Man Candy Series


Autore: Melanie Harlow 

Genere: Romance

12 aprile 


È tornato. Già solo averlo nella stessa città sarebbe stato un dramma, ma si è addirittura trasferito nell'appartamento di fronte al mio. Ed è così bello da farmi venire voglia di mangiarmelo. Ecco perché devo stargli alla larga. Il fatto è che non so resistere. E anche se tra noi volano scintille (un paio di volte ho pensato che il palazzo sarebbe andato a fuoco a causa di uno dei nostri sguardi) non mi farò ingannare, non questa volta.
Una laurea in marketing e più di cinque anni nel settore della pubblicità mi hanno insegnato che il "vero amore" è solo una sciocchezza che si usa per vendere lucidalabbra, diamanti e profumi. Semplicemente non esiste.
Ma lui mi provoca in continuazione, dicendo che mi sbaglio. E vuole a tutti i costi dimostrarmelo. Così l'ho sfidato a provarci. E potrebbe essere stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.


Ciao readers,
Oggi voglio parlarvi di “Un errore così dolce” di Melanie Harlow, edito Newton Compton editori. Jaime è una donna che non crede all'amore. Preferisce storie da una notte e via, non vuole sentir parlare di sentimenti. La sua vita procede benissimo fino a quando non ritorna un vecchio "amico". Quinn è un modello che gira il mondo, ha una bellezza disarmante e vive momentaneamente nell'appartamento sotto quello di lei. Lui e Jaime si conoscono da quando erano piccoli, ma la loro amicizia si è conclusa quando da adolescenti lui rifiuta il suo amore. Jaime si rende conto che Quinn le fa ancora un certo effetto, ma non intende parlargli più del necessario. Lui però non è dello stesso avviso, anzi sembra disposto a recuperare il tempo perso. È ancora affascinato da quella ragazzina che ora è diventata una bellissima donna. La madre di Quinn era la cuoca della famiglia di Jaime e questo ha permesso loro di crescere insieme fino a quando Jamie non prova a sedurlo. Il Quinn adolescente, anche se avesse voluto, non avrebbe potuto lasciarsi andare con Jaime per rispetto della famiglia che lo ha sempre trattato come un figlio. Questo non significa che non la desideri e crescendo questi sentimenti non svaniranno. 


"L'amore non è un segreto che deve essere svelato, né un mistero da risolvere. È un sentimento, è una scelta fatta di fronte al caos e all'incertezza: non so dove mi porterà questa strada, ma ti voglio al mio fianco in questo cammino."

Jaime non ha proprio idea di cosa siano i sentimenti nei confronti di un uomo. I suoi genitori ormai non si amano più e lei non crede che l'amore possa durare. Sinceramente ho trovato questo personaggio troppo arido: non le piacciono le attenzioni, non apprezza le carinerie o la dolcezza. Capisco non credere nell'amore, ma essere completamente apatica la vedo una cosa estrema. Sicuramente esistono persone così, ma non sono riuscita a connettermi con lei. 
A Quinn invece non importa cosa le piaccia o no, fa ciò che si sente, logicamente provando a non allontanarla. Oltre ad essere bello, scopriamo un personaggio dolce e sensibile capace di lottare per una donna che fa di tutto per tenerlo lontano. I capitoli sono alternati con i flussi di coscienza dei due personaggi, quindi avremo modo di scoprire la lotta interiore che vive Jaime tra il rimanere fredda e distaccata e il lasciarsi andare. Nonostante le amiche provino a spingerla nella giusta direzione, i suoi campanelli di allarme la frenano costantemente. Ho sollevato i pugni in aria di gioia quando Quinn si stanca di questo tira e molla e punta i piedi a terra a costo di farsi male. La cosa esilarante è che Jaime è la testimone al matrimonio del fratello e dovrà scrivere un discorso sull'amore. Proprio lei che non crede all'amore deve tenere un discorso su qualcosa che per lei non esiste. Questi due personaggi mi hanno fatto passare ore piacevoli e divertenti con i loro siparietti, specialmente Quinn. Leggeremo scene piccanti che non disturbano il lettore, l'autrice racconta scene erotiche senza essere volgare. Il libro è autoconclusivo, quindi i prossimi della serie è probabile che parleranno delle amiche di Jaime, che iniziamo a conoscere in questo volume. Essendo una serie autoconclusiva potete leggere tranquillamente questo volume e in seguito decidere se continuare. Vi ho detto tutto ciò che potevo, quindi non mi resta che augurarvi una buona lettura.



Voto: 3





Autore: Melanie Harlow 

Genere: Romance

17 luglio

Jack non è per niente il mio tipo. Il fascino ruvido dei cowboy trasandati va bene nei film, ma nella vita reale preferisco di gran lunga uomini benvestiti e con una rasatura decente. E il fatto che lui sia bellissimo non lo rende meno scontroso o arrogante o senza buone maniere. Nemmeno Jack vuole avere niente a che fare con una "viziata ragazza di città" come me, cosa che non fa che ripetermi. Ma l'agenzia di comunicazione in cui lavoro ha ricevuto l'incarico di rimettere in sesto l'immagine della tenuta della sua famiglia, che gestisce un'impresa agricola, e io sono la fortunata vincitrice dell'incarico. Il che significa che sarò bloccata insieme a lui per chissà quanto tempo a chilometri di distanza dal primo barlume di civiltà. 


Amici del Confine,
eccomi nuovamente con voi per poter parlare di un libro che ho da poco terminato di leggere grazie alla Newton Compton editori.
Si tratta del secondo volume della serie “Man Candy” di Melanie Harlow dal titolo "Un amore così dolce", pubblicato lo scorso 17 luglio.

Margot è una ragazza di città ricca e viziata. È socia di una società che si occupa di marketing, ama il suo lavoro ed è brava in ciò che fa. Ha sempre progettato ogni cosa della sua vita in base a ciò che la sua ricca famiglia si aspetta da lei, ma alla soglia dei trent'anni non ha un marito né una famiglia sua, in più non si sente pienamente realizzata. Quando alla sua società arriva una richiesta d'aiuto da parte dei fratelli Valentini, proprietari di una fattoria lontana dalla città, Margot decide di mettersi in gioco e staccare dalla sua vita cittadina fatta di comodità per compiere il suo lavoro.
Al primo incontro con i suoi nuovi clienti capisce che uno dei tre fratelli non è d'accordo su ciò che lei propone: come può quel contadino essere tanto bello e sexy, quanto ottuso e maleducato?
Jack non vuole cambiamenti per la sua fattoria, men che meno se a suggerirli è una specie di Barbie di città che non sa nulla della vita in campagna, ma non riesce a spiegarsi questa folle attrazione per lei e il fatto che deve farle vedere la vita nella fattoria, quindi trascorrere tanto tempo con lei non gli è d'aiuto.
"L'amore è strano. Quando lo cerchi sa benissimo dove nascondersi. Quando non lo cerchi ti salta addosso e ti colpisce dritto in testa.”

Miei cari lettori, "Un amore così dolce" è un tipico romance che ha come protagonisti due persone che sono l'uno l'opposto dell'altra, sia per il modo in cui vivono che per il ceto sociale, insomma un tipo di storia che ci hanno proposto in tante.
Ma la differenza la fa chi riesce a catturare il lettore con le avventure che ci propone e sul tipo di racconto, e Melanie Harlow è riuscita nell'impresa.
Margot all'apparenza è la tipica ricca viziata, abituata ad ottenere tutto ciò che vuole, ma già dal primo capitolo dimostra di non essere affatto una Barbie senza cervello. Più andavo avanti nella lettura più si dimostrava essere una donna volenterosa e che quando si mette in testa di voler imparare a fare una cosa dà il 100%.
Jack invece è un uomo ancorato al passato. È un ex militare con un disturbo post traumatico da stress che poi, a causa di un incidente, ha perso la moglie che amava tantissimo, e da allora ha sempre usato il dolore come scudo per non andare avanti nella vita.
Amerete Jack nonostante il suo essere scontroso, riuscirete a capire i suoi comportamenti e le battaglie che lui affronterà con se stesso, leggendo le parti dal suo punto di vista.
I due protagonisti insieme sono una vera bomba, i battibecchi iniziali, la loro semplice complicità, fanno sì che il libro si distingua tra altri simili.
Tutta la storia si legge con piacere, è una lettura che consiglierei a tutti voi di portare in vacanza, in quanto è sia leggera che appassionante, quindi non vi resta che leggere questo nuovo romance firmato da Melanie Harlow, aspettando le sue prossime uscite.
Buona lettura e a presto.
 


Voto: 4.5

 

You Might Also Like

0 comments