The Bodyguard Series


Genere: Romance

Autore: Emma Chase

6 Gennaio 2023

Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo. 
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’… 
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo...



Ciao readers,
Oggi ho letto un'anteprima Newton Compton editori. La cover e la trama mi hanno attirato subito e così oggi vi parlo di "Fascino perverso", primo volume della serie The Bodyguard di Emma Chase.

Abby ha una famiglia alle spalle composta da prodigi e non vuole essere da meno. Il suo sogno è diventare il miglior chirurgo possibile, per questo la sua vita non è costellata da alcun tipo di distrazione. Quando la sua strada incrocia quella di Tommy, una guardia del corpo, si rende conto di trovarsi di fronte al suo opposto. Se c'è qualcuno che può aiutarla a sciogliersi per diventare un chirurgo migliore è proprio lui. Tommy è più che disponibile a farsi usare da lei, basta mettere in chiaro che sia solo divertimento...

La famiglia di Abby è snob, sono i migliori e così deve continuare ad essere. Le emozioni sono quasi un di più e devono essere controllate.
Durante una valutazione le viene mosso ogni tipo di complimento ed è sicura di star facendo un ottimo lavoro, ma le viene detto che è troppo seria. Ha bisogno di una valvola di sfogo per scaricare la tensione ospedaliera e dare il meglio.
Abby in casa non ha nemmeno la televisione e legge solo riviste mediche per aggiornarsi. Nella sua vita non c’è altro, fino a quando non ci entra Tommy. Che male può esserci a rilassarsi con un uomo che la desidera? Potrebbe solo migliorare le sue prestazioni come medico a quanto pare.

"La felicità rende negligenti. La gioia porta avventatezza. Quando tutto è bellissimo e va benissimo, è facile cadere nell’illusione che sarà sempre così, che niente potrebbe mai andare storto."

Tommy ha aperto da poco la sua agenzia. Un incidente passato lo ha mandato in ospedale e al suo risveglio, convinto di essere in paradiso, bacia la dottoressa che sta controllando i suoi valori. Quel bacio lascia il segno in entrambi e lui non ne fa mistero. Quando scopre che proprio lei sarà la sua prossima cliente per un piccolo periodo non si lascia scappare l'opportunità di mettere in chiaro quanto la desidera. Vede che Abby è distaccata, ma sente quanto lo desidera, deve solo aspettare che sia lei ad ammetterlo.
Tommy è un protagonista molto affascinante, solo il pensiero di una guardia del corpo capace di mettere chiunque K.O. ha il suo perché. È davvero l'opposto di Abby, fredda e distaccata, ma è così caloroso da riuscire a coinvolgerla.

Questo libro non è nulla di speciale, nel senso che ha una storia d'amore con un suo ostacolo, scontato e per niente insormontabile. Non c'è stato un momento in cui ho pensato che la loro relazione potesse essere impossibile, anzi direi che i problemi principalmente li ha creati e risolti Abby. Ho trovato forse un’eccessiva narrazione sessuale, capisco che il loro rapporto iniziale si basi su quello ma raccontarlo ogni volta direi che un po' annoia. Mi aspettavo una storia più originale, anche perché questa autrice la conosco per i suoi capolavori passati, ma questo non mi ha stupito più di tanto. Forse avevo più aspettative per la fama dell'autrice che per la storia in sé. I capitoli sono alternati e questo ci permette di capire a fondo la differenza tra questi personaggi.

Se cercate una storia dolce e senza impegno ve lo consiglio. Vi auguro una buona lettura.


Voto libro - 3






 

You Might Also Like

0 comments