Il peccato più dolce



 Genere: Romance 

Autrice: Charlotte Lays 

12 luglio 2021 

Chi ha detto che un bell’uomo senza alcun legame sia per forza uno womanizer? Benjamin è un veterinario di fama internazionale, con una pessima memoria, due gatti incestuosi e sessualmente fin troppo attivi, e i profili social che pullulano di donne adoranti in cerca della sua attenzione. Senza che lui faccia nulla per attirarle. Tuttavia, prende quello che capita senza lamentarsi, perché svolazzare di fiore in fiore equivale a non provare alcun dolore. Come Achille ha il suo tallone, però, anche Ben ha il suo punto debole. Un debole con un nome e una testa piena di riccioli ingestibili, capace di togliergli il sonno e la ragione. E di costringerlo a guardarsi dentro. E se Lauren si dimostrasse, oltre che la sua tentazione costante, anche quel fremito che Ben ha impedito al suo cuore di provare per anni? Se alla fine fosse… il suo peccato più dolce?



Salve lettori del Confine, 
finalmente posso parlare con voi della mia ultima lettura, si tratta di "Il peccato più dolce" scritto dalla bravissima Charlotte Lays, edito dalla casa editrice More Stories. 

Benjamin Baker è un veterinario di fama mondiale. La sua clinica all'avanguardia ha numerosi clienti che chiedono il suo aiuto, anche se molte donne vanno da lui soprattutto per il suo aspetto. Ben però non ha tempo per le relazioni, preferisce avere delle avventure e concentrarsi sul lavoro. Quando la nuova veterinaria assunta nella clinica si rivelerà essere Lauren, la sua più grande debolezza, dovrà fare i conti con la tentazione e una causa contrattuale che gli impedisce di avvicinarsi a lei. Lauren tutto si aspetta da quel lavoro tranne che scoprire che il suo nuovo capo altri non è che Benjamin; l'uomo a cui ha rinunciato anni fa nonostante la forte attrazione che provava per lui. A distanza di anni, l'attrazione non è sparita e adesso lavorare con lui sarà una costante tentazione che lei non può permettersi di provare rischiando di perdere il lavoro dei suoi sogni. 

"Vivere di rimpianti equivale a sopravvivere.
Vivere di solo amore è un’illusione.
Vivere felici è il peccato più dolce.”

A ogni nuova pubblicazione di Charlotte Lays faccio i salti di gioia e non vedo l'ora di leggere cosa ha creato di nuovo. Adoro il suo modo di scrivere e come, in ogni situazione, riesce a tenere il lettore attaccato al libro con la curiosità alta fino alla parola fine. Anche con "Il peccato più dolce" ci è riuscita alla grande. 
Ben e Lo sono due personaggi completamente diversi tra loro ma insieme sono esplosivi, per la maggior parte del libro si respira una tensione sensuale fortissima e con l'aggiunta della clausola di non poter avere alcun tipo di relazione al di fuori di quella lavorativa, si è creato sin dalle prime pagine un clima di tentazioni e tensione che si è conclusa con dei fuochi d'artificio. 

"Una creatura come lei non dovrebbe stare così vicina al diavolo, ma quel sorriso… quel sorriso profuma di estate e felicità."

Ben ama il suo lavoro e ci si rifugia in continuazione, ma da quando il suo matrimonio è fallito, oltre a stare troppo tempo in clinica, ha chiuso il suo cuore e non ha nessuna intenzione di concedere quella sua parte a qualcuno che non sia un animale, ma da quando Lauren fa parte della sua vita ha messo tutto in discussione. La prima volta che si sono incontrati, dopo aver capito di volere cose diverse l'uno dall'altra, decidono di non vedersi più, ma un anno dopo il destino ha voluto riunirli sul lavoro… con un po’ di difficoltà.

«Il destino opera sempre per vie misteriose.»

Lauren è una ragazza dolce che ama gli animali più della sua stessa vita, è cresciuta libera di fare le sue scelte in tutto, grazie anche ai suoi imbarazzanti genitori che le hanno sempre insegnato a non precludersi nulla nella vita. Adora lavorare nella clinica veterinaria del dottor Baker e anche se lui è una tentazione enorme vuole tenersi il suo posto di lavoro e stare alle regole del suo contratto.

"Lauren è una di quelle persone che riesce a rischiararti una giornata di merda con la sola luce del suo sorriso. Lauren è come il riflesso della luna quando sei in mezzo all’oceano."

Il libro si legge tutto d'un fiato, ancora una volta Charlotte Lays è riuscita a sorprendermi e a tenermi ancorata alle sue parole. Ho adorato ogni cosa, dal rapporto a bomba ad orologeria dei nostri due protagonisti agli episodi con gli animali, alle comparse esuberanti dei genitori di Lauren. Ho amato anche gli altri personaggi secondari che in alcuni casi hanno avuto una grande importanza nello sviluppo della storia tra Lo e Ben.

Aspetto con ansia di sapere quando uscirà il prossimo libro dalla penna di Charlotte Lays, per adesso godetevi "Il peccato più dolce". Buona lettura a presto.


Voto libro - 4.5





You Might Also Like

0 comments