Not quite series


Genere: New Adult

Autore: Catherine Bybee

Jessica “Jessie” Mann, cameriera e madre single, è la praticità fatta persona. Anche se avesse tempo per uscire con gli uomini (e non ne ha) farebbe di tutto per garantire al figlio un’infanzia più tranquilla della propria. Per questo le serve un marito con i soldi! Così, quando Jack Morrison, un cliente terribilmente sexy con il cappello da cowboy e il sorriso accattivante, cerca di flirtare con lei, Jessie lo respinge perché apparentemente al verde. Dubita, infatti, che un sognatore come Jack possa garantirle la stabilità economica di cui ha bisogno. Sarà difficile resistere all’affascinante texano, con il Natale alle porte e il desiderio di non passarlo da sola. Erede dei Morrison, proprietari di un impero degli hotel di lusso, Jack è abituato a essere adulato. Ora sente il bisogno di qualcuno che s’innamori di lui e non della sua ricchezza. Un giorno mette gli occhi su Jessie, ma il muro che la ragazza ha costruito intorno al proprio cuore potrebbe ostacolarlo. Così decide di nasconderle la sua vera identità e si offre di aiutarla a trovare il marito ricco che cerca. Peccato che la sua audace messinscena rischi di privarlo del desiderio che vorrebbe vedere esaudito per Natale...



Salve lettrici. 
Da qualche giorno è uscito il terzo volume della serie “Not Quite” di Catherine Bybee, una serie che mi ha intrigato subito, per questo ho deciso di smettere di aspettare e ho subito preso in mano il primo volume, “Non proprio un appuntamento”. Jessica Mann è una madre single con tantissimi sogni, ma soprattutto è una donna realista, consapevole che nessun belloccio senza soldi potrà mai donarle la stabilità che cerca per lei e per il suo piccolo Danny. Il suo obiettivo dunque è quello di far innamorare di lei un uomo ricco, ma Jessie non cerca solo soldi e stabilità, lei desidera anche essere amata, così nella sua lista delle caratteristiche che cerca in un uomo non c’è solo la ricchezza, ma anche la bellezza del cuore e la generosità. Quando Jack Morrison entra nel locale dove fa la cameriera, vestito in jeans e cappello da cowboy, Jessie nemmeno lo guarda, o meglio, lo guarda, lo desidera e lo ignora, perché Jack Morrison non potrebbe mai garantirle la stabilità di cui ha bisogno. Jessie però non sa che Jack Morrison è l’erede miliardario degli hotel di lusso Morrison; lei vede in lui solo un uomo spensierato, bellissimo e pieno di sogni che non realizzerà mai. Jack è così lontano dai suoi obbiettivi eppure per non innamorarsi di lui deve costruire una barriera enorme nel suo cuore. Jack però gioca d’astuzia e le regala tantissime emozioni, facendosi conoscere come l’uomo che è davvero, non il miliardario che rappresenta, e tutte le barriere che Jessie ha costruito crollano una dopo l’altra ogni volta che Jack sorride e le mostra la sua fantastica fossetta.

“Ho aspettato tutta la vita per te.”

Premetto lettrici che questa era esattamente la lettura che cercavo, quindi sapevo benissimo a cosa stavo andando incontro: nessuna aspettativa e tantissimi sorrisi. Ho adorato questa storia così piena di sogni e di amore. È un romanzo d’amore sicuramente scontato, ma con il lieto fine assicurato, uno di quei romanzi in cui ogni cosa si aggiusta e dove la famiglia e l’amore sono le priorità. Jessie è una ragazza matura, sa che nessun uomo senza stabilità economica potrebbe fare al caso suo, cerca un uomo ricco, eppure s’innamora di Jack. Jack si mostra a lei come un cameriere, un sognatore, ma con il suo sorriso e la sua generosità la fa dubitare delle sue certezze. Jack è un uomo speciale, che cerca l’amore e che desidera solo essere amato per quello che è. Si rivelerà uno zio fantastico per Danny e sono sicuro che lo sarà ancora di più come padre. Una bella storia insomma, amiche del Confine, piena di speranze e di sogni, scritta molto bene, scorrevole e divertente. Banale? Sicuramente, ma mi ha convinta già dalle prima pagine grazie alla sua dolcezza e alla sicurezza che non avrei avuto altro che un bellissimo lieto fine.


Voto libro - 4







Genere: New Adult

Autore: Catherine Bybee

Dal 21 Giugno

Katelyn “Katie” Morrison, splendida ereditiera di una catena di hotel, sembra proprio avere tutto, ma quando al matrimonio di suo fratello si imbatte in Dean Prescott – l’unico uomo che abbia mai amato –si rende improvvisamente conto che nella sua vita c’è un vuoto incolmabile. Dopo la cerimonia, c’è una sorpresa ancora più inaspettata ad attenderla: una neonata abbandonata sulla soglia di casa sua. Decisa a tenere con sé la piccola finché non avrà scoperto chi è la madre, Katie sarà troppo impegnata per lasciare che Dean le ronzi intorno... soprattutto quando le sue attenzioni risveglieranno dentro di lei sensazioni che pensava ormai sopite... Dean Prescott sa che Katie gli sta mentendo riguardo alla neonata. Non dovrebbe importargli di cosa sta combinando la donna che gli ha spezzato il cuore... e soprattutto non dovrebbe provare ancora dolore a causa sua. Eppure Dean non riesce a ignorare il bisogno di proteggere Katie, o magari il desiderio di starle vicino ogni volta che ne ha l’occasione. Ma quando insieme risolveranno il mistero che circonda la piccola, la seconda possibilità che avranno di essere felici potrebbe andare in frantumi per sempre.



Salve lettrici. 
Subito dopo aver divorato “Non proprio un appuntamento”, ho deciso di iniziare il secondo volume della serie “Not Quite” di Catherine Bybee, che questa volta ci racconta la storia di Katie Morrison, la sorella di Jack. “Non proprio mia” racconta la storia d’amore tra l’ereditiera e Dean, il migliore amico di suo fratello, che si ritrovano, dopo anni, proprio il giorno del matrimonio di Jack.
Un matrimonio che finisce con il botto per Katie, perché rientrata nella sua suite d’albergo trova una neonata e una lettera ad aspettarla. Chi sarà mai la madre della bambina? E per quale motivo ha lasciato la sua piccola davanti alla porta di Katie? Katie ha tutta l’intenzione di scoprilo e non lascerà che nessuno le metta i bastoni tra le ruote, ma Dean non è uno che molla facilmente, soprattutto se si parla di Katie. I due avevano avuto una storia anni prima interrotta in modo brusco, e adesso si ritrovano l’uno davanti all’altro consapevoli di non aver mai dimenticato il loro amore e pronti a ricominciare.

“Se aprirai il tuo cuore al mio miracolo in miniatura, lei ti conquisterà prima che faccia giorno.”

Dunque amiche del Confine, quando ho letto la trama non avrei mai immaginato una storia così ben dettagliata e intrigante. È molto lontana dalla precedente che, seppure bellissima, era assolutamente scontata. Questa storia invece si arricchisce pagina dopo pagina e si rivela poco alla volta. È una storia molto carina, piacevole e ben scritta. Ricca di dolcezza e con un significato molto profondo. La dolce Katie nel corso del romanzo imparerà a sue spese che tutte le donne possono diventare madri, ma non tutte lo sono davvero. Detto questo mi sento anche di dire che diverse cose non mi sono piaciute e mi sono sembrate davvero assurde, ma questo è sicuramente un romanzo che, come il precedente, consiglio esclusivamente a chi cerca una lettura poco impegnativa e scorrevole. È un romanzo rosa spensierato e dolcissimo, niente di più. A me ha regalato un piacevole pomeriggio in compagnia della storia d’amore tra la dolcissima Katie, il determinato Dean e la splendida è bellissima Savannah. 
Buona lettura!


Voto libro - 3.5






Genere: New Adult

Autore: Catherine Bybee

26 Marzo


Pilota lui, infermiera terrorizzata dal volo lei: Trent e Monica totalmente incompatibili o perdutamente complementari?

Monica Mann è un’infermiera esperta di primo soccorso, con la vocazione a salvare vite umane. Quando un terribile tsunami colpisce la Giamaica, non ci pensa due volte e parte volontaria con Borderless Nurses, impegnandosi in prima linea nella catastrofe. Di colpo si ritrova catapultata in un caos di devastazione e sofferenza: mancano cibo, letti, medicinali e il numero di vittime sale sempre di più.

Monica si mette a disposizione totale di chi ha bisogno: l’infermiera-angelo riesce così a portare un po’ di ordine e speranza nella tragedia. In questo inferno, però, compare un raggio di luce: è il caldo sorriso di Trent Fairchild, sexy pilota di elicotteri perennemente scalzo e dalla carica mascolina irresistibile che dell’isola ha fatto la sua casa. I due sono da subito attratti l’uno dall’altra, e una passione destinata forse ad avere la meglio sulla ragione li travolge all’improvviso.

Le cose si complicano quando una nuova scossa li intrappola nel loro incubo personale. Riusciranno Trent e Monica a restare uniti nel dramma o la natura avrà la meglio, separandoli definitivamente?


Salve lettrici,
Oggi vi parlo del terzo volume della serie “Not Quite” di Catherine Bybee.
“Non proprio disponibile” racconta la storia di Monica, la sorella di Jessie.
Monica è un’infermiera, ma per i colleghi è la Donna di Ghiaccio. 
Nessun uomo riesce ad avvicinarsi a lei più di tanto, eppure il suo cuore è grande. Monica è molto disponibile con i pazienti ed è un’infermiera davvero eccezionale, tanto che fa parte di una squadra di volontari. Così, dopo lo tsunami che colpisce la Giamaica, Monica non ci pensa due volte e prende un permesso dal lavoro per aiutare i terremotati. L’arrivo in Giamaica è catastrofico. Morti e distruzione sono tutto ciò che trova davanti a sé, ma nel momento più difficile della sua vita Monica trova un po’ di luce. Trent Fairchild è il pilota che ha trasportato Monica e le altre volontarie fino all’ospedale giamaicano. La prima volta che Trent incontra Monica vede in lei un angelo, un bellissimo angelo e, attratti l’uno dall’altra, i due iniziano una relazione che non ha futuro.
Una tragedia però li unisce e fortifica il loro rapporto...

“Quando non ci sei, non solo sento la tua mancanza, mi sembra anche di essere vuota dentro. Quello di cui ho bisogno... sei tu.”

Insomma lettrici, la serie “Not Quite” mi ha sicuramente colpito molto.
“Non proprio disponibile”, esattamente come i volumi precedenti, è una storia bellissima e molto romantica. È una lettura molto piacevole, scorrevole e ben scritta e questa volta non si concentra solo sulla storia d’amore, ma va a toccare anche un tema delicato come quello delle catastrofi naturali. Senza i volontari e la troupe medica non ci sarebbe speranza e l’autrice non dimentica di ricordarcelo. Monica rappresenta tutti i volontari, con le loro speranze e i loro sacrifici, e io ho apprezzato tantissimo il suo personaggio. Dai ringraziamenti si capisce che l’autrice ha avuto un passato da infermiera e per questo Monica, il suo lavoro e la sua dedizione, sono strutturati benissimo. Lo stesso vale anche per Trent. Sexy, spezzato e dolcissimo Trent, mi è piaciuto tantissimo, quasi quanto Jack, il protagonista del primo romanzo. La storia inoltre, come sempre, è a PoV alterni e a più voci, così da ritrovarci a leggere anche qualcosa sui precedenti protagonisti, pronti come non mai ad immischiarsi nella storia di Monica. Dunque, amiche del Confine, vi consiglio assolutamente questa lettura che non annoia mai, scorre molto bene ed è super romantica. È uno di quei libri che fa sognare noi romanticone, con tanto di proposta di matrimonio strepitosa, ma è anche un romanzo che si sofferma su temi importanti. Spero di leggere presto altro di questa autrice, ma per il momento buona lettura a voi!


Voto libro - 4





Genere: New Adult

Autore: Catherine Bybee

10 Dicembre

Lei fa fermare i cuori con le sue storie, lui li fa ripartire al pronto soccorso
Dakota Laurens è una scrittrice di romanzi rosa di successo, ma è convinta che l’amore a lieto fine esista soltanto nella fantasia delle lettrici più romantiche. Inizia però a cambiare idea dopo aver incontrato l’affascinante e affabile Walt Eddy, che lavora al pronto soccorso e vola per il mondo portando aiuto ai più bisognosi.
L’attrazione tra loro è fortissima. Ma dopo aver trascorso del tempo insieme, tra risate e tenerezze, a un certo punto Walt sparisce senza troppe spiegazioni. Così, nonostante quello che prova per lui, Dakota decide di dimenticarlo.

Il destino, però, ha ben altri piani per loro, anime gemelle. Perché l’amore, quello che entrambi desiderano disperatamente, è più forte della diversità e dei traumi del passato.



Salve lettrici,
Con “Non proprio per sempre” continua la serie Not Quite di Catherine Bybee, iniziata diversi anni fa con “Non proprio un appuntamento”.
Dakota Laurens è una scrittrice di romanzi rosa di successo. Dakota ama l’amore e il lieto fine, ma non ci crede molto, o almeno non ci credeva prima di conoscere Walt. In un incontro per lettrici, Dakota si imbatte nel sexy dottor Walt e cambia la sua idea sull’amore. Tra loro è subito attrazione e, dopo aver trascorso del tempo insieme, è chiaro a chiunque che tra loro c’è qualcosa di raro, qualcosa di vero, qualcosa che crea nuove aspettative
Improvvisamente, però, dopo poche settimane di conoscenza, Walt scompare, facendo a pezzi il cuore della scrittrice. Per fortuna l’amore trova sempre il modo di sistemare le cose e di ricongiungere le anime spezzate.
Il distacco di Walt è dettato da un trauma del passato, che solo insieme possono superare. Dunque lettrici, questa serie continua a sorprendermi con storie sempre diverse e molto romantiche. Questa volta ad avermi coinvolto è senza dubbio la bella protagonista, che con la sua personalità scoppiettante rappresenta tutte noi, romantiche e amanti della lettura, che sogniamo il lieto fine ma allo stesso tempo, molto spesso, dimentichiamo che esiste anche al di fuori dei libri. Dakota è un personaggio davvero affascinante, intelligente e sarcastica, è impossibile non amarla. È una donna sicura di sé, sempre con la battuta pronta, sopratutto per il suo bel dottore.
La sua storia, mescolata con quella di Walt anche nella narrazione, è davvero una lettura piacevole, dolcissima e romantica. Ai loro punti di vista si aggiungono alcune scene dedicate a Mary, la migliore amica di Dakota e prossima protagonista di questa serie che non smette di coinvolgermi.
Continuerò a seguire l’autrice, che con questa serie, scritta in maniera impeccabile, non mi ha mai annoiato. Sono tutte letture piacevoli, scorrevoli e frizzanti. Questo volume, in particolare, è ricco di dialoghi vivaci e ben strutturati, caratterizzati dalle personalità spumeggianti di questi protagonisti che non fanno altro che punzecchiarsi. Lo consiglio a chi cerca una lettura spensierata, priva di suspense e di emozioni forti, ma ricca di dolcezza, amore e amicizia. Anche in questo quarto volume l’autrice non dimentica i valori della vita, come la famiglia e l’amicizia, che arricchiscono questa serie regalandoci momenti speciali con vecchi e nuovi personaggi.


Voto libro - 4





Genere: New Adult

Autore: Catherine Bybee

15 Settembre

Amore e passione da una costa all’altra degli Stati Uniti
Mary Kildare è una psicoterapeuta, la cui parola d’ordine è “indipendenza”. La sua vita prende una piega inaspettata quando, dopo mesi di tira e molla, decide di uscire con il ricco playboy e pilota Glen Fairchild.
Lei vive sulla Costa Occidentale, lui su quella Orientale. Nonostante i chilometri che li separano, i due iniziano una relazione fatta di viaggi, reciproche provocazioni, jet privati e passione incontenibile.
Una donna che non vuole avere bisogno di nessuno e un uomo allergico alle relazioni stabili si ritrovano in una storia d’amore coinvolgente che attraversa gli Stati Uniti da parte a parte.
Quando la vita di Mary è in pericolo, Glen si trova costretto ad affrontare la realtà: i sentimenti che prova sembrano essere molto più che una semplice avventura. Riuscirà a raggiungere la donna che ama prima che sia troppo tardi?


Salve lettrici,
Con “‘Non proprio perfetto” continua la serie Not Quite di Catherine Bybee che, con questa storia, è arrivata al quinto volume.
Io, che aspetto sempre con piacere i libri di questa serie, non vedevo l’ora di leggere la storia di Mary, migliore amica di Dakota, conosciuta nel volume precedente, e del bel Glen.

Glen, pilota e proprietario dell’azienda di famiglia Fairchild Charters, è un dongiovanni.
Lui e Mary, che nella vita fa la psicoterapeuta ed è una ragazza apparentemente timida, sembrerebbero all’apparenza per nulla adatti l’uno per l’altro, infatti, se ricordate, i due si sono conosciuti nel volume precedente ma dopo il loro primo incontro non c’è stato nulla proprio per le loro differenze caratteriali.
Glen aspettava che Mary facesse il primo passo, mentre lei aspettava che a farsi avanti fosse lui.
Ora, dopo mesi dal loro primo incontro, mentre Dakota e Walt stanno per diventare genitori, i due si ritrovano faccia a faccia e decidono di darsi finalmente un’opportunità.
Così, tra un appuntamento romantico e un altro, nasce una bellissima storia d’amore, dolcissima e davvero romantica.

Arrivata al quinto volume ho imparato a conoscere e ad apprezzare la penna di questa autrice, quindi sapevo che non sarei rimasta delusa da questa storia edita sempre da Amazon Crossing.
Ogni lavoro di questa autrice si è rivelato piacevole, ben scritto e davvero scorrevole e la storia di Mary e Glen non è assolutamente da meno, mi è piaciuta esattamente come tutte le altre.
È una storia che si legge tutta d’un fiato e non annoia, soprattutto visto che l’autrice adora aggiungere alle sue storie un pizzico di suspense che, per un momento, ci farà dimenticare che siamo immerse in una commedia romantica e ci porterà invece verso uno stile completamente diverso.
Per fortuna, seppure apprezzi tantissimo questi cambi di programma, l’autrice ci riporta velocemente tra le righe di una bellissima e semplicissima storia d’amore.

Ho apprezzato molto i protagonisti principali, ben strutturati e davvero interessanti, voglio però dedicare un secondo a un personaggio davvero intrigante: Suor Mary Frances.
Mary Frances era una suora, ma adesso è come una mamma per Mary, una mamma davvero bizzarra visto il suo passato.
Il suo personaggio è un vero spasso e ha arricchito questo romanzo di una vena simpatica. Per me è assolutamente il personaggio migliore di questa storia, forse di tutta la serie. Mi ha fatto davvero divertire nelle poche scene che l’autrice le ha dedicato.

Dunque lettrici, abbiamo conosciuto tutti i fratelli Morrison e con questa storia anche il secondo dei fratelli Fairchild, Glenn. Adesso non posso che aspettare che questa serie si concluda con la storia del più piccolo dei Fairchild che, nell’epilogo, prende il famigerato bouquet e quindi ci fa ben sperare in una nuova storia d’amore.


Voto libro - 4



You Might Also Like

0 comments