Bad Attitude Series


Autore : Alessandra Angelini

Genere: New Adult

17 Novembre


Isabella è a pezzi: da un lato deve vedersela con un padre di successo, per il quale non ci sono possibilità di futuro se non quello che ha immaginato lui stesso per sua figlia. Dall’altro perché il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto per lei, la tradisce spezzandole il cuore. Così Isabella decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. Farfalle nello stomaco e un desiderio mai provato prima sono gli effetti secondari di quell’incontro, che culmina in una notte di sesso bollente. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze di Isabella. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…




Salve readers,
sono qui per parlarvi di un libro che ho avuto il piacere di leggere in passato come self con il nome "La mia musica sei tu" di Alessandra Angelini. 
Un libro di una giovane donna emergente alla quale la Newton Compton ha voluto dare una possibilità al suo talento, il libro cambia nome in: Non dirgli che ti manca. 

Ora vi presento i personaggi: Isabella è una ragazza sconvolta dal tradimento del suo ex ragazzo e, come se non bastasse, non ottiene nemmeno l'appoggio della famiglia, per la quale l'unico pensiero è quello di essere perfetti. 
Il padre essendo un politico bada più alle apparenze che ai sentimenti ed è per questo che si sente in diritto di poter comandare ed organizzare la vita della
famiglia, peccato che Isabella preferisca vivere che seguire uno schema, così si trasferisce a Bologna per continuare i suoi studi in medicina. 
Denis è un batterista di un gruppo emergente, a differenza dei classici bad boys lui é dolce, carino e disponibile. 
Dopo la scintilla che li porta a trasferirsi in una camera d'albergo, i due protagonisti sembrano conoscersi da sempre. 
Appena iniziato il romanzo ho conosciuto una ragazza, tutta studio e addolorata per l'ex. E poi basta un bel ragazzo a cancellare tutto? 
Questo mi ha fatto dubitare un po' sui reali sentimenti di Isabella, ma è un dettaglio trascurabile che si dimentica conoscendola meglio. 
Come sempre tra le classiche incomprensioni da innamorati, Denis riesce a tenersela stretta. 
Tra i due, a primo acchito, è lui quello innamorato, pieno di attenzioni ma è solo perché la nostra Izzy si mostra forte e sicura, anche se dentro soffre. Denis prova a scavare in Isabella, una donna ferita che crede di non meritare la felicità, che non riesce a lasciarsi andare all'amore. 
Questo lo fa sentire frustato, messo da parte e di conseguenza ne soffre.

“Ogni volta che penso di aver trovato la chiave di lettura per comprenderti, per avvicinarmi a te, fai qualcosa che mi fa capire quanto sono distante in realtà. Ti sfioro, senza mai toccarti veramente” Denis parlò, immergendo lo sguardo nel mio. Quello era il canale attraverso cui le nostre anime comunicavano. “Smettila di allontanarmi. Fidati di me”. “Mi fido di te”. “Con le parole ne sei convinta ma c’è sempre qualcosa che non ti permette di lasciarti andare” disse, stringendomi finalmente tra le braccia. “Ce la voglio fare.”

L'autrice ci presenta anche tutti i componenti della band dei BA: Julien, P.E. (pessimo elemento), Nico e Cate il collante, nonché sorella di Julien, che li segue ovunque. 
Queste sono le persone che entreranno nella vita di Isabella e sostituiranno la famiglia amorevole che non ha mai avuto. 
Il libro può sembrare il solito cliché della ragazza di buona famiglia che si innamora del bel musicista. Sì, in effetti è così, ma c'è da dire che Isabella è disposta a tutto pur di stare con Dennis, anche a rinunciare alla propria famiglia.

“I sogni sono fantasie grandiose, la spinta per affrontare la quotidianità. A volte, in una percentuale infinitesima, si realizzano, allora vita e sogno si fondono. È per questi momenti che piangiamo e respiriamo, per vederli realizzati”.

È una buona storia ed essendo un esordio non ci si può lamentare, specialmente con dei personaggi così belli. 
Isabella e Dennis riescono a superare problemi che coinvolgono temi importanti ma ormai quotidiani, rimanendo sempre insieme. 
Questa è una della immagini che ho preferito, l'amore che supera tutto ci permette di sognare e non c'è cosa migliore.
Lo stile poi è fresco, vivace e frizzante che ci permette di essere coinvolti, molto spesso, nella storia. Se ve la sentite passate nella vita di Denis e Isabella per ascoltare la musica dei BA. Buona lettura.



Voto storia - 4 Bellissimo



Autore : Alessandra Angelini

Genere: New Adult

25 gennaio

Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla…


Ciao readers.
La Bad Attitude series ha aggiunto il secondo capitolo alla nostra libreria. Con "Nati sotto la stessa stella", Alessandra Angelini ci regala una nuova storia riguardante la nostra famosa band. 
Amelia è amica e fan dei Bad Attitude ed è presa dal bello e dannato Julien. Sapere che lui non vuole da lei nient'altro che divertimento le permette di 
viversi la loro relazione in modo molto rilassato. Anche lei non crede al per sempre e nutrirsi del magnetismo di Julien la fa stare bene. Un brutto incidente le fa conoscere meglio il bassista del gruppo, Nico. Tra i due nasce subito una grande amicizia, lui riesce a capirla come nessun altro. Iniziano così a vivere insieme per permettere ad Amelia di spendere meno di affitto e questa convivenza cambierà i loro sentimenti. Amelia, però, è assuefatta da Julien e non intende iniziare a credere nell'amore solo per Nico. Può un sentimento palesarsi così prepotente da cambiare le carte in tavola?
Spero per voi che abbiate letto il primo libro di questa serie perché è giusto che conosciate tutti i componenti del gruppo. Se nel primo libro abbiamo visto il lieto fine tra Denis e Isabella, in questo suderemo per Amelia, Nico e Julien. Ammetto che non mi aspettavo un trio, sono rimasta leggermente spiazzata quando ho iniziato a leggere.
Amelia non ha un situazione familiare facile, non si sente capita nonostante li ami dal profondo. Non è sicura delle sue scelte scolastiche e per questo ama il rapporto con Julien. Evita certezze che non è pronta ad avere. Per questo quando con Nico la situazione cambia lei si nasconde come un animale impaurito. 
Ci sono stati momenti in cui avrei voluto scuoterla e urlarle: "Cosa stai facendo?" Comportamenti che avrebbero sfidato la pazienza di un santo. Capisco la paura del "per sempre" ma c'è un limite a tutto. 
Nico è troppo bello. Non dico fisicamente ma caratterialmente, se agli altri si dimostra un tipo sulle sue, appena si apre è capace di mostrare un mondo meraviglioso. Avere un Nico è il sogno della mia vita. Però anche a lui avrei suonato due schiaffi per farlo rinsavire. Capisco esternare i suoi sentimenti, e fino a qui ha avuto tutta la mia stima, ma in alcuni momenti mi è sembrato che volesse convincerla a scegliere lui e non Julien. Ero così "innamorata" di lui che mi dispiaceva da morire. 

"Le persone mi guardavano ma non mi vedevano, non davvero. Poi c’era Nico, che sapeva sempre cosa provavo senza nemmeno bisogno di aprire gli occhi."

Julien è sempre lo stesso, non essendo la sua storia l'autrice non ci ha mostrato molto di lui e penso che abbia fatto bene. Ritroviamo il solito egoista che pensa solo a sé anche a costo di ferire gli altri, anche se si scorge il suo affetto per i ragazzi della band facendo un passo indietro quando è necessario. 

Non leggeremo la storia solo di questi personaggi, contemporaneamente potremo vivere tutti i componenenti della band e i loro problemi. La scelta dell'autrice è stata geniale perché non si può fare a meno di voler leggere il prossimo libro. Specialmente l'epilogo ci preannuncia i prossimi protagonisti del terzo volume: P.E. e Caterina hanno bisogno di una loro storia per raccontarsi, le loro vicende non sono semplici anche se nell'epilogo ho trovato una battuta che mi ha lasciata sconcertata, per me davvero di cattivo gusto. Non posso spiegare perché, rovinerei il gusto della lettura. A parte la battuta finale, è una storia così bella che è giusto che questo romanzo entri a far parte della vostra libreria. So che vi sembrerà strano che non abbia trovato pecche data la mia abitudine ma vi sbagliate, come nel primo romanzo ho notato che l'autrice ha l'abitudine di dilungarsi troppo. Io volevo sapere cosa accadeva tra i protagonisti e a volte si dilungava in pensieri che non erano molto diversi tra loro. Questo però non intacca il mio giudizio, diciamo che è solo un consiglio. Complimenti alla Angiolini e spero di avervi più che convinto a leggere questo libro. 
Buona lettura.



Voto storia - 4 Bellissimo



You Might Also Like

1 comments

  1. Grazie mille Katia per questa recensione e sono contenta che Nico abbia fatto breccia nel tuo cuore <3
    P.E. e Cate hanno decisamente bisogno di un libro dedicato a loro, spero ti piacerà!

    RispondiElimina