Serie Favola

 
Genere: Romanzo rosa

Autore: Fabiola D'Amico

Francesca è una sessuologa trentenne, single dopo una deludente storia d’amore con un uomo sposato. La sua passione sono i romanzi di ambientazione storica e sogna un amore come quello delle loro protagoniste. Un giorno, in tribunale per una causa in cui sono coinvolti due suoi clienti, incontra Christian Balardini, cinico e arrogante avvocato. Tra i due scatta subito una forte attrazione ma Francesca ha paura di aprirsi di nuovo. Si ritrova a combattere, perciò, una battaglia tra ragione e sentimento, ma non ha tempo per soffermarsi a riflettere su ciò che le sta accadendo, perché la sua migliore amica le chiede aiuto per organizzare un matrimonio in perfetto stile austeniano… per la vigilia di Natale! Così, in una girandola di avvenimenti ed equivoci, le strade di Francesca e Christian continueranno a incrociarsi. E se fosse proprio lui il suo Mr Darcy tanto atteso?




Genere: Romanzo rosa

Autore: Fabiola D'Amico

 Christian è così diverso da Francesca, eppure lei ne è profondamente innamorata. Non le porta il caffè a letto la mattina, non la sorprende con fiori o cioccolatini. E non le dice mai “ti amo”. Ma è leale e fedele, anche se non è capace di dichiarazioni romantiche. O almeno così Francesca pensava. Perché, a quanto pare, con la sua ex era molto diverso… Quando Francesca lo scopre, si sente tradita e lo lascia. E allora, per riconquistarla, Christian farà per lei qualcosa di cui Francesca non lo avrebbe mai ritenuto capace. Esaudendo il suo desiderio più grande…



Genere: Romanzo rosa

Autore: Fabiola D'Amico


Carlotta Russo è un giudice del tribunale di Genova, e odia gli uomini, ma ha deciso di prendere in mano la sua vita e fare il grande passo: si sposa. Già, Carlotta ha deciso di convolare a nozze con se stessa e per l'occasione ha organizzato una cerimonia elegante e sfarzosa. La notizia coglie di sorpresa gli amici che, però, non le negano il loro aiuto. Tra questi si fa avanti Luca Tommasini, un modello molto affermato, con il quale Carlotta non ha un rapporto idilliaco, perché pensa che sia un buono a nulla, capace solo di mostrarsi nudo nelle riviste più famose. La vicinanza però farà sbocciare una forte attrazione tra i due e il destino ci metterà del suo stravolgendo la vita di Carlotta con un arrivo inaspettato che le ammorbidirà il cuore e le permetterà di capire che oltre la bellezza fisica Luca sa essere un grande uomo...


Cari amici del Confine, oggi vi parlo di una delle mie ultime letture. Si tratta di un contemporany romance edito Newton Compton editori dal titolo "Un sogno da favola", scritto da Fabiola D'amico. È il terzo volume di una serie "Favola", formata da libri autoconclusivi.

Carlotta Russo è una donna forte, single e indipendente. È un giudice di tutto rispetto ed è fermamente convinta di non aver bisogno di un uomo al suo fianco. Deve dimostrare al mondo, soprattutto a suo padre, che può fare tutto da sola, ecco perché decide di convolare a nozze con se stessa.
Per organizzare il matrimonio chiede aiuto al suo gruppo di amici che, entusiasti, si offrono volontari per qualsiasi cosa lei abbia bisogno. Tra di loro però ce n'è uno che Carlotta proprio non sopporta: Luca Tommasini. Luca fa il modello, bello e senza cervello, come crede il giudice Russo, ma la convivenza forzata dei due la farà ricredere su ciò che lui è realmente. Il giovane modello è stufo dei riflettori, in realtà non ha mai apprezzato più di tanto il suo lavoro, vuole stabilità: una moglie, una casa, una famiglia e potersi dedicare alla sua passione per la scrittura. È da sempre attratto da Carlotta e coglie l'occasione al volo per farsi conoscere al meglio da lei. Riuscirà Luca a conquistare Carlotta e a farle capire che a volte farsi aiutare è meglio che cavarsela da sole.
 
"Giurò a se stesso che non avrebbe trascorso un solo giorno senza donarle un sorriso."

Partendo dal presupposto che io non avevo la minima idea si trattasse del terzo volume di una serie, mi sono trovata un po’ in difficoltà, perché alcune cose che venivano citate non le capivo, non afferravo il nesso e, nonostante siano tutti dei libri autoconclusivi, vi sconsiglio vivamente di leggerli separati. Vi conviene partire dal primo volume, almeno non vi sentirete spaesati come è capitato a me, ma ad ogni modo mi sono ripromessa di recuperare le letture precedenti.
Carlotta è un personaggio un po’ bizzarro; inizialmente pensavo fosse la classica femminista, ma andando avanti nella lettura abbiamo una spiegazione del perché lei abbia questo atteggiamento e io ho approvato in pieno la sua scelta nel celebrare un matrimonio da single. Amare se stessi prima degli altri è la base per essere felici.
La nostra Russo, nasconde a tutti una parte di sé, quella dolce e romantica, ma che il bel Tommasini riesce a vedere. Il rapporto tra i due è un continuo battibeccare, ma sin da subito si percepisce la chimica che li unisce e che può portarli a qualcosa di più. Luca non è per niente come mi immaginavo all'inizio, è molto intelligente e sa quando agire per colpire la temibile giudice, ogni cosa che dirà vi farà palpitare il cuore e innamorare sempre di più.
Durante la lettura noterete che si parlerà tanto di libri, soprattutto di romance, anche se ho apprezzato che venissero nominati dei personaggi, a noi tutte conosciuti, a volte l'ho trovato un po’ eccessivo, in alcune parti venivano menzionati di più Jesse e Ava (della serie “This man” della Malpas) che i personaggi della storia.
Tutta la storia viene narrata in terza persona, prendendo in considerazione i punti di vista di entrambi i protagonisti, e questo ci dà la possibilità di conoscere tutto a 360°.
Il libro si legge molto velocemente e le varie vicende terranno vivida la concentrazione del lettore, tale da riuscire a leggere tutto con semplicità.
Bene amici lettori, non vi resta che iniziare la lettura di questa serie, magari in mia compagnia. Io vado ad acquistare i primi volumi per mettermi in pari così ne parleremo nuovamente insieme, vi auguro buona lettura.
A presto.

Voto libro - 3.5 Molto Bello


You Might Also Like

0 comments