The Ivy Chronicles Series


Genere: New Adult

Autore: Sophie Jordan

5 Luglio

Fin da quando riesce a ricordare, Pepper è innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma se vuole realizzare i suoi sogni, Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare passando da principiante a esperta del sesso con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale. Solo che il barman Reece non è affatto come Pepper se l’aspettava. È fantastico, d’accordo, ma è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio…


Buongiorno readers,
Che bello quando la Newton Compton decide di ricevere una recensione in anteprima e pensa a me. Oggi vi parlo del primo libro di una nuova serie "The Ivy Chronicles" di Sophie Jordan: "L'inizio del gioco", un libro che mi ha masticato e rigettata fuori triste solo per averlo concluso. La storia inizia con un guasto alla macchina della nostra protagonista, Pepper, in una strada desolata. Mentre cerca un modo per andare via, viene aiutata da un ragazzo sconosciuto che dopo averla soccorsa va via senza dirle il nome.

"Lo osservai bene. La maglietta dall'aria comoda e i jeans consumati erano casual. I ragazzi al campus li indossavano tutti i giorni, ma lui non sembrava casual. Non assomigliava a nessuno che avessi mai visto lì. Portava aria di guai. Il genere che fa perdere la testa alle ragazze. All'improvviso non respiravo bene."

Solo dopo conosciamo meglio la nostra Pepper: una giovane studentessa diligente che convive con Emerson e Georgia, protagoniste dei prossimi libri della stessa serie. Pepper non ha 

avuto una vita facile ma ha avuto sempre e solo una certezza: sposare il fratello della sua migliore amica, Hunter. Quando ha una possibilità con lui si rende conto che, per aspettarlo, non ha avuto alcuna esperienza fisica. La sua coinquilina Emerson decide, così, che è arrivato il momento di fare esperienza e la getta tra le braccia di un barista che ha fama da donnaiolo. Inizia così il corteggiamento per avvicinare questo ragazzo che appare scostante e non aperto come lo dipingono. Appena Pepper incrocia i suoi occhi lo riconosce come il ragazzo che l'ha salvata: Reece.

"Se dovevo prendere lezioni di preliminari, le volevo da lui. Non ero riuscita a dimenticare quell'unico bacio. O Reece o nessuno."

Fino a quando una ragazza presenta loro il vero barista donnaiolo: Logan. Chi è Reece? Riusciranno a uscire dal vortice dei preliminari? Che bel libro, l'ho amato dal primo momento. La scrittura dell'autrice è fluida e frizzante, non ho avuto un attimo di noia, anzi ho dovuto impormi di smettere di leggere per poter
lavorare, mangiare e respirare. Ebbene sì, la storia di questi due ragazzi vi farà trattenere il respiro. Io ho tifato dal primo momento per Reece, mi sono completamente innamorata del suo modo di fare. Non è il classico duro, tatuato anzi, per il bene di Pepper le permette di sbagliare e di seguire il suo obiettivo. Anche se questo consiste nel stare con un altro uomo. Ma la domanda che mi frullava continuamente in testa era: non vede quanto Reece la ama? No, purtroppo la sfiducia nel proprio passato non le permette di lasciare la sua idea di futuro felice, nemmeno per il vero amore. Pepper purtroppo è una bambina che ha dovuto subire gli sbagli della madre fino a un punto di non ritorno. Solo in questo caso la madre le ha dimostrato il proprio amore abbandonandola, l'unico modo per salvarla. Ripeto che questo libro mi ha rubato il cuore. Se potessi vi obbligherei a leggerlo perché merita davvero il vostro tempo. Meritate di leggere di come Reece ami: oltre la gelosia, oltre i pregiudizi o le etichette. Non sempre la via più facile è quella che ci promette la felicità. Questo libro mi ha spiegato che la felicità va costruita perché non esiste già confezionata. Buona lettura!


Voto libro - 5




Genere: New Adult

Autore: Sophie Jordan

27 Agosto

Che cosa succede quando una ragazza a cui nessuno dice no incontra un ragazzo capace di resisterle?
Emerson ha un dono. Sa flirtare, è sempre a suo agio in mezzo alla gente e non ha mai trovato un uomo in grado di resistere al suo sorriso magnetico. Ha solo tre regole ferree da rispettare nella vita: mai mostrarsi vulnerabile, mai innamorarsi, avere il controllo del gioco. Ma poi è arrivato Shaw, così sexy e diverso dai colletti bianchi che Emerson frequenta di solito. La cosa peggiore è che sembra non essere toccato dal suo fascino. Dopo averla salvata da una brutta situazione in un locale, infatti, non ha nemmeno accennato a provarci. Anzi, l’ha chiamata “civetta” e l’ha spedita a casa. Per Emerson è come aver ricevuto una sfida e adesso la sua missione è farlo cadere ai suoi piedi. Ma per farlo, forse sarà costretta a infrangere tutte le sue regole…



Ciao, readers. 
Purtroppo le mie ferie sono finite, ma sono riuscita a scrivere per voi la recensione del secondo libro di Sophie Jordan. "Con te e nessun altro" fa parte della "The Ivy Chronicles series" pubblicata dalla Newton Compton. 
Emerson è una ragazza che ama divertirsi, ma da quando le sue migliori amiche si sono fidanzate deve accontentarsi di uscire con altre compagne. Un giorno, per un drink con una sua compagna di college, si ritrova in un postaccio per motociclisti. 
Quando la situazione si fa pericolosa viene salvata da un ragazzo poco raccomandabile ma che la aiuta e che, dopo essere stata abbandonata dalla sua "amica", l'accompagna a casa. 
La cosa strana è che questo ragazzo, Shaw, non le dà le attenzioni a cui è abituata, anzi sembra volersene liberare al più presto. Emerson è confusa, ma sa che Shaw non è certo il tipo di ragazzo che può tenere sotto controllo ed è felicissima di tenerlo lontano. A quanto pare, però, le loro strade si incroceranno spesso e dimenticarsi di lui non sarà poi così facile. 
Emerson è una brava ragazza e una brava amica per Giorgia e Pepper. Nonostante ci sia sempre per loro, ci sono cose che non ha detto loro riguardo al suo passato, per vergogna.
 Un passato che sembra tornare a darle fastidio e che dovrà tenere lontano se vuole essere felice. È proprio questo passato che le ha fatto decidere che i suoi rapporti con gli uomini devono essere dettati da regole. 
Se lei non ha il controllo della situazione, molla tutto e se ne va. Per questo quando incontra Shaw si rende conto che non è il classico ragazzo che sbava per lei e che potrebbe gestire. 
Anzi sembra quasi che lei lo infastidisca. Se non si conoscono tutti i fatti Em può sembrare la classica ragazza facile e viziata che fa ciò vuole con chi vuole, ma non è così. Anche se afferma di non volere l'amore
 come le sue amiche, è proprio questo sentimento ad esserle mancato per tutta la vita. Shaw è un ex marine, anche se non è ciò che sembra quando Emerson lo "conosce". Cerca di avere sempre il controllo della situazione, ma Emerson lo manda in confusione. Sembra la classica ragazzina viziata che non si mischierebbe mai con uno come lui, eppure il fatto che lei confermi di esserlo gli fa dubitare che sia semplicemente una sceneggiata per nascondersi. Lo incuriosisce e cerca in tutti i modi di portarla al limite e vedere quanto è vera la sua facciata da principessina. Penso che questo personaggio sia stato perfetto associato ad Emerson. 
Lei ha proprio bisogno di qualcuno che combatta per amarla, cosa che nessuno ha mai fatto, nemmeno i suoi genitori, che dovrebbero essere le uniche a provare un amore puro per lei. 
L'autrice è stata brava ad usare i capitoli alternati in modo da farci entrare nella testa di entrambi i personaggi e farceli amare. 
Lo stile è incalzante e posso dire di averlo divorato in pochissimo. Ho amato il primo volume e lo stesso è accaduto con il secondo. Avremo anche una piacevole sorpresa, perché nel primo libro della serie abbiamo conosciuto la storia di Pepper e Reece e in questo volume potremo continuare ad avere informazioni sulla loro meravigliosa storia d'amore. 
Il prossimo volume è dedicato a Giorgia e, dopo aver letto vagamente qualcosa sulla sua storia attraverso gli occhi di Emerson, sono sempre più curiosa.
 Vi consiglio di leggere questo libro perché merita davvero la vostra attenzione e il vostro cuore. Buona lettura.


Voto libro - 4.5




Genere: New Adult

Autore: Sophie Jordan

31 Marzo

Mesi dopo essere stata tradita dal suo fidanzato, Georgia ancora fatica ad aprire il proprio cuore e a lasciarsi andare. Ma è stanca di essere sempre triste, e ha finalmente deciso di cambiare vita. Quale migliore occasione di una notte selvaggia in un locale notturno senza inibizioni? Nell’atmosfera fumosa di una discoteca esclusiva, si trova faccia a faccia con Logan Mulvaney, il fratello minore di una sua amica. Logan ha un sorriso irresistibile e un fisico da atleta, e nonostante abbia qualche anno meno di Georgia sembra avere un’esperienza invidiabile in camera da letto. Un bacio tra loro è destinato a cambiare tutto: per la timida, brava ragazza della porta accanto potrebbe essere arrivato il momento di seguire l’istinto.


Ciao readers,
Oggi ho letto un libro che ho divorato. Già sapevo che sarebbe successo dato che seguo la serie "The Ivy Chronicles" di Sophie Jordan, edita Newton Compton editori, proprio per la bravura dell'autrice. Il titolo del romanzo è "Tutto per averti".

Sono passati mesi da quando Giorgia è stata lasciata dal suo ex, ma non riesce ad andare avanti. È bloccata nel suo essere sempre buona, brava ed educata, proprio come la madre le ha sempre detto di essere. Finché non si stanca della sé modellata dalla madre e decide di uscire dai binari andando ad una festa trasgressiva. Qui incontra il fratello minore di Reece, il fidanzato della sua migliore amica, e si rende conto di non essere poi tanto scontata come pensano tutti. Basta un bacio per mettere in discussione tutta la vita di Georgia, specialmente le sue priorità. Riuscirà a smettere di essere quello che vuole la madre per essere ciò che desidera?

Georgia ha sempre vissuto secondo il volere della madre. Pur di non deluderla l'ha sempre assecondata perfino quando viene tradita e la madre non demorde nel volerla far tornare con l'ex. Lasciarsi con il suo fidanzato storico l'ha mandata in crisi, specialmente perché è stata definita noiosa. Effettivamente sa che essere ciò che vuole la madre non prevede sbandate ed essere sempre una ragazza modello. Quando incontra Logan capisce che fino a quel momento una parte importante di lei è rimasta nascosta.  
Questo personaggio mi ha fatto molta tenerezza; ha rinunciato a se stessa e alle sue passioni pur di non far dispiacere la madre. Io ho un altro carattere e una madre che mi ama con i miei pregi e i miei difetti, quindi non riuscivo a comprendere i suoi atteggiamenti. Ma si nota che reprime tanto di sé: ha voglia di suonare la chitarra ma non può perché alla madre non farebbe piacere; non può stare con nessuno che non sia il suo ex perché la madre non approverebbe; deve pregare per fare un lavoro estivo al college perché la madre la vorrebbe a casa. Leggendo mi sono sentita esattamente come lei, soffocata. Ma sarà capace di darci soddisfazioni quando la sua libertà verrà minacciata dalla stessa madre. Logan, che dire? Di sicuro non ha nulla da invidiare al fratello Reece, fidanzato di Pepper. Vi ricordate di loro nel primo volume? Se non li conoscete dovete assolutamente recuperare i primi libri per conoscere le migliori amiche di Georgia. Ritornando a Logan, nonostante sia più piccolo di un anno e mezzo di Georgia, è una differenza di età che si sente.
Non perché Logan sia piccolo, a causa della sua famiglia è dovuto crescere troppo in fretta e ha ben chiaro cosa vuole dalla vita. È Georgia a non essere abbastanza grande, proprio per la vita che si ostina a vivere all'ombra delle decisioni della madre. Il nostro protagonista mi è piaciuto tanto perché è lui che dovrebbe essere il ragazzino della coppia, invece aiuta Georgia a capire cosa vuole e dopo tanti rifiuti la lascia libera di scegliere e di crescere.

"Era lui la mia idea di perfezione. Tutto quello che era, tutto quello che faceva.
Non ero così folle da credere che esistesse la perfezione perfetta, ma lui era la mia perfezione. Tutto quello che desideravo… che speravo di trovare prima o poi…"

Ho amato questo libro, non ho smesso un attimo di leggere. Mi ha presa e catapultata nella storia senza permettermi di uscirne, sono dovuta rimanere fino alla fine. Questa autrice mi aveva sorpreso piacevolmente con i libri precedenti ma qui ha confermato il mio giudizio: meravigliosa. Sono felice e fortunata di aver letto questo volume e ve lo straconsiglio. Non lasciatevelo scappare perché vi perdereste una dolce e bella storia d'amore. Buona lettura!



Voto libro - 5



You Might Also Like

0 comments