Ultime segnalazioni

Sceglierò sempre te


Genere: Romance

Autore: Deborah Fasola

Greenville, Carolina del sud.
Tessa e Dexter hanno un gioco particolare che li lega sin dall’adolescenza, da quando lui si trasferisce con la sua strana famiglia nella casa di fronte a quella della ragazza. Mentre lei sviluppa una vera e propria ossessione per il nuovo vicino, Dex vive il loro rapporto come mero divertimento. La loro amicizia speciale ed eccentrica li spingerà a giocare con le loro vite e con quelle degli altri, scommettendo su ogni cosa e mettendosi spesso deliberatamente nei guai. Una scommessa più folle delle precedenti costringe i genitori di Tess a mandarla via per sempre, in Florida, dalla zia Teddy.
Tessa comincia a odiare Dexter per tutto ciò che le ha fatto passare, soltanto così riesce ad andare avanti dopo quella terribile decisione.

Daytona beach, Florida. Otto anni dopo.
Tess non può credere che sua sorella si stia per sposare e che per questo motivo lei dovrà tornare a casa per un weekend intero.
Lo rivedrà? Giocheranno ancora insieme?

In un intrecciarsi tra presente e passato, la loro folle storia ci parlerà del grande amore e di quanto possa essere crudele il cuore; dell’amicizia e dei dolori devastanti della vita, che scorre via inesorabile e non può tenere insieme quello che è destinato a perdersi, o cambiare ciò che è scritto rimanga unito.


Care amiche lettrici,
dopo molto tempo sono tornata per parlarvi di "Sceglierò sempre te" di Deborah Fasola, uscito il 21 novembre 2016. Devo essere sincera, questo libro mi ha aiutata ad uscire dal “blocco del lettore” tenendomi incollata al mio ereader finchè non sono giunta ai ringraziamenti. 

“<<Giochi con me, Tess?>>”

Una storia basata sull'amicizia tra Tess e Dex, basata sulle loro scommesse che, inevitabilmente, li metteranno nei guai e saranno la causa del trasferimento di Tess, la quale tornerà a casa solo 8 anni dopo per il matrimonio della sorella.. sorella che risulta tale solo all'anagrafe, dato che i loro trascorsi non sono affatto amorevoli. Tutto ciò che ha vissuto e provato con e per Dexter Gregori torna a galla non appena riceve tramite
email l'invito alla cerimonia, e l'autrice ci presenta una protagonista con molta forza di volontà (e a dire il vero anche molto polemica) che riesce a superare le sue paure e a mettersi in viaggio verso casa. Entrambi hanno fatto i conti con il non avere all'improvviso il migliore amico accanto.. e nessuno dei due, seppur volendo, sono riusciti a dimenticare il forte legame che li univa. L'autrice ci regala un romance ben costruito e dettagliato, ricco di emozioni, che mi ha tenuta sempre con il fiato sospeso in attesa di una mossa decisiva da parte di Tess. L'unica pecca è il non aver dato la parola a Dexter prima dell'epilogo in quanto è un personaggio complesso e, a mio parere, intrigante. Perciò vi consiglio vivamente di leggere questa bellissima storia, almeno se volete sognare un po' ad occhi aperti e soprattutto se credete che tutto è possibile.. anche se di mezzo c'è l'amore e l'amicizia! Buona lettura e alla prossima, Giulia.

Voto Storia - 3 e mezzo, più che bello







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...