Flames Series
Genere: Romance
Autore: Bianca Ferrari
Lui avrebbe dovuto pensare alla missione.
Lei al suo matrimonio.
Se ne fregarono entrambi.
Iraq 2018.
Sabbia, caldo, polvere da sparo.
Il Navy SEAL Alexander Lewis sa di essere all’inferno. Eppure non ha paura. Determinato e ostile, non perde mai il controllo, e l’unica cosa che conta per lui è “servire e proteggere”. Di sicuro non perdere tempo per fare da autista all’ennesimo volontario ingenuo e impreparato, convinto di fare la differenza.
Quello che Alexander non sa è che il chirurgo Richardson è una donna e non è né ingenua né impreparata.
E gli darà del filo da torcere.
Skylar Richardson ha un conto in sospeso con il karma: per questo è partita, lasciando la sua vita perfetta e il suo futuro sposo. L’Iraq non le fa paura, così come non la spaventa il soldato Lewis, gelido e scostante, capace solo di respingerla e giudicarla.
Eppure, è ai suoi occhi d’acciaio che Skylar torna sempre. Per capirlo. Per capire se stessa.
Il loro incontro è fiamme, sfida e orgoglio.
Un uragano capace di cambiare forma ai loro desideri.
In un paese arido e sofferente, le vite di Skylar e Alexander si sfiorano e collidono, si intrecciano e si strappano, in un turbine di eventi che ha la stessa ferocia della guerra e dell’odio.
Salve lettrici,
Dopo aver letto numerose recensioni positive sulla serie “Flames” di Bianca Ferrari, ho deciso di buttarmi e darle una possibilità.
Ho letto dunque il primo volume, “Burning Sand”, con aspettative molto alte e seppur non sono riuscita ad entrare completamente nella storia, devo dire che mi è piaciuto molto.
È un romanzo ben scritto, molto dettagliato e con una bella storia.
I protagonisti, entrambi molto affascinanti, mi sono piaciuti parecchio, così come mi sono piaciuti i loro battibecchi e il loro continuo punzecchiarsi.
La loro inoltre è una storia d’amore molto bella che nasce in un territorio sporco di sangue, dove la guerra e il terrorismo sono all’ordine del giorno.
Lei, Skylar, è una dottoressa volontaria, una donna forte, sexy e determinata che vuole cambiare la sua vita e vuole aiutare gli altri.
Lui, Alexander, è un uomo ombroso, burbero e taciturno. Un uomo che dentro di sé nasconde un’anima leale, dolce e passionale.
Il loro rapporto inizialmente è fatto di battutine e sguardi, ma poi diventa una vera storia d’amore fatta di promesse e sogni.
Skylar, però, a casa in America ha un uomo che la aspetta per prenderla in moglie. Quando torna dopo mesi di volontariato per lasciarlo, sa che deve mantenere un’unica promessa: tornare da Alexander.
Un imprevisto però cambia tutte le carte in tavola e prospetta il secondo volume davvero interessante.
Sono davvero curiosa di leggere come si evolverà la storia perché, come vi dicevo, questo romanzo mi è piaciuto molto ma non mi ha preso totalmente perché è piatto e lineare.
In questo volume vediamo questi due protagonisti innamorarsi tra i loro impegni da eroi americani, e fare molto sesso.
Ma niente di più.
Il finale però ci lascia a bocca aperta e con la convinzione che il seguito non sarà affatto lineare come questo.
Quindi vi saluto e mi affretto a prendere il Kindle per scoprire come procede questa storia che ha davvero un bel potenziale.
Buona lettura!
Voto libro - 3.5
Genere: Romance
Autore: Bianca Ferrari
25 Marzo 2020
Da tre anni Alexander e Skylar non sanno niente l’uno dell’altra.
Eppure, nessuno dei due è riuscito a scordare l’amore travolgente che li ha visti perdere i propri confini sulla sabbia rovente dell’Iraq.
Mentre Skylar presta servizio per missioni umanitarie in giro per il mondo, Alexander vive rinchiuso in una topaia a Seattle e porta sulle spalle il peso del proprio sacrificio, sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Bastano un evento drammatico, il trillo di un telefono e il contatto con un amico di vecchia data per sconvolgere tutto il suo mondo. E così Alexander si trova catapultato in Africa, con una missione da compiere e un destino beffardo da sconfiggere.
La vita offre a Skylar e Alexander l’occasione di riavvicinarsi, una seconda chance per difendere il loro amore dalle peggiori avversità.
Ma è possibile dimenticare il passato, perdonare le menzogne e superare traumi che spezzano dentro e fuori?
Salve lettrici,
Con “Bloody Sky” di Bianca Ferrari, secondo volume della serie “Flames”, continua la storia di Lex e Sky.
Il finale del primo libro è stato straziante e aveva innescato nella mia testa tantissime domande.
Tutto avrei immaginato per questo secondo volume, tutto tranne quello a cui sono andata incontro.
Il primo libro è stato facile, lineare e forse troppo poco avvincente, questo secondo invece cambia tutto.
La storia di Lex e Sky si trasforma e non me lo aspettavo affatto!
Ritroviamo un Lex distrutto dalle sue stesse scelte e dalla vita che ha voluto per sé, e una Sky addolorata ma pronta sempre ad aiutare il prossimo, tanto da continuare a fare volontariato come medico per il mondo.
Nella sua missione in Africa, Sky viene sfatta prigioniera, rapita e violata in ogni modo possibile.
L’autrice è stata davvero brava nel raccontarci i tantissimi dettagli di ciò che accade a Sky, nella sua testa e sul suo corpo, tanto che si potrebbe dividere il romanzo in due parti.
La prima parte, quella più lunga, è quella in cui Sky viene tenuta prigioniera, mentre la seconda parte inizia quando Sky viene liberata.
E se la prima parte è violenta e crudele, la seconda non è da meno perché Sky dovrà fare i conti con le ferite che le sono state inferte e con i sogni che le hanno rubato.
Lex sarà presente a capitoli alterni in entrambe le fasi del romanzo; nella prima lo vedremo torturarsi per le sue scelte e nella seconda lo vedremo più maturo, determinato a salvare Sky da se stessa.
Un bel cambio di scena, dunque, in questo secondo volume e molta più intensità.
Qui ho trovato tutto ciò che mancava nel primo e l’ho apprezzato davvero tanto.
Mostra una crescita dei protagonisti e dell’autrice che, seppur cambiando scenario, è stata davvero brava a mantenere ferme le personalità dei protagonisti, davvero ben strutturati.
Avevo apprezzato Lex e Sky già nel primo volume, ma qui li ho adorati.
Hanno avuto tanto coraggio e hanno trovato il loro lieto fine contro ogni aspettativa. Dunque, la loro è una bella storia d’amore, triste, violenta e crudele, ma pur sempre bellissima, perché ricca di speranza e di coraggio.
0 comments