Westwell serie


La serie è composta da: 

1. Heavy & Light

2. Bright & Dark

3. Hot & Cold



Genere: New Adult

Scritto da: Lena Kiefer

20 settembre 2023

Helena Weston è ricchissima, sexy, popolare, ma da più di due anni è stata esiliata dalla sua casa e dalla sua città, New York. Da allora ha vissuto e studiato a Cambridge, dove è stata mandata dai suoi genitori quando sua sorella Valerie è morta di overdose insieme ad Adam Coldwell, il ragazzo che amava e voleva sposare. Una tragedia che ha coinvolto le due famiglie più famose dell'Upper East Side e che ha quasi distrutto i Weston. Adesso Helena è tornata e dietro la facciata da impeccabile principessa Disney è più determinata che mai a ribellarsi al proprio destino e a riscattare la reputazione di Valerie. È finalmente arrivato il momento di scoprire cos'è successo quella fatidica notte. Costi quel che costi. Anche se questo vuol dire socializzare con il suo più acerrimo nemico: Jessiah Coldwell, il fratello minore di Adam, la cui fama di outsider ribelle e sciupafemmine precede quella di imprenditore e gestore di ristoranti. Eppure ogni volta che i due si incontrano fanno scintille, c'è un'attrazione magnetica che li attira e soprattutto un lampo di riconoscimento nei loro sguardi: provano le stesse emozioni, lo stesso dolore e la stessa rabbia per la perdita dei fratelli e per il comportamento freddo e calcolatore dei genitori. Helena sa che dovrebbe odiare Jess con ogni fibra del suo essere, ma lui sembra essere l'unico a capirla davvero e sta cominciando a risvegliare in lei sentimenti così potenti da non riuscire a reprimerli. In un mondo dove tutto è possibile e i soldi possono comprare qualsiasi cosa, l'amore vero sembra essere l'unico lusso davvero irraggiungibile.




Ciao Readers,
Grazie alla Giunti editore ho avuto la possibilità di iniziare la serie "Westwell" di Lena Kiefer. Il primo volume, "Heavy & Light", ci catapulta nello sfavillante mondo dell'upper class di New York.

Helena Weston appartiene a una delle famiglie più potenti dell'Upper East Side, non c'è nulla che con il suo cognome non possa fare. Tutto cambia quando sua sorella Valerie muore alla festa del suo fidanzamento insieme al futuro marito, Adam Cordwell. Anche lui proveniva da una famiglia importante e ciò che inizialmente era solo acredine tra le due famiglie diventa, dopo la tragedia, un vero e proprio conflitto aperto. La colpa dell’incidente viene addossata, dall'opinione pubblica, completamente su Valerie e, per evitare altri scandali, Helena viene mandata in "esilio" per due anni in Inghilterra. Al suo ritorno l'unico obbiettivo è riabilitare il nome di sua sorella e scoprire cosa sia davvero accaduto quella sera, anche se questo significa avvicinarsi al suo peggior nemico e combattere l'attrazione che prova.

Jessiah Cordwell è il fratello di Adam, quando è accaduta la tragedia non era in città ma ora è tornato per aiutare la sua famiglia; mai si sarebbe aspettato di sentirsi attratto da una Weston. Dovrebbero odiarsi solo per i loro cognomi ma, per quanto si sforzino, i sentimenti sono più forti. Se vogliono sopravvivere nell'alta società dovranno reprimere i loro sentimenti o per Helena ci saranno gravi ripercussioni.

"Buon compleanno, Splendore. Forse ci andrà meglio nella prossima vita."

Helena è sexy, potente e ricca. Il suo cognome le apre ogni porta e ama follemente la città di New York. Quando sua sorella muore per overdose con il fidanzato, viene spedita in Inghilterra per due anni senza possibilità di ritorno. Le voci che Valerie sia l'unica colpevole dilagano, alimentate dalla famiglia Coldwell, e nessuno ha intenzione di difenderla, per questo Helena si comporta da brava figlia modello così che possa essere autorizzata dai genitori a tornare.
Helena non è più una ragazzina, è tornata determinata a scoprire la verità, ma non avrebbe mai pensato che le sue indagini l'avrebbe portata così vicina al suo peggior nemico.
Helena ha un solo obiettivo, scoprire cosa è accaduto quella notte. Nessuno ne parla volentieri, ma c'è qualcosa che non quadra e non ha nessuna intenzione di mollare. Deve solo stare attenta a mantenere la facciata da principessa per la sua famiglia; se i Weston intuissero le sue intenzioni o l'attrazione per Jessiah verrebbe rispedita in Inghilterra per sempre.
Helena ha una forza enorme per mantenere in piedi due risvolti opposti della sua vita. Anche se a volte dimentica quale Helena inscenare e i bordi iniziano a sfumare, riesce a riprendere il controllo prima di rovinare tutto.

"Solo pochi mesi prima mi era sembrata la perfetta incarnazione di tutto ciò che non desideravo. Mi ero sbagliato di grosso."

Jessiah Coldwell è il figlio della temibile Trish Coldwell, uno squalo nel suo lavoro e avversaria dei Weston per gli appalti edilizi. Jessiah è l'opposto di quello che ci si aspetterebbe da un rampollo dell'alta società, farebbe di tutto per scappare dal luccichio di quel mondo. Prima della tragedia di suo fratello Adam, la sua vita era lontano da lì, ma ora è tornato per cercare di mantenere stabile la famiglia. Ora fa ciò che prima faceva Adam, accompagna la madre agli eventi sociali e si occupa di suo fratello minore che, a causa di un trauma vissuto da piccolo, ha bisogno di appoggiarsi a qualcuno visto che l'unico pensiero di Trish è il potere.
Si percepisce quanto New York e la mentalità dell'Upper class gli stia stretta; inoltre, la morte del fratello ha dato alla madre la possibilità di ricattarlo emotivamente per tenerlo vicino. È proprio a una delle cene in onore di Trish che si avvicina a una ragazza che sembra viva il suo stesso stato emotivo, non sapendo che quella ragazza, con gli occhi belli quanto tempestosi, è una Weston.
Sa si doverle stare lontano, è colpa di Valerie se Adam è morto, o meglio è quello che dicono, ma a forza di incontrarla senza volerlo si rende conto che in realtà non la odia e l'attrazione nei suoi confronti è forte. A differenza di Helena pensa di essere lontano dal controllo della madre, immaginare di frequentarla lo stuzzica, ma non immagina quanto Trish sia disposta a fare per proteggere suo figlio.

"Eravamo destinati a odiarci per l’eternità, come i protagonisti di un libro il cui finale era già stato scritto da tempo."

*Sospiro innamorato*

Scusate se mi sono dilungata, non è nel mio stile perché ho sempre paura di annoiare o dire troppo, ma sarò onesta, questo libro è tanta roba e avevo bisogno di farvi un quadro generale della situazione affinché possiate seguirmi nelle prossime recensioni. Quando ho ricevuto questa serie ero convinta di immergermi in una semplice storia d'amore tra famiglie rivali, ma in realtà è molto di più.
Partiamo dal presupposto che io sono una fan sfegatata di “Gossip Girl”, quindi entrare nel mondo dell'Upper East Side mi ha riportata subito a Serena van der Woodsen e Blair Waldorf.
La storia è diversa ovviamente; in “Westwell” si parla di famiglie che evitano lo scandalo come la peste, “Gossip Girl” è uno scandalo continuo. L'ambientazione però è stata subito chiara e immaginare Helena come la principessa che con il suo cognome tutto può non è stato poi così difficile, mi ha fatto soffrire però quando è proprio il suo cognome a tenerla lontana da Jessiah. Entrambi sono succubi di ciò che l'alta società si aspetta dalle loro famiglie e non dei loro sentimenti. Almeno Helena può distrarsi con le sue indagini che, pagina dopo pagina, ci aiutano a ripercorrere la sera della tragedia per capire cosa possa essere successo davvero. Non potete immaginare quanto fossi curiosa di sapere la verità, è stato troppo facile dare la colpa a Valerie per la droga solo perché amava divertirsi, a differenza di Adam che invece era serio e responsabile. I pregiudizi tendono a “darmi il prurito” e non vedevo l'ora di riscattare Valerie insieme a Helena.

Inizialmente mi sono sentita frustrata nei confronti della protagonista, che sottostava a ogni regola della famiglia e creava diversivi per poter fare quello che voleva, poi mi sono resa conto che mettersi contro i genitori avrebbe significato perdere ancora un altro pezzo della famiglia che era stata prima dell'incidente e non ce l'ho fatta ad avercela con lei. Il finale poi mi ha spiazzato, per fortuna avevo già il secondo tra le mani altrimenti sarei impazzita dalla curiosità.
I capitoli sono narrati dal doppio PoV e l'ho adorato, mi ha permesso di innamorarmi di entrambi i protagonisti, capire i loro mondi interiori e i pensieri che non possono mostrare a nessuno, secondo l'etichetta del mondo in cui vivono.

"Dentro mi si stava scatenando una tempesta, ma all’esterno rimasi perfettamente tranquillo e recitai la mia parte. Del resto era quello che facevano tutte le persone intorno a me."

Lo stile è fresco e incalzante, ho concluso questo primo libro senza nemmeno accorgermene. Mi ha conquistata e sorpreso allo stesso tempo. Ora penso davvero di dover smettere di scrivere perché la prolissità non è una cosa che mi appartiene, ma stavolta era d'obbligo.
Vi auguro una buona lettura!


Voto libro - 4.5






Genere: New Adult

Scritto da: Lena Kiefer

25 ottobre 2023


Helena e Jessiah hanno appena trascorso un'estate col cuore spezzato, cercando di dimenticarsi a vicenda: Jess in giro per l'Europa con suo fratello Elijah, Len negli Hamptons alla ricerca di nuovi indizi su quello che è successo ai loro fratelli. Dopotutto è stata solo questione di una notte, una storia che non è mai davvero iniziata. Ma New York non è così grande come sembra e quando i due per caso si imbattono l'uno nell'altra, il desiderio di stare insieme è un dolore così intenso da mozzare il respiro. Non c'è futuro per due come loro, almeno fino a quando questa assurda faida familiare non avrà fine. Mentre Helena tenta in tutti i modi di onorare la promessa fatta a Trish, ovvero di stare lontana da lui, per il bene della sua famiglia, emergono informazioni fondamentali sulla sera in cui sono morti Adam e Valerie. Informazioni che Jessiah ha il diritto di conoscere e che potrebbero metterla nei guai… perché il vero pericolo sono i segreti, segreti che potrebbero distruggere qualsiasi relazione. E Helena lo sa bene, ma come resistere all'impulso di lasciarsi andare tra le sue braccia? Dove trovare la forza di combattere quando i nemici sono coloro che vuoi proteggere? Rinunciare alla felicità a volte è l'unica soluzione, eppure il desiderio… il desiderio è impossibile da cancellare. Le storie di amori impossibili sono quelle più appassionanti e in questo secondo capitolo della saga troverete ancora più passione, dramma e colpi di scena.




Readers,
Eccomi tornata per parlarvi del secondo volume della serie "Westwell" di Lena Kiefer pubblicato da Giunti editore. Con "Bright & Dark" ritorniamo nello scintillante mondo dell'Upper East Side.

Helena e Jess sono stati lontani per tutta l'estate; dopo l'accordo che Helena aveva fatto con Trish non avevano alternative. Helena è fermamente convinta di riuscire a sottostare al patto, ma non è così facile quando sei innamorata di un ragazzo che le capita spesso di incontrare nel loro mondo. L'unica cosa che riesce a far star meglio Helena sono le indagini sulla morte di Valerie, ma quando scopre qualcosa sulla vita di Adam, che potrebbe cambiare la vita di Jess, non può non informarlo. Il problema è come farlo senza che Trish lo scopra e distrugga lei e la sua famiglia.

È chiaro che con Trish Cordwell non si scherza, Helena sa che potrebbe farla pedinare, controllarle il cellulare o ricevere soffiate su di lei da chiunque voglia ingraziarsela. Per questo motivo vedere Jess è fuori questione; il fatto che lo abbia accettato razionalmente non significa che il suo cuore smetta di amarlo.
L'unico modo per non pensare è dedicarsi alle indagini sulla morte della sorella ed è quello che fa per tutta l'estate racimolando informazioni.
La scoperta che fa su Adam è troppo importante per non informare Jess, ma è un segreto di cui nessuno è al corrente e così deve rimanere, se Trish lo scoprisse rovinerebbe altre vite oltre alle loro. Helena deve scegliere tra il suo bene e quello di altre persone che hanno bisogno di Jess. Presto scopriranno che quella fiamma che speravano fosse sopita in realtà non si è mai spenta. Entrambi sanno che è pericoloso ed è meglio stare lontani ma è difficile essere razionali quando il dolore si affievolisce solo quando sono l'uno nelle braccia dell'altro. Il patto con Trish ha assicurato di nuovo soldi e potere ai Weston, ma ha tolto ogni possibilità ad Helena di essere felice.

"Sopportai il dolore che dilagava dentro di me, consapevole che anche Helena stava soffrendo. Eppure non potevamo confortarci a vicenda. Eravamo condannati alla solitudine.
Ancora una volta.
Per sempre."

Jess ormai ha messo insieme i pezzi del puzzle e ha capito che Helena sta indagando sui loro fratelli. Non può lasciarle fare tutto da sola, è pericoloso ma non può nemmeno aiutarla, se vogliono evitare l'ira di sua madre devono stare il più lontano possibile. L'idea che la tragedia non sia stata un incidente, ma potrebbe essere stata provocata, inizia a sedimentare in lui. Deve trovare una soluzione e alla svelta. Ammetto che la loro situazione mi ha messo ansia, dovevano stare attenti anche agli sguardi che si lanciavano o quando si incontravano per caso, perché se Trish avesse sospettato qualcosa Helena ne avrebbe pagato le conseguenze. Una bella responsabilità.

"Il nostro futuro insieme aleggiava tra noi come un sogno crudele destinato a non realizzarsi mai."

Questo volume, rispetto al primo, è più lento, a parte alcune scoperte sul conto di Adam non accade nulla che ribalti le sorti dei protagonisti. Continuano a bramarsi da lontano senza alcuna soluzione, è il secondo libro di una trilogia quindi un po' me lo aspettavo, confido che il terzo possa stupirmi.
In ogni caso la lettura è stata piacevole specialmente perché mi sono affezionata ai protagonisti, mi è dispiaciuto per loro, ma il mio unico pensiero adesso è sapere cosa è accaduto quella notte.
Per maggiori informazioni dovremo aspettare il volume successivo, che per fortuna ho già tra le mani! Questo finale è davvero sconvolgente. Buona lettura.


Voto libro - 4




Genere: New Adult

Scritto da: Lena Kiefer

17 gennaio 2024

Molti sognerebbero di far parte di una famiglia come quella dei Weston o dei Coldwell, senza capire che in realtà sono gabbie dorate, piene di glamour eppure soffocanti. Ecco perché Helena ne vuole uscire. Per stare finalmente con Jess e soprattutto per vivere una vita che non sia determinata dagli altri. Ma proprio quando trova il coraggio di voltare le spalle ai suoi genitori e il suo sogno sembra a portata di mano, accade l'impensabile: la sera del 24 dicembre Jess viene ferito gravemente da alcuni sconosciuti. Qualcuno lo vuole morto… perché? È l'inizio di un nuovo incubo, una nuova assurda separazione. Trish Coldwell, infatti, non ha nessuna intenzione di perdere un altro figlio e farebbe di tutto per tenerlo al sicuro. Non ha messo, però, in conto i sentimenti profondi che legano i due giovani. Helena e Jess non esitano un istante a lottare per difendere il loro amore, anche se vuol dire imbarcarsi alla ricerca di risposte pericolose, che si intrecciano sempre di più con la morte di Valerie e Adam. Una ricerca che potrebbe costargli la vita. E più si avvicinano alla verità, più sembra difficile credere che potranno mai avere un futuro insieme. In questo complesso intrigo di passioni, rancori e rivalità, l'amore potrà davvero trionfare? Dai grattacieli di New York alle spiagge australiane, il sorprendente finale della saga.



Readers,
Purtroppo ho concluso la trilogia Westwell di Lena Kiefer con l'ultimo volume "Hot & Cold". Ringrazio ancora la Giunti editore per le copie omaggio perché sono veramente belle e colorate.

Jess stava per correre da Helena, ma viene gravemente ferito.
Helena è sconvolta e l'unica cosa che vorrebbe è stargli accanto, ma Trish è di tutt'altro avviso. Dopo essere stata cacciata dall'ospedale non le rimane che sperare che si riprenda. Qualcuno vuole morto Jess, ma chi? Possibile sia collegato a ciò che è accaduto ad Adam e Valerie? Di sicuro essere Weston e Coldwell non è facile, ma la minaccia è più grande di ciò che Helena sospettasse all'inizio delle sue indagini.

"Non smettevo di chiedermi se sarebbe mai arrivato il giorno in cui, invece di andarmene, avrei potuto finalmente... restare accanto a lui."


*Attenzione spoiler*

Helena ormai ha compreso che i suoi genitori non le permetteranno mai di essere felice se non rispetta i loro standard, per questo motivo decide di lasciare tutto e scegliere Jess. Qualcosa però rompe l'idillio prima ancora che inizi perché Jess, mentre sta andando da lei, la chiama e non ha nemmeno la forza di parlare. È stato sparato ed è in fin di vita, nonostante sia stata Helena a chiamare i soccorsi e a salvarlo non le è permesso avvicinarsi a lui. La felicità che credeva di aver conquistato le è sfuggita ancora una volta dalle mani, ma la cosa più importante ora è che Jess sopravviva.

Dopo una travagliata operazione Jess si salva, ma la consapevolezza che qualcuno lo voglia morto è reale. La soluzione migliore è stare lontano da Helena per evitare di metterla in pericolo. Avranno modo di passare del tempo insieme e di assaporare cosa significa essere due ragazzi innamorati senza alcun cognome a penalizzarli.
La minaccia è reale e devono stare molto attenti se non vogliono che la tragedia si ripeta. Le indagini iniziate per riscattare il nome di Valerie ormai hanno preso una piega che nessuno si sarebbe mai aspettato e la situazione è più grande di quella che potevano immaginare. A quanto pare i Weston e i Cordwell dovranno essere chiari se vogliono sbrogliare la matassa di mistero che si cela dietro il caso di Adam e Valerie. Molti segreti dovranno essere svelati prima di arrivare alla verità.

E finalmente ho scoperto cosa è accaduto quella notte. Era il mio unico pensiero.
Il libro inizialmente è molto lento, si focalizza sull'amore e sul tempo che finalmente riescono a passare insieme i due piccioncini.
Ma la realtà è un'altra e non possono fingere per molto, si entra nel vivo dell'azione dopo la metà del libro.
All’inizio ero curiosa di sapere cosa fosse accaduto a Jess, ma quando i momenti romantici hanno avuto la meglio, sembrava che la storia non riuscisse a mantenere vivo il mio interesse.
Il mio unico pensiero era focalizzato sul mistero da risolvere e non mi sono goduta a pieno la dolcezza del momento, ma è bastato il colpo di scena per incollarmi di nuovo alle pagine.
Questa trilogia mi ha rapito per dieci giorni, mi ha davvero incuriosito e lasciata piacevolmente sorpresa. Sono contenta di averla iniziata e ringrazio l'autrice per il regalo finale.
Ho scoperto che ha scritto uno spin-off su Elijah, il fratellino minore di Jess, rapito e abusato all'età di nove anni, che da quel momento ha dovuto convivere con la paura del mondo esterno. Mi auguro che la Giunti porti anche questi volumi in Italia perché è bastato un solo assaggio per capire che mi piacerà tantissimo l'uomo che diventerà Elijah. Vi auguro una buona lettura.


Voto libro - 4






You Might Also Like

0 comments