Una Cenerentola a Manhattan



Autore: Felicia Kingsley

Genere: Romance

8 Novembre

“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.



Buon pomeriggio, readers. 
Dovete sapere che io adoro le favole Disney e quando ho adocchiato il nuovo libro di Felicia Kingsley, “Una Cenerentola a Manatthan”, non ho potuto far altro che divorarlo grazie all'anteprima fornitami dalla Newton Compton editori.
Riley vive con la matrigna e le sorellastre a causa della perdita del padre. Impara fin da piccola cosa significa cavarsela da sola, visto che le altre tre componenti della famiglia non sono interessate minimamente al suo benessere. Cresce e la sua unica felicità è poter lavorare al giornale di sua madre, ma la sua matrigna ha ben altre intenzioni per lei. Quando le si presenta l'occasione di poter andare al ballo al quale tutta la famiglia è stata invitata è al settimo cielo, peccato che la matrigna non è dello stesso avviso. Proprio come nella favola, una meravigliosa trasformazione le permetterà di presentarsi al ballo e incontrare il suo principe, anzi il suo pirata, Jesse Crowford. La matrigna però non è stupida e cercherà in tutti i modi di metterle i bastoni tra le ruote.
Riley è una ragazza forte ed è emozionalmente blindata. A causa della mancanza di affetto da parte della sua "famiglia", non è abituata ai sentimenti. Poiché ha dovuto cavarsela da sola, sia per quanto riguarda l'università, sia nel mondo del lavoro, si ritrova a fare quattro lavori contemporaneamente accompagnati dalla scrittura di un libro. Tutto questo per potersela cavare mentre matrigna e sorellastre si godono i soldi di famiglia. Ha sempre obbedito agli ordini della matrigna che aveva il potere di escluderla dalla rivista di sua madre, la sua unica eccezione è per il ballo. Il galà a cui vuole andare le permetterà di far conoscere il suo romanzo all'editore più influente della città. Nonostante il suo aspetto "trasandato", decide di farsi tirare a nuovo per confondersi tra la folla e compiere il suo piano. Mai avrebbe pensato di conoscere un uomo bello, gentile e dolce, che per la prima volta le avrebbe fatto battere il cuore. Jesse è un donnaiolo incallito, è il capo di una rivista importante e sembra non mancargli niente. Quando però incrocia la "Cenerentola di Manatthan", non riesce a pensare ad altro. Sembra diventata una fissazione e sarà proprio la classica scarpetta persa nella fuga a diventare un monito di ciò che ha perso. Cerca in tutti i modi possibili di ritrovarla senza sapere che potrebbe essere più vicina di quanto pensa. Ho amato davvero tanto questa favola in chiave moderna. Mi ha fatto ridere con i suoi personaggi fuori dal comune e, anche se immaginavo come sarebbe potuta andare a finire, mai mi sarei aspettata tanti colpi di scena. Questa autrice è già conosciuta per il suo stile fluido e a tratti ironico, che rende la storia ancora più incalzante. Non ci sono punti morti che ci faranno annoiare, ma solo accanire sempre di più. Ci sarebbe moltissimo da dire sui personaggi, anche secondari, che hanno reso la storia particolare e piacevole, ma raccontarli rovinerebbe il gusto di scoprirli e conoscerli come è accaduto a me. Leggeremo i punti di vista dei due personaggi e sarà davvero divertente scoprire quanto possono provare a resistere all'amore evidente. Vi consiglio vivamente di acquistare questo libro perché merita davvero tanto, ma specialmente perché è la conferma che un paio di scarpe può cambiarci la vita. Buona lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo





You Might Also Like

0 comments