Un amore da dimenticare


Genere: Romance

Autrice: L.A. Casey

6 Gennaio 2021

Il cuore sa sempre indicarti la strada
Quando Noah Ainsley si sveglia in una stanza di ospedale senza ricordare come ci è arrivata, sa solo che ha bisogno di vedere Elliot, l’amore della sua vita. Ma poco dopo scopre l’orribile verità: la sua memoria a breve termine è stata compromessa a causa di un incidente d’auto. Lei ed Elliot si sono lasciati cinque anni fa. E ora è sposata con Anderson, un uomo che non riconosce nemmeno. In un istante il mondo di Noah si capovolge. Tutto ciò che desidera è avere Elliot al suo fianco, ma è chiaro che Anderson è ferito dal suo rifiuto. Possibile che si sia davvero innamorata di questo sconosciuto? Noah si sente completamente perduta. Ma quando i suoi ricordi cominciano lentamente a riaffiorare, Noah si domanda se Elliot meriti davvero la sua fiducia. L’ex che ama e il marito di cui non si ricorda sono le chiavi del suo passato. E quando finalmente la nebbia si diraderà, quale sarà la sua scelta?
Quando testa e cuore sembrano suggerire cose molto diverse, com’è possibile scegliere?

Ciao readers,
Oggi ho letto un'anteprima Newton Compton editori che attendevo tanto. La trama mi ha catturato e averlo tra le mani mi ha reso felice. Sto parlando di "Un amore da dimenticare" di L.A. Casey.

Noah ha perso la memoria. Non ha idea di cosa sia successo e del perché si sia svegliata in un letto di ospedale. L'unica cosa che vuole è il suo fidanzato Elliot. Quando i genitori arrivano e si rendono conto che ha perso cinque anni della sua vita, hanno anche il compito di dirle che non è più fidanzata con Elliot ma sposata con Anderson. Come è possibile che abbia dimenticato tutto e che si sia sposata con un altro uomo se ama ancora Elliot?

"Avevo paura, davvero paura. Non ricordare minimamente come fossi finita in ospedale era peggio di qualsiasi cosa avessi mai provato. Mi sentivo estremamente vulnerabile."

Noah è rimasta ferma a quando era fidanzata con Elliot. Erano fidanzati fin da adolescenti e svegliarsi sposata a un altro uomo è traumatico, penso lo sarebbe per chiunque. Deve farsi spiegare tutto, ma ha come l'impressione che le nascondano qualcosa. La sua mente è fragile e provare a ricordare le provoca svenimenti. Come ha potuto perdere Elliot è ciò che l'attanaglia.

Elliot è un pompiere. Una sera riceve un messaggio in segreteria in cui Noah, che non sente da anni, lo avvisa di essere con sua sorella e che stanno scappando. Alla fine si sente il rumore di un incidente. Corre con la sua squadra e trova Noah in fin di vita e sua sorella già morta. Il dolore è forte, ma la forza gli è data dalla consapevolezza che Noah migliora giorno per giorno. Quando si rende conto che la sua ex fidanzata non ha memoria degli ultimi anni vede una possibilità per loro. Il suo pensiero fisso però è capire da chi stessero scappando prima dell'incidente, purtroppo non c'è nessuno a cui chiedere.

"Voglio che ci amiamo così tanto da spaventarci sempre… così sapremo di condividere qualcosa di davvero speciale. Qualcosa per cui valga la pena lottare."

Io adoro questa autrice, mi piace come scrive e le storie che mi fa vivere. Questa storia mi ha veramente catturata, ho adorato i personaggi e i loro sentimenti: la paura di Noah di ritrovarsi in un'altra vita e in un corpo diverso da quando era "giovane" e che non ricorda; l'amore di Elliot, che è disposto a fare di tutto per far star bene l'amore della sua vita, nonostante soffra per sua sorella minore colpevolizzandosi di non aver fatto in tempo; la sofferenza dei genitori per aver ritrovato la loro figlia sana e salva, perché a quanto pare in quegli anni lei si era allontanata da tutto e tutti, esisteva solo suo marito per lei.
Tutto questo l'ho vissuto grazie al doppio flusso di coscienza dei protagonisti, sono entrata completamente nella storia con loro.

La tematica trattata potete immaginarla, è molto attuale ed è giusto parlarne il più possibile per aprire gli occhi a tutti. Ciò che non mi è piaciuto è il motivo per cui due ragazzi che si amano da anni si lasciano, non ha senso, specialmente perché loro si amano alla follia. Lo sappiamo bene perché tramite flashback riusciamo a vivere il loro amore passato. L'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la velocità con cui lei si fa manipolare da Anderson.
Per riassumere, il nodo della storia è troppo banale, poteva esserci un espediente migliore secondo me. Nonostante questo la storia mi è piaciuta, come anche i personaggi, e la consiglio a chi ha voglia di leggere qualcosa di diverso dal solito romance, dolce e romantico. Se come me amate le storie un po' più "complicate”, non lasciatevi scappare questo volume. Buona lettura.


Voto libro - 3.5





 

You Might Also Like

0 comments