The Witchlands Series


 

La serie è composta da: 

1. Truthwitch 

2. Windwitch 

3. Bloodwitch

4. Witchshadow



Genere: Fantasy

Autrice: Susan Dennard

16 marzo 2021

Nelle lande stregate ci sono infiniti tipi di magia: tanti quanti i modi per mettersi nei guai, come ben sanno due giovani donne molto speciali. Safiya è una Strega della Verità, ha il dono di riconoscere le menzogne. C'è chi ucciderebbe per avere quel potere, e così lei lo tiene ben nascosto, se non vuole essere usata come una pedina nello scontro tra gli imperi. Iseult invece è una Strega dei Fili: sa vedere i legami invisibili che uniscono le persone attorno a lei, ma non riesce a percepire i sentimenti che la riguardano direttamente. Le due ragazze hanno personalità complementari – impulsiva e focosa Safi, fredda e prudente Iseult – e soprattutto sono inseparabili. Tutto ciò che vogliono è essere libere di vivere le loro vite come un'avventura continua, ma le ombre della guerra si addensano sulle Lande Stregate. Con l'aiuto dell'astuto principe Merik, Safi e Iseult si troveranno a combattere contro imperatori, mercenari e uno Stregone del Sangue votato alla vendetta, decisi a tutto pur di dominare il potere di una Strega della Verità.

 

 

Buonasera lettori!
Oggi vi parlo di “Truthwitch”, primo libro della serie “The Witchland” di Susan Dennard, uscito lo scorso 16 marzo grazie Mondadori.

Quasi venti anni fa si è conclusa la Grande Guerra, i regni hanno firmato un documento chiamato Tregua dei Vent’Anni, per cui ogni Landa Stregata non avrebbe iniziato conflitti contro e allo scadere di questa tregua si sarebbero decise le sorti dell’intero mondo.
Questa pace rischia di terminare poiché in molti desiderano vendicarsi delle sconfitte e rivendicare le proprie vittorie.
È durante questo clima da calma prima della tempesta che conosceremo i nostri quattro protagonisti, quattro ragazzi che avranno il potere di cambiare le sorti di questo mondo.
Una nuova avventura fantasy che non vedevo l’ora di iniziare! Ci troviamo in un mondo dominato dalla magia e dove le differenze contano.
Safiya e Iseult sono due dei protagonisti principali che incontriamo, due ragazze legate dall’amicizia e da un legame chiamato “Sorelle di Filo”. Il loro legame è più forte dell’amicizia e entrambe farebbero di tutto per l’altra.

“Inizia. Completa.” Era così che le ragazze combattevano. Era così che vivevano.”

Safiya appartiene a una casata nobile ormai decaduta e Iseult è una Nomasti, popolo nomade disprezzato da tutti. Entrambe nascondono la loro vera identità e i loro poteri. Iseult è una Strega dei Fili, ovvero capace di vedere i fili che legano le persone agli altri, e Safi è una Strega della Verità, ovvero capisce quando una persona o un pensiero sia vero o falso.
Poteri potenti ma anche pericoloso per le ragazze; se qualcuno venisse a saperlo le vite di entrambe sarebbero in pericolo poiché dagli stregoni sono considerati un’eresia.
Ma la loro vita fatta di furti e avventure sta per cambiare. Durante il loro ultimo colpo incontrano uno Stregone del Sangue che darà loro la caccia… che è anche il nostro terzo protagonista.
Questi tre destini però stanno per incrociarne un quarto, quello del principe Marik, uno Stregone dei Venti. Un ragazzo intenzionato ad aiutare il suo popolo, uno di quei regni che era uscito sconfitto dalla Grande Guerra.
Quattro ragazzi che hanno il potere di cambiare le sorti di un mondo ormai in rovina. Cosa accadrà?

Devo dirlo, tra tutti la mia preferita è Iseult, dolce e dal cuore grande, capace di perdonare la sua Sorella di Filo Safi anche quando commette cavolate capaci di mettere nei guai entrambe.
È lettura ricca di elementi e personaggi, ma per capire le vicende bisogna inoltrarsi nella lettura. Nella prima parte del libro ci ritroviamo catapultati in un mondo di cui non si sa nulla, a parte che è diviso in regni e che ognuno possiede un tipo di magia. Direi che la pecca di questo libro è che non ci vengono spiegate alcune delle informazioni basilari legate alla magia e cosa queste comportano per i nostri personaggi, ma sono fiduciosa che nel prossimo libro riceveremo delle risposte.
La narrazione è ricca di scene d’azione, da combattimenti sopra ai tetti a scontri in mare con creature leggendarie.
Vedrei benissimo un adattamento in forma graphic novel per questa storia!
Le vicende sono raccontate dai quattro punti di vista dei protagonisti: Safiya, Iseult, Merik e Aeduan.
Prevedo già un possibile legame romantico tra due di questi quattro personaggi… spero presto!

Direi che vi ho detto abbastanza, quindi buona lettura e ci vediamo nel secondo volume “Windwitch”!
A presto.

 
 Voto libro - 4.5
 
 

 



Genere: Fantasy

Autrice: Susan Dennard

16 marzo 2021

Tutti pensano che il principe Merik, lo Stregone del Vento, sia morto nell'esplosione della sua nave. Invece, per quanto malconcio, è vivo, e deciso a dimostrare il tradimento della sorella. Giunge così nella capitale, strabordante di profughi in cerca di rifugio, e inizia ad aggirarsi per le strade, difendendo i deboli. Nasce così la leggenda di un semidio sfigurato, la Furia, che porta giustizia agli oppressi.

Lo Stregone del Sangue Aeduan ha scoperto che su Iseult pende una ricca taglia ed è determinato a trovarla per primo, ma è la ragazza che gli si consegna proponendogli un accordo: gli restituirà il denaro che gli è stato sottratto se la aiuterà a scoprire che fine ha fatto Safi. Legati da un patto, attraversano insieme le Lande Stregate, domandandosi costantemente chi sarà il primo a tradire l'altro.

Vittime di un attacco a sorpresa e un naufragio, Safi e l'Imperatrice di Marstock sono riuscite a salvarsi per un pelo nelle terre dei pirati. La loro vita è appesa a un filo, ma non tutto è come sembra e ogni loro mossa potrebbe essere decisiva per sventare una guerra nelle Lande Stregate… o per scatenarla.
 


Genere: Fantasy

Autrice: Susan Dennard

16 marzo 2021

Nel magico mondo delle Lande Stregate, nessuno è al riparo dall'oscurità che incombe. Lo Stregone del Sangue Aeduan e la Strega dei Fili Iseult lottano per sopravvivere mentre le armate del Re Predone avanzano nelle Lande seminando morte e terrore tra la popolazione innocente. Aeduan e Iseult hanno mire diverse, ma hanno imparato a fidarsi l'uno dell'altra, consapevoli che le loro vite dipendono dal legame che hanno instaurato. Un legame molto sottile... Mentre la guerra dilaga ancora una volta nelle Lande Stregate, Iseult sa che c'è un'unica speranza di riportare la pace: ritrovare l'amica Safi, la Strega della Verità, e, unendo i loro poteri, porre fine al caos. Ma la lama di Signora Sorte arriva per tutti, e ora Aeduan non può più fuggire il proprio passato.



Genere: Fantasy

Autrice: Susan Dennard

15 marzo 2024


ISEULT È RIUSCITA A TROVARE SAFI, sua Sorella di Filo, ma presto hanno dovuto separarsi di nuovo: per restare viva Iseult deve infatti abbandonare Cartorra e l'amica appena ritrovata. Ha un piano per portare in salvo anche lei, ma per metterlo in atto dovrà fare appello a una magia più pericolosa di qualunque cosa abbia mai affrontato.

Nel frattempo, lo Stregone del Sangue Aeduan è assalito da forze che non riesce a comprendere mentre Vivia, la legittima regina di Nubrevna, si ritrova senza corona e senza casa.

Malvagi che si credeva vivessero solo nelle antiche leggende si stanno risvegliando in tutte le Lande Stregate: solo il mitico Cahr Awen potrebbe fermare il conflitto che dilaga. Spetta a Iseult abbracciarne il potere e salvare la propria terra. Ma prima deve decidere in quale parte dell'ombra si svolgerà il suo destino.




You Might Also Like

0 comments