33 ragioni per rivederti

 


Genere: Romance

Scritto da: Alice Kennen

4 luglio 2023

Mike, Rachel, Luke e Jason sono stati amici inseparabili fin da bambini. Tutto è cambiato, però, quando Rachel si è innamorata di Mike. Lui ha tradito irrimediabilmente la sua fiducia e ferito i suoi sentimenti. Sono passati cinque anni da allora, e Rachel non è più la ragazza spensierata di un tempo. Ha chiuso il suo cuore a chiave, al sicuro, e indossa una corazza di indifferenza con cui tiene tutti a debita distanza, tranne il suo gatto Burro, l’unico essere vivente con cui vuole stabilire una relazione duratura. Quando però il proprietario di casa minaccia di sfrattarla, Rachel non ha altra scelta che chiedere ospitalità ai suoi vecchi amici... anche se l’idea di abitare sotto lo stesso tetto del ragazzo che le ha spezzato il cuore è un incubo diventato realtà. Riuscirà a evitare gli occhi grigi di Mike e a star fuori dai guai mentre cerca una nuova sistemazione?

Salve lettori,
Grazie alla CE Newton Compton editori ho avuto il piacere di leggere “33 ragioni per rivederti” di Alice Kellen, un romanzo che ha spopolato in Spagna.

La storia racconta di una dolcissima amicizia spezzata dal destino, che poi decide di rimescolare le carte e rimettere l’uno sulla strada dell’altro.
L’autrice, in terza persona, ci racconta i momenti salienti dell’amicizia tra Mike, Rachel, Luke e Jason, dal primo incontro all’età di 7 anni, quando Rachel si era appena trasferita in città con il padre, fino alla loro separazione da adolescenti.
Questo romanzo è un Romance, dunque, seppure l’amicizia sia il cuore del romanzo, la storia si concentra su Rachel e Mike. Luke e Jason avranno successivamente le loro storie individuali.

Quando non poteva contare le lentiggini sul suo volto, ripiegava sulle stelle, ma potendo scegliere… potendo scegliere, preferiva sempre lei.

Dopo i primi capitoli dove viene raccontata la loro amicizia tra ragazzini, li ritroviamo adulti, cambiati, maturati, ma anche spezzati dalla vita.
Rachel è molto diversa da come la conoscono i ragazzi ed è arrabbiata con Mike, che all’epoca le aveva spezzato il cuore.
Come Rachel, anche Mike ora è molto diverso ed è deciso a farsi perdonare, consapevole che non esiste altro amore per lui al di fuori di Rachel.

Una bella storia, leggera e con due protagonisti davvero interessanti.
Ognuno con il proprio bagaglio, ognuno con le proprie insicurezze.
Mike mi ha conquistato con la sua dolcezza e con la sua determinazione, mentre Rachel mi ha conquistato con le sue insicurezze e la sua semplicità.
La loro storia è davvero carina e si legge molto bene.
Leggerò senz’altro le prossime storie, soprattutto quella di Luke, che ha già conquistato la mia attenzione.

L’amicizia, che è stata determinante nella mia decisione di iniziare il romanzo, l’ho trovata troppo poco valorizzata.
Spero che nei prossimi volumi non mancheranno dettagli sul gruppo, perché, seppure la storia d’amore sia al centro, per me il cuore del romanzo è la vera amicizia, quella che supera ogni cosa e che non abbandona mai.

Voto libro - 4











You Might Also Like

0 comments