Piccole bugie





Genere: New Adult

Autore: Jennifer Miller


Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose…
Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l’amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell’unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.
Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l’esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.
Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.
Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?


Ciao, readers.
Ho appena concluso "Piccole bugie" di Jennifer Miller, edito Quixote edizioni, primo libro della serie "Pretty Little Lies".
Olivia sta divorziando, all'età di venticinque anni, da un matrimonio contratto da ubriaca. Finalmente si rende conto che non può salvare tutto nella sua vita, specialmente dopo aver trovato suo marito a letto con un'altra. Nonostante il tradimento, lui non è contento del divorzio, anche perché Olivia non si è mai opposta alle sue decisioni. Ma lei non vuole sentire scuse, finalmente torna 
nella sua città e va a vivere con la sua migliore amica Pyper. Deve solo stare attenta a non incontrare di nuovo quel passato che l'ha fatta tanto soffrire e non ha più dimenticato: Luke. È proprio in un momento di difficoltà che Olivia incontra di nuovo Luke e da quel momento lui non vuole più lasciarla andare. Riuscirà Luke a farsi dare una seconda possibilità? Intanto il suo ex marito continua a non essere d'accordo con la sua nuova vita e la aspetta a casa. 
Olivia sapeva fin dall'inizio che il suo matrimonio non è stata la miglior cosa che abbia mai fatto. Sposarsi da ubriaca a Las Vegas con un ragazzo che frequentava poteva già preannunciarsi un fallimento. Se poi questo ragazzo, Deacon, ha il vizio di guardare altre donne e ha un carattere violento, non vedo altre possibilità se non il divorzio. Ho stimato molto Olivia per aver avuto il coraggio di andarsene nonostante lui riuscisse ancora ad intimorirla. Non solo lui era a letto con un'altra, pretendeva anche che lei rimanesse con lui. Il calcio che lei gli dà nelle parti intime deve averlo fatto impazzire, di sicuro mi ha inorgoglito quando si è fatta valere. Però Deacon è così "buono" che le lascia spazio per pensare e tornare da lui, da questo ho capito che doveva avere un serio problema. 
Olivia lo ignora, si arma di bagagli e si trasferisce da Pyper e da qui prova a ricostruirsi una vita. La sua vita amorosa è sempre stata un caos, prima di Deacon amava Luke, l'uomo che l'ha profondamente delusa. È proprio lui che incontra in un locale e da quel momento Luke non intende staccarsi da lei, nonostante le reticenze di Olivia. Luke era un ragazzo quando ha commesso un errore, ma ora è un uomo che intende rimediare. Ho trovato questo personaggio molto dolce, tenace e divertente. So di non poter fare spoiler ma vi assicuro che ci sarà da divertirsi quando lui si presenterà agli appuntamenti di lei per infastidirla. Il finale è apertissimo e ci lascerà a bocca aperta. Il libro si legge che è una meraviglia, l'ho finito in un giorno. Probabilmente avrei tagliato qualche descrizione troppo lunga, ma non sono qualcosa che rovina la lettura. Non vedo l'ora di poter avere il secondo libro tra le mani e scoprire cosa accadrà alla nostra Olivia.
Buona lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo





Genere: New Adult

Autore: Jennifer Miller

10 agosto 2018

In ognuno di noi esiste un posto in cui celiamo i nostri segreti più profondi, in attesa che emergano,
e prima o poi verranno in superficie.
Dopo aver vissuto un vero incubo, Olivia desidera solamente poter dimenticare. Dimenticare e andare avanti. Ma come puoi cancellare dalla memoria qualcosa che ha macchiato la tua anima e ti ha costretto a mentire alle persone che ami, anche se soltanto per risparmiare loro gli orrori della verità?
Luke sa che Olivia non si è ripresa, come lei invece vuole fargli credere. Nei suoi occhi, riesce a vedere il dolore che prova a nascondere, e sente che non gli ha raccontato tutto. Tuttavia, come può salvare qualcuno che non desidera essere aiutato? Mentre la vergogna tiene Olivia prigioniera, Luke
soffre a causa del senso di colpa per non essere riuscito a proteggere la persona che ama più di ogni
altra cosa al mondo.
Due persone che hanno sofferto tanto possono trovare un modo per venirsi incontro, o rischieranno di mandare in frantumi i loro sogni? L’amore è in grado di trovare una soluzione, quando il perdono
non è sufficiente?


Ciao, readers.
Dopo molto tempo la Quixote ha voluto regalarci il secondo della serie "Pretty little lies" di Jennifer Miller, “Piccoli sogni".
Abbiamo lasciato Olivia nelle mani di Deacon, che dopo essersi fatto trovare in casa, l'ha rapita e non ha lasciato tracce. Luke e Pyper non perdono la speranza e sanno che prima o poi la ritroveranno. Olivia nel frattempo vive un vero e proprio calvario con un uomo che dice di amarla e di volerla con sé, al limite della follia. Un giorno, in un attimo di distrazione, riesce a scappare lanciandosi da una finestra e l'unica alternativa di Deacon è di lasciarla in ospedale per farla guarire. Sembra che Olivia sia riuscita a scamparla, ma Deacon è ancora libro e la sua promessa di tornare non sarà vana.
Olivia dopo il rapimento non è più la stessa ragazza spensierata e felice di un tempo. Come ogni vittima, rivive i suoi peggiori incubi anche se l'amore della sua vita e la sua migliore amica non solo la tengono d'occhio, ma provano a distrarla. Il male che ha subito non è facile da dimenticare, specialmente quando sa che l'uomo che l'ha torturata è ancora a piede libero. Non sarà facile per lei e tantomeno per le persone che la amano vivere questa situazione di eterna tensione. Specialmente perché uno psicopatico non scompare nel nulla, ma aspetta il momento giusto per colpire la sua preda.
Ammetto che vivere gli incubi di Olivia o i suoi attacchi di panico mi lasciavamo davvero una scia di tristezza. Ho apprezzato la sua forza e la sua determinazione a non lasciarsi andare quando tutto sembrava perso. 
Luke è distrutto alla vista di Olivia, sa che ha dovuto vivere l'impossibile e il suo non poter far niente lo distrugge. Dopo averla ritrovata ha dovuto combattere anche contro la ritrosia di Olivia nel volerla tenere sotto controllo. Le dimostra il suo amore in ogni gesto e parola che le rivolge, facendola sentire molto fortunata. 
Ammetto che ci sono state un paio di scene che mi sono sembrate infantili. Come se non facessero parte del libro, ma questo non cambia il mio giudizio sulla storia. Ho veramente apprezzato questi personaggi perché hanno provato ad uscire da una situazione non facile, ma specialmente si nota come non fossero preparati a ciò che li aspettava dopo gli abusi. Ogni reazione di Olivia è terrorizzante per lei, ma specialmente è vera. L'autrice ci permette di vivere questa vicenda non solo nei panni della protagonista ma anche di Luke, un uomo che ama la sua donna ma si sente impotente. 
Grazie ai capitoli con flussi di coscienza alternati vedremo come il male non colpisce solo chi lo subisce ma anche chi ci ama.
In questo volume avremo modo di capire meglio quanto Deacon sia disturbato. Non riesce a rendersi conto di quello che fa definendolo "amore" per Olivia. Continua a chiederle scusa di essere stato con altre donne e che ama solo lei. In tutta questa faccenda di certo il problema non sono stati i tradimenti, ma lui sembra non concepirlo. Questo ci mette in allerta su quanto sia disturbato e quando Luke riesce a mettere le mani su di lui, ammetto che mi ha dato molta soddisfazione. Le donne non si toccano.
Lo stile è scorrevole, quindi lo finirete in un nonnulla, specialmente perché la curiosità di sapere se Deacon soccomberà vi porterà a macinare pagine. 
Anche l'epilogo ci darà ciò di cui avremo bisogno dopo tanto dolore, ma specialmente chiuderà questa storia in modo adorabile. Spero di avervi convinto a concludere la storia di Olivia e Luke e, se non l'avete ancora iniziata, fatelo e non ve ne pentirete. Buon lettura.



Voto libro - 3.5 Molto Bello





You Might Also Like

0 comments