Solo per i tuoi occhi


Autore: Livia Sarti

Genere: Romance  

Quando Martin incontra Mirea per la prima volta, non può immaginare che quella bambina di dieci anni più giovane avrà il potere di legarlo per sempre. Lei ha occhi verdi magnetici e un fare che lo intenerisce. Martin non riesce a smettere di cercarla, sente che vuole proteggerla, ma qualcuno decide che separarli è la soluzione più giusta per tutti. Il destino la mette ancora sulla sua strada e questa volta Mirea non è più una bambina indifesa: è una donna. Una donna bellissima che lui non potrà mai avere perché un vortice di segreti inconfessabili, bugie ben confezionate e paure li investirà costringendoli a inseguirsi senza mai potersi raggiungere. In un saliscendi di conflitti, desideri, privazioni e margini di soddisfazioni, sarà evidente quanto le convenzioni e i tempi giochino un ruolo importante nelle loro esistenze. Ci si può arrendere rischiando di perdere l’amore della propria vita? E se il fato avesse in serbo un’ultima carta da giocare?





Amiche del Confine,
È con piacere che oggi vi parlo del grande ritorno di Livia Sarti con un romanzo autoconclusivo dal titolo "Solo per i tuoi occhi", uscito lo scorso 20 Giugno in self publishing.

Mirea è solo una bambina di sei anni quando per la prima volta si imbatte in Martin, un ragazzino più grande di lei, ormai adolescente.
La loro è un'amicizia pura e innocente, ma non riescono a spiegarsi questo bisogno che hanno di passare del tempo insieme. Ormai quegli occhioni verdi magnetici per Martin sono impossibili da ignorare, è disposto a tutto pur di proteggere quella piccola bimba a cui si sente legato, ma la madre di Mirea non crede che il loro rapporto possa essere considerato un bene per la figlia e convincerà Martin ad allontarsi da lei.
Dieci anni dopo il destino li farà incontrare nuovamente.
Mirea è ormai un’adolescente e non si aspetta di certo che il suo nuovo professore sia proprio quel ragazzino a cui era affezionata da bambina, e che sia ancora così bello e impossibile.
Avere davanti a sé a distanza di tanti anni quegli occhi verdi non sarà facile per Martin. Sa che, nonostante il forte desiderio che nutre nei confronti di quella giovane donna, non potrà mai averla, dovrà reprimere i suoi sentimenti e tenere per sé un segreto che lo sta distruggendo.
"Forse da bambini certe persone non sono solo di passaggio, ti segnano e si scolpiscono nella memoria."

Lettori miei, dopo alcuni anni dalla sua ultima pubblicazione, Livia Sarti torna con il botto e ci fa commuovere e urlare con un bel contemporary romance con del buono e sano angst.
Ho letto questo libro senza fermarmi un attimo e facendo l'alba, cosa che tra l'altro non facevo da un po’, ma vi giuro che una volta che anche voi sarete a conoscenza del segreto che Martin dovrà tenere con Mirea, vi verrà un mal di pancia assurdo, che vi terrà attaccati alle pagine fino alla fine per sapere cosa il destino ha in serbo per loro.
Non è una storia semplice, dovrà essere letta con la mente aperta il più possibile, senza coinvolgere stereotipi e convinzioni. Neanche voi saprete cosa pensare, da che parte stare o cosa sperare che accada, dovrete solo affidarvi a loro e lasciare che la storia faccia il suo corso. Penso sia uno di quei pochi libri del panorama romance che serve ad aprire la mente e a non lasciarci travolgere dalle convinzioni che la società ci vuole inculcare a tutti i costi.
Capirete sin da subito che Martin e Mirea hanno un legame profondo e, nonostante tutto, vorrete prima il loro bene.
Non è una storia semplice da raccontare e tanto meno da scrivere, per questo devo fare i miei complimenti all'autrice che ha creato qualcosa di particolare e ci è riuscita alla grande.
Amici, non voglio dilungarmi troppo per evitare di fare spoiler, quindi non mi resta che consigliarvi di leggere questo romanzo, ogni sofferenza vissuta ne varrà la pena. Buona lettura e a presto.

Voto: 4.5 


You Might Also Like

0 comments