Varsity Dads Series

 

La serie è composta da: 

1. Il dilemma del quaterback

2.  Football e diademi



Genere: Sport Romance

Autrice: Lex Martin

2 maggio 2022

Gabby e Rider sono vicini di casa. Lei è una studentessa modello che non si fida di nessuno, lui il giocatore di football che al primo anno l’ha bidonata perché non aveva voglia di impegnarsi.

Gabby è decisa a stargli alla larga, ma un giorno – durante una festa a cui si presenta solo per chiedere di abbassare la musica – una bambina viene ritrovata sul pianerottolo della casa di Rider, dove vive insieme ai compagni di squadra. Nessuno sa chi sia il padre, e nemmeno la madre, che però ha lasciato un biglietto in cui implica che la bambina è figlia di qualcuno di loro. Gabby sa cosa significa essere spedita da una famiglia affidataria all’altra, perciò – dato che in quella casa vive anche suo fratello e la bambina potrebbe essere sua nipote – decide di prende in mano la situazione e aiutare i giocatori di football a risolvere il dilemma.

Gabby e Rider passeranno sempre più tempo insieme e avranno modo di parlare del passato.


Salve lettori,
Con “Il dilemma del Quaterback“ torna in Italia Lex Martin, grazie alla CE Triskell Edizioni. Questo romanzo è il primo volume di una serie spin-off della Texas Nights.
Ancora una volta torniamo nel Texas, questa volta molto lontano dai ranch dove erano ambientate le storie precedenti.

La storia è ambientata al Lone Star State college, dove il quarterback Rider e i suoi coinquilini si ritrovano in una situazione molto particolare.
Durante una delle loro feste scatenate e senza regole, davanti alla porta viene lasciata una neonata, su di lei solo un biglietto con scritto il suo nome e che uno degli inquilini dell’appartamento è il padre.
A trovarla sarà Gabby, la vicina per cui Rider ha una cotta.

Tra Rider e Gabby, quando entrambi erano solo delle matricole, c’era stato qualcosa. Un legame speciale, un’amicizia unica, che stava per diventare qualcosa di più.
All’improvviso però Rider è sparito. Non si è fatto più sentire e ha iniziato a uscire con ragazze snob, dimenticandosi della sua amica.
Gabby ovviamente si è sentita abbandonata, soprattutto per via del suo passato.
Ma ora, come può lasciare quei ragazzi, che sanno a malapena occuparsi di se stessi, da soli a occuparsi della piccola Poppy?
Gabby non può, anche perché il padre della bambina potrebbe essere suo fratello Ben, con cui non ha più un grande rapporto.
Così Gabby si ritrova a occuparsi di tutto, dei turni con la bimba e del test di paternità, insegnando a questi ragazzoni come diventare padri, in attesa del risultato.
Mentre lega con tutti, Gabby non può che riallacciare il legame anche con Rider, il ragazzo che le ha spezzato il cuore e di cui è ancora innamorata.
E tra un turno e l’altro a fare i baby sitter, Rider può solo provare a riconquistare la sua vicina di casa.

Ecco qual era il pezzo mancante della mia esistenza: questa ragazza. E ora che è mia, non la lascerò andare mai

Che dirvi, lettrici? Conoscevo lo stile dell’autrice, che già nel primo volume della serie precedente aveva usato una bambina come collante per una coppia.
Non avevo dubbi dunque sul fatto che avrei apprezzato la storia, ma sono rimasta davvero sorpresa di quanto abbia amato i due protagonisti.
Ovviamente la storia è un po’ surreale, soprattutto per ciò che gira intorno a Poppy, ma Rider e Gabby hanno reso il tutto molto più leggero e veritiero. Il loro legame è davvero bello e si risana poco a poco.
Entrambi hanno un passato difficile e l’autrice li ha gestiti molto bene, collocando tutto al momento giusto e con il giusto tatto.
Ma non vi svelo altro.
Posso dirvi però che questa storia è davvero carina, uno sport Romance leggero e piacevole, adatto a tutte le età, con la giusta dose di passione e dolcezza.
Lo consiglio davvero, soprattutto perché oltre Gabby e Rider, a conquistarci ci pensano anche gli altri inquilini, che non vedo l’ora di conoscere meglio nei prossimi volumi della serie!

Voto libro - 4






Genere: Sport Romance

Autrice: Lex Martin

12 ottobre 2023

Il football è il fulcro assoluto della mia vita, fino al momento in cui una bambina strepitante con il mio stesso caratterino, mi piomba tra le braccia stravolgendo la mia esistenza.

Non sarò mai il padre dell’anno, chiunque potrebbe confermarlo. Chiunque tranne forse Sienna, l’ex coinquilina di mia sorella, che chissà come riesce farmi ridere e vede qualcosa di impercettibile a tutti gli altri nascosto sotto la mia aria tenebrosa.

Quando mi offre di andare a vivere con lei insieme alla mia principessina, non so se lo stia facendo per aiutarmi o per vendicarsi del mio compagno di squadra ed eterno rivale che le ha spezzato il cuore.

In entrambi i casi, ci sto. Ho bisogno che la mia ex smetta di starmi con il fiato sul collo, e a Sienna non dispiace fingersi la mia ragazza.

Solo che nessuno dei due è pronto per le scintille che voleranno tra di noi, né per le conseguenze che avranno.


Cosa potete aspettarvi:

- un padre single

- una piccola cittadina del Texas

- sport romance (football)

- studenti del college (all’ultimo anno)

- una finta relazione

- una dinamica friends to lovers

- origini diverse

- una cottura lenta ma piccante!



Salve amici del Confine,
Con “Football e Diademi” arriva in Italia, grazie alla CE Triskell Edizioni, il secondo volume della serie Varsity Dads di Lex Martin.

I volumi autoconclusivi che compongono la serie raccontano le vicende di alcuni giocatori di football alle prese con la paternità. Sono degli sport romance e il secondo volume si incentra sulla storia di Ben e Sienna, migliore amica di sua sorella.

Avevamo conosciuto entrambi nel primo volume, dunque sapevamo che Ben non era un padre, o almeno non lo era finché la sua ex non lo invita a casa sua per fargli conoscere Lily, la loro bambina di due anni che fino a quel momento aveva cresciuto assieme a un altro fingendo che fosse sua figlia.
La sua ex Janelle, però, ha tutta l’intenzione di riconquistare Ben, anche se non per motivi romantici, così il protagonista propone a Sienna, con cui ha da poco instaurato un bel rapporto di amicizia, di fingere di essere coinquilini e fidanzati per far allontanare la sua ex da lui.
Ovviamente da cosa nasce cosa e se cercate un storia friends to lovers questo è sicuramente un romanzo che fa per voi, è molto carino, scorrevole e ben scritto.
Io l’ho letto tutta d’un fiato e ho apprezzato molto i due protagonisti intenti a restare amici mentre fingono di essere innamorati.
Nessuno dei due mente, né a loro stessi né all’altro, e provano in tutti i modi a far funzionare le cose, rendendo questo romanzo anche molto piccante.
Tra di loro c’è molta attrazione, ma le dinamiche più interessanti delle loro relazioni sono sicuramente quelle incentrate sulle loro emozioni.

"Sei il mio sole e non esiste niente, niente per cui valga la pena rischiare di perderti."

Sienna è una protagonista molto carina, ma già lo si intuiva nel romanzo precedente. Ha carattere e si prende cura di Ben e della sua bambina senza chiedere nulla in cambio.
È facilissimo apprezzarla.
Per Ben è lo stesso. Anche lui è molto determinato e io l’ho apprezzato molto; non solo perché è un ottimo padre e un ottimo fidanzato, ma perché sta provando a rimediare anche agli errori del passato.

Insomma, con l’alternarsi di scene piccanti e scene romantiche, consiglio questo romanzo. Non sarà tutto facile per Sienna e Ben, che dovranno fare i conti con ex e amici psicopatici, ma hanno con loro una bellissima bambina che gli riempirà la vita di gioia.

Voto libro - 4








You Might Also Like

0 comments