Figlia dell'Oscurità: Le Tenebre dell'Anima


Genere: Fantasy

Autore: Maryon Garreth

17 Aprile 


Reina è un’immortale spietata nata con un grande potere che l’ha resa preda del Signore degli Inferi, che per poterla catturare scatena un’epica battaglia distruggendo ogni cosa a lei più cara.Reina miracolosamente sopravvissuta all’attacco, ha portato avanti in silenzio la sua battaglia contro l’Inferno, ma quando in una notte di caccia ai demoni il suo destino si intreccia con quello di Sam, un angelo guerriero attraente e misterioso, la vita della donna viene stravolta. Un oscuro segreto da secoli sepolto nel passato torna a galla spazzando via ogni sua certezza.Nella lotta contro demoni e mostri che cercheranno di trascinarla all’Inferno in ogni modo, Reina e Sam proveranno a far sopravvivere il loro sentimento, che nonostante una passione ardente e sfrenata sembra ormai destinato a finire.

Buonasera, lettrici!
Oggi vi parlo di un nuovo romanzo fantasy, ovvero “Figlia dell’oscurità - Le tenebre dell’anima” di Maryon Garreth, pubblicato lo scorso Aprile.

Reina ha passato secoli a dare la caccia ai demoni, dopo che un potente essere ha sterminato la sua famiglia, desideroso di impossessarsene. Ma grazie ad un incantesimo e alla protezione di Lilith, la sua Guardiana, Reina è rimasta al sicuro… fino a oggi.
La vita dell’indomita guerriera sta per cambiare e tutto avrà inizio con l’incontro di un misterioso angelo.
Misteri e segreti verranno svelati e Reina dovrà essere pronta ad accettare ciò che possiede dentro e combattere per chi ama, o rischiare di perdete tutto.

È una lettura accattivante e appassionante, che mi ha stregata sin da i primi capitoli. “Figlia dell’oscurità” ci racconta una storia di amore e di avventura. È ambientato in un mondo simile al nostro, ma con tante sfaccettature di cui nessun umano è a conoscenza.

Volendo possiamo dividere il libro in due parti, la prima è il passato di Lilith.
Nei primi capitoli torniamo nel passato, diversi secoli prima rispetto a quando è ambientata la storia che leggeremo. Conosceremo un potente essere che non è capito da tutti, un essere che si innamora di un angelo e da quell’incontro nasce una preziosa bambina.
Ma la piccola porta ha un potere immenso che coloro che operano tra le tenebre bramano, così Lilith deve lasciare sua figlia nelle mani di una strega capace di proteggerla.
Ma la donna veglierà sulla sua piccola da lontano, vedendola crescere e trovare la felicità, fino alla nascita dei suoi nipoti.
Tra cui Reina, la quale possiede poteri ancora più potenti della madre, quindi ha un terribile fardello sulle spalle.
Ma crescendo, coloro che desiderano il potere riusciranno a trovare questa famiglia felice e distruggerla.
Dopo la terribile tragedia, Reina non è in grado di affrontare la verità, così tramite l’aiuto di antiche e potenti sirene i suoi ricordi verranno offuscati… fino ad oggi. Adesso anche se lei non lo sa è arrivata la resa dei conti.

All’oscuro della verità sulla sua nascita e la morte della sua adorata famiglia, Reina è cresciuta donna forte e temeraria, desiderosa di sconfiggere il male. Ogni sera va a caccia di demoni con Lilith, la quale si è presa cura di lei, accudendola e facendola diventare la guerriera che è oggi.
Ma durante una delle sue ronde incontra un uomo misterioso, un uomo bellissimo dagli occhi blu a lei familiare, che al loro incontro successivo si rivelerà essere un angelo. I due si sono già incontrati secoli prima, ma lei non ha nessun ricordo, anche se percepisce uno strano legame che la lega a lui.


“Quel suo sguardo l’aveva intrappolata cancellando tutto ciò che era intorno a loro, era come un richiamo per la sua anima…”

Samael è un Angelo guerriero la cui missione è proteggere coloro che chiedono aiuto e sconfiggere i demoni.
Secoli fa, seguendo uno dei sue fratelli dopo un richiamo, ha incontrato la giovane Reina, di cui era rimasto incantato. Pur essendosi visti solo sul campo di battaglia, la ragazza è rimasta scolpita nella sua memoria, poiché in quei pochi frangenti della sua vita aveva percepito un legame profondo e unico con lei, ma la sua sparizione aveva infranto ogni speranza. Ritrovarla dopo tanto tempo è un’opportunità che non vuole lasciarsi scappare e sa che il legame che sente lo prova anche lei, ma dovrà essere cauto e non spaventarla.
I due però avranno diverse sfide e battaglie da superare; dopotutto i poteri di Reina hanno la capacità di poter liberare il più spietato e pericoloso Signore degli Inferi: Lucifero.
Ma adesso che l’ha ritrovata non ha intenzione di fallire nella sua missione…
Potranno i due amanti legati dal destino vivere il loro amore?

Come avete capito si tratta di una lettura ricca di personaggi, particolari e scene di azione! Un bel paranormal romance coi fiocchi direi.
Ci sono tantissime cose che potrei ancora dirvi, ma ho paura di rischiare di rovinarvi la lettura, dopotutto il bello di leggere un libro, pur leggendo una recensione, è scoprire coi propri occhi cosa una scrittrice o uno scrittore ha in serbo per il lettore.
È stata una lettura carica di colpi di scena e battaglie, che l’hanno resa coinvolgente per coloro che come me adorano i romanzi con questi elementi.
Sono rimasta molto soddisfatta, soprattutto non vedo l’ora di conoscere meglio questo mondo magico popolato da creature di ogni tipo. Alcune le abbiamo già incontrate e un po’ conosciute, chissà cosa ha in serbo per il futuro l’autrice!

Dopotutto la storia di Reina e Sam non è finita, hanno ancora molte sfide e molte battaglie da combattere, ma se staranno l’una al fianco dell’altro allora hanno la possibilità di farcela.
Un caloroso grazie va all’autrice, che mi ha permesso di leggere questa straordinaria avventura, grazie mille!
Quindi cari lettori e lettrici, vi saluto e vi auguro una buona lettura.
A presto.

Voto: 4 


You Might Also Like

1 comments

  1. Grazie a tutto lo staff per la disponibilità e la passione che mettete nel vostro lavoro, e un grazie particolare a Laura che ha dedicato tempo al mio libro e per le bellissime parole spese.

    RispondiElimina