Ultime segnalazioni

Due cuori e un segreto


Autore: Emma Hart

Genere: Romance

7 Aprile


Conner Burke è l'idolo delle teenager: canta nei Dirty B., la band che ha fondato insieme ai tre fratelli, e con le sue canzoni fa sciogliere il cuore di qualsiasi ragazza. Eppure, lui ne ama solo una: Sofie Callahan, la sua amica d'infanzia, la sua musa. Quella che gli ha spezzato il cuore scomparendo nel nulla all'improvviso. Ma quando, dopo due anni e mezzo di lontananza, Sofie ritorna improvvisamente a casa, niente potrà più essere come prima. Sì, perché lei non è sola: con sé ha portato la piccola Mila. Sua figlia. A Conner basta uno sguardo agli occhi blu della bambina per capire tutto. La rabbia del ragazzo, distrutto per essersi perso i primi anni di vita di Mila, e poi i pettegolezzi della gente e i giornalisti a caccia di gossip renderanno molto difficile il suo rapporto con Sofie. Come se non bastassero il risentimento, i ricordi... e l'inarrestabile attrazione che li unisce. Ma forse nemmeno la lontananza e gli inganni sono riusciti a cancellare l'amore che li univa. Può però Conner tornare a fidarsi, se lei rifiuta di rivelargli l'ultimo, inconfessabile segreto che l'ha spinta a fuggire?

Salve Confine,
Poco tempo fa è uscito nelle librerie il primo volume della nuova serie firmata Emma Hart, "Due cuori e un segreto", edito Fabbri editore. Questa sarà una serie piuttosto emozionante e rock allo stesso tempo, d'altronde i suoi protagonisti sono i fratelli Burke, i componenti dei Dirty B., la band che sta sbancando le classifiche musicali.

“«Sai cosa non sopporto? Non sopporto che proviamo ancora quello che provavamo quando ho lasciato Shelton Bay. Che non sia cambiato nulla. Vorrei che riuscisse a odiarmi senza amarmi allo stesso tempo, perché così forse neanch’io lo amerei così tanto.»”

Sofie è appena tornata nella sua città di origine dopo due anni e mezzo di assenza. Due anni e mezzo in cui nessuno ha più saputo niente di lei, del perché scappò senza dir niente a nessuno, dove è andata e come ha vissuto in tutto questi anni. Dietro di sé ha però lasciato tante domande senza risposta, dolore e perdite, soprattutto in Conner Burke, nuovo idolo delle ragazzine e cantante della famosissima band Dirty B. 
Per lui Sofie era il grande amore, quell'amore puro e unico che si incontra una volta sola nella vita. Era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, colei a cui ha dedicato ogni parola delle sue canzoni.
Anche adesso, nulla è cambiato. Lui ama ancora lei e lei, anche se cerca di negarlo anche a se stessa, sa di essere tornata perché non riusciva più a star lontano da lui. Ma Sofie non ha fatto ritorno da sola, un'altra persona le è accanto adesso: la piccola Mila, sua figlia. La figlia di Conner. Perché quegli occhi, delle stesso blu del padre, non possono mentire.

"Finalmente distoglie lo sguardo. Si volta e se ne va, e a ogni suo passo il cuore mi si stringe un po’ di più. Ogni suo passo evoca senso di colpa, rimpianto, un dolore che mi trafigge nel profondo.
Non solo per lui, ma anche per Mila. Per la vita che ho negato a entrambi.
Per quella che credevo fosse la scelta migliore.”

Ma dopo la primissima rabbia nei confronti di Sofie, che decidendo per tutti ha di fatto negato a Conner i primi anni di sua figlia, subentrano ben presto il bisogno di proteggerle entrambe dai giornalisti e dai pettegolezzi che a macchia d'olio si stanno spargendo. Il loro rapporto non sarà per niente facile, recuperare quella fiducia persa da troppo tempo non sarà semplice, ma l'amore che provano entrambi per la piccola Mila li spingerà a mettere da parte i loro problemi e cercare di fare il meglio per la loro bambina. 
Ma è possibile che un amore unico come il loro possa finire così, nel nulla? Perché quell'attrazione, quelle scintille che si sentono scoppiettare quando sono vicini sono ancora troppo presenti e combatterle sarà difficile.

“«Non posso odiarti, Sof. Ci ho provato. Ci ho provato tantissimo, maledizione, ma ti amo troppo.»
«Sarebbe più facile se non lo facessi.»
«Oh, sì. Molto più facile, solo che non funziona così. Non posso semplicemente smettere di amarti perché è la cosa più razionale da fare. Proprio come non puoi smettere di amarmi tu. Non è un interruttore che possiamo spegnere.»”

Sono sincera, mi aspettavo una storia molto più intensa e ricca di emozioni. Invece questo fare dei protagonisti un passo avanti e cinque indietro, il ripetersi continuo dei medesimi discorsi senza raggiungere mai, neanche alla lontana, un punto di svolta, non mi ha convinta e mi ha lasciata come in un limbo, per nulla soddisfatta. Questa è una storia ad alto potenziale, poteva essere sfruttata maggiormente, indagando più a fondo i sentimenti e le emozioni di Conner, la sua rabbia, tormento e amore, come dall'altro i sensi di colpa e i dubbi e paure di Sofie. Invece nulla, solo pennellate superficiali, che riescono solamente a darti l'idea senza approfondire più di tanto.
Se lo consiglio? Non mi sento di escludere la sua lettura, non del tutto. Ecco, se siete alla ricerca di una storia che vi tenga compagnia senza sconvolgervi più di tanto, leggetelo.Alla prossima



Voto storia - 2.5 Più che carino 

Voto erotico - 3 Sexy 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...