Serie Marshmallow


La serie è composta da: 

1. QUANTO DURA PER SEMPRE? E se fosse la Principessa a salvare il Principe?

2. TUTTO UN ALTRO PER SEMPRE. Amare significa affrontare la tua più grande paura

3. ANCORA PER SEMPRE. Solo il Bacio del Vero Amore risveglierà il Principe Addormentato




Genere: Romance

Autrice: Ella Sarip

Kate Mars è intelligente e creativa, ma potrebbe darti un pugno sul naso quando meno te lo aspetti. Ha imparato che la Principessa non è il ruolo che fa per lei, e che se vuole sopravvivere deve essere il Principe e sconfiggere da sola i propri draghi. Con un passato da teppista come il suo non è facile entrare a far parte di una delle famiglie più influenti di Londra, soprattutto se hai un cugino come Derek Waterhouse, Amministratore Delegato del Kingdom, il Centro Commerciale di lusso più esclusivo. Schizzinoso ed egocentrico, Derek cataloga le persone in base al valore monetario, e adesso che la sua eredità è in pericolo ha già in mente un piano ben calcolato per sbarazzarsi della nuova intrusa. La guerra al Kingdom è già iniziata, ma i calcoli a tavolino non sempre danno il risultato sperato, e ormai si sa, in guerra e in amore tutto è lecito!

Cari amici del Confine,
oggi sono qui per parlarvi di un’autrice indipendente e della sua serie d’esordio.
L’autrice in questione è Ella Sarip, un’autrice di romance italiana che vive nel Kent e si autodefinisce una “principessa tosta”.
Personalmente, l’ho “scoperta” perché ha condiviso la sua opinione, molto simile alla mia, sulla serie “Che barba! L’amore!” di Penny Reid (trovate tutte le mie recensioni in blog), da lì ho iniziato a seguirla e ho pensato che il suo stile avrebbe potuto piacermi. E devo dire di non essermi sbagliata.
“QUANTO DURA PER SEMPRE?: E se fosse la Principessa a salvare il Principe?” è il suo romanzo d'esordio e il primo volume della Serie Marshmallow, prima pubblicata sulla piattaforma Wattpad e oggi disponibile su Amazon.
La serie seguirà la storia di Kate Mars in questo e nei seguenti volumi, per cui è fondamentale leggere i volumi in ordine cronologico.
“Quanto dura per sempre? È una domanda che mi sono posta molte volte durante il corso della mia vita, e oggi ho trovato la risposta: il per sempre non dura. Svanisce nello stesso istante in cui lo pronunciamo.”
Catherine Mars è una ragazza di ventiquattro anni intraprendente e ironica. Le sono appena state fatte delle rivelazioni destinate a sconvolgerle la vita, già confusa di suo.
Così si trova a entrare a far parte di una delle famiglie più rilevanti del panorama londinese, dove tutti prestano attenzione a ciò che appare piuttosto che all’essenza: un po’ il contrario di quello che ha sempre fatto Kate nella sua vita.
Le cose si fanno complicate soprattutto quando suo cugino Derek Waterhouse, Amministratore Delegato del Kingdom (Centro Commerciale di lusso molto esclusivo), sente che la sua eredità è in pericolo e progetta un piano per far scappare Kate. Dopotutto Derek pensa che:
“Esistono due tipi di persone al mondo: quelle dalle quali ci si può trarre vantaggio e quelle del tutto inutili. Personalmente evito la seconda categoria perché deleteria per il mio sistema nervoso.”
Ma Kate ha imparato da tempo che essere una principessa non fa proprio per lei, ha sempre combattuto per quello che desidera, specie quando niente è come sembra.
All’inizio della lettura di questo romanzo avevo come l’impressione che mancasse qualcosa, un pezzo importante, sentivo che qualcosa stesse sfuggendo al mio controllo.
Effettivamente è proprio così: si entra direttamente nell’attivo della storia, senza troppi fronzoli iniziali, così la scena del puzzle prende forma un pezzo alla volta. Anche se in modo originariamente confuso, a un certo punto della lettura si pensa di avere tutti i pezzi e di poter vedere la scena finale, ma ovviamente siamo solo al primo volume della serie.
Al termine della lettura mi sono quindi ritrovata a pormi una serie di domande sul destino della protagonista e degli altri personaggi secondari.
La narrazione avviene in prima persona, alternando i punti di vista di diversi personaggi, cosa che ho decisamente apprezzato, in quanto mi ha consentito di entrare in sintonia con loro e poi riescono ad essere complementari pur essendo decisamente diversi nel loro modo di vedere le cose.
Ho molto apprezzato che, accanto al tono ironico, alle scene da vero romance e ai siparietti comici, si affrontano diversi temi più profondi, spesso trascurati.
Si sente una forma a tratti “acerba”, ma lo stile mi è piaciuto talmente tanto da far passare in secondo piano questi difetti: l’ho trovato ironico, senza mai cadute banali e serio, dove necessario, allo stesso tempo.
Nella stesura ho trovato qualche refuso e/o errore, ma parlando di un’autrice self li considero decisamente accettabili vista la scarsa entità e frequenza (si trova di peggio in romanzi pubblicati da alcune CE).
Il mio parere generale è decisamente positivo e non vedo l’ora di leggere il continuo della serie, mi mancano già lo spirito di Kate e tutti gli altri personaggi!
È una lettura che consiglio soprattutto a un pubblico giovanile (anche solo di spirito va benissimo!) che abbia voglia di sognare su una principessa moderna, che affronta problemi dei giorni nostri.
Buona lettura e al prossimo volume della serie!

Voto libro - 4





Genere: Romance

Autrice: Ella Sarip

È bastato un pugno in faccia perché Derek si innamorasse di Kate, la ragazza che ha stravolto la sua vita come un uragano inarrestabile. Kate Mars, la nipote scomparsa del Presidente del Gruppo Kingdom, la cugina che non potrà mai avere. Sono troppi i segreti che li separano, ma gli ingranaggi del tempo sono già in movimento e portano a galla una verità alla volta insieme al dolore assopito.
La felicità che sembrava a portata di mano si dissolve così come quel “per sempre” cui Kate non ha mai creduto. Forse l’amore non è abbastanza quando la vita ci si mette di mezzo. Delle volte, però, più che dell’amore si ha bisogno del coraggio. E se quel per sempre potesse essere diverso? Se per Kate e Derek ci fosse "tutto un altro per sempre"?


Genere: Romance

Autrice: Ella Sarip

A quasi un anno dagli eventi che hanno sconvolto le vite di Kate e Derek, un nuovo imprevisto rimette tutto in gioco. Il rapporto tra i due subisce una frattura, forse impossibile da lenire. Infatti, come puoi aiutare l'uomo che stai per sposare se quest'ultimo non si ricorda nemmeno di amarti e ti considera la sua nemica numero uno? Chi è Jasmine, la provocante dottoressa sbucata dal passato di Derek? E Gabriel, il misterioso uomo che ottiene sempre ciò che vuole? Tra situazioni esilaranti, nuovi segreti da svelare, popcorn e marshmallow, Kate e Derek scopriranno se il loro amore è destinato a durare... ancora per sempre!








 

You Might Also Like

0 comments