SPAZIO - INTERVISTA (Doranna Conti)

Cari lettori, oggi a rispondere alle nostre domande e curiosità abbiamo con noi Doranna Conti. L'autrice del libro "Se esprimi un desiderio".



Ciao Doranna grazie per averci concesso questa intervista e benvenuta sul blog "Il confine dei libri".



  • Ci piacerebbe iniziare questa intervista scoprendo qualcosa in più di te. Chi è Doranna Conti?
  • Non amo parlare di me, preferisco parlare attraverso ciò che scrivo. Perché scrivete e' come donare agli altri un pezzo di se'. Comunque, poso dire di essere una ragazza normale, forse un po' sognatrice, che si commuove davanti a un bel film d'amore e che resterebbe immersa tra le pagine di un libro tutta la notte, per vedere come va a finire.
  • Come è nata l'idea di scrivere questa storia?
  • " Se esprimi un desiderio" è il primo romanzo che ho scritto. E' un romanzo d’amore ambientato nella meravigliosa città di New York. Non avevo mai pensato di poter scrivere una storia…e invece, proprio mentre volavo a New York, durante le interminabili ore di volo, ho cominciato a immaginare personaggi e situazioni… e poi pian piano ne è venuto fuori il mio primo libro.
  • Cosa hai cercato di trasmettere con questo libro?
  • Ai lettori spero di trasmettere le stesse emozioni che ho provato io nello scrivere. Auguro a tutti di emozionarsi un pochino, rigo dopo rigo, proprio così come è successo a me mentre scrivevo la storia di Sara. Perché a volte, se esprimi un desiderio, poi si avvera... e in nessun posto i desideri si avverano come nei libri che si leggono.
  • Cosa rappresenta per te la scrittura?
  • La scrittura rappresenta per me un modo per evadere dalla realtà e vivere così mille vite diverse, che sono quelle dei personaggi di cui scrivo.
  • C'è un autore a cui ti ispiri?
  • Non mi ispiro a nessun autore particolare, al massimo mi faccio ispirare dalla musica che ascolto.
  • Che genere di lettura preferisci?
  • Tra tutti i generi, preferisco ovviamente quelli rosa, che infatti sono appunto quelli che scrivo.
  • Quanto di te c'è nella storia?
  • I personaggi del libro sono tutti costruiti dalla mia fantasia, anche se devo ammettere che la protagonista mi somiglia molto, caratterialmente parlando... In fondo, i libri che scriviamo parlano in qualche modo anche di noi, e quindi sono un modo per raccontarci.
  • Hai un luogo particolare dove preferisci scrivere?
  • Scrivo praticamente ovunque, l'unica cosa che preferisco è essere sola, magari la sera con una bella tazza di caffè bollente.
  • Che canzone assoceresti al tuo romanzo?
  • "Se esprimi un desiderio" potrebbe essere associati a qualunque canzone d'amore, ma un particolare mi viene in mente "Sky full of The stars" dei Coldplay, perché la ascoltavo mentre scrivevo e l'ho inserita pure all'interno di una scena particole del libro.
  • Se dovessi definire la tua storia con un'emozione, quale useresti?
  • Se dovessi definire il mio libro con un'emozione direi senz'altro Gioia, come quella del nuovo film della Disney, perché alla fine e' quella che prova la protagonista, nel vedere avverati tutti i suoi desideri.

Grazie tante per la tua disponibilità e buona fortuna per il tuo libro, a presto "il confine dei libri.


Grazie a te, lo spero.



(Domande realizzate da: Fabiana - Intervista da: Mariagrazia)

You Might Also Like

0 comments