How to disappeare completely


Autore: Elle Eloise

Genere: Romance



Un destino che non ha scelto e la vita che le scivola tra le mani: questa è Sara. Andare via è l’unica cosa che conta per lei, lontano, fuori dall’Italia, in un luogo che non le susciti brutti ricordi, privo di giudizi. Così, seduta al tavolo di un pub austriaco, i suoi occhi incontrano quelli verdi di Isaak, e si chiede com’è possibile che un ragazzo possa avere un sorriso così letale e un aspetto altrettanto attraente. Lui, di certo abituato ad avere qualsiasi ragazza, non una che ha mille piercing sulla faccia e il trucco pesante sugli occhi, soprannominata Calimero dagli amici. Eppure Isaak sembra leggerle dentro, riesce a farle sentire emozioni che Sara credeva sopite, impossibili da riprovare. Lui la fa sentire di nuovo viva e la trascina piano piano in un vortice di delicata passione e amore che le ridona speranza. Perché Sara ha un’anima e un corpo feriti, ma Isaak riesce a guardare oltre la patina che si è costruita, raggiungendo il suo vero io.

Un sentimento che infrange barriere apparentemente insuperabili, dove un ragazzo e una ragazza si incontrano, si capiscono, si cercano e provano insieme a unire le loro anime, per superare qualsiasi ostacolo. Quando la vita non fa che accoltellarti, allora dovrà essere qualcos’altro a salvarti: l’amore, quello vero.

Salve,
oggi vi parlerò di un New Adult uscito da poco con la Delrai Edizioni: "Apri gli occhi e comincia ad amare" di Elle Eloise.
Una storia che stenta a decollare ma, quando prende il volo, ti tiene attaccata alle sue pagine fino alla fine.

Troviamo la protagonista, Sara, appena scesa da un pullman nella piccola cittadina di Sankt Jacob in Austria. Sara arriva lì dopo una fuga dalla sua città, Torino, dove lascia la casa che condivide con tre suoi cari amici. La sua è una fuga inutile, quello da cui scappa la segue perchè si trova dentro di lei. A Sankt Jacob pensa di trovare un po' di pace e una vita nuova dove nessuno conosce la sua colpa, perché lei si sente colpevole per quello che è successo quella notte di Capodanno di un anno fa, quando la sua vita è cambiata per sempre. Trova subito lavoro e alloggio in una sorta di albergo e conosce Isaak, il nipote del proprietario, un ragazzo tanto bello quanto irrimediabilmente stronzo. Isaak riesce a vedere qualcosa in questa strana ragazza dai capelli colorati e dal viso pieno di piercing, qualcosa che lei cerca di nascondere, ovvero la sua vera natura. Inizia una storia d'amore intensa e tormentata perchè non solo Sara ha le tenebre dentro, anche Isaak ha la sua buona parte di oscurità contro la quale lottare. All'inizio della lettura ho avuto un po' di problemi a entrare nella storia, non dico che sia lenta ma stentava a trattenere la mia attenzione. Improvvisamente tutto cambia quando entrano in scena gli amici di Sara, venuti a cercarla a Sankt Jacob per portarla a casa. Da questo punto in poi, tutto diventa interessante. Scopriremo pian piano pezzi indispensabili del passato di Sara che l'hanno condotta a essere quello che è: asociale, scontrosa, chiusa al mondo e ai sentimenti, che risalgono a ben prima dell'incidente che le ha sconvolto la vita. Impareremo anche qualcosa di Isaak, del suo rapporto tormentato e rabbioso con un padre assente per la maggior parte del tempo nella sua vita, che si palesa solo quando deve chiedere qualcosa o deve imporre la sua volontà.

Arriveremo finalmente a capire cosa è successo quella sera di Capodanno e perché Sara si sente l'unica colpevole e meritevole di morire. Tutta la storia è scritta abilmente e in maniera scorrevole e diretta. Elle Eloise è stata molto brava a misurare i colpi di scena, un tanto alla volta per mantenere costante l'attenzione del lettore, dopo la piccola frenata iniziale. Ho trovato piacevole anche l'ambientazione dai profumi austriaci, una bella novità rispetto alle storie che ho letto ultimamente che si svolgono quasi sempre in suolo americano (non che io disdegni, anzi adoro l'America). I personaggi non sono piatti né scontati, sono costruiti perfettamente anche dal punto di vista caratteriale e psicologico. La Delrai edizioni, che è assolutamente nuova nel panorama editoriale, ha saputo scegliere bene dando una possibilità a questo romanzo. È sicuramente una scelta di qualità nel panorama degli esordienti. Consiglio assolutamente la lettura di questa storia, inoltre c'è il Natale e la neve, quale periodo migliore di questo per conoscere Sara e Isaak? Buona lettura quindi, e alla prossima.



Voto libro - 3 1/2 Più che bello



Voto erotico - 3 Sexy



Autore: Elle Eloise

Genere: Romance


Quando Paolo torna a casa, in Italia, ad attenderlo c’è la solita vita: appartamento, famiglia, università, amici. Ogni cosa al proprio posto, tranne se stesso. Il momento di andare avanti è arrivato, ma chiudere col passato sembra ancora impossibile. Il vuoto interiore che la mancanza ha creato quasi lo soffoca e i colori sbiadiscono di fronte al ricordo che, sottile, affligge i suoi incubi. L’improvvisa comparsa di Noemi Rizzo lo catapulta indietro nel tempo, a quando una ragazzina dai capelli rossi faceva di tutto per attirare la sua attenzione. Selvaggia e coraggiosa, sempre sorridente, lei si insinua nella sua routine e Paolo ha la sensazione che il sole stia tornando a far capolino tra il velo di grigiore. C’è qualcosa in lei che gli fa credere di poter tornare a guardare se stesso con occhi nuovi, qualcosa che non lo fa cedere, ma che lo sprona a lottare contro tutto ciò che non vorrebbe mai diventare. E d’improvviso l’attrazione esplode. 

Salve care amiche,
oggi vi parlo del secondo romanzo di Elle Eloise, " Tu che colori la mia ombra", della serie " How to disappeare completely" edito da Dalrey Edizioni. A questo giro ci occuperemo di Paolo, l'amico di Sara, che abbiamo incontrato nel primo episodio e che di sicuro non ci è rimasto molto simpatico per via del suo comportamento nei confronti della ragazza.

Dopo la breve vacanza a Sankt Jakob, organizzata per andare a recuperare Sara, Paolo torna in Italia alla sua solita vita. Una vita fatta di routine, per riempire il vuoto che da troppo tempo vive nella sua anima. I ricordi tornano a tormentarlo e le distrazioni non bastano. E' distrutto, si trascina un giorno dopo l'altro aiutato dalla compagnia dei suoi amici, Ozzy e Sofi. Quando sembra ormai rassegnato, una ventata d'aria nuova lo travolge: incontra Noemi, una vecchia conoscenza. Una ragazza incredibilmente viva dalla chioma rossa e selvaggia che comincia a insinuarsi sotto la sua pelle. Paolo è completamente spiazzato e anche terrorizzato dai sentimenti suscitati da questa splendida ragazza, tornata dal passato. Crede ancora di non meritare di tornare a respirare, si ostina a tenere la testa sott'acqua sperando di soffocare. Gli errori commessi, i rimorsi, i rimpianti continuano a essere compagni crudeli e per lui va bene così. Ma quando la vita chiama, quando l'amore preme tenace sulle porte dell'anima, anche quella più sofferente è costretta a rispondere e a lasciarsi invadere. Forse tutto potrebbe andare bene, forse le sofferenze dei due ragazzi potrebbero essere dimenticate o, quanto meno, messe da parte per provare a vivere questa storia che sembra scritta nel destino.

-È come se fossimo nati per rincontrarci e per stare insieme-

Qualunque sia il destino di questi due protagonisti, amerete la loro storia. Per essere sincera, quando ho letto il primo volume della serie, ho avuto un pò di antipatia nel confronti di Paolo. La scrittrice ce lo presenta come un ragazzo arrogante, che vuole imporsi nella vita di Sara, lo vediamo sprezzante e cinico. Solo alla fine mi sono resa conto che avrebbe riservato delle sorprese e, leggendo questo secondo capitolo a lui dedicato, non sono rimasta delusa. Paolo si riscatta e ci presenta la sua anima, pagina dopo pagina. Sarà come togliere barriera dopo barriera e scoprire il cuore pulsante della sua persona. Anche Noemi nasconde i suoi segreti, il suo lato ferito. Ho apprezzato tantissimo questa lettura. La Eloise, già aveva dimostrato grande sensibilità nel suo precedente romanzo, ma qui ha dato il meglio di sé proponendo la storia di questo ragazzo spezzato e perso. La descrizione psicologica dei personaggi è completa ed esaustiva, ci porta ad immergerci nella loro mente e capirne i pensieri senza difficoltà. Il linguaggio è diretto ed emotivo, le parole evocative. Tutta la parte tecnica è perfetta e i miei complimenti vanno anche all'accurato lavoro della casa editrice che, sebbene nuova nel panorama editoriale, ha saputo scorgere il talento di questa giovane scrittrice. Non mi resta che consigliarvi di leggere questo romanzo. Se cercate una storia forte, emozionante da perdere il fiato, questa fa per voi.
Come sempre, buona lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo




Autore: Elle Eloise

Genere: Romance

Mi guarda come se non capisse cosa sta guardando, come se si chiedesse chi sono e cosa faccio qui, e questo mi fa ritrarre immediatamente. Ma la sua mano scatta sul mio braccio per trattenermi e riportarmi verso di lui. Senza alcun preavviso mi bacia stringendosi al mio corpo come se fosse l’ultimo appiglio che gli permette di non cadere nel vuoto. Cancella ogni mia volontà di ribellarmi, ogni residuo della forza che credevo di avere viene disintegrata da questo contatto che non ha nulla di tenero. Volevo questo bacio, lo agognavo da questa mattina quando mi sono svegliata da sola in una stanza che non era la mia. Ma in questo bacio non c’è spazio per l’amore: non c'è amore nel suo tocco, nell’egoismo della sua presa, nella tensione del suo viso.

Francesco Marras è affascinante, irresistibile e arrogante, il tipico ragazzo da cui una come Olivia Rocca dovrebbe stare lontana, ma è impossibile per lei evitare di incontrarlo: è il suo vicino di casa, dirimpettaio fastidioso e ingombrante. Lei non ha mai avuto una relazione, a malapena riesce a sostenere lo sguardo di un uomo perché la mette a disagio, ma gli occhi di Francesco le parlano di malizia e desiderio , la fanno sentire donna quando non ha mai provato sensazioni simili, troppo timida per poter rispondere all’interesse maschile. Il sorriso e la confidenza di Francesco fanno breccia nel cuore di Olivia, già colpito da esperienze difficili, e la convincono a iniziare un viaggio incredibile alla scoperta dell’amore e di legami indelebili che segnano la vita passata e presente. Un On The Road per gli USA che la sconvolgerà e le farà capire che anche un ragazzo perfetto come Francesco può nascondere segreti e bugie.

Buona giornata, lettrici.
Oggi vi parlerò del terzo capitolo della serie di Elle Eloise "How to disappear completely", "IL TUO SORRISO CONTROVENTO".
Questo libro è uscito i primi di Luglio grazie alla Delrai Edizioni, ma io ho trovato tempo di leggerlo solo adesso e me ne pento. 
Olivia Rocca è una ragazza dalle problematiche complesse. Lavora da casa come web designer e odia il contatto con le persone. Vive reclusa nel suo piccolo appartamento dal quale esce solo in casi rari, è maniaca dell'ordine e tende ad essere invisibile.
Francesco Marras è attraente, ricco, arrogante, non gli mancano le donne... Insomma, l'immagine dello spaccone figlio di papà che in realtà non è.
La sua vita, come quella di Olivia, non va per il meglio.
I due, in realtà, si conoscono dai tempi del liceo, quando Francesco era popolare e Olivia era invisibile e cotta di lui.
Ora si ritrovano a vivere nello stesso stabile, a condividere lo stesso 
pianerottolo.
Non c'è interazione tra i due, fino a quando, una sera, Francesco bussa alla porta di Olivia chiedendole aiuto per spogliarsi, visto che è conciato male e ha un braccio fasciato.
È l'alcool a parlare e, chiaramente, Olivia lo manda a quel paese.
Da quel momento in poi le strade dei due ragazzi cominciano a incrociarsi per volere di Francesco, che insiste ad invadere il mondo di Olivia, fino a che, tra i due, non nascerà una specie di amicizia.
Amicizia che porterà Olivia ad accettare la richiesta di Francesco di accompagnarlo in un viaggio on the road negli Stati Uniti, sulle tracce della sorella di lui.
È durante questo viaggio che nascerà la storia d'amore più dolce e tormentata della serie.
Olivia a Francesco hanno un trascorso pesante. Ognuno di loro ha cicatrici, segreti, dolori da guarire, svelare, lenire.
È sopratutto Francesco a ricevere la mano più brutta da questo viaggio, ma non voglio anticiparvi nulla.
Leggendo questo romanzo si fa un viaggio nell'intero spettro emozionale. Si passa dal divertimento suscitato dalle prime interazioni tra Francesco e Olivia, al dolore e alla sofferenza per le vicende che toccano da vicino Francesco.
È una lettura scorrevole ed emozionante dal ritmo spezzato di tanto in tanto, ma che non stanca né infastidisce.
Lo stile giovanile della scrittrice è godibile e la caratterizzazione dei suoi personaggi è impeccabile. Durante la lettura smettono di essere personaggi e diventano persone, non so se riesco a spiegare bene il mio pensiero, ma credo che un lettore attento possa comprenderlo leggendo il romanzo.
Se ho perso tempo nel decidermi a leggere questo terzo capitolo della serie, state ben sicuri che prenderò in mano il quarto volume alla velocità della luce. Sebbene siano tutti autoconclusivi, i personaggi sono legati tra loro e sono curiosa di sapere di chi si parlerà nel seguente.
Penso che la Delrai Edizioni abbia un gioiello nella propria squadra, perché Elle Eloise, fino ad ora, non ha mai deluso le mie aspettative.
Che dire amiche, se ancora non lo avete fatto, non indugiate oltre e andate a comprare il romanzo, ve lo consiglio dal profondo del cuore.
Buona lettura


Voto libro - 4 Bellissimo




Autore: Elle Eloise

Genere: Romance


«Ieri sera ero troppo sconvolto per farlo, ma ora non riesco a fermarmi. Ti prego, dimmi che posso continuare.»
«C-cosa ti è successo ieri?»
«Non voglio parlarne adesso… non voglio parlarne mai. Voglio far l’amore con te. Dimmi di sì, Mia.»
Mi guarda come se avessi la risposta a tutte le domande dell’universo, ma io ne ho solo una. «Sì.»


Guardare la vita con l’occhio della cinepresa è come trasformare la realtà in una favola. È questa l’intenzione di Samuel quando al corso di Laboratorio di Regia viene assegnato un cortometraggio. Ciò che non si aspetta di trovare è un gruppo affiatato di amici che lo capiscono e condividono con lui la stessa passione per il cinema. Ma è l’amore a sorprenderlo e a trasformarsi in un incredibile imprevisto. Mia è una ragazza timida, chiusa in se stessa, e con una cotta stratosferica per lui. Lei che lo aveva già notato, che vive per il cinema e che soffre di balbuzie. Samuel invece non nota subito la ragazza che gli ha raccolto la penna, ma ne rimane affascinato a poco a poco, perché lei nasconde un universo pieno di stelle tutto da esplorare e riesce a far diventare ogni istante un piccolo momento di perfezione.

Ben trovate, lettrici.
Oggi sono qui per parlarvi di "Solo noi nell'universo", quarto volume della serie "How to disappear completely" di Elle Eloise, edito dalla Delrai. 
I protagonisti, questa volta, sono Samuel e Amelia, due giovani universitari chesi conoscono lavorando ad uno stesso progetto.
Sam è appassionato di cinema; è chiuso al mondo e nel suo mondo. La sua corazza è impenetrabile, non vuole provare sentimenti, emozioni, perché non vuole soffrire, non vuole sentirsi debole e vulnerabile.
Mia è timida e silenziosa, e in maniera timida e silenziosa ha una cotta per Sam, che non sa nemmeno della sua esistenza. È balbuziente e questa condizione l'ha resa insicura nei rapporti interpersonali.
Non conosce l'amore, nessuno glielo ha mai mostrato, eppure è così piena di quel sentimento da donarlo a uomini che la sfruttano e la usano nel buio della notte, che prendono senza darle nulla.
I due si ritrovano a collaborare allo stesso progetto universitario e, mentre Mia si sente subito scombussolata dalla vicinanza di Sam, quest'ultimo matura pian piano un interesse importante per questa creatura così fragile e ordinaria da 
risultargli straordinaria per quello che riesce a fargli provare.
Ma cosa può mai nascere dall'unione di due persone così spezzate dentro? Riusciranno a guarire l'uno le ferite dell'altra e a lasciarsi il passato alle spalle? 
Leggere i romanzi di Elle Eloise è come sdraiarsi sull'erba, lasciandosi cullare dal suono dolce della brezza primaverile che accarezza le fronde profumate degli alberi, mentre si tenta di ripararsi gli occhi dalla luce accecante del sole.
Non mi sono rincoglionita, né tanto meno sono diventata una poetessa. È solo il tentativo di descrivere la sensazione che provo. La suggestione delle parole usate, dei toni, del ritmo del racconto, delle emozioni.
Ribadisco i miei complimenti alla Delrai per aver scovato una perla come la Eloise.
La narrazione è scandita da un ritmo non troppo incalzante, ma adatto al genere di storia, che ben si accorda con lo stile delicato e semplice.
La caratterizzazione dei personaggi è decisa e ben definita, questi diventano reali e concreti, forti presenze durante tutta la lettura.
Samuel è legato ad un personaggio "incontrato" nel primo volume della serie, Max, il ragazzo morto in un brutto incidente.
Un dolore, questa perdita, che non ha mai abbandonato Sam e che in un certo senso complica e condiziona i suoi rapporti con la gente, il suo distacco, il suo atteggiamento refrattario ai sentimenti. La sua corazza è d'acciaio impenetrabile, o almeno così pensa lui. 
Infatti è bastato poco per scalfirla nel momento in cui ha cominciato a conoscere Amelia.
Questa ragazza così silenziosa e fragile che sembra camminare nell'ombra, che si nasconde, si confonde tra la folla, ma che per Sam comincia a diventare un faro nell'oscurità.
Il dolore che permea dalle loro anime è tangibile e, leggendo, lo sentivo sulla pelle.
Alcune scene mi hanno proprio colpita e mi hanno tenuta col cuore stretto e piccolo piccolo.
Per me è un peccato che questa serie sia giunta alla fine. È stato bello ritrovare alcuni personaggi dei precedenti volumi e sentire proprio di essere giunta alla fine. Perché, se vogliamo, questo non è solo il quarto romanzo stand alone, l'ho sentito come una chiusura definitiva che, comunque, ci sta tutta.
Spero però di poter leggere al più presto le nuove emozioni che usciranno dal cuore della Eloise.


Voto libro - 4  ½ Stupendo

You Might Also Like

1 comments

  1. Grazie di cuore per aver letto e apprezzato le mie storie :)

    RispondiElimina