Ultime segnalazioni

L'amore è un incidente meraviglioso


Genere: Romance 

Autore: Erika Cotza - Sara Purpura

Si può essere soli da sempre o conoscere la solitudine pur essendo in due.
Sebastian è un uomo ferito, fatto a pezzi da un amore che l’ha etichettato come incapace e fallito. 
Destiny, invece, l’amore non l’ha mai conosciuto. Non quello romantico, almeno. L’unica persona che ama più di se stessa è Hope, sua figlia. 
Quando i due si incontrano, in una delle tante sere nevose di New York, è più uno scontro, ma il destino, unito alla magia del Natale, mostrerà loro che non c’è un momento giusto per incontrare la nostra metà. Può succedere quando credi che tutto sia finito, e la vita torna a sorriderti o risplende per la prima volta come una supernova.

Rieccomi dopo poco ragazze!!!
Oggi vi parlo di un breve, brevissimo racconto di Natale: "L'amore è un incidente meraviglioso" scritto a quattro mani da Erika Cotza e Sara Purpura.  Siamo nel meraviglioso periodo di Natale a New York. Pensate alle luci, ai regali, alle meravigliose strade illuminate e piene di persone che si stanno
preparando a condividere la gioia delle feste. Non tutti però stanno passando un bel periodo, Sebastian e Destiny sono alle prese con il loro passato che, anche in questo periodo dell'anno, torna a galla e ricorda loro gli errori e le fatiche delle scelte che hanno dovuto fare. Il giovane costruttore cerca di superare il post-divorzio bevendo, rigirandosi per le mani l'invito al matrimonio dell'ex moglie. La giovane ragazza vestita di rosa, invece, cerca di arrivare a fine mese in un modo decente, dando un futuro alla piccola figlia Hope. Il loro scontro/incontro, oltre a causare in grave infortunio alla ragazza, obbligandola a rimanere a casa dal lavoro, li farà avvicinare al mondo del vero amore; quello che nessuno dei due ha mai provato nella propria vita.

"Si può essere soli da sempre o conoscere la solitudine pur essendo in due".

Un romanzo molto breve ma intenso. Si concentra in 73 pagine, quello che magari ci si aspetterebbe da un romanzo più lungo e complicato. Dolce e sensuale, racconta la realtà di molti rapporti nati per obblighi famigliari ma che non sono destinati a durare. Il vero amore prima o poi arriva e, se è quello vero e puro, può superare ogni ostacolo e durerà per sempre. I racconti brevi non hanno mai fatto parte del mio mondo e non credo lo faranno mai. Amo leggere di un prima e di un dopo della storia che qui viene riassunto in poche righe, usate per spiegare le azioni dei due giovani. Spero diate comunque un'opportunità a questo amore cosi come l'ho data anche io.


Voto storia - 5 Meravigliosa







Nessun commento:

Posta un commento