Serie Passione Nera


Genere : Erotico

Autore : Chiara Messina

Un incontro, uno scambio di sguardi e occhi neri che hanno dentro molto più di quello che dicono.

Due persone che vivono vite troppo diverse, due persone che non avrebbero dovuto incontrarsi, ma che per assurdo si mescolano alla perfezione.
Quando il destino, o il karma come lo chiama lei, si mette in gioco non c'è via di fuga.

Una sola domanda esce dalla labbra di lui e ossessiona lei: "Sei disposta a vivere un amore che semina solo pericolo?"

Un romanzo che tingerà la passione di nero, un nero senza sfumature come la loro anima.


Buon pomeriggio, ragazze!

Oggi vi parlerò del primo libro della serie “Passione Nera” di Chiara Messina, dal titolo “Trovami ora”. Questa lettura non mi ha lasciata completamente soddisfatta, ma andiamo per gradi. Intanto vi spiego brevemente la trama.Ayleen e Matt si incontrano nella tavola calda dove lei lavora, a Detroit. Lui la colpisce subito per gli sguardi che le riserva e, dopo aver scambiato poche frasi con lei, le chiede di lasciare Detroit con lui. Chi è Matt? Perchè chiede ad Ayleen di seguirlo? È solo attrazione o c'è altro? 

Ovviamente non posso entrare troppo nel dettaglio, posso dirvi che Matt è in qualche modo legato alla madre di Ayleen che ha abbandonato lei e suo padre, facendolo diventare un alcolizzato, e le sue intenzioni non sono proprio affettuose. E qui arriva la prima cosa che non mi ha entusiasmato: rispetto a ciò che Matt fa per mestiere e che dovrebbe fare con Ayleen, la motivazione che lo muove dietro spinta della madre di Ayleen è un po' debole. Da questo punto di vista mi sarei aspettata di più dall'autrice. Altro particolare, se così vogliamo definirlo, è che la trama, sebbene abbia del potenziale, è poco approfondita. La storia di Matt è raccontata a grandi linee, però è come se avesse poco spessore, così come il personaggio di Ayleen, che non ho trovato particolarmente “donna”, nonostante sia da apprezzare la sua indipendenza e semplicità, a differenza di Matt che ha già un carattere un po' più “forte” stilisticamente. Tuttavia, potrebbe essere una scelta della scrittrice che svilupperà più dettagliatamente questi aspetti nel secondo libro. Staremo a vedere. Carine comunque alcune loro interazioni romantiche.

Nel viaggio che intraprenderanno, oltre a svilupparsi la loro relazione certamente passionale, avremo modo di capire qualcosa in più grazie alle rivelazioni di Matt e all'interazione con un personaggio chiave nel libro che appartiene al passato di Matt e che è legato anche alla faccenda tra Ayleen e sua madre. Ho purtroppo trovato diversi errori grammaticali e di questo mi rammarico, perché sebbene non tolgano significato alla narrazione, non sono piacevoli da adocchiare. Mi auguro quindi che la nostra Chiara dedichi maggiore attenzione all'editing nei suoi prossimi scritti, perché il suo stile risulta comunque fresco e giovanile. Attendo di leggere il secondo volume di questa storia per capire come si evolverà la relazione tra i due protagonisti e tutto ciò che riguarda l'intreccio delle loro vite. 

Alla prossima!


                                        
voto storia - 2 carino


  

You Might Also Like

0 comments