Brothers in Arms

La serie è composta da: 

1. L' amico del cuore

2. Solo un'avventura

3. Neanche un bacio

4. Il suo più uno

5. Un romantico natale



Genere: Romance

Scritto da: Kate Aster

6 ottobre 2022

Mason Adler.

Sexy. Impertinente. Un ragazzaccio dal cuore tenero.

Il tipo di uomo che ha “orgasmo” scritto in fronte.

Basta aggiungere ai suoi addominali un paio di pantaloni cachi e completare il tutto con una divisa da Navy Seal, di quelle che fanno svenire le ragazze.

Ed ecco Mason. Il mio migliore amico.

Per me è off limits. Ora che ho finito il college, devo concentrarmi sulla mia carriera di scrittrice. Ma senza il suo aiuto, non ho alcuna possibilità.

Mi serve che faccia qualcosa per me. Qualcosa che solo lui è in grado di fare.

Quindi basta così. Metterò da parte le inibizioni. Dirò che si tratta di una “ricerca”.

E non lascerò che il mio cuore venga coinvolto, non ora che lui deve andarsene, alla fine della settimana.


Lasciandomi… Anche se la mia anima è ancora nelle sue mani.


Care lettrici del Confine,
oggi vi parlo di un military romance senza campi di battaglia: “L'amico del cuore” di Kate Aster, pubblicato da Triskell Edizioni lo scorso 5 ottobre.

“Ma ti preparerò la parmigiana secondo la ricetta segreta di mia nonna in cambio di risposte a qualche domanda sulla vita della Marina Militare. Ci aggiungo anche un po’ di pane all’aglio, se dovessi sapere qualcosa sui Navy Seal.
Niente sesso, per favore: ho una scadenza.”

Così termina la richiesta di aiuto da parte di Freya tramite una app di incontri due anni prima del vero svolgimento della storia, della durata di meno di una settimana.
Dall’altra parte dello schermo c’era Mason, Navy Seal, un metro e ottantotto per novanta chili di muscoli, quello che due anni dopo ritroveremo come migliore amico di Freya, nonché suo consulente personale per il libro che sta scrivendo con protagonista un Navy Seal.

“E per quanto mi lamenti di leggere quello che, essenzialmente, non è altro che porno per donne, in realtà per me è un piacevole cambiamento rispetto alle normali cose che faccio durante la mia giornata lavorativa.
Inoltre penso che tutti gli uomini dovrebbero leggere un po’ di romanzi rosa. Sono come libretti d’istruzione sulle donne.”

Adesso manca poco alla partenza di Mason e Freya deve prendere tutto quello che può dal suo migliore amico, anche a costo di spingersi oltre quello che hanno sempre avuto.

Questo è un romanzo molto breve, scorrevole, coinvolgente al punto da essere letto tutto d’un fiato tra un pomeriggio e una sera.
I PoV alterni permettono di entrare in sintonia con entrambi i protagonisti, che non subiscono grande evoluzione perché tutta l’azione si svolge effettivamente nell’arco di pochi giorni, si assiste piuttosto a una presa di coscienza graduale.
Non sono presenti grandi drammi a rendere la cosa surreale, cosa che ho molto apprezzato, e i personaggi secondari sono quasi inesistenti.

È in linea con ciò che propone tenendo alto il suo livello, l’autrice non ha voluto strafare: è una commedia romantica che promette di far commuovere e “urleggiare”, con protagonista un ufficiale della Marina e una libraia che cerca di far pubblicare il suo libro, affrontando tutte le problematiche del caso.
Per me è super consigliato, è proprio una lettura da weekend e coperta con candele profumate intorno.
Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 4.5




Genere: Romance

Scritto da: Kate Aster

16 febbraio 2023

La prima volta che l’ho visto, stava spaccando tronchi con un’accetta, come in una delle mie più sporche fantasie sui boscaioli.
Un eroe della Delta Force con un cuore d’oro… ben nascosto dietro pettorali che sembrano scolpiti nel marmo. E poi ci sono quegli addominali definiti, che mi lasciano senza parole mentre lo fisso da dietro un cespuglio. Non è ciò che sto cercando. Davvero.
Un’avventura con Stein è l’esatto opposto della settimana calma e tranquilla che avevo in mente quando ho prenotato questo viaggio. I suoi occhi penetranti sono pieni di segreti che dovrebbero farmi correre ai ripari. Ma se riesce a gestire una donna con la stessa maestria con cui maneggia quell’ascia… beh, potrebbe essere abbastanza per tirarmi fuori dalla depressione post-divorzio.
Quindi farò un patto con lui. Non riesco a resistere. Non capita spesso che una contabile come me si imbatta in un uomo così… perfetto per un’avventura.

Cari amici del Confine,
Torno a parlarvi della serie “Brothers in Arms” di Kate Aster, edita Triskell Edizioni, che ringrazio come sempre per avermi permesso di leggere il libro in anteprima.
“Solo un'avventura” è il titolo del secondo volume di questa serie di militay romance con protagonisti i quattro fratelli Adler, tutti militari in forze armate differenti.

Quando Natasha Pokrifcak decide di affittare uno chalet tra i boschi per una pausa dal mondo dopo il divorzio, quello che si aspetta è di respirare aria fresca, dormire e disegnare tutte le specie di volatili che le capitano a tiro. Quello che non si aspetta è di essere svegliata da un boscaiolo tutto muscoli che spacca la legna alle prime luci del mattino.
Il boscaiolo acquista un fascino tutto nuovo quando Natasha scopre che è nell’esercito, che è il proprietario degli chalet e che sa cucinare: l’uomo perfetto per un’avventura.

“Sento un qualcosa cambiarmi dentro, un’ondata di sentimenti a cui non riesco a dare un nome. O forse semplicemente non oso farlo. Ed è meglio così… perché questa è solo un’avventura.”

Carson Adler, detto Stein, ha comprato gli chalet per tenersi impegnato durante i congedi e per avere un posto dove riunire la sua famiglia. Non pensava che tra gli inquilini un giorno avrebbe trovato quella ragazzina che ha cambiato la sua vita anni prima. Non è abituato alle avventure, ma non può infrangere la regola dei 20km, quindi l’unica possibilità che hanno è che resti solo un’avventura.

“E se Freya in qualche modo riuscirà a convincere Natasha che potrebbe valere la pena di avere una relazione a distanza con un militare come me, tanto meglio. Al diavolo la mia regola del raggio di venti chilometri. A volte, vale la pena infrangere certe regole.”

La narrazione è fluida e a PoV alterni, così riusciamo a entrare in sintonia con entrambi i protagonisti, entrambi ben caratterizzati e definiti: Natasha sta affrontando un periodo difficile della sua vita e non lo nasconde, ma lo affronta; lo stesso fa Stein, giorno dopo giorno.

«I problemi sono ciò che ci rende straordinari, Natasha. Senza di essi, saremmo tutti così poco interessanti.»

Il romanzo è breve e non sono presenti molti personaggi secondari, infatti la linea narrativa gira tutta intorno alla settimana di Natasha allo chalet e alle chiacchierate tra i due protagonisti.
Mi è piaciuto molto, l’ho trovato in linea con il primo volume, anche se totalmente diverso, cosa super apprezzata (in questi casi si corre il rischio di avere delle “copie” e non è assolutamente questo il caso), per carità, Stein è forse troppo perfetto, ma se non sogniamo leggendo un buon libro, quando ci è permesso farlo?

Anche questa è una lettura da weekend super consigliata agli amanti del genere!
Buona lettura e alla prossima.

Voto libro - 4.5



Genere: Romance

Scritto da: Kate Aster

14 giugno 2023


Colt e Max sono migliori amici da diciotto anni.

È già capitato loro di dormire nella stessa stanza in numerose occasioni.

Ma in questa pazza settimana a New York, la vicinanza sembra risvegliare

passioni e sentimenti che nessuno dei due sapeva di provare.


Metteranno a rischio un’amicizia così lunga per una sola notte d’amore?


Colt Adler.

Sto cercando di immaginarlo com’era quando eravamo piccoli.

Ma come potrei riuscirci?

Adesso riesco solo a vedere il Ranger dell’esercito che è diventato.

Con un sorriso inebriante. Le braccia possenti. Gli addominali scolpiti. E un numero sufficiente di medaglie appuntate sull’uniforme da far impazzire qualsiasi metal detector.

Non assomiglia per niente al ragazzo che passava le giornate con me sulla mia casa sull’albero, quello con cui condivido ogni bellissimo ricordo della mia infanzia. Mi proteggeva molto prima di iniziare a proteggere il nostro Paese.


E sa tutto di me. I miei sogni e le mie speranze. Le vulnerabilità che nascondo agli altri. Tutti i miei segreti… Tranne uno.

C’è una piccola bugia di cui non è a conoscenza, una bugia che a quanto pare voglio disperatamente diventi la verità. Perché non è l’unico a essere cambiato, da quando eravamo bambini.

Ma non posso rischiare un’amicizia che dura da diciotto anni, nemmeno quando le sue labbra sono così vicine da farmi chiedere se finalmente mi bacerà oppure no.


Care amiche del Confine,

con “Neanche un bacio” (“Kiss me not”) giungiamo al terzo volume della serie di standalone military-romance “Brothers in Arms” di Kate Aster, edita Triskell Edizioni, che ringrazio per la copia arc.


Colton Adler aveva solo dieci anni quando si è trasferito dalla Georgia e ha conosciuto Maxine, una ragazzina strana che adora la fotografia, soprattutto quella alimentare, e che mette come condizione alla loro amicizia non baciarsi mai.


“«Ma possiamo essere amici durante l’estate. Basta che non mi baci.» «Ci sto.» La verità è che non sono sicuro di voler essere suo amico… affatto. Mi sembra una tipa strana. Anche se, a quanto dicono i miei fratelli, anch’io sono un po’ strano.”


Gli anni passano, la casa sull’albero dove si trovavano sempre viene abbattuta, Colt entra nei Ranger e Max diventa fotografa per una rivista matrimoniale. I due continuano a essere amici e a passare quanto più tempo possibile insieme e a sostenersi, ma ciascuno nasconde qualcosa e nel frattempo nascondono anche l’attrazione che è nata, pur di tutelare la loro amicizia.

Cosa accadrà quando metteranno tutte le carte in tavola?


“Gli ultimi diciotto anni della mia vita in pratica mi hanno condotto fin qui, e adesso non ho intenzione di perdere altro tempo.”


La storia è molto breve, narrata in prima persona a PoV alterni tra Max e Colt. Come i precedenti volumi della serie il ritmo è incalzante e le battute non mancano di essere divertenti e piccanti.

La nostra protagonista ha rinunciato alla certezza di una carriera nell’informatica per inseguire il suo sogno e, per farlo, accetta di vivere in uno scantinato che diventa ancora più piccolo quando il suo migliore amico va a trovarla. Lui ha sempre messo sé stesso a servizio della nazione entrando nelle forze speciali, ma adesso non può più combattere e questa sosta dalla sua più cara amica gli fa mettere in discussione tutto ciò che è stato; soprattutto quando scopre che Max ha mentito a tutti in ufficio sul loro rapporto.


“Con me, poteva venire a nascondersi tra gli alberi. Bastavano una Coca-Cola, un panino con burro di arachidi e marmellata e un po’ di silenzio, per schiarirsi le idee. Diceva che era il suo santuario. E mi piace pensare che, almeno in parte, era così perché anch’io ne facevo parte. Perché per me lei era… è ancora quello. Il mio santuario.”


Una serie di incomprensioni accompagneranno questo strano duo per tutta la loro storia, che riesce tuttavia a risultare estremamente romantica e "scaldacuore”.

Mi è piaciuto il rapporto tra Colt e il fratello Mason, così come quello di Max con le vecchiette per le quali fa volontariato ma, oltre questo, i personaggi secondari sono quasi inesistenti.

Nel complesso ho trovato la lettura un po’ sottotono rispetto agli altri due volumi già letti, mancava un po’ di quell’energia travolgente che invece avevo già letto: questa è una storia più dolce, un classico friends-to-lovers senza troppi colpi di scena.

Se vi piace il genere e avete voglia di una lettura breve e leggera, questo libro fa per voi.

Buona lettura e alla prossima.

Voto libro - 3.5



Genere: Romance

Scritto da: Kate Aster

1 Agosto 2023

Graydon Adler:
Un uomo impossibile da dimenticare.
Eppure, la prima volta che ci siamo incontrati, durante una missione per i Navy Seal, una di quelle in cui servono persone esperte di informatica come me, ero così spaventata che non ricordo nemmeno di averlo visto.
Ma tutte le volte che sono seguite? Oh, me le ricordo benissimo…
Addominali scolpiti, spalle larghe quanto il vano di una porta, e il tridente dei Navy Seal appuntato sull’uniforme.
Anni dopo, mi chiede di fargli un favore, uno di quelli che manderebbero in estasi qualsiasi donna: fingere di essere la sua ragazza durante un matrimonio su una crociera, per fare in modo che la sua famiglia lo lasci in pace.
Perciò, ora mi trovo su una nave diretta in paradiso, con un uomo che potrebbe mandare il mio cuore in frantumi. Le ragazze nerd come me non finiscono insieme ai Navy Seal come lui. Ma ho deciso che mi crogiolerò un po’ nella fantasia, anche se da lui voglio molto di più. Anche se, presto, tutto finirà.
Ma è stato comunque bellissimo, meraviglioso, ricevere l’invito.



Care amiche del Confine,

ne “Il suo più uno” Kate Aster ci racconta la storia dell’ultimo dei fratelli Adler, protagonisti della serie “Brothers in Arms” edita Triskell Edizioni, che ringrazio per la copia ebook.

Tutti i volumi sono autoconclusivi, ma collegati dalla parentela e dalla linea temporale.


Quando Mason e Freya annunciano di aver organizzato il matrimonio durante una crociera di una settimana alle Bermuda, Graydon Adler realizza che tutte le energie della sua famiglia, e della sua futura cognata, saranno concentrate sul trovargli una fidanzata.

Così si fa strada l’idea di portare una finta ragazza con lui per evitare tutte le pressioni. Ma dove trovare una ragazza che non si illuda dopo una vacanza del genere?


“È la ragazza perfetta da portare a un matrimonio: una hacker affidabile che da me non vuole altro che qualche selfie.”


Hailey, l’informatica nerd della base, sembra la scelta perfetta, anche perché è stata da poco lasciata dall’ex e pubblicare qualche foto online non le dispiacerebbe affatto.

I due sono stati nella stessa squadra per tanto tempo e la complicità tra loro è naturale, dovranno solo ricordare di stare fingendo e non confondere i sentimenti.


“Devo ricordare a me stessa che, almeno per questa settimana, sarà meglio tenere ben nascosta l’innocua cotta che ho sempre avuto per Graydon, altrimenti mi metterò di sicuro in imbarazzo.”


Gray è il minore dei quattro fratelli, un Navy Seal che combatte ogni giorno contro il male e da tutta la vita per smettere di essere “il fratello piccolo di qualcun altro”. Il fatto che Hailey sia stata sul campo con lui, anche se con ruoli diversi, permette scambi sempre molto efficienti tra i due che non lasciano spazio a dubbi esterni.

Hailey, cresciuta solo con il padre e abbandonata dalla famiglia che aveva creato con il fidanzato storico, viene travolta dall’affetto e dalle emozioni che questa famiglia riunita provoca.

Mi è piaciuta la complicità tra i due protagonisti e il loro conoscersi effettivamente dopo anni di amicizia.

Tutto ciò è facilitato dalla narrazione in prima persona con doppio PoV, grazie alla quale si può leggere l’evoluzione del rapporto sin dal primo capitolo.


È stato molto bello ritrovare tutti i fratelli e le rispettive compagne per poter approfondire le dinamiche familiari.

Questo libro è esattamente quello che mi aspettavo: una coccola dove si ride e si piange, senza troppi drammi.

Lettura consigliata a chi sta seguendo la serie con affetto e vuole “chiudere il cerchio”.

Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 4




Genere: Romance

Scritto da: Kate Aster

27 dicembre 2023


Ispirata dal clima natalizio, e con la sua irrefrenabile propensione a cercare di trovare l’animale gemella per le persone che le stanno intorno, Freya Hansen-Adler non si fermerà finché non vedrà l’ex Navy Seal Harris e la madre single Ava raggiungere il per sempre felici e contenti che entrambi meritano…


Non sono molto pretenzioso, per quanto riguarda il Natale.


Devo adattarmi per forza. In quanto ufficiale della Marina, passo un sacco di feste lontano da “casa”… A volte rimedio anche un proiettile, come è successo durante l’ultima missione.


Quindi sì, cerco di accontentarmi.


Questo finché non ho conosciuto la mia vicina Ava. Lei è il tipo di donna che prepara torte di noci pecan e beve zabaione. Gira per il vicinato cantando carole e decora la casa con tantissime luci di Natale, tanto che potrebbero vederle anche dallo spazio. Sono certo che possegga anche una pila di orrendi maglioni a tema natalizio.


Ma ha anche un figlio… E le sue radici sono ben salde in questa pittoresca città che, durante le feste, sembra una cartolina. E il mettere radici è quasi impossibile che si adatti alla vita di un militare come me.


Ava è l’ultima cosa di cui ho bisogno. Eppure, sotto il mio albero di Natale non voglio altro.




Care amiche del Confine,
è tornata Kate Aster con il quinto volume standalone della serie military romance “Brothers in Arms”: “Un romantico Natale”, edito Triskell edizioni che ringrazio per l’ebook.

La mente di Freya non si ferma e, mentre scrive il suo ultimo romanzo, non può fare a meno di progettare un incontro per Harris, il migliore amico del marito Mason.
Harris vive da un paio di anni nel vecchio appartamento di Mason, quindi Freya conosce tutte le abitudini del vicinato e anche quelle di Ava, madre single che abita proprio alla porta accanto, così non è troppo difficile per lei combinare un “insospettabile” incontro.

“E un paio di parole mi colpiscono in maniera specifica.
Alle 15:30, aveva detto. In punto.
Lo stesso orario in cui Freya mi aveva chiesto di fare il pupazzo di neve.
Non posso fare a meno di chiedermi se la ragazza abbia in mente uno dei suoi soliti giochetti.”

Harris vive solo per il lavoro ed è costretto a restare nei dintorni della base anche durante le feste, che trascorre lontano dalla famiglia, e a cambiare città quando gli viene ordinato, anche per questo non riesce mai a impegnarsi in una relazione.
Ava è reduce da una relazione non finita nel migliore dei modi e pianifica la sua vita in funzione delle esigenze del figlio e dell’ex marito. Ha un equilibrio già delicato e non può permettersi una relazione con qualcuno che tra sei mesi dovrà lasciare la città.
I due non potrebbero avere esigenze e abitudini più diverse ma, si sa, il Natale regala quella magica atmosfera che apre i cuori a tutte le possibilità.

“Era più facile anche quando non sapevo quanto potesse essere gentile con mio figlio, o quanto fosse potente la sensazione delle nostre dita che si sfioravano mentre mi aiutava con i piatti. Era più facile… Perché un uomo così è l’ultima cosa di cui ho bisogno, anche se di fatto con lui non ho alcuna speranza.”

Siamo ormai giunti al quinto volume di questa serie, quindi i temi miliari e lo stile dell’autrice sono diventati familiari.
La narrazione è leggera e coinvolgente con doppio PoV dei protagonisti, ognuno dei quali ha le sue difficoltà che vengono sempre affrontate con estrema delicatezza. L’aria natalizia rende l’atmosfera del romanzo ancora più tenera e divertente, mentre la maturità dei protagonisti rende la storia ancora più pura, seppur non manchi la caratteristica dose di tensione e spicy.
Harris è il primo protagonista della serie a non essere legato da un legame di sangue ai fratelli Adler, ma li ritroviamo comunque tutti come a sottolineare la “fratellanza militare” e la profonda amicizia che li lega.

“Come ho imparato anche io qualche anno fa, è impossibile passare del tempo con questa famiglia senza sentire di farne parte.”

Mi è piaciuta molto l’evoluzione del personaggio di Ava, graduale e ben strutturata, che permette di leggere la realtà post-separazione e di seconde possibilità.
Romanzo breve ma super approvato per chi ha bisogno di una coccola ed è ormai affezionato a questa variegata combriccola.
Questo è, come tutti gli altri volumi, un romanzo autoconclusivo, ma consiglio la lettura a chi abbia letto almeno il primo volume della serie (“L’amico del cuore”).
Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 4.5









You Might Also Like

0 comments