Solo io e te


Genere: Romance


Scritto da: J.D. Blake


23 agosto 2023


Clarissa, costretta a chiudere per l’ennesima volta tutta la sua vita in degli scatoloni, dice addio ai suoi amici del Kansas e, quando atterra a El Paso, si ripromette di non commettere più l’errore di affezionarsi a qualcuno.

Stavolta ricominciare in una nuova città e in una nuova scuola non sarà semplice. Sul suo cammino incrocerà un paio di occhi scuri e minacciosi che le faranno mettere in discussione se stessa e la persona che ha sempre creduto d’essere. Ma se questo ragazzo tenebroso fosse davvero pericoloso come tutti sostengono?

Ethan ottiene sempre ciò che vuole. Finché non incontra lei: Clarissa. L’unica ragazza che sembra non essere affascinata o spaventata da lui e che, sebbene appaia dolce e ingenua, lo sfida senza timore.

I suoi occhi lo confondono e il suo sorriso lo perseguita. In lei c’è più di quello che gli altri vedono, e lui intende mostrarglielo. Riuscirà ad avvicinarsi abbastanza?

Ethan sa solo che Clarissa deve essere sua e userà ogni mezzo per arrivare a lei.

 

Salve lettori,
Oggi vi parlo di “Solo io e te”, primo volume della Crossroad Series di J.D. Blake, divenuto un successo su Wattpad.
La storia, uno Young adult ambientato al liceo, racconta di Clarissa, appena trasferitasi nel West Texas, ed è ambientata nella Roosevelt High School, dove la protagonista avrà un anno molto movimentato.

Tra i corridoi del liceo, Clarissa legherà tantissimo con Sara, una ragazza molto diversa da lei che la porterà nel suo mondo, l’opposto di quello che Clarissa conosce. In quel mondo Clarissa si perderà in Ethan, il fratello maggiore di Sara.
Rendendosi conto dell’errore, Sara la allontana da lei e dal suo gruppo di amici, spingendola verso Jack, il quaterback della squadra, e al suo gruppo di amici, credendo che sia più adatto per la nuova arrivata.
Sara ovviamente prende questa decisione per proteggere Clarissa dal mondo in cui lei vive e per proteggere la sua amica da suo fratello, che sembra essere ossessionato da lei.

Quando sono con Ethan è come stare sulle montagne russe: un alto e basso di emozioni continuo e sempre con il cuore in gola. Estenuante, a volte. Ma allo stesso tempo non vorrei scendere mai.

Come il genere richiede, è una storia adolescenziale, ma troppo immatura, così tanto che spesso avrei voluto mollare la lettura, che tra l’altro è anche abbastanza lunga.
Mettendo da parte il genere, devo dire che seppure la storia alla fine sia scorrevole, non mi ha convinta al 100%.
È un continuo sali e scendi sulle montagne russe dove Ethan e Clarissa giocano con i loro sentimenti. Si piacciono, ma venendo da mondo diversi evitano di mettersi in gioco, quando in realtà una volta svelate le carte tutto fila liscio.
Ho apprezzato però lo stile e la dedizione ai dettagli dell’autrice, che ci fa conoscere tantissimi personaggi che sono sicura rivedremo presto.
Liam, ad esempio, ha un ruolo inutile nella storia, eppure ho la sensazione che si rivelerà un personaggio interessante nei prossimi volumi.
Inoltre ho apprezzato gli amici di Ethan, un po’ fuori dagli schemi, ma davvero un bel gruppo, solido e unito. Non vedo l’ora di scoprire altri dettagli su di loro.

Così come ho apprezzato Ethan, un protagonista diverso dal solito nel look, ma sempre dolce e premuroso nei confronti della ragazza che ama, anche se forse esageratamente possessivo.
Non ho apprezzato invece la Principessa Clarissa; troppi, troppi drammi per una che l’adolescenza l’ha passata da un pezzo, ma mai dire mai.
Chissà se nel secondo volume, che immagino proseguirà la loro storia, la nostra principessina ci sorprenderà.

Voto libro - 3












 

You Might Also Like

0 comments