Broken Souls


La serie è composta da: 
 
1. Kim Swan

2. Di carne e di piombo

3. Inganno e Riscatto

4. Vendetta




Autore: Sagara Lux

Genere: Mafia Romance/ Dark Romance

23 Gennaio


Kim Swan non è quello che sembra. 
Lo chiamano “faccia d’angelo” per il suo bell’aspetto. Ha un sorriso e una buona parola per tutti, ma non è un bravo ragazzo. Lavora con persone pericolose. La sua vita cammina sull’orlo di un baratro e non è disposto a sentirsi dire “no”. 

Darren Swan è molto peggio di quello che sembra. 
Oltre a mettere una fottuta paura è un ladro e un bugiardo. Preferisce agire piuttosto che pensare e, quando vuole qualcosa, è disposto a usare qualsiasi mezzo pur di ottenerla. 

Non potrebbero essere più diversi, ma hanno qualcosa in comune. 
Un padre. Una madre. L’attitudine a stravolgere le vite degli altri. 
E me.


Ciao a tutti voi, lettrici e lettori!
Quando il tanto temuto blocco del lettore si avvicina, la cosa migliore da fare è uscire dalla propria comfort zone e dedicarsi a una lettura atipica.
Dopo aver lasciato che numerosi Fantasy mi tenessero occupata, ho deciso di dedicarmi a uno di quei generi che ho sempre temuto, un po’ per la troppa empatia che provo per i personaggi, ma anche perché trovo grandissima difficoltà nel parlarne, come se ci fosse qualcosa che mi tiene a bada. Sto parlando dei romance! Grazie a Sagara Lux ho avuto la possibilità di leggere la raccolta completa della sua serie “Broken Souls”.
Oggi vi parlerò del prequel, intitolato “Kim Swan”.

“Quanto sei in guerra, non conta quanto valgono le persone che hai accanto, ma soltanto se puoi fidarti di loro.”

“Kim Swan” è il romanzo che precede la serie “Broken Souls”.
Ci vengono presentati tre personaggi in particolare. Il primo che incontrerete è una donna di nome Meredith Hale. La vita le ha riservato molte sorprese, e non sono per niente belle. Ha maturato una dipendenza per la droga e anche per chi la spaccia. Kim Swan, sotto alla sua “faccia d’angelo” nasconde molti segreti, tanti quante le buste di polvere bianca che nasconde nella sua macchina o nella sua giacca. Meredith tenterà invano di fuggire, ma il tutto si complica quando un uomo mai visto prima entra nella sua vita lacerata: Darren Swan, fratello minore di Kim.
I due sono molto diversi, sia nell’aspetto che caratterialmente. Ma ciò che i due fratelli non si aspettano è che Meredith diventerà punto cardine delle loro vite e ciò potrebbe portare a una distruzione di massa.

Per uscire dalla comfort zone, credo di aver scelto proprio il libro giusto. Questa saga è letteralmente iniziata col botto!
La prima parola che mi viene in mente, per quanto possa essere stupida, è: WOW.
Questa, signore e signori, non è una storia d’amore. È una storia di violenza, passione, dolore e dipendenza.
L’inizio turbolento aveva già fatto intendere che non sarebbe stato semplice leggere questo libro, ed è proprio per la sua complessità che l’ho amato.
Credo di aver empatizzato almeno una volta con tutti i personaggi. Sono innumerevoli le scelte di Meredith che non ho apprezzato e che mi hanno quasi portata a gridare contro lo schermo del mio povero Kindle. Ma, se guardiamo al di là della sua rabbia e vendetta, credo che nel profondo riesca a trovare le ragioni che l’hanno spinta ad agire in un determinato modo. Ciò non vuol dire che approvi, ovviamente. Per me, infatti, è una persona priva di personalità e molto, molto debole.
Kim Swan, l’uomo da cui il romanzo prende nome, è tutt’altro che facile. Ha un cuore molto grande e tutto ciò che ha fatto e gli errori che ha commesso sono sempre stati fatti in nome dell’amore: per sua madre e anche per Meredith. Ma soprattutto, per suo fratello. Non avrebbe mai e poi mai tradito Darren. Sarebbe stato dalla sua parte fino alla fine, e l’ha ripetuto più volte.
Darren è letteralmente il suo opposto. È molto impulsivo e preferisce risolvere le questioni con qualche gancio destro, più che col dialogo. Ma la vita l’ha obbligato a compiere grandi scelte e, come nel caso di Meredith, non posso dire di apprezzarle tutte.

Detto ciò, non posso non idolatrare la prosa di Sagara Lux. Ho avvertito una certa delicatezza nel suo stile di scrittura, anche quando le scene da descrivere erano tutt’altro che leggere. Ha mantenuto la sua eleganza dall’inizio alla fine, ed è una cosa che ho adorato. È stato molto scorrevole, tanto che l’ho letto tutto d’un fiato.
Ho pianto varie volte, specialmente man mano che si stava avvicinando il finale. Sono successe tante cose che mi hanno colta di sorpresa e, mentre scrivo questa recensione, ci sto ancora pensando.
Le scene descritte in questo libro sono ricche di così tanto dinamismo da far girare la testa, e questo si aggiunge alla lista di motivi per cui l’ho amato.
Non vedo l’ora di leggere i prossimi libri e qualcosa mi dice che potrei uscirne totalmente devastata.


Voto libro - 5





Genere: Romance

Autore: Mafia Romance/ Dark Romance


Il corpo non mente.
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata.
Da se stessa.

La verità non fa male.
Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo.
Ad amarlo.

Tutto ha un prezzo.
Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile.
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.

Salve, lettrici e lettori!
Il mio viaggio nel mondo tormentato, creato dalle splendide mani di Sagara Lux, continua!
Di recente vi ho parlato di “Kim Swan”, prequel dove abbiamo avuto l’opportunità di approfondire il passato di Darren Swan, vedendolo protagonista insieme a suo fratello Kim e a Meredith.
Oggi vi parlerò di “Di carne e di piombo”, primo libro della serie Broken Souls, dove la storia di Darren ha un prosieguo.
“Darren Swan non era il tipo di uomo che poteva avere paura di qualcosa o di qualcuno.
Lui le sterminava, le sue paure.”
Dopo gli eventi che hanno preso luogo in “Kim Swan”, sarebbe stato impossibile non desiderare e prevedere un continuo. Darren è in carcere, dopo le accuse mosse da Meredith, il cui giudizio è ormai offuscato dalla vendetta e dalla corruzione. L’unico motivo per cui vuole uscire è riprendere ciò che gli è stato strappato via: Dorothy.
Mentre escogita modi per raggiungere la libertà, una donna verrà posta sul suo cammino. Amanda Lionell, psicologa dei detenuti. Amanda è incredibilmente brava a capire lo stato in cui versano le persone che la circondano con una semplice occhiata. Dal momento in cui incontrerà Darren, tutto ciò in cui credeva fermamente subirà una svolta e verrà tradita dal suo stesso corpo, nonché dal suo cuore. Darren andrebbe evitato ad ogni costo, ma l’amore di Amanda è irrefrenabile. E anche quello avrà un prezzo.
“Aveva fatto tante cose di cui avevo capito non sarebbe mai andato fiero e non si era soltanto sporcato le mani: lui le aveva immerse nel fango e se l'era trascinato addosso fino a ricoprirsi completamente di nero e di ombre.
Ma dove c'erano le ombre, c'era anche la luce. E la luce era l'unica cosa che avrebbe potuto salvarmi dalla situazione in cui mi ero cacciata, per cui la luce era anche ciò che mi sarei sforzata di raggiungere, costasse quel che costasse."
“Di carne e di piombo” è stato una escalation di emozioni contrastanti.
Da un lato, volevo che la storia di Darren e Amanda avesse un lieto fine, ma più andavo avanti nella lettura, più il corso degli eventi continuava a cambiare.
Amanda è totalmente persa per Darren, ma ciò non la rende debole. È come se lo sfidasse continuamente, e ciò non passa inosservato neanche all’uomo che ama. Come ogni romanticona, speravo che ad un certo punto Darren esprimesse a voce le sue emozioni e i suoi sentimenti per lei. Ma si sa che le azioni valgono più di mille parole, e quando ha detto che avrebbe voluto portare Dorothy e Amanda con sé per stare tutta la vita con le persone che ama, ho notato la sua fragilità. Meredith è stato un brutto colpo per lui, lo ha spinto a rinunciare a sentimenti come l’amore, provocandogli grandi problemi di fiducia. Ma c’è una scena in cui, mentre è in cella, pensa ad Amanda e gli scappa un sorriso. Credo che sia stata una delle scene più tenere in mezzo al caos che circonda queste due anime.
Ci sono state alcune cose che non mi sono piaciute molto, che riguardano l’inverosimiglianza di determinate situazioni. La più eclatante è stata l’evasione di Darren Swan dal carcere estremamente sorvegliato, avvenuta un paio di volte. Tra l’altro, si è detto che i notiziari parlavano di lui in continuazione, eppure non c’erano molti controlli in giro, ed è riuscito stranamente a rapire anche Dorothy. Non si tratta del suo essere furbo, ma della disattenzione generale delle altre persone circostanti.
Il libro parte in media res, quindi siamo lanciati subito nel pieno degli eventi, con Amanda follemente innamorata e Darren che la provoca, facendole mettere in dubbio tutto ciò per cui ha sempre lottato e in cui ha creduto.
Anche qui ho amato la prosa scorrevole della Lux, marcata da un’eleganza sconfinata. Credo di apprezzarla particolarmente anche perché nella vita di tutti i giorni sono una persona molto fine. Sono consapevole che in molti romance si usi un certo tipo di linguaggio un po’ più “volgare” per adattarsi al modo d’essere dei protagonisti, ma qui si percepisce una certa differenza di registro linguistico tra i due punti di vista di Amanda e Darren. È proprio questa alternanza a piacermi, perché marca il fatto che appartengono a due mondi diversi, che andranno poi a collidere.
Inutile dire che la “Broken Souls Series” mi sta facendo impazzire e che sto già leggendo il prossimo libro, che riguarderà personaggi diversi ma non totalmente estranei.
Sagara Lux, mi hai completamente rapita!

Voto libro - 4




Genere: Romance

Autore: Mafia Romance/ Dark Romance

Tutto ha un prezzo.
Iryna non ha altra alternativa che crederlo quando si ritrova con una pistola puntata alla tempia e l’uomo che ha tradito davanti agli occhi. È per questo che si presta a un gioco terribile, perché sa di avere un unico modo per salvarsi: non pensare a quello che le verrà chiesto in cambio.

Ogni gioco ha le sue regole.
Genz non ha dubbi: qualsiasi cosa accadrà tra di loro, Iryna morirà.
Lei, però, non è la donna che crede. Il suo nome e le sue labbra nascondono il più dolce dei desideri e il più crudele degli inganni. È così che riesce a insinuarsi nell’ultimo posto in cui sarebbe dovuta arrivare: dentro di lui.
Nella mente, nel sangue.

Lei possiede la sua anima, lui possiede la sua vita.
Salvare se stessi significa distruggere l’altro. In un mondo senza giustizia e senza perdono scegliere cosa fare appare fin troppo semplice, ma quando si gioca con la morte non esistono certezze e non esiste regola che non possa essere infranta.

Ciao, lettrici e lettori!
Nell’ultima recensione vi avevo accennato che stavo già leggendo il secondo libro della serie “Broken Souls” di Sagara Lux.
Si tratta di “Inganno” e vedrà come protagonisti due personaggi (di cui uno già incontrato) che, vi anticipo, ho trovato a dir poco pazzeschi.

“I suoi occhi mi fissavano, mi violavano l’anima e minacciavano di darla in pasto agli incubi più oscuri.”

“Inganno” va a collocarsi tra gli eventi che hanno luogo in “Kim Swan” e “Di carne e di piombo”, rispettivamente prequel e primo libro della serie “Broken Souls”. Sagara Lux, però, ha deciso di inserirlo dopo, accompagnato dal prossimo libro della serie, intitolato “Riscatto”.

In “Inganno”, l’attenzione si focalizzerà su un altro personaggio di cui, nei libri precedenti, avevamo colto poco: Genz.
Genz è un uomo pericoloso. Non perdona nessuno e sa che chi tradisce una volta, lo farà per sempre. Ma quando incontra Iryna Semyonov, la sua “pace”, le certezze inizieranno a vacillare.
Iryna è una donna forte e non permetterebbe mai a nessun uomo di controllarla. Venduta dal suo stesso padre qualche anno prima, è abituata a concedersi ai propri clienti senza alcuna vergogna. Con una pistola puntata contro, i suoi occhi si agganciano a quelli verdi di Genz, metà volto sfigurato esposto quasi con fierezza.
Genz cercherà di imporsi su di lei e di giocare col suo corpo e la sua mente. Quello che non sa è che sarà Iryna a entrargli in testa e a incatenare le loro anime in una morsa soffocante.

“Ero un mostro. La mia anima era già morta da tempo. Era stata scarnificata dall’acido che mi aveva segnato il viso. Era stata venduta in cambio di una pace che non avevo comunque raggiunto. E non passava giorno senza che il vuoto che mi aveva lasciato dentro non mi richiedesse di essere riempito con altro sangue.”

“Inganno” non è semplice da digerire. È un libro pieno di tradimenti, intrighi e potere. Specialmente quest’ultimo. Il potere che ha Genz su Iryna va oltre il corpo della donna, tiene completamente in pugno la sua vita e la sua morte. Tutto dipende da come si comporterà quella donna, così bella da volerla con sé ad ogni costo, pronto a pagare qualsiasi prezzo.
Nel corso della storia Iryna sarà costretta a compiere scelte in nome della salvezza e della libertà tanto ambita. Si avvicinerà a Genz sempre di più, giorno dopo giorno, con l’intento di ingannarlo e di rigirare su di lui lo stesso controllo che quell’uomo tenebroso esercita su di lei.

Qui entriamo in dinamiche sempre più complesse e realizziamo che c’è una grande faida interna a cui porre definitivamente un punto. Genz è in una lotta quasi implicita con l’uomo che possiede metà della città, nonché suo suocero in seguito a un matrimonio di convenienza: Antonio Giuliani, uomo astuto che ha usato sua figlia Caterina per i propri scopi e che è pronto a mettere Genz in ginocchio, una volta avuto un erede. Ma Genz non è ingenuo. La vita gli ha tolto tanto, ma la capacità di prendere tutto ciò che desidera permane.

Di questo libro non ho apprezzato solo i personaggi principali, ma anche quelli secondari. Mi è piaciuto scoprire qualcosa in più su J.C. e sulla sua vita privata. È stato bello capire quanta fragilità si celi dietro un uomo così forte, quanto corrotto. Ma non nell’anima, ed è quello che lo rende molto interessante.
Prosa sempre perfetta, ma non molto scorrevole. Si sono verificati molti eventi di grande portata ed è stato complicato tenere il passo con così tanto dinamismo.
Il finale è stato pazzesco e ho tante domande a cui non vedo l’ora di dare risposte.
Infatti, non appena ho concluso “Inganno”, non ho esitato a gettarmi a capofitto tra le pagine di “Riscatto”, libro che concluderà la duologia riguardante Iryna e Genz, per poi incontrarli nuovamente insieme a Darren e Amanda nell’ultimo libro della serie. Non vedo l’ora!

Voto libro - 4.5




Genere: Romance

Autore: Mafia Romance/ Dark Romance

Alcuni segreti feriscono più dei coltelli.
Convivere con la consapevolezza di avere tradito il proprio cuore non è semplice per Iryna, così come non lo è stato vivere nella menzogna negli ultimi due anni.
Quello che tutti credono è falso. Non è morta. Non ha dimenticato quello che ha fatto. E non ha dimenticato lui.

Ogni scelta ha delle conseguenze.
Prigioniero di un pericoloso gioco di potere, schiavo dell’ambizione che ha dominato tutta la sua vita, Genz non ha tempo di pensare al passato che ha seppellito in un angolo della propria memoria; almeno finché non rivede lei.

Certi sentimenti non ti lasciano tregua, né alternativa.
Entrambi feriti, entrambi orgogliosi, Genz e Iryna si troveranno ancora una volta uno di fronte all’altro.
Mettere da parte il passato e riscattare se stessi non sarà affatto semplice, soprattutto perché Iryna non è stata l’unica ad avere nascosto un segreto negli ultimi anni.

Ciao, lettrici e lettori!
Sono quasi giunta alla fine della “Broken Souls Series” e non credo di essere pronta per tutto ciò che potrebbe accadere.
Prima di dedicarmi alla lettura dell’ultimo libro, oggi vi parlerò di “Riscatto”, terzo volume della serie di Sagara Lux che, insieme ad “Inganno”, forma la duologia su una delle coppie più avvincenti di cui abbia mai letto: Iryna e Genz.

“La mente mi mise in guardia. Non c’era alternativa: qualsiasi cosa mi avesse detto, qualsiasi cosa avesse fatto non avrei mai dovuto guardarla, né ascoltarla.
Ma dentro di me sapevo che stavo mentendo.”

La storia di Genz e Iryna riparte due anni dopo rispetto a dove si era interrotta in “Inganno”. Genz è in prigione, privo ormai di ogni ragione per cui vivere. La consapevolezza di non poter rivedere mai più Iryna lo distrugge da dentro, e gli effetti possono essere percepiti anche all’esterno. Ciò che non sa è che Iryna è viva, e quando la donna verrà a trovarlo in quel carcere in cui è rinchiuso, implorandolo di trovare il modo di uscire, Genz sa che tutto sta per ricominciare. Iryna è la donna che lo ha ingannato. È una traditrice e come tale andrebbe punita. Ma al di sopra di tutto c’è la mancanza che ha provato per lei in questi anni.
Iryna, d’altro canto, sa di amarlo. E la consapevolezza di aver lasciato che le bugie distruggessero il legame che c’era tra loro la abbatte giorno dopo giorno. È disposta a tutto pur di farsi perdonare, e lotterà per lui e con lui ad ogni costo.
Entrambi portano ferite indelebili sia fuori che dentro ma, anche se con lentezza e molte difficoltà, troveranno il modo di riscattare sé stessi.

“Esistono cose capaci di fare impazzire un uomo. Cose come te.”

Prima di parlarvi di questo libro, annuncio che farò qualche spoiler, ormai inevitabile.
La cosa che mi ha colpito di più in “Riscatto” è stato sicuramente il finale, talmente inaspettato da levarti tutta l’aria dai polmoni per l’intera durata del capitolo.
Qui non abbiamo avuto solo modo di approfondire la storia di Iryna e Genz, che si era bloccata sul più bello nel libro precedente. Abbiamo letto ancora una volta della storia di Jesus, del suo amore per Suzenne e loro figlio Tobias, e di tutta la tristezza che proverà nel momento in cui capirà che sono in pericolo e penserà al peggio. Tutto a causa di Giuliani, ovviamente.
Abbiamo anche un personaggio in più, di cui avevamo già sentito parlare nel libro precedente: Ivar Semyonov, padre di Iryna, nonché l’uomo che l’ha venduta.
Quindi, la trama si infittisce ancora di più, e i giochi di potere, gli intrighi e il drama sono molto più presenti.

Credo però che, proprio per il carico di dinamismo presente in questo libro, mi sia risultato più pesante dei precedenti. Succedono molte cose in un solo capitolo e il ritmo narrativo è molto più lento. Ci sono molte ripetizioni che non favoriscono la scorrevolezza, ma la prosa continua ad essere fine, tipica della Lux.
Ricorrente è la somiglianza tra la storia di Genz e quella di Darren. Anche se non sono avvenute le stesse dinamiche, entrambi hanno una ex moglie da cui hanno avuto un bambino. Darren ha desiderato Dorothy e l’ha amata come solo un padre sa fare, con tutto sé stesso, cosa che Genz non ha fatto con Edoardo Antonio, figlio avuto da Caterina Giuliani, ma che ho il presentimento farà con Aleksandr, il figlio avuto con Iryna e di cui ha scoperto la nascita dopo essere uscito di prigione.
Entrambi gli uomini danno e dimostrano amore a modo loro, più con i fatti che con le parole. Ma sia Amanda che Iryna sono sicure dell’amore che provano per due uomini ormai devastati dalla criminalità in cui sono stati costretti a crescere e vivere, e che troveranno il modo di proteggerle a modo loro, non solo dal mondo esterno ma anche da ciò che sono diventati. Credo che quindi Darren e Genz siano più simili di quanto credano, e ciò mi spaventa.
Leggendo la trama di “Vendetta”, ultimo libro della serie, non posso fare a meno di temere per entrambi. Inutile dire che sono estremamente ansiosa di scoprire cosa accadrà.
Voto libro - 4





Genere: Romance

Autore: Mafia Romance/ Dark Romance

23 Marzo 2020

Ogni promessa è debito.
Ma nonostante questo, quando si trova a dover scegliere tra le responsabilità e la famiglia, Darren Swan non esita a scappare con le persone che ama e a lasciarsi alle spalle un debito pericoloso, che potrebbe costargli la vita.

Chi tradisce una volta, tradisce sempre.
Tutti conoscono il trattamento che Genz riserva a chi osa sfidarlo. Le sue mani sono sporche di sangue, le sue notti insonni. Non avrà pace finché l’ultimo dei suoi nemici non sarà eliminato.
E accadrà, anche a costo di fare qualcosa di inaccettabile.

Nessuno è innocente.
Quando a essere a rischio è la vita delle persone che amiamo, non esistono limiti né regole.
Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte. La vendetta.

Ciao a voi, lettrici e lettori!
La mia avventura con la “Broken Souls Series” si è ufficialmente conclusa, e mi sento a pezzi.
Sono successe tante cose e ancora devo realizzare tutti gli eventi che hanno preso piede in quest’opera finale.
Tenetevi pronti a “Vendetta”, capitolo conclusivo della serie di Sagara Lux.

“Eravamo l’uno il pilastro dell’altra; l’appiglio sicuro nella melma nera che ci circondava. Il legame che ci univa era saldo, prezioso, ma allo stesso tempo fragile.”

Siamo giunti, a malincuore, alla conclusione della serie “Broken Souls”, dove vediamo tutti i protagonisti ritrovarsi per un’ultima lotta da affrontare.
Ritroviamo Darren, Amanda e Dorothy che, strappati con la forza dalla loro vita a Santa Maria, dovranno fare i conti con la realtà che hanno cercato di evitare per molto tempo. Ma Swan sarà disposto a fare di tutto per salvare la propria famiglia, a costo della propria vita.
Ritroviamo Genz, che dovrà lottare contro demoni interiori ed esterni pur di dare una lezione a coloro che lo hanno tradito. Ma Iryna, la sua pace, non lo abbandonerà per nulla al mondo. E il sapore della vendetta diventerà sempre più delizioso.

“L’amavo per molti motivi diversi. Perché era intelligente, leale, sincera, perché mi accettava così com’ero e perché sapeva leggermi dentro quando nemmeno io ci riuscivo.”

Che dire, è stato un finale esplosivo, in tutti i sensi!
“Vendetta” è un crogiolo di morte, violenza e, in fin dei conti, anche di vita.
La speranza di una vita nuova, distante da ogni forma di corruzione, anche se quest’ultima continuerà a far parte di un passato che non si può dimenticare.
Darren e Amanda lo sanno. Infatti, quando il loro soggiorno a Santa Maria sotto falso nome viene interrotto, sono consapevoli che la loro illusione di una vita perfetta, lontana dal peccato, è giunta a una conclusione. Il loro cammino si incrocerà con quello di Genz e Iryna a causa di una persona che abbiamo già incontrato nei libri precedenti, ossia Ivar Semyonov, padre di Iryna.
Le due storie e i vari personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso della serie tornano tutti in questo capitolo conclusivo per la resa dei conti finale.
In più, però, ritroviamo un personaggio che mai ci saremmo aspettati potesse essere una minaccia. Sto parlando di Matt Gibran, proprietario del locale/bordello di cui ha fatto parte Iryna per tre anni della sua vita. Matt svilupperà per lei un’ossessione, al di là dell’attrazione sessuale.
Ho avuto modo, in più scene, di constatare quanto questo personaggio sia complesso e problematico, ma tutto è bene quel che finisce bene. O quasi.

Ci sono stati momenti in cui ho temuto per la vita di tutti i protagonisti. Hanno subito molte ferite, alcuni sono stati addirittura sparati, chi per essere ucciso, chi per ricattare qualcun altro (per poi ucciderlo, di conseguenza).
L’ansia aumentava man mano che si giungeva al finale, che ha portato a un colpo di scena. Sono spuntate, anche se brevemente, le fragilità e le vulnerabilità di quegli uomini che si autodefiniscono “mostri”, che pensano di non meritare l’amore delle donne al loro fianco. Ma le loro azioni, come sempre, hanno espresso molto più di migliaia di parole.
La somiglianza che ho notato tra Genz e Darren, e di cui ho parlato nella recensione precedente, ha fatto capolino più volte nella storia, a dimostrazione che era tutto voluto e che non mi ero affatto sbagliata.
Inutile dire che sono totalmente stregata dalla scrittura di Sagara Lux. Qui, il dinamismo è stato impostato molto meglio rispetto a “Inganno” e “Riscatto”. Non è avvenuto tutto in un unico momento, ma è stata una escalation di azioni che hanno dato una certa suspense man mano che si giungeva al culmine del capitolo.
Sono stata col cuore in gola fino alla fine, e preciso che non mi aspettavo un “E vissero per sempre felici e contenti”, anche perché stiamo pur sempre parlando di un Mafia Romance. Da un ambiente difficile come questo è difficile uscirne da uomini e donne totalmente liberi, di conseguenza mi sarei accontentata di un “E vissero” semplicemente!
Ma Sagara Lux ha deciso di renderli, a modo loro, anche felici e contenti. E non potevo desiderare di meglio per questi personaggi così pazzeschi. Quindi grazie di cuore!


Voto libro - 5








You Might Also Like

0 comments