The Boys of Clermont Bay

 

La serie è composta da: 

1. The touch of a villain

2. The fall of a god



Genere: Romance

Scritto da: Holly Renee

17 giugno 2024

Giovani. Facoltosi. Potenti. Spregiudicati. I ragazzi di Clermont Bay avevano la città ai propri piedi, come se fosse il loro regno. Ma era Beck Clermont a comandare su tutti. Arrogante e presuntuoso, mi aveva scelta come preda dal primo istante in cui ci eravamo incontrati. Terribilmente affascinante e perfidamente spietato, era deciso a non darmi tregua durante l'anno del diploma. Come tutte le famiglie ricche, anche la mia aveva qualche scheletro nell'armadio e, pur non sapendone granché, ne pagavo comunque le conseguenze. Beck era come un tornado e, quando mi investì, la tempesta mi trovò impreparata. Un tocco fatale. Un impatto irreparabile. E nessuna alternativa possibile. Si impadronì del mio cuore. Senza avvisare, né chiedere il permesso. Era il nemico. E io lottavo invano con me stessa per non desiderarlo.



Care amiche del Confine,
“The touch of a villain” è il primo volume della serie “The Boys of Clermont Bay” di Holly Renee, edito Triskell Edizioni.

Josie Vos è appena arrivata a Clermont Bay e ha già capito che tutti pendono dalle labbra di un gruppo di ragazzi ricchi e viziati. Beck Clermont è la loro stella polare: nessuno fa un passo senza che lui approvi.

“La rabbia di Beck si condensò in un sorriso. Un sorriso molto diverso da quelli che mi aveva appena regalato. In lui non era praticamente rimasto nulla del ragazzo che avevo intravisto. Ero di fronte al vero Beck Clermont e non mi piaceva per niente.”

Josie è la nuova arrivata a scuola, ha sempre vissuto con la madre ma ora è costretta a vivere con il padre e la sua nuova famiglia, compreso il fratellastro Lucas, che non è di certo la migliore spalla in questo nuovo mondo nel quale è entrata.
Beck si presenta a Josie come un bravo e affascinante ragazzo, salvo poi comportarsi come il privilegiato arrogante che tutti disegnano.

“Se mi fossi messo a riflettere sulle mie scelte e sulle ripercussioni cui andavo incontro, sarei crollato. Se avessi pensato troppo a Josie, avrei abbandonato il mio piano. Ma era troppo tardi per tornare indietro. Avrei affrontato le conseguenze di ogni decisione che avessi preso.”

La storia è narrata in prima persona da Josie, con giusto qualche capitolo dal PoV di Beck, sempre facendo in modo da rivelare ogni fatto al momento giusto.
I protagonisti sono tutti teenager che si comportano come se avessero il mondo ai loro piedi, la storia è accattivante e coinvolgente, anche se preferisco lo stile dell’autrice nei fantasy romance. Il surrealismo è elemento fondamentale nel fantasy ma in un contemporary romance è fuori contesto e porta chi legge a porsi troppe domande sul continuo no-sense di alcune situazioni.

La serie sarà composta dalle storie di tre diverse coppie con due volumi dedicati a ciascuna, ma io penso di concludere solo la storia di questi protagonisti.
Una lettura adatta ai più giovani alla ricerca di una lettura frizzante con protagonisti della loro età.
Buona lettura e alla prossima!


Voto libro - 3.5




Genere: Romance

Scritto da: Holly Renee

22 novembre 2024


Innocente. Pura. Senza colpa, ma con il cuore spezzato. Josie Vos apparteneva alla famiglia che odiavo con tutte le mie forze.

E io l’avevo costretta a detestarmi in modo altrettanto viscerale.

Ma poi il mio piano aveva cominciato a vacillare, e mi ero innamorato della mia nemica.

Ferita a morte e furiosa per la trappola che le avevo teso, il suo unico intento era vedermi crollare.

Non saremmo mai riusciti a cancellare i segreti delle nostre famiglie.

Lo sapevo sin dall’inizio, ma avrei fatto di tutto pur di difendere il nostro futuro.

Avrei dovuto dimenticarla e lasciarmi odiare.

Ma non l’ho fatto.

Ero deciso a lottare per lei, nonostante il potere accecante della sua rabbia.





Care amiche del Confine,
Torna la serie “The Boys of Clermont Bay” di Holly Renee con il secondo volume: “The fall of a god”, edito Triskell Edizioni.

Avevamo lasciato Josie e Beck al culmine del piano vendicativo del ragazzo, anche se nessuno aveva fatto i conti con i terzi interessati che approfittano delle debolezze altrui.
Josie si trova a lottare contro gli sguardi e i bisbigli ovunque vada, lotta anche contro il suo stesso cuore ferito. Tutto ciò che vuole ora è far soffrire la causa di tutto il suo dolore.

“Pensava di essere un Dio, intoccabile, indistruttibile, ma gli avrei dimostrato quanto si sbagliava. Il suo declino sarebbe stato opera mia, lo avrei fatto cadere rovinosamente dal trono sul quale lo avevano messo e, soprattutto, mi sarei ripresa il cuore che mi aveva rubato.”

Beck ha fatto male i suoi conti e, accecato dalla vendetta, si è innamorato della sua nemica. Rovinando lei, ha ferito se stesso.
Ora lui è deciso a fare chiarezza sugli eventi e a lottare per stare con Josie.

“Non andavo bene per lei, e in passato l’avevo convinta del contrario. Ma nel momento in cui ero giunto a desiderarla con tutto me stesso, lei aveva saputo la verità. Ovvero, che non ero altro che il nemico. Quello che avrebbe dovuto odiare.”

La storia è narrata dai due PoV, molto confusi a mio modo di vedere le cose. Lettura lenta e ripetitiva, con protagonisti incostanti e che non sanno tenere una linea di pensiero per più di due righe, salvo poi accorgersi di aver sbagliato in un tira e molla di pensieri davvero estenuante.

Come già detto per il primo volume, preferisco molto di più l’autrice nelle sue vesti fantasy romance.
Personalmente, non continuerò a leggere la serie, penso di essere fuori target. Lettura più consigliata a un pubblico adolescente consapevole.
A presto.

Voto libro - 2









You Might Also Like

0 comments