Breach Series


Autore: K.I. Lynn 

Genere: Romance

 23 ottobre 

Sono sempre stata una tipa introversa, per questo non faccio altro che lavorare e mi nascondo dietro l'ambizione professionale.
Ma il mio nuovo partner, Nathan, è esattamente il tipo di uomo da cui ho sempre cercato di stare alla larga. Il suo sorriso strafottente è la maschera perfetta dietro cui si nasconde un uomo tormentato. So riconoscere una bugia quando ne vedo una, e la facciata di Nathan non è troppo diversa da quella dietro cui mi sono barricata io per tutti questi anni.
Ho scoperto che persino nell'oscurità più buia può esserci la luce. Una scintilla in grado di far divampare un incendio, quando due anime vibrano alla stessa intensità.
Ogni volta che mi guarda o mi sfiora di nascosto so che è proibito. Ma ho deciso che non voglio perdere questa opportunità di essere finalmente me stessa. Anche se significa soffrire. Anche se so che Nathan non sarà mai in grado di amare.


Salve lettrici,
Se seguite il blog sapete quanto amo parlare in una recensione quando un libro mi colpisce e mi travolge.
Non amo dilungarmi, invece, su un libro che non riesce a coinvolgermi.
Ma si sa, dobbiamo parlare sia del bello che del brutto, nonostante ci dispiaccia.
A non avermi convinto è stato “Il gioco proibito” di K.I. Lynn, edito Newton Compton editori, che si è rivelato una lettura poco piacevole.
“Il gioco proibito” è un romanzo erotico e nulla di più. È una storia in cui due ragazzi, Nathan e Lila, due colleghi, iniziano una relazione prettamente sessuale, intensa e passionale, nonostante la politica dell’ufficio lo impedisca.
Pagina dopo pagina vedremo che in entrambi i protagonisti c’è oscurità, che però non viene affrontata nella giusta maniera. Il personaggio di Nathan è molto affascinante, con un passato oscuro e doloroso. Tutte le donne vorrebbero un briciolo di lui, ma lui non si offre mai, non si regala mai. Il sesso è il suo unico calmante, anche Lila lo è e la loro storia sembra essere luce per il nostro protagonista dall’animo spezzato. Lei gli appartiene, lei lo adora e lo venera, e lui fa lo stesso con lei. Lila non è un personaggio semplice, anche la anima è distrutta. Non si sente bella, non si sente all’altezza, non si sente amata.
Nonostante la sua vita sia bella, appagante e piena di amici, Lila sente sempre di non essere abbastanza. Ma questa insicurezza l’ho trovata un pochino ridicola. Ho preferito di gran lunga il personaggio maschile, ma la storia della vita di Nathan viene tralasciata per dare spazio alla passione.
E questo è il motivo per cui non ho apprezzato il romanzo.
Tantissime scene spinte vengono messe al centro e la storia che avrei voluto leggere rimane in sospeso. Avrei voluto più emozione, più intensità, più amore, perché questa storia ne aveva tutte le potenzialità, invece niente.
Resta una storia passeggera, una di quelle che tra qualche giorno ho già dimenticato e che non consiglio. L’unica nota positiva è il finale, che anticipa che questo volume è il primo di una serie, quindi tutto può accadere e sinceramente spero in un miracolo. Spero in una bella seconda parte, dove l’amore finalmente illumini l’oscurità dei protagonisti e dove trovare tutte le emozioni che non ho trovato in questo primo libro. Ci aggiorniamo alla prossima recensione e, sicuramente, anche su questa serie che non mollerò, perché ogni storia merita una seconda possibilità.


Voto libro - 2.5




Autore: K.I. Lynn 

Genere: Romance

20 Dicembre


Dopo quello che è successo, è un miracolo se sono ancora viva. Il mio corpo è spezzato, ma le ferite più profonde sono quelle della mia anima. E così sopravvivo, cercando di allontanare il dolore nell'unico modo che conosco: fuggendo dai miei sentimenti. Sto cercando di allontanare Nathan con tutte le mie forze, nonostante stia facendo del suo meglio per dimostrarmi che intende prendersi cura di me. Sono troppo fragile per permettergli di spezzare di nuovo il mio cuore, perché questa potrei non avere il coraggio di rialzarmi. Eppure la forza magnetica che mi attrae verso di lui è impossibile da soffocare. Anche se questa volta rischia di distruggere entrambi.


Salve lettrici,
Dopo aver letto il primo volume della serie “Breach Series” di K. I. Lynn e non averlo apprezzato molto, avevo comunque promesso a voi, e a me stessa, che avrei dato una seconda possibilità a questa storia e alla sua autrice.
Dunque, eccomi qui a parlarvi di “Le regole della trasgressione”, il secondo volume uscito da pochi giorni grazie alla CE Newton Compton editori.
Ritroviamo Delilah e Nathan, i protagonisti di questa serie, a combattere contro le loro emozioni. Delilah è uscita viva dall’incidente che conclude il volume precedente, ma è piena di ferite e, come ben sappiamo, spesso quelle interiori fanno più male di quelle esteriori. Allontanare Nathan non è facile, soprattutto quando l’amore pulsa forte nel cuore. Questo volume racconta di una seconda possibilità, un nuovo inizio, meno passionale e molto più intenso per questa coppia che, alla fine, è costretta a mettere a nudo le proprie emozioni e le loro anime per arrivare al tanto atteso lieto fine. Come vi avevo anticipato, questa lettura non dà una seconda possibilità solo alla coppia. “Le regole della trasgressione” è anche la seconda possibilità che ho deciso di dare alla serie, che con il primo volume non mi aveva convinto. E, anche se nel complesso questo secondo volume è assolutamente migliore del primo, non è riuscito comunque a riscattare una serie piena di errori e imperfezioni.
Ritroviamo i due protagonisti spezzati e più in preda alle loro emozioni che alla passione, ma sono sempre troppo ripetitivi e sicuramente più freddi di come avevo sperato. Mi ero lamentata per la superficialità con cui le emozioni dei protagonisti venivano descritte nel primo libro e avevo espresso la speranza di trovare in questo volume una lettura più piacevole. Però, seppur questo volume è meno erotico del primo, pecca comunque di emozioni e di intensità, come il suo predecessore. Non mi sono per niente emozionata con questa serie, nonostante ci sia qualche elemento di sorprese, non sono riuscita mai ad entrare nella storia di questi protagonisti che viene costruita sui litigi e sulle incomprensioni. Peccato, mie care lettrici, la trama sembrava interessante, ma il contenuto pecca.


Voto libro - 2.5




Genere: Romance

Autore: K.I. Lynn

07 Maggio 2020

Felicità è una parola pericolosa. Non sono mai stata felice prima d'ora, non ho mai provato che cos'è il vero amore, finché non ho incontrato Nathan. Lui è l'unico uomo che abbia mai desiderato, e mio marito. Dovrei essere al settimo cielo e vivere il mio sogno, ma non è così semplice. Il passato non rimane sepolto a lungo, e il nostro sta cominciando a emergere per distruggerci. Saremo presto messi alla prova e la fine di tutto è pericolosamente vicina. Il nostro amore riuscirà a sopravvivere a tutto questo?


Salve lettrici,
Con “Resta con me questa notte” si conclude la serie Breach di K.I. Lynn e l’avventura di Nate e Lila. 
Ritroviamo i nostri protagonisti alla prese con la loro storia d’amore, sempre più vicini al loro lieto fine.
In quest’ultimo volume ogni cosa va al suo posto e, finalmente, i due possono vivere liberamente la loro storia, senza paure e insicurezze.
Come ben sapete, ho davvero faticato ad arrivare alla conclusione, non proprio convinta di questa serie che ho spesso giudicato come superficiale e poco interessante. 
Ma non amo lasciare le serie incomplete così sono andata avanti, curiosa solo di conoscere il loro happy ending ma, anche in questo volume, l’autrice non è riuscita a catturare la mia attenzione.
Già nei primi avevo faticato, rendendomi conto che questa serie non rientrava proprio nel mio genere, ma ho voluto continuare a mio discapito e, devo essere sincera, scorrendo le pagine del romanzo mi sono annoiata e ho perso l’interesse nella storia che già non mi aveva preso molto.
Consapevole però che questo era il capitolo conclusivo ho fatto un piccolo sforzo e sono arrivata alla fine così da poterne discutere con voi.
Posso dirvi che sono sinceramente felice che questo fosse l’ultimo volume perché non ne avrei retto con un altro, non un capitolo né un’altra parola, già leggere questo romanzo è stato davvero faticoso per me. 
Non sono riuscita proprio ad entrare nella storia, soprattutto nella prima parte, che ho trovato ridicola e troppo ricca di scene erotiche o allusioni sessuali. 
I due protagonisti sembrano non avere nulla in comune a parte il sesso, per questo li ho trovati poco credibili.
Inoltre ci sono cambi scena troppo veloci e rigorosamente arricchiti da scene erotiche che alla fine hanno iniziato a disturbare la lettura.
Superata la prima metà del romanzo, però, mi sono un po’ ripresa e ho trovato alcune scene carine e piacevoli.
Ho adorato per esempio la scena a Disney Word, che mi ha riportato alla mente le mie giornate a Disneyland Paris.
Peccato che il danno era fatto e quindi non posso che sconsigliarvi questa lettura.
È troppo sciapa, troppo erotica e troppo piena di parole come sgualdrina o Orsacchiotta, che sfido chiunque a trovare piacevoli in un romanzo.
Io ho faticato davvero ad arrivare alla conclusione e lo dico a malincuore perché la storia in sé era carina e con un ottimo potenziale, ma si è persa nella stesura.
Si conclude dunque, oggi e ora, il mio rapporto con questa autrice, che non è affatto nelle mie corde.


Voto libro - 2








You Might Also Like

0 comments