Mafia Chronicles
La serie è composta da:
1. Legati dall'onore
2. Legati dal dovere
3. Legati dall'odio
4. Legati dalla tentazione
5. Legati dalla vendetta
6. Legati dall’Amore
Genere: Dark Romance
Autore: Cora Reilly
12 Settembre
Nata in una delle principali famiglie mafiose di Chicago, Aria Scuderi fatica a trovare la sua strada in un mondo in cui non c’è nessuna possibilità di scelta.
Aria aveva solo quindici anni quando i suoi genitori l’hanno promessa a Luca “la Morsa” Vitiello, il figlio maggiore del Capo della mafia di New York, per assicurare la pace tra le due famiglie. Ora che lei è diciottenne, il giorno che ha temuto per anni, quello del matrimonio con Luca, si sta avvicinando minaccioso. Aria è terrorizzata all’idea di sposare un uomo che conosce a malapena, soprattutto uno che ha ottenuto il soprannome la Morsa per aver strangolato una persona a mani nude. Luca potrà anche essere uno degli uomini più ricercati di New York, grazie al suo bell’aspetto, alla ricchezza e al carisma da predatore che irradia potere, ma le ragazze dell’alta società che si gettano ai suoi piedi non sanno ciò che Aria sa: la sua nomea di cattivo ragazzo non è solo un gioco, perché sangue e morte si annidano dietro gli affascinanti occhi grigi e l’arrogante sorriso di Luca. Nel mondo di Aria, un bell’aspetto esteriore spesso nasconde un mostro all’interno; un mostro che può tanto facilmente ucciderti quanto baciarti.
L’unico modo per sfuggire al matrimonio sarebbe scappare e lasciarsi tutto alle spalle, ma Aria non riesce a sopportare il pensiero di non rivedere mai più la sua famiglia. Nonostante la paura, decide di procedere con il matrimonio. Aria è cresciuta tra predatori come Luca e sa che persino i più freddi bastardi hanno un cuore, e lei ha tutte le intenzioni di farsi strada in quello di Luca.
Buongiorno lettori,
in questi giorni di festa mi ero un po' bloccata nella lettura, non trovando niente che mi ispirasse.
Poi una sera, rovistando nella mia libreria Kindle, ho visto che dovevo recuperare ancora la serie "Blood Mafia Chronicles" di Cora Reilly, edita da Hope edizioni.
"Legati dall'onore" è il primo romanzo della serie, e me ne sono innamorata!
È un giorno qualunque quando il padre di Aria la convoca nel suo studio per parlarle. La notizia è diretta e spietata: sarà promessa in sposa al figlio del capo dei capi della mafia di New York, il futuro leader, non appena lei compirà diciotto anni. E a breve conoscerà il suo futuro sposo: Luca Vitiello.
Tutto ciò Aria dovrà farlo per aiutare la famiglia e metterla in buona luce con la mafia di New York.
Lei cerca di trovare una via di fuga dicendo che ha solo quindici anni, ma il padre crede di calmarla dicendole che Luca la reclamerà solo quando sarà maggiorenne. Ciò non la consola affatto, poiché Luca, come gli altri uomini di quel mondo, desidera avere solo una moglie trofeo e violarla per il semplice gusto di farlo.
Aria odia la situazione, ma nonostante ciò farà quello che il padre le ha chiesto e sposerà Luca.
Prima del matrimonio i due si incontreranno solamente la sera del fidanzamento, poi passeranno tre anni prima che i due si rivedranno.
Il momento che Aria tanto teme è arrivato e anche se il suo cuore le dice di scappare via, è la sua testa a prendere la decisione e pronunciare il fatidico sì a quell’uomo così freddo e spietato.
Cosa succederà ad Aria non appena diventerà la moglie di Luca Vitiello?
Sarà la moglie che lui si aspetta? E lui sarà l'uomo che tutti dicono che sia?
"... nella vita di un uomo d'onore c'era posto per un unico amore. Ed era la mafia."
La Reilly mi è del tutto nuova come autrice e sono felicissima di aver scoperto la sua penna, infatti ringrazio la casa editrice per averla portata in Italia.
Il suo stile pulito, organizzato e fluido ha reso la storia godibile.
La trama è ben dettagliata, infatti conosciamo già da questo romanzo i prossimi protagonisti di cui l'autrice ci parlerà.
I suoi personaggi sono descritti egregiamente, con caratteristiche che li distinguono bene gli uni dagli altri.
Inizialmente conosceremo una giovane Aria che sembra spaventata anche della sua stessa ombra, per poi ritrovarci a leggere della sua crescita sia come donna che come personaggio.
Dall'altro lato abbiamo Luca, presentato come un imponente uomo della mafia, ma che dietro all’armatura da duro nasconde un uomo protettivo e premuroso, che io ho amato tantissimo.
Per fortuna l'autrice ha utilizzato la mafia solo sullo sfondo e non l'ha resa la vera protagonista. Ho amato questa cosa, perché ha parlato dell’argomenti in modo equilibrato. Probabilmente se l’avesse approfondito mi sarei anniata un po'.
Per quanto riguarda il lato erotico, non ho trovato solo il sesso senza sentimenti (quelle scene si possono contare sulle dita di una mano), ma l'amore, la sensualità, la possessione, la passione.
“Legati dall’onore” è una storia che travolge come un uragano. L’amore nasce dall'onore dei due protagonisti che non si aspettano l'evoluzione di una storia che non hanno scelto loro.
Questo romanzo è un tripudio di emozioni in piena.
Vi consiglio assolutamente di iniziare questa serie e di non sottovalutarla, perché ha tutti le capacità di essere amata.
Al prossimo capitolo!
Voto libro - 4.5
Genere: Dark Romance
Autore: Cora Reilly
Sono passati quattro anni da quando Dante Cavallaro è rimasto vedovo.
Ora, L’Organizzazione è pronta a eleggerlo come Capo e ogni Uomo d’Onore che si rispetti ha bisogno di una moglie accanto in grado di dargli un erede.Valentina pare la scelta perfetta: giovane, anche lei vedova, proveniente da una famiglia rispettata. Tutti requisiti perfetti per un matrimonio di convenienza.
Valentina sogna un matrimonio in piena regola, desidera un rapporto coniugale che vada oltre l’indifferenza, vuole un marito che la soddisfi. Dante deve starle alla larga, non può permettersi di provare attrazione verso sua moglie, figuriamoci dei sentimenti.
In una Chicago che la vorrebbe solo come moglie trofeo, Valentina dovrà fare i conti con il passato, che torna a bussare alla porta e con un marito che vorrebbe conquistare, che la guarda come se non esistesse, ma la possiede come se fosse stata sua da sempre.
Salve amiche del Confine,
oggi sono triste perché ho terminato anche l'ultimo libro di questa meravigliosa serie (chi ha seguito le mie recensioni sa che non ho letto i volumi in ordine) e sono sicura che prima di trovare un'altra autrice che scrive così bene ci vorrà un po' di tempo.
Nel secondo romanzo di Cora Reilly, “Legati dal dovere”, ci distacchiamo un po' dai fratelli Vitiello e andiamo a conoscere il capo dell'organizzazione: Dante Cavallaro.
Dante ha perso la sua amata moglie circa tre anni prima, eppure per i genitori non sembra il caso che lui rimanga vedovo e senza eredi, così, come impone la regola del loro mondo, si dovrà risposare al più presto.
Per questo gli viene proposta Valentina, la cugina degli Scudiero, ovvero Aria e Gianna.
Anche Valentina è vedova di suo marito Antonio, che era anche il suo migliore amico. Ma nonostante l’amore, ci sono stati degli aspetti negativi nel suo matrimonio, ossia il fatto di non averlo mai consumato per mezzo del segreto di Antonio.
Quando Dante e Valentina stabiliscono le loro nozze sanno entrambi che sarà fatto per dovere, eppure Valentina spera con tutta se stessa che in questo nuovo matrimonio cambi qualcosa.
Non punta all'amore, ma almeno a un rapporto equo di rispetto.
Dante sarà davvero l'uomo di ghiaccio che tutti dicono?
Questo matrimonio riuscirà a costruire un rapporto di legami e rispetto?
Soprattutto, nascerà l'amore tra questi due protagonisti così distanti tra loro?
"Sembrava così controllato e teso, come se avesse imbottigliato tutte le emozioni a una profondità tale da renderle irraggiungibili persino per se stesso.”
Questo secondo romanzo è quello che mi è piaciuto un pochino meno.
Non sto parlando della storia in sé, perché è bella come le altre, credo che il mio problema principale sia stato Dante.
Dante è un personaggio del tutto piatto, freddo, senza nessuna emozione, tranne che nelle ultime due pagine.
Mi auguravo che ad un tratto ci fosse una svolta nel suo comportamento, che in parte si è capito da dove derivava.
Mi sarebbe tanto piaciuto un PoV anche suo, appunto per conoscere meglio quest'uomo così enigmatico.
Poi abbiamo Valentina, una donna che, nonostante porti rispetto a suo marito, cerca nel suo piccolo di far riemergere qualche suo diritto di donna.
Parlandone così sembra quasi una storia senza coinvolgimento, e forse in parte è così, ma per fortuna la protagonista femminile è riuscita a far riemergere un po' di passione e giusto una piccola punta d'amore.
Come già detto, e ribadito, la Reilly ha un modo magnifico di scrivere le sue storie e di coinvolgere il lettore in qualsiasi cosa scriva. Sono stata contenta di leggere libri autoconclusivi e di conoscere singolarmente le loro storie.
Storie di odio, dovere e onore soprattutto!
Quindi ragazze, se avete un po' di tempo e volete leggere dei bei mafia romance, vi suggerisco di leggere questa serie perché merita davvero.
Intanto spero di leggere quanto prima altro di questa autrice. A presto.
Genere: Dark Romance
Autore: Cora Reilly
Quando Gianna vede sua sorella Aria sposare Luca Vitiello, il Capo della Famiglia di New York, un uomo che conosce a malapena, promette a se stessa che non subirà mai lo stesso destino.
Al matrimonio del fratello Luca, Matteo Vitiello rivede Gianna e decide che lei dovrà essere sua.
Quando le nozze vengono combinate, a Gianna non resta che accettare la volontà degli Uomini d’Onore. Lei, però, non ha intenzione di piegarsi alle leggi del mondo della Mafia e sposare qualcuno che non ama, quindi, qualche mese prima dal matrimonio, scappa, eludendo la sorveglianza della sua guardia del corpo.
Giunta in Europa è pronta a cominciare una nuova vita, ma non ha fatto i conti con la determinazione di Matteo che vuole ritrovarla a ogni costo.
E quando Matteo riuscirà nel suo intento, nulla gli impedirà di usare ogni arma in suo possesso per piegare Gianna alla sua volontà e dimostrarle che lei è sua.
Salve lettori,
qualche settimana fa è uscito il terzo volume della serie "Blood Mafia Chronicles" di Cora Reilly, ovvero “Legati dall'odio”, edito da Hope Edizioni.
Vi confesso che, avendo iniziato la serie questa settimana, ho deciso di leggere il terzo volume invece del secondo, sapere che la storia di Matteo e Gianna era già disponibile mi ha entusiasmata, così ho lasciato Valentina e Dante per ultimi.
Con la storia di Aria e Luca abbiamo avuto un accenno dei caratteri di Gianna e Matteo. Lei è ribelle e presuntuosa, lui è arrogante e sfacciato.
Sin dall’inizio tra i due si instaura un rapporto di odio, anche se Matteo pensa che sarebbe eccitante avere una moglie come Gianna.
Lei non è per niente l'ideale per Matteo, ma per qualche strana ragione (che poi scoprirete nel libro), lui chiede la sua mano.
Gianna odia il suo mondo, le fa ribrezzo ogni singola cosa, e questo l’abbiamo notato già nel primo libro, ma quando è il suo turno pensa di non essere abbastanza forte per diventare la moglie trofeo che tutti si aspettano da lei.
Così, con l'aiuto di sua sorella, riesce a scappare dall'America, da quella che per lei non è vita, e rifugiarsi in Europa.
Tuttavia Matteo non può permettere alla sua futura sposa di scappare e sarà disposto a tutto pur di riaverla indietro, perché lei gli appartiene.
Cosa succederà quando Matteo ritroverà Gianna?
La consegnerà all'organizzazione e saranno loro a fare il loro dovere o si occuperà lui degli errori della donna?
"Lo odiai per la gentilezza che mi riservò.
Lo odiai perché non si stava comportando come uno stronzo e lo odiai perché odiarlo non era così semplice come avevo pensato."
Questa di Gianna e Matto è una storia travagliata, iniziata dall'odio e che sembra peggiorare capitolo dopo capitolo, dati i caratteri irruenti dei due protagonisti.
In questo volume troveremo i due punti di vista alternati, a differenza del primo in cui la voce narrante era solo Aria.
Ho amato questo aspetto, perché mi ha permesso di conoscere chi è veramente Matteo, ossia una persona del tutto diverso da ciò che si può pensare. Dall'altro lato, Gianna sembra non avere mai una svolta, la sua lingua tagliente e il suo essere sfacciata rimangono nonostante le conseguenze delle sue azioni.
Entrambi sono orgogliosi, ma alla fine uno dei due deve per forza metterlo da parte altrimenti non troveranno mai un punto di intesa.
La narrazione è fluida e dettagliata, è una storia pronta a scoppiare in ogni punto.
Per me la Reilly è diventata la regina del mafia romance; mi ha fatta innamorare perdutamente del suo stile, delle scene e dell'evoluzione della storia.
Per non parlare dei fratelli Vitiello; il mio preferito (per ora) è Luca.
Se cercate una storia di odio, dovere e sottomissione, quella di Gianna e Matteo non vi deluderà.
Ora però vado a leggere di Dante e Valentina. Chissà, potrei innamorarmi ancora...
Alla prossima.
Voto libro - 4.5
Genere: Dark Romance
Autore: Cora Reilly
11 Agosto 2020
Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.
Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.
Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?
Salve lettori, mi sentite urlare?
Io sono piena di gioia perché grazie alla Hope edizioni ho potuto leggere in anteprima il quarto volume della serie "Mafia Chronicles" di Cora Reilly: “Legati dalla tentazione”.
Questa volta a farci palpitare il cuore è il nuovo Capitano della Famiglia di NY, Romero. So che state aspettando la sua storia con Liliana dal matrimonio di Aria, almeno per me è stato così!
Il libro si apre proprio dall’inizio della serie, ovvero dal matrimonio di Aria.
Leggeremo quelle scene dal punto di vista di Lily, i suoi pensieri e colui che è diventato un chiodo fisso da quando l'ha visto, il suo amato Romero.
Ad ostacolare la loro unione non è solo l'età, ma anche il fatto che Romero è un semplice soldato e una come Lily lui non dovrebbe nemmeno sfiorarla col pensiero.
Il punto è che per Romero Lily non conta, è solo la sorellina di Aria, una ragazzina in piena fase ormonale.
Tutto cambia quando Lily compie 18 anni, i suoi lineamenti sono più maturi e le sue curve più accentuate, eppure la sfacciataggine di provarci con Romero non cambia mai.
Dopo una perdita importante per Lily, qualcosa in lei cambia e in quella tempesta buia la sua unica luce sembra essere lui.
Quando si ritrova sola a casa senza i suoi affetti familiari inizia a trascurarsi, così il padre decide di farle passare l'estate con sua sorella Aria.
Cosa succederà in questa calda estate?
La tentazione sarà più forte del proibito?
"Avevo dedicato la mia vita agli altri, mettendo sempre i miei desideri al secondo posto. Sarebbe stato davvero così terribile se per una volta avessi preso ciò che volevo?"
Come sempre lo stile travolgente della Reilly permette al lettore di diventare un tutt'uno con la storia.
La narrazione è fluida, non ci sono dettagli messi a caso e questa è una cosa che amo. Qualora ci fossero dettagli apparentemente insignificanti, possiamo essere certi che li ritroveremo più avanti come particolari importanti del romanzo.
Nella storia c'è sempre qualche scena legata alla mafia, ma mai troppo eccessive da far annoiare o distogliere l’attenzione. Insomma, l’autrice ha giocato bene le carte del forbbiden, incuriosendo il lettore fino alla fine.
Anche questa volta la Reilly ha saputo gestire egregiamente i suoi personaggi; vedremo la serietà e la professionalità di Romero, il cui autocontrollo viene messo spesso alla prova, opposte all’ingenuità e alla purezza della piccola Liliana.
Osservare i sentimenti di una ragazzina crescere e maturare nonostante l'orrore che la circonda, il fatto che li provi ancora, mi ha fatto rendere conto che il suo è vero amore. Perché malgrado lei ci provi a dimenticarlo, a snobbare quel sentimento, lui era lì, sempre in fondo al cuore, ed è solo grazie alla sua determinazione e tenacia che non ha mai mollato.
Scena dopo scena mi sentivo sempre più legata a questa coppia, amando le scene dei loro incontri clandestini.
Come previsto non mancheranno comparse dei vecchi personaggi, in particolare del mio amato Luca, che anche in questa storia ha dato sfoggio del suo potere.
Nonostante ciò, la forte amicizia, quasi fratellanza, con Romero mi ha commossa, poiché nel loro mondo non ci sono molte dimostrazioni d'affetto.
Anche in questo faccio i miei complimenti all'autrice.
Ho atteso tanto la storia di Lily e Romero e non mi aspettavo niente di meno di quello che ho letto.
Proibito, passione, amore, colpi di scena e un finale che rimane aperto, facendoci sperare in un seguito.
È una storia d'amore che non si è arresa davanti alla guerra che l’aspettava, che nonostante tutte le divergenze sembra aver vinto... per ora.
Spero di leggere al più presto un nuovo romanzo, perché già sono in astinenza da questa fantastica serie!
Voto libro - 4.5
Genere: Dark Romance
Autore: Cora Reilly
26 gennaio 2021
Growl
Non aveva mai avuto niente per sé e non aveva mai osato sognare di possedere qualcosa che valesse così tanto. Da figlio bastardo indesiderato si era sempre dovuto accontentare degli avanzi altrui. Poi, gli avevano dato in dono colei che, solo poche settimane prima, era stata del tutto fuori dalla sua portata, uno dei loro beni più preziosi, un qualcosa che fino a quel momento non aveva avuto il diritto di ammirare neppure da lontano. Gettata ai suoi piedi per ciò che lui incarnava, perché erano sicuri che l’avrebbe spezzata. Growl sarebbe stato la sua punizione, un destino peggiore della morte.
Cara
Era sempre stata una brava ragazza, ma nulla del suo passato l’avrebbe più protetta. Non conosceva il suo vero nome: la gente lo chiamava Growl, in faccia, o il Bastardo, alle sue spalle. Erano entrambi dei nomi che lui non si sarebbe mai scelto da solo. I suoi occhi erano vuoti, uno specchio che le rimandava indietro la sua stessa paura. Growl era la mano brutale della Camorra di Las Vegas. E lei sarebbe stata alla sua completa mercé.
Buongiorno lettori,
oggi sono qui a parlarvi del quinto libro della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly, ovvero “Legati dalla vendetta”.
In questo volume ci allontaniamo un po' dal mondo dei Vitiello, da New York e anche dall'eleganza e sfarzosità a cui l'autrice ci ha abituate finora.
oggi sono qui a parlarvi del quinto libro della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly, ovvero “Legati dalla vendetta”.
In questo volume ci allontaniamo un po' dal mondo dei Vitiello, da New York e anche dall'eleganza e sfarzosità a cui l'autrice ci ha abituate finora.
Ci troviamo a Las Vegas, dove una nuova famiglia comanda la camorra del posto e che, a quanto pare, è in conflitto con la famiglia di New York. Qui troviamo Falcone, uomo temutissimo e rispettato.
La famiglia di Cara è solo una delle tante famiglie che lavorano per questo capo ignobile.
Il libro si apre con l’attesissima festa annuale organizzata da Falcone.
Per Cara è il primo debutto, si sente molto nervosa e fuori luogo, inoltre il padre le rivela che il suo fidanzamento con Cosimo, il contabile di Falcone, è stato accordato. Cara non prova nulla per Cosimo, ma si rincuora pensando che in quel mondo non conta l'amore, ma solo un buon partito, anche se lei preferirebbe di gran lunga provare le emozioni di un amore.
Il suo debutto sembra andare bene, tranne che per qualche comportamento strano delle sue amiche e per il fatto che non si parla d'altro che del bastardo di Falcone: Growl.
In un angolo appartato della festa c'è il cane rognoso del capo, tutti lo etichettano come mostro, per la sua cicatrice alla gola e per il suo essere spietato ad ammazzare chiunque, in lui sembrano non esserci sentimenti.
Quando Cara si perde nella grande casa di Falcone, dopo poco incrocia lui, Growl, da cui poco prima non riusciva a staccare gli occhi, incuriosita.
Con lui di fronte, Cara non sembra spaventata come dovrebbe, anzi cerca anche di comunicare con lui, fin quando la madre le ricorda da dove viene, riportandola alla festa.
A fine festa le cose sembrano andare come sempre, fino al giorno dopo, quando Falcone irrompe in casa di Cara, Growl con sé. Dopo una strage di sangue e di lacrime versate, Growl avrà il suo premio stavolta: Cara.
Cosa succederà a Cara ora che è nelle mani del mostro? Chi è realmente Growl?
"Poteva davvero nascere l’amore dalla prigionia? O poteva prosperare solo nella libertà?"
Cara si rivela sin da subito una protagonista forte e impavida, malgrado il suo potere a volte sia pari a zero in questo mondo dove le donne non valgono molto. Mentre Growl per me è stato il perfetto protagonista. Cattivo, oscuro, tenebroso. Il classico rubacuori per noi lettrici.
Questo libro è stato l'unico della serie a cui ho dato pieni voti. Ho amato tutto, ogni cosa, ma soprattutto ho amato il modo in cui l'autrice ci ha fatto amare questo nuovo contesto nonostante non fosse come i precedenti, rivelandosi originale e audace. È inutile parlare del suo stile, per me è diventato unico, oltre che scorrevole e impeccabile.
Anche in questo caso, anche se il libro tratta di mafia, l'autrice cerca di puntare di più sul lato romance, ma non per questo le scene mafia sono poco caratterizzate, anzi qui c'è anche un pizzico di suspense.
Inoltre ho amato tantissimo la comparsa di due cani, a cui ha dato anche una storia.
Che altro dirvi, questa è una serie mozzafiato. L’autrice riesce ad incantare nonostante il suo mondo oscuro e sporco di sangue, in più è l'ennesimo libro rivelatosi un successo. Non posso che aspettare con ansia il prossimo.
Voto libro - 5
Genere: Dark Romance
Autore: Cora Reilly
6 agosto 2021
Nessuno si aspettava che s’innamorassero.
Quando Aria era stata data in sposa a Luca, tutti erano certi che lui l’avrebbe spezzata.
Aria temeva il peggio da quell’uomo, noto per essere senza pietà.
Eppure, in qualche modo, lei aveva conquistato il suo amore.
Amore… una debolezza che un Capo come Luca non avrebbe dovuto permettersi.
Quando Aria tradisce Luca, agendo alle sue spalle, si rende conto troppo tardi che potrebbe aver perso ciò per cui, sin dall’inizio, ha lottato così duramente: la fiducia di suo marito, un uomo che mai l’aveva concessa ad alcuno prima.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere al tradimento, in un mondo dove la sola punizione è la morte?
0 comments