Tre matrimoni e un temporale
Genere: Romanzo rosa
Autore: Jade Beer
18 Luglio
Jessie è sempre stata alla ricerca del suo posto nel mondo e Adam, il suo fidanzato, è riuscito finalmente a farla sentire davvero compresa e al sicuro. Per questo Jessie sta curando ogni dettaglio del loro matrimonio: vuole che tutto sia perfetto per sentirsi accettata dalla sua facoltosa famiglia. Dolly fa di tutto per essere sempre impeccabile. Ma a cosa serve mangiare solo insalata se Josh non è mai a casa ad apprezzare i suoi sforzi? Dolly è sicura che le cose cambieranno non appena saranno diventati una famiglia. Dopotutto Josh è convinto quanto lei... O almeno così crede. Emily non potrebbe essere più felice: ha dei genitori solari, un fidanzato devoto e il lavoro dei suoi sogni. E i preparativi per il suo romantico matrimonio in campagna sono quasi finiti. Eppure è in arrivo una notizia scioccante che rischia di mandare tutto all'aria. Tre perfette sconosciute sul punto di sposarsi incroceranno i loro cammini. E le loro vite prenderanno strade inaspettate...
Salve lettrici,
Oggi vi parlo di un’anteprima Newton Compton editori che ha catturato la mia attenzione durante il weekend appena trascorso. “Tre matrimoni e un temporale” di Jade Beer è stata la lettura che mi ha tenuto compagnia in questi giorni e che mi ha fatto emozionare con le sue quattro storie. Quattro sono le storie che s’intrecciano nel romanzo e ognuna di loro coinvolge ed emoziona in modo distinto. Abbiamo tre spose, tutte e tre molto diverse tra loro, tre abiti e tre matrimoni... e un unico atelier. Tutte e tre le spose si rivolgono a Hellen Whittaker per le loro nozze. Hellen è la proprietaria dell’atelier White Gallery ed è una vedova. Amava così intensamente suo marito che da quando è morto Hellen pensa che la sua vita sia finita, ma non è così.
Nel corso del romanzo Hellen farà delle splendide amicizie e conoscerà delle splendide spose, ma, più di tutto, ritroverà se stessa e la voglia di vivere.
Jessie Jonathan è la prima sposa che si rivolge ad Hellen. È una ragazza semplice che viene da una famiglia comune, ma sta per sposare un uomo molto ricco. Jessie ama follemente Adam, e Adam la ricambia totalmente, ma Jessie ha paura di non essere accettata e di non essere abbastanza per la famiglia di Adam. Cerca così il matrimonio perfetto per essere all’altezza della famiglia aristocratica dello sposo, ma anche indossando vestiti lussuosi Jessie non può cambiare da dove viene e chi è. La sua storia, intrecciata con quella delle altre spose, raccontata un capitolo alla volta, racconta di una ragazza bellissima che nel corso dei sei mesi che mancano alle sue nozze imparerà ad accettare le persone che ama e se stessa. Dolly Jackson è la seconda sposa.
Lei, come Jessie, cerca il matrimonio perfetto, ma con meno budget della prima.
Non importa quanti soldi si hanno, tutte le spose vogliono il meglio e anche Dolly non è da meno. Non tanto perfetta, però, è la sua storia d’amore con il futuro sposo. Josh e tutto fuorché perfetto, ma Dolly lo ama e ama il matrimonio che andranno a celebrare. Ma Dolly non si sente più a suo agio con Josh, con le sue critiche e le sue frecciatine, e quando un imprevisto si presenta, dovrà rivedere le sue priorità e decidere cosa vuole davvero per lei.
Emily Hamilton è la terza sposa di questo romanzo.
Mancano 5 mesi al suo matrimonio con Mark, l’uomo che lei ama e con cui non vede l’ora di passare la sua vita, ma un’imprevisto cambierà le carte in tavola.
Non dovremmo mai dare la vita scontata e nemmeno questo romanzo.
La storia di Emily, pagina dopo pagina, si fa sempre più difficile, rendendo questa lettura non più solo spensierata, ma anche intensa. Una sola di queste tre spose alla fine arriverà all’altare. Avete capito chi è?
“Tre matrimoni e un temporale” si è rivelata una lettura davvero sorprendente: coinvolge il lettore fino all’ultima pagina, non annoia mai e regala, storia dopo storia, tante emozioni diverse. È inoltre un libro davvero particolare, un romanzo rosa per eccellenza. Mi ha piacevolmente sorpresa con il suo stile diretto, frizzante e dettagliato. Ogni storia, e ogni sposa, sono molto diverse tra loro e ognuna di loro regala emozioni differenti. Non voglio svelarvi molto, ma rimarrete sicuramente colpite da questo romanzo così originale.
L’atelier di Hellen accomuna tutte queste storie ed Hellen sarà una carissima amica per le tre spose, una spalla e una consigliera. Consiglio questo romanzo a chi cerca una storia spensierata, divertente e appassionante.
È un romanzo rosa davvero coinvolgente e io l’ho apprezzato molto perché c’è tanto amore in queste pagine, in tutte le sue diverse sfumature.
C’è l’amore per la famiglia, per noi stessi, per l’uomo che amiamo, per la vita, gli splendidi imprevisti e i nuovi inizi. Sono sicura che chi ama il genere apprezzerà tantissimo questo libro che ha come protagonista il miglior lieto fine di sempre: il matrimonio! Buona lettura.
Voto libro - 4
0 comments