Cruel King


Genere: Romance

Scritto da: Rina Kent

Nella scuola più esclusiva d’Inghilterra, la Royal Élite School, dominio incontrastato di una sola dinastia, sta per iniziare una partita tra un re (nero) e una principessa che… ancora non sa di essere una regina.

King contro Clifford.

Levi King fa parte di una delle famiglie inglesi più ricche e influenti, è il capitano della squadra di calcio della scuola, ha tutti ai suoi piedi e la sola cosa che desidera è una libertà che non può ancora avere.

Non ho ancora deciso se sei la mia condanna o la mia salvezza.


Astrid Clifford vorrebbe solo essere invisibile, dedicarsi alla sua arte e, soprattutto, poter riscrivere la notte in cui ogni cosa è cambiata.

Non tocca a te combattere i miei demoni.


I loro incontri hanno il sapore di una guerra, ma ben presto si trasformeranno in una passione bruciante.

L’ossessione di Levi per Astrid è inspiegabile e più lei cerca di allontanarlo, e allontanarsi, più non può fare a meno di lui. Ma la vita non fa sconti e un segreto del passato rischierà di distruggerli e annientare tutto ciò che li lega.

Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.


Salve lettori,
Non avendo mai letto nulla di Rina Kent ero curiosissima di leggere “Cruel King “, il primo volume della serie Royal Élite che la Hope Edizioni ha appena portato in Italia. Questo volume, autoncoclusivo, ci racconta le vicende del maggiore dei King, i re della scuola e della città.

Levi King, star del football, re della scuola, ma soprattutto bello come un vichingo, è apparentemente un ragazzo duro, freddo e spietato.
I King sono molto influenti in città, suo zio è uomo crudele, non dà tregua né a Levi, suo nipote, né a Aiden, suo figlio e cugino di Levi, per questo i due ragazzi hanno un rapporto conflittuale con lui.

Astrid si è da qualche anno trasferita dal padre, Lord Clifford, nemico giurato dei King, dopo la perdita della madre. Seppure suo padre sia un Lord, Astrid non è la tipica ragazza viziata, anzi. La nostra protagonista non desidera altro che stare nell’ombra e passare il suo tempo a dipingere, ma a causa del suo cognome è entrata nel mirino di Levi King.

Voglio incasinarla. Rovinarla. Annientare la sua innocenza. E poi guardare ogni cosa bruciare. D’altronde è ciò che desidero per la maggior parte delle cose belle. Se la mia anima è nera, perché il mondo ha bisogno di colori?

La loro storia mi ha preso tantissimo, anche se inizialmente non ero totalmente sicura della piega che avrebbe preso il romanzo, un po’ a causa dei dialoghi e un po’ per il carattere della protagonista.
Ma una volta entrata nella storia non ho potuto fare a meno di divorarla!
Questo romanzo ha tutte le caratteristiche che amo trovare in una storia: la giusta dose di spicy, dolcezza e tanta, tanta imprevedibilità.
L’autrice premette che i suoi libri sono dark, io invece li ho apprezzati in pieno, e lo dico da una “non proprio fan” dei dark.
Il romanzo non mi ha affatto turbato, anzi ne volevo sempre di più.Mi sono sentita sulle montagne russe con questi protagonisti che hanno moltissimo da offrire l’uno all’altro.

Aggiungete poi le storie familiari, i loro amici, divertenti e accattivanti, e i loro caratteri, forti e impulsivi, ed ecco che la storia ammalia il lettore.
È un new adult perfetto, con tante scene passionali, parolacce e temi forti, ma io non l’ho trovato per niente esagerato, anzi, per me la vera bellezza del romanzo è proprio la sua crudeltà, la crudeltà del re che domina a ogni pagina.
Levi è davvero un tipo interessante, dominante e possessivo.
Ogni sua emozione mi è arrivata benissimo e mi ha fatto innamorare ancora di più di questo re che senza la propria regina, o meglio Principessa, non sarebbe altro che un uomo perso.
Astrid è la sua musa, la sua vita, a ogni pagina si può percepire l’amore, il tormento, la possessione.
Bello inoltre il ruolo che hanno gli scacchi in questo romanzo. Gli scacchi sono il gioco preferito, oltre al football, dei King, e l’amore che Levi prova per Astrid è quasi come una partita a scacchi, dove il re protegge sempre la sua regina.

Sono completamente soddisfatta di questa storia, che è praticamente il volume zero della serie. Non mi resta che aspettare la trilogia su Aiden e poi i romanzi autoconclusivi sui quattro cavalieri dell’apocalisse, ovvero la Linea d’attacco della scuola, gli amici di Aiden King. Lui sarà un altro personaggio davvero interessante, ne sono sicurissima, già in questo romanzo mi ha conquistato con il suo carattere schivo e dominante.

Voto libro - 5











You Might Also Like

0 comments