Come non uccidere il tuo ex


Genere: Romance

Scritto da: Katie Marsh

2 luglio 2024

Lei lo avrebbe voluto morto, ma non per davvero… Sono le 5:30 del mattino del quarantacinquesimo compleanno di Clio e il corpo senza vita di Gary, l'odiato ex marito, viene trovato davanti all'ingresso della sua roulotte, quella in cui è stata costretta a vivere da quando lui le ha rubato ogni centesimo. C'è un solo sospettato: lei. Clio non ricorda quasi nulla della notte precedente, un po' per i vuoti di memoria che, insieme alle vampate di calore, la tormentano ultimamente, un po' per via dei numerosi, troppi, cocktail bevuti con le sue due migliori amiche Amber e Jeanie. Quello che però rammenta è che in molti detestavano Gary. Se non è stata lei a ucciderlo, chi lo ha fatto? Uno dei suoi tanti nemici? O qualcuno di insospettabile? Riusciranno lei e le sue amiche a trovare il vero assassino prima che sia troppo tardi? Cosa faresti se il tuo odiato ex marito venisse ucciso e la prima sospettata fossi tu?




Ciao Readers,
Non so perché mi sono lanciata nella lettura di un genere che non mi appartiene, sono quasi certa che sia perché il titolo mi ha fatto sorridere, in ogni caso oggi vi parlo di "Come non uccidere il tuo ex" di Katie Marsh, edito Newton Compton editori.

Clio avrebbe voluto uccidere il suo ex marito, lo ha pensato tante volte e anche detto, dopo che lui l'ha derubata, mai però avrebbe pensato di trovare il suo corpo senza vita davanti alla porta di casa dopo una notte folle passata con le sue amiche e di cui non ricorda nulla. Per questo è scontato che lei sia la prima sospettata, anche se non era l'unica a odiare Gary. Per sua fortuna ci sono le sue amiche, Amber e Jeanie, pronte a scoprire la verità pur di salvare la loro amica.

"Nelle tante occasioni in cui Clio aveva immaginato di uccidere suo marito, le cose non erano mai andate così."

Clio ha appena compiuto 45 anni e come ogni anno si è concessa di festeggiare con le sue due migliori amiche all'insegna di alcool e del divertimento. Quando alle 5.30 del mattino si risveglia su una spiaggia e si dirige a casa, trova Gary morto sui suoi gradini. Non ha la più pallida idea di cosa sia successo ma è consapevole che per le apparenze lei è la sospettata perfetta. Aveva da poco minacciato di morte Gary, davanti a tantissime persone, dopo che aveva scoperto che lui aveva speso tutti i soldi per il college di sua figlia Nina. Sarebbe impazzita all'idea di perdere sua figlia se non avesse avuto le sue amiche a farla ragionare e a rispettare la legge. Cosa che non faranno loro pur di salvarla; inizia così una corsa contro il tempo alla ricerca del vero assassino.

Amber e Jeanine sono le amiche che dovremmo avere tutte in caso di bisogno. Amber è una ex detective, cacciata dalla polizia per aver commesso irregolarità, che sa come risolvere un caso, a modo suo. Jeanine invece ha due gemelli piccoli a cui badare e dovrà destreggiarsi con loro nelle indagini per aiutare Clio. Nessuna delle due si risparmierà per la loro amica, facendoci entrare anche nelle loro vite grazie ai PoV che le riguarda.

Conosceremo la storia di ogni personaggio, fino ad affezionarci a loro, conosceremo anche Gary, che riuscirà a farsi odiare quanto merita. Dato il titolo mi sarei aspettata più umorismo, risate, lo avevo scelto proprio per questo, ma non posso dire che mi sia dispiaciuto.
Forse, anzi sicuramente, non sono la persona più adatta a recensire un thriller essendo una novità per me, ma posso dire che non mi è dispiaciuto per niente.
Mi sono divertita a indagare con le ragazze e sono contenta che ci sarà un secondo volume. Se non amate i thriller efferati o troppo dettagliati ma che creano mistero e tengono compagnia in modo leggero, vi consiglio questo volume.
Buon lettura.



Voto libro - 3.5





You Might Also Like

0 comments