La storia di noi due


Genere: Romance

Scritto da: Stacey Marie Brown

13 luglio 2023

Perdita, dolore, sfortuna e un destino che si accanisce senza tregua.
Ecco, in breve, l’esistenza di Devon Thorpe.

Dopo una notizia devastante, la vita di Devon si trasforma in una prigione di responsabilità, per cui la giovane è costretta a sacrificare tutti i suoi sogni.
Assediata dalle circostanze avverse e giunta al limite della sopportazione, decide di lasciarsi andare alla ricerca di quel brivido che solo infrangere le regole può far provare.
E quello sconosciuto dagli occhi azzurri, incontrato una sera in un locale, sembra proprio fare al caso suo.
Anni dopo, un terrificante incidente obbliga Devon e la sua famiglia a trasferirsi ad Albuquerque, dove la ragazza trova lavoro come cameriera in un bar. Ma il suo rapporto con il proprietario, Lincoln Kessler, è complicato da gestire, anche a causa dell’intensa e inspiegabile attrazione che prova subito per lui.
Più Lincoln cerca di allontanarla, più Devon è determinata a scoprire cosa possa celare quell’uomo tanto enigmatico quanto sexy.
Un bacio infuocato basterà per dare a Devon la certezza di aver commesso un errore, perché un passato che credeva sepolto tornerà con prepotenza a farsi vivo e rischierà di mettere a repentaglio, ancora una volta, quell’equilibrio conquistato a fatica.
Lincoln sarà in grado di salvarla o sarà invece la persona che decreterà la sua fine?

Il romanzo affronta temi delicati quali la perdita e la malattia.

Salve lettori,
Grazie alla CE “Hope Edizioni” ho avuto il piacere di leggere “La storia di noi due” di Stacey Marie Brown, un romanzo autoconclusivo che racconta la storia di Devon Thorpe, una ragazza forte, coraggiosa e combattiva.

La storia di Devon è una storia intensa e dolorosa.
Poco più che diciassettenne, Devon scopre che sua madre soffre di Alzheimer precoce, una malattia che a breve la consumerà. E non finisce qui, quello stesso giorno Devon scopre che il suo ragazzo storico, il suo porto sicuro, la tradisce con una delle sue migliori amiche.
Niente più sogni per Devon, niente più università, solo tante responsabilità e una madre da accudire, praticamente da sola perché Amelia, sua sorella, è molto diversa da lei, più egoista e molto incinta.
Quella sera stessa la vita di Devon si intreccia a quella di un uomo misterioso con cui fa del sesso bollente per dimenticare la giornata appena trascorsa, e che poco dopo scoprirà essere stato arrestato da suo zio perché è un criminale.

Quando sei rientrata nella mia vita, mi è sembrato di poter respirare di nuovo, come se avessi trattenuto il fiato dal giorno in cui sono uscito da quel bagno.

Cinque anni dopo, Devon ha la stessa vita e le stesse responsabilità, ma per stare più vicina alla mamma dovrà trasferissi con sua nipote e sua sorella a Albuquerque, dove trova lavoro in un bar. È lì che Devon incontrerà Lincoln Kessler, il sexy e misterioso proprietario del bar.

Con una trama del genere, decisamente non mi aspettavo che il romanzo prendesse una piega così intensa.
La storia è carina, ben scritta e scorrevole, ma sono i due protagonisti ad avermi conquistata totalmente.
Entrambi hanno una storia dolorosa alle spalle e combattono ogni giorno con tante difficoltà e con le persone che amano.
Si provano tante emozioni mentre il romanzo scorre, tutte inaspettatamente, perché, ripeto, leggendo la trama non immaginavo un romanzo del genere.
Mi aspettavo un cattivo ragazzo e una storia d’amore travolgente, invece abbiamo una storia intensa che tocca il cuore e due protagonisti davvero forti, spezzati dalla vita, ma determinati a restare in piedi per amore dell’altro.

Vi consiglio assolutamente questo romanzo che si è rivelato una piacevolissima scoperta.


Voto libro - 4.5




 

You Might Also Like

0 comments