Ultime segnalazioni

Animal


Genere: Romantic Suspense

Autore: Fleur Du Mar
 
 “Un uomo che odia le donne, una donna che odia gli uomini.
Un passato da dimenticare, un passato dimenticato.
Un patto firmato col sangue”.

Sam Done vive sui monti Appalachi come guardiano di una riserva naturale e per lo Stato della Georgia è uno stupratore e un assassino.
Magda non ricorda più chi sia e sopravvive nei boschi seguendo un branco di lupi.
Il rigido inverno, però, è alle porte e non perdonerà nessuno: le strade di Magda e Sam stanno per incrociarsi…

 Buona sera lettori!
Oggi vi parlerò di un libro Self, Made in Italy: “Animal” di Fleur du Mar, uscito lo scorso 10 Dicembre 2016.
Protagonista di questa storia è Sam Done che, dopo aver passato molti anni in carcere per un’accusa fasulla, si isola dal resto del mondo come guardiano della riserva sui monti Appalachi. Tutto ciò che desidera è poter trascorrere la sua vita solo, senza i sotterfugi e le cattiverie di cui la gente è capace, specialmente le donne. Per lui la figura della femmina è portatrice di atroci sofferenze, sono esseri a cui non si può mai dare le spalle. Ma questa sua realtà presto si scontrerà con quella di un’altra persona. Anche lei reduce da un’atroce esperienza, si ritroverà senza memoria e piena di ferite nei pressi della baita di Sam. L’unica cosa di cui è sicura è che l’uomo è sinonimo di pericolo e dolore. Ed è in queste circostanze che queste due anime, sull’orlo dell’oblio, si incontreranno e forse saranno la salvezza o la rovina l'uno dell'altro. Eccoci qua con un libro forte, che per alcune lettrici sarà difficile da digerire, quindi per chi di voi è facilmente impressionabile o molto sensibile, vi sconsiglio la lettura.
Bene, detto questo a noi! Questo romanzo pur non essendo un dark romance, contiene diverse sfaccettature di questo genere. Per coloro che mangiano questo genere quotidianamente, questo libro è da aggiungere alla vostra Reading list. Questa non è la solita storia d’amore dove uno dei due guarirà le ferite dell’altro, i protagonisti di questa storia sono entrambi sull’orlo della distruzione, sono stati vittime di abusi ed atroci sofferenze per mano di altri, specialmente Sam. Sam sta sopravvivendo isolato nella sua baita, tenuto d’occhio con timore dagli abitanti della cittadina di Helen, aspettano solo una sua mossa sbagliata per poterlo scacciare e rimettere in prigione.
Oltre all’ingiusta condanna ed incarcerazione per colpa dei sotterfugi di una donna crudele, è stato vittima di atroci abusi e torture in prigione. Queste esperienze lo hanno completamente segnato, cambiandolo completamente, rendendolo un uomo freddo e letale con uno spiccato disprezzo per le donne.  Dal canto suo anche la protagonista, avvolta da un velo di mistero, è un personaggio che porta con sé ferite fisiche e non. Ha perso la memoria e il primo incontro con Sam non fa altro che alzare le sue difese.
La conosciamo nel momento in cui riprende conoscenza, ha in testa un solo pensiero: sopravvivere fidandosi completamente dell’istinto. 

“Non devi avere paura Lupo. Ti insegnerò a espellere questi ricordi come il veleno di un serpente. Non permetterò più a nessuno di farti del male perché tu sei il mio Lupo ora, e io proteggo e custodisco tutto ciò che mi appartiene”.

La loro storia d’amore non vi farà sognare e desiderare di viverne una così, ma non per questo non vi godrete la lettura di questo particolare e intenso libro. L’inizio non è stato dei migliori, devo dire che non riuscivo a sopportare la protagonista. Per quanto Sam con i suoi modi cercasse di aiutarla, questa continuava ad essere un elemento negativo e fastidioso. Mi rendeva la lettura un po’ irritante, non riuscivo a goderla appieno.  Ma nel corso della lettura, dopo poco, tutto è cambiato. Sono stata catturata dagli elementi misteriosi che la narrazione pian piano svelava e dai diversi colpi di scena. Questo romanzo, nella sua particolarità, è composto da elementi del dark romance e da suspance, per non parlare di scene dolci che fanno sciogliere il lettore. Una lettura che cattura il lettore sorprendendolo continuamente, lasciandolo di stucco, per poi alla chiusura del libro farlo riflettere sulla storia appena conclusa. Il romanzo è narrato principalmente dal punto di vista dei due protagonisti, ma ci sono anche alcuni paragrafi che seguono il POV di altri personaggi. Soprattutto questo ci ha permesso di entrare nella testa e nel cuore di questi protagonisti, tanto forti ma allo stesso tempo ricoperti da molte ferite non ancora rimarginate. Concludendo, posso dire che questo romanzo è stata una lettura molto gradita ed interessante. Spero che piaccia anche a voi. A presto

 Voto storia - 4 Molto Bella 

Voto erotico - 3 Sexy



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...