Ultime segnalazioni

Match point


Genere: Erotico

Autore: Indigo Bloome

25 Agosto 2016


Un ritorno che lascerà tutti senza fiato

Eloise ha sempre avuto una sola passione, ballare. Ma tutto questo sta per cambiare…
Quando una lesione mette fine alla sua brillante carriera come prima ballerina, Eloise è devastata dal dolore. Sola, lontana dall’unico mondo che abbia mai conosciuto, Eloise sente di avere perso la sua unica ragione di vita. Fino a quando incontra un enigmatico miliardario, Caesar King, che le offre la possibilità di ballare di nuovo. La sua proposta sembra darle tutto ciò che ha sempre sognato: un gran pubblico e un modo per dedicarsi di nuovo alla sua passione. Per due anni dovrà ballare per giocatori di tennis ad alto livello, come fonte di ispirazione. Abilmente manipolata dallo spietato Caesar, Eloise fa il suo ingresso nel mondo dello sport, un ambiente in cui è importante dominare e solo chi vince detta regole, sia sul campo che in camera da letto. Ben presto si lascia coinvolgere in una relazione cupa e al tempo stesso inebriante con Stephan Nordstrom, campione in carica. Ma con ogni Grande Slam arriva la possibilità di un nuovo numero uno. Ed Eloise non sa che sta per diventare il premio finale…


Salve readers,
La Newton Compton mi ha inviato un'anteprima che attendevo: "Match Point" di Indigo Bloome. Eloise è un'orfana che vive solo per la danza, infatti è la prima ballerina del Royal
Ballet. Fino a quando un giorno scopre che un nuovo coreografo l'ha sostituita con un'altra ballerina. Presa dalla furia abbandona tutto ma viene contattata dal più importante sostenitore filantropico, Caesar King, per un colloquio. Non sa cosa aspettarsi ma di certo non può evitare di ascoltare cosa ha da proporle l'illustre Caesar. Vista la sua situazione lavorativa le viene proposto un contratto di due anni in cui dovrà accompagnare il numero uno del Tennis e intrattenerlo ballando. Nonostante i numerosi dubbi, l'astio con il Royal Ballet e la possibilità di guadagno la spingono ad accettare. Ma a convincerla è stata specialmente l'incontro con uno sconosciuto, Liam, che dopo averle dissolto i dubbi va via.

"<Tutto nella vita è un rischio che attende di essere trasformato in un’opportunità. Il cambiamento può essere una cosa molto positiva, una sfida inaspettata.>"

Il suo primo numero uno è Ivan, il quale si rilassa guardando Eloise ballare le varie coreografie. Peccato che il suo primo posto venga usurpato da Stephan, con lui Eloise inizia un rapporto strano: da ballerina diventa sottomessa. Nel frattempo nel mondo del tennis incontra di nuovo Liam e la sua presenza fisica e mentale l'accompagnerà per tutto il viaggio che l'aspetta. Cosa potrà fare Eloise se uno dei suoi numeri uno si rivelerà un sociopatico? Parto dal presupposto che credevo fosse il classico romanzo erotico con una trama romantica. Ma così non è stato. La prima parte del romanzo ho faticato a leggerla, lo stile era per lo più descrittivo e mi ha annoiata, mi sono dovuta imporre di leggere altrimenti lo avrei abbandonato al terzo capitolo. La seconda parte, oltre la metà, invece mi ha preso così tanto che l'ho divorato. Se le prime impressioni erano di noia, le seconde riguardano l'ansia, la paura e spesso il disgusto. Non voglio dire troppo perché preferisco che rimaniate scioccati come me. Conosceremo in questo romanzo anche la storia di Caesar, milionario che è sempre stato privato del suo grande amore da un padre despota e cinico. Ma
veniamo ad Eloise. Difficilmente critico le protagoniste, cerco di capire sempre cosa le spinge a fare determinate azioni: le caratteristiche psicologiche, il contesto o gli affetti. Questa volta non si capisce come mai una persona sia così senza carattere. Riesce ad annullarsi senza un valido motivo, né la mancanza di una famiglia, né la mancanza di affetto può giustificare la sua mancanza di personalità. Sembra che, solo verso la fine, si ricorda di averne uno ma in ogni caso riesce ad accenderlo e spegnerlo senza alcuna ripercussione psicologica. Stephan a primo impatto sarà il sogno di ogni donna, bello e atletico, ma anche il nostro più grande incubo. Molto incisiva sarà la presenza di Liam che le permetterà di avere un luogo felice in cui rifugiarsi, anche se solo mentalmente. Il finale vi emozionerà e sconvolgerà, io ancora non riuscivo a credere che dopo tante peripezie potesse andare tutto bene. Questo romanzo è molto forte, non lo consiglio a tutti, a chi ama le storie d'amore senza violenza vi consiglio di lasciarlo sul comodino e non aprirlo, ma se amate i colpi di scena questa storia vi saprà stupire. Buona lettura!




Voto libro - 3 Bello

Voto erotico - 4 Molto Sexy





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...