Frigid Series


Genere: New Adult

Autore: J. Lynn

Un amore silenzioso come la neve e travolgente come una tempesta…

Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Se lei è timida e insicura, lui è estroverso e affascinante, abituato a passare da una ragazza all’altra con grande disinvoltura. Eppure, fin dal giorno in cui si sono conosciuti, tra loro è nata una sincera e solida amicizia. Anche adesso che sono all'ultimo anno di college, Sydney non vuole rischiare di perderlo. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa che Kyler la respingerebbe, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto…
Kyler conosce i suoi limiti. Sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di dichiararle i propri sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui partono per una settimana bianca, insieme con alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico chalet con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, Syd e Kyler si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?


Buona sera lettrici come state? 
Oggi vi parlo di un libro inedito: “Frigid” di J. Lynn, ovvero di Jennifer L. Armentrout, pubblicato dalla Spencer Hill Contemporary nel luglio 2013. La storia ha come protagonisti Sydeny e Kyler, due migliori amici che sin da quando erano piccoli, e all'insaputa dell’altro, sono sempre stati innamorati l’uno dell’altra. Ma per paura di rovinare la loro amicizia non si sono mai confessati e Kyler, provando a negare i suoi sentimenti, si è buttato in relazioni fisiche e fugaci. Passano gli anni e i due restano all'oscuro di questi sentimenti. Cosa che però cambierà durante una vacanza in montagna dove rimangono entrambi bloccati nel resort sciistico per colpa di una tempesta di neve. 
Ma qualcos'altro sta accadendo... cosa sarà quella minaccia che si annida nell'ombra? La loro amicizia resisterà all'attrazione? Troveranno l’amore o la fine di un’amicizia? Come sempre la Armentrout in qualunque sia il filone della storia che scrive, riesce sempre a farci vivere emozioni forti. Ed e` successo pure in questo libro. La storia e` narrata sotto i punti di vista dei due protagonisti ed è veloce e scorrevole. Anche se il tema dell’amore che nasce sotto un’amicizia è ricorrente, qua è scritto sotto una chiave nuova che cattura il lettore. Durante il corso della narrazione conosceremo i protagonisti ma soprattutto i loro sentimenti. Sin da subito si capisce che i due si amano anche se hanno fatto scelte che non lo dimostravano; lui che si perde tra le donne e lei che rimane in disparte e soffre, anche quando troverà qualcuno. Tutti pensano che i due starebbero bene insieme, ma per buona parte della loro vita non accade. Si può dire che questa tempesta di neve cambierà la situazione… ma con quali risultati? Infine devo dire che questo libro mi è piaciuto molto! Come ho detto prima la Armentrount non delude, e qua ha fatto centro, ho sofferto insieme ai protagonisti, mi sono emozionata. Non voglio dirvi altro, ma vi lascio alla lettura di questa chicca. Alla prossima.

Voto libro - 4




Genere: New Adult 

Autore: J. Lynn


L'amore può superare ogni ostacolo. Ma non può nulla contro i demoni che ci portiamo nel cuore...

C'è stato un tempo in cui Andrea era follemente innamorata di Tanner. Ma i suoi sentimenti sono evaporati nel momento in cui l'ha sorpreso a letto con la sua compagna di stanza. Da allora, lo vede per quello che è: un donnaiolo arrogante e superficiale. Andrea non riesce nemmeno a stare nella stessa stanza con lui senza rifilargli una frecciata sprezzante. Ecco perché è molto seccata d'incontrarlo persino in montagna. Eppure, lontano da ogni distrazione, Tanner sembra di nuovo il ragazzo gentile e premuroso che le aveva rubato il cuore…
Tanner non ha mai voluto una relazione seria. Tuttavia, più tempo passa con Andrea, più si rende conto che nessuna delle sue folli notti vale un solo minuto con quella ragazza così intelligente e sensibile, cui basta un sorriso per disintegrare la corazza che lui si è costruito con tanto impegno. Tanner intuisce inoltre che, dietro quell'atteggiamento allegro e spigliato, Andrea nasconde un lato oscuro, fatto di ombre che la tormentano e la spingono verso la catastrofe. Lui non può combattere al suo posto, però forse il suo aiuto sarà la spinta di cui Andrea ha bisogno per affrontare i suoi demoni e aprirsi di nuovo all'amore…


Buona sera lettrici! Tutto bene? Stasera vi voglio parlare del secondo volume della serie “Frigid” di J. Lynn ovvero Jennifer L. Armentrout. La scorsa settimana vi ho parlato del primo libro, che aveva come protagonisti Sydney e Kyler, due amici che per diversi anni si sono amati l'uno all’insaputa dell’altro, ma grazie ad una tempesta di neve che li blocca in una cabina e riescono a coronare il loro amore. Uscito nel giugno 2015 e pubblicato dalla Spencer Hill Press, “Scorched” racconta la storia di Andrea e Turner, i migliori amici della coppia di “Frigid”. Andrea e Turner hanno una relazione di amore – odio sin da quando si sono conosciuti, ma tutto sta per cambiare… 

Turner sta iniziando a voler qualcosa di piu` rispetto alla loro situazione attuale e piu` la conosce piu` viene si rende conto che Andrea c'e` qualcosa di piu` .. qualcosa che pian paino la sta distruggendo, ma lui e` pronto a tutto per aiutarla. Andrea, dal canto suo, sa che quello che le sta accadendo le sta fuggendo di mano e che ha bisogno di aiuto, ma e` confusa dal cambio delle attenzioni da parte di Turner. Sin da quando lo ha conosciuto, lo ha sempre visto circondato da ragazze e ora sembra interessato a lei. Come si concludera` questa storia? Turner riuscira` far capire ad Andrea che cio` che prova per lei e` reale? E Andrea riuscira` ad uscire da questa spirale che pian pano la sta distruggendo? 

“Lo sai, di solito le persone che sorridono di piu` e ridono piu` forte sono quelle che … soffrono di piu`." 

La Armentrout, come sempre, ha fatto un ottimo lavoro scrivendo questo libro, in cui tratta un argomento insolito per i romani romantici: l’alcolismo di un personaggio, qui della protagonista principale, senza rendere il tema insolito o strano. Andrea non soffre di un grave alcolismo, ma di una forma più leggera, non riesce a fermarsi dopo un solo bicchiere, per nascondere i suoi problemi più` intimi. Andrea e` una protagonista con diverse pecche, ma anche di una fragilita` nascosta che pian piano la sta distruggendo. Questo pero` non scoraggia Turner che e` pronto ad aiutarla e starle accanto durante il suo percorso di guarigione. Si puo` dire che la loro storia non sia iniziata nel migliori dei modi, Andrea conosceva Turner prima che venissero presentati da Syd e Kyler e provava gia` qualcosa per lui. La loro relazione iniziale e` piena di battibecchi ed altro, che pero` pian piano si stanno trasformando in qualcosa di più, che verra` fuori durante la vacanza nella cabina in montagna. Ma la storia non e` solo “romanticismo”, e` anche come una persona, per quanto lieve o grave che sia, affronta una dipendenza. 

"Per quanto barbaro potesse essere, era vero. Andrea era mia." 

E` narrato sotto i punti di vista dei due protagonisti. Questo libro mi e` piaciuto più del primo, l’ho divorato in due giornate. Riesce a catturarti sin all’ultima pagina e in diversi momenti mi sono commessa per il dolore di Andrea, i suoi pensieri, cosa pensava di se stessa e per le azioni che compieva. E` una storia che consiglio di leggere! Sia per il tema trattato che per com’e` scritta. Detto questo vi saluto e vi auguro una buona lettura! Alla prossima. 


Voto libro - 5 




You Might Also Like

0 comments