Destini Intrecciati



Autore: Silvia Carbone e Michela Marrucci

Genere: Romanzi Rosa


Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei marines: la prematura perdita del padre, colonnello dell’aeronautica americana, e il dolore per la morte di Travis, l’amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prematuramente e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all’interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile e attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo… “Un marine per sempre” è il primo avvincente e sexy volume della serie “Destini Intrecciati”.



Salve lettici.
Oggi vi parlo di “Un marine per sempre, il primo volume della serie “Destini intrecciati”, scritto a quattro mani da Silvia Carbone e Michela Marrucci. Joesephine Simmons è un ex pilota della marina, figlia di un colonnello. Lei la marina ce l’ha nel sangue, il volo ce l’ha nel sangue, ma dopo la morte di suo padre e del suo fidanzato Travis, Joe non riesce più a indossare quella divisa e abbandona la marina. Un esame all’università, però, la riconduce in quelle caserme e un uomo, il capitano Callhan Meyer, le insegnerà ad amare ancora. L’incontro tra i due è scintille e attrazione, ma Joe ha chiuso con l’amore e non riesce ad andare avanti. Travis era il suo migliore amico e il suo più grande amore, quindi Joe sa che con Cal non potrebbe esserci niente. Nasce così una storia che doveva essere solo fisica, ma che sfocerà in un grande amore.
Non saranno pochi gli imprevisti ed entrambi dovranno fare i conti con il loro passato, ma Cal, oltre a dover fare pace con il suo cuore, dovrà anche tenere al sicuro la vita di Joe, che sembra essere in pericolo. Una storia scorrevole, lettrici, ricca di colpi di scena e di emozioni. Nonostante la narrazione in terza persona non sia la mia preferita, le autrici sono riuscite a non farmi annoiare grazie alla narrazione fluida, scorrevole e coinvolgente. Non c’è tempo per annoiarsi, perché l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Lo consiglio a chiunque è in cerca di una bella storia a lieto fine, ma che sia anche breve. A me è piaciuta molto e sono davvero curiosa di conoscere le storie che verranno a seguire, soprattutto perché l’autrice ha regalato un ampio spazio anche ai personaggi secondari. Buona lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo




Autore: Silvia Carbone e Michela Marrucci

Genere: Romanzi Rosa

Entrare nel team di Medici Senza Frontiere comporta sacrificio e turni massacranti, Lizzy lo sa bene, ma è quello il suo obbiettivo. A supportarla resta l'inseparabile amica, Joe, che ormai fa coppia fissa con il suo capitano, Cal. A distrarre Lizzy dagli estenuanti turni in ospedale è la presenza irritante ma irresistibile del Capitano Colin Davis, squadrone Eagles, in forza alla base operativa Miramar di San Diego. Tra i due la passione è irrefrenabile, ma ci vuole coraggio per amare. La partenza di Colin per una missione in Colombia porterà Lizzy a far chiarezza nei suoi sentimenti. Lui è fuoco, lei passione. E l’attrazione diventerà fatale.



Salve lettrici. 
Mesi fa avevo letto e recensito per voi il primo volume di “Destini intrecciati”, una serie di Silvia Carbone e Michela Marrucci. Mi aveva colpito molto la trama e, dopo aver adorato il primo volume, le autrici sono state così gentili da farmi avere in anteprima il secondo volume.
Oggi dunque vi parlo di “Tra le braccia del marine”, che racconta la storia di Lizzy e del capitano Colin, entrambi conosciuti nel primo libro.
Lizzy è la migliore amica di Joe ed è un medico, mentre Colin, come Joe e Cal, è un marine.
La loro storia e molto bella, un mix di passione, dolcezza e battibecchi davvero esilaranti, ma se devo essere sincera non è il loro amore quello che mi ha colpito di più in questo volume.
Le autrici sapevano benissimo che con un finale come questo la bellissima storia d’amore tra Lizzy e Colin sarebbe passata in secondo piano. 
Il finale, infatti, è stato per me del tutto inaspettato e sconvolgete. 
Ma, care lettrici, non aggiungo altro.

“Tu sei mia e non ti lascerò andare. Non lascerò che le tue paure ci allontanino. Sono un marine che lotta fino alla fine senza riserve e tu, Elisabeth Anderson, meriti ogni briciola delle mie energie.”

Che dirvi dunque di Lizzy e Colin? 
La loro storia mi ha colpito molto, è semplice, sensuale e molto intensa. È un amore a prima vista, un colpo di fulmine, ma per avere il loro lieto fine i protagonisti ne passeranno di tutti i colori. 
Ho adorato ogni sfaccettatura del loro amore e ho adorato, come per il primo volume, il grande spazio che l’autrici lasciano ai protagonisti secondari. Le storie di Lizzy e Joe, infatti, si fondono in una. 
Le autrici inoltre sono state molto brave a non annoiare il lettore e a rendere la lettura fluida e scorrevole. È una storia che si legge davvero in poco e che incanta con la sua dolcezza, ma soprattutto è una storia che ci sorprende pagina dopo pagina e che ci lascia con un bella sorpresa. 
Spero dunque che le autrici sappiano a cosa stavano andando incontro regalandoci un finale così e spero che ci facciano dannare poco e che ci regalino subito il seguito. 
Sono davvero curiosa adesso e non vedo l’ora di perdermi tra le pagine del terzo volume dove le autrici dovranno dimostrare tutta la loro bravura, non cadendo nello scontato e regalandoci un’altra bellissima storia.


Voto storia 4.5 - Stupendo



Autore: Silvia Carbone e Michela Marrucci

Genere: Romanzi Rosa


Ashton Davis, Marine di terra dell'Esercito americano, non si è ancora rassegnato alla morte della moglie e non riesce a dimenticarla. L'amore che non può più donarle lo rende ancora più deciso a fare di tutto per assicurare il meglio al figlio Chris e per regalare un po' di pace a sua sorella Breanna, reduce da mesi di prigionia nella foresta colombiana. Il fatto di essere stato relegato in un ufficio alla base di Miramar, San Diego, dopo un infortunio durante un attacco in Afghanistan, lo rende ancora più intrattabile. Ma quando Izar, lunghi capelli corvini e carnagione olivastra, bussa alla porta di casa Davis per candidarsi come babysitter di Chris, l'equilibrio che Ash credeva di aver raggiunto va in frantumi. Izar e Ash dovranno fare i conti con la prorompente attrazione fisica che c'è tra loro e lottare insieme per proteggere la vita dei loro cari.


Salve lettrici,
Oggi vi parlo del terzo volume della serie “Destini Intrecciati” di Silvia Carbone e Michela Marrucci.
“Il tormento del marine” racconta la storia di Ashton Davis, il marine vedevo.
Nei volumi precedenti avevano già avuto qualche anticipazione su Ashton e sulla sua vita da papà, quindi non avevo dubbi sulla maturità di questo romanzo.
Ashton ha un bellissimo bambino, Chris, che è tutta la sua vita e la sua unica priorità. Per questo nessuna donna è destinata a durare, almeno fino all’arrivo di Izar. Izar è bellissima, giovane e sensuale, si presenta alla porta di Ashton come la nuova babysitter di suo figlio. L’attrazione è subito fatale, ma nessuno dei due, per motivi differenti, ha intenzione di cedere all’inizio.
Giorno dopo giorno, però, resistere diventa sempre più difficile e quando l’attrazione lascia spazio ai sentimenti, i nostri protagonisti non possono che cadere alla trappola dell’amore. Ashton, care lettrici, è davvero un bel protagonista maschile, molto simile ai suoi predecessori e allo stesso tempo differente su tanti aspetti. È un papà e un fratello esemplare, un uomo con delle priorità, che darebbe la vita per chi ama. È un personaggio molto maturo, carismatico e affascinante. Izar si presenta come una ragazza ingenua, giovane e inesperta, ma quando tira fuori il carattere la sua personalità muta completamente, trasformando questa protagonista in una giovane donna forte e combattiva. Lei è sicuramente la sorpresa di questo romanzo ed è grazie a lei se posso dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa quando mi sono resa conto che la storia non era affatto scontata come credevo.
In sottofondo, mentre i protagonisti si innamorano, scorre un’altra storia, un trama thriller che si collega al prossimo volume e che regala alla serie una marcia in più. Tutti i volumi sono intrecciati, come se fossero un’unica storia, ma in questo ho trovato più marcate anche le vicende degli altri personaggi, in particolare di Breanna, la sorella di Ashton, protagonista del prossimo volume.
Questi intrecci di storie, che di solito ho sempre apprezzato, tolgono molto ad Ashton e Izar, rendendo la loro storia d’amore molto veloce e poco emozionante.
Mi sarebbe piaciuto fermarmi di più su di loro e perdermi nella loro storia in maniera meno frettolosa.
Nonostante questo, però, Ashton e Izar, insieme alle loro autrici, mi hanno regalato una piacevole lettura, bella, coinvolgente e mai volgare.
Nel romanzo, come in tutta la serie, ci sono diverse scene erotiche, sempre moderate che, per chi ama il genere, sono la ciliegina sulla torta.


Voto libro - 4 Bellissimo




Autore: Silvia Carbone e Michela Marrucci

Genere: Romanzi Rosa


Una profonda cicatrice sulla guancia è il ricordo indelebile che i rapitori colombiani hanno lasciato sul corpo di Bree. Nel suo cuore alberga ancora la paura, ma la tenacia non le manca e ora che è di nuovo in pericolo ha una certezza in più: sa che può contare – ancora una volta – su Afsling. O meglio, Travis O'Connely. Sopravvissuto a un tragico incidente, il misterioso Marine, diventato un Navy SEAL e comandante dello squadrone Renegade, ha ormai una sola missione: proteggere Breanna e mantenere il proprio cuore e la propria anima nera al riparo dai ricordi di un passato che ancora lo tormenta. Ma l'amore è più forte di tutto. E chi ama protegge. E proteggere è la più bella voce del verbo amare.


Salve lettrici,
Oggi vi parlo dell’ultimo romanzo della serie scritta a quattro mani da Silvia Carbone e Michela Marrucci, “Destini Intrecciati”.
Le due scrittrici completano il quadro della serie con la storia di Travis, forse la più attesa da tante lettrici, me compresa. “La Rinascita Del Marine”, questo il titolo del libro che racconta la storia di Travis O’Connely, fratello di Call.
Travis lo abbiamo conosciuto nei volumi precedenti, abbiamo tanto sentito parlare di lui, lo abbiamo amato e compatito, ma questo romanzo ce lo fa vedere totalmente sotto un altro aspetto. Dimenticate Travis O’Connely, perché questo romanzo è tutto su Travis Scott, il nuovo Travis. Travis O’Connely è morto in un incidente e da quel giorno sono rinate dalle ceneri due sue nuove versioni: Travis Scott e Afsling. Afsling è un soldato impeccabile, il migliore, e ora ha una nuova missione: tenere al sicuro Breanna.
Bree, che credeva fosse una donna snob e viziata, ma che si rivela la peggiore nemica del suo cuore. Ogni volta che lui la guarda non vede una missione, ma inizia a fare pensieri illeciti su di lei, così bella e sensuale. Un angelo marchiato.
Bree ha una cicatrice sul volto che ogni giorno le ricorda cosa ha passato negli ultimi mesi. Per questo motivo non è per niente come Travis immaginava: è bella, dentro e fuori, ma è anche coraggiosa e buona.
La sua cicatrice è un promemoria, ma non è nulla in confronto alle cicatrici di Travis. Lui ne è pieno, non solo nel corpo, ma anche nell’anima.
Il suo sguardo è spento e il suo cuore spezzato. Il Travis allegro e spensierato di Callhan, di Joe, non esiste più, non prima di Bree. Una donna che doveva essere solo la sua missione, ma che ora è tutto.
Il suo amore l’ha riportato in vita, non prima di avergli fatto passare l’inferno.
Bree non dà niente per scontato e ama cacciarsi nei guai.
È facile perdere la testa per lei, per le sue insicurezze e per il suo coraggio, infatti è un peccato aver visto così poco di lei. Avrei preferito qualche dettaglio in più sul suo passato, su ciò che ha dovuto passare, invece niente.
L’unica pecca di questo romanzo è, appunto, la leggerezza con cui viene raccontata questa storia. Ovviamente è un romanzo molto bello, scorrevole, intenso e ben scritto, si legge in poche ore e non annoia.
È stato bello leggere la storia di Travis e conoscere i suoi tormenti. Ho apprezzato il modo in cui le autrici hanno deciso di descriverlo, come se le sue due vite, le sue due personalità fossero diverse e si fondessero alla fine.
Abbiamo avuto un po’ di Afsling, i suoi tormenti, la sua durezza e la sua anima nera. Lo abbiamo visto arrabbiato, chiuso e scontroso, lo abbiamo visto rifiutare l’amore. Ma abbiamo avuto anche un po’ di Travis. Travis è coraggioso e forte, geloso e con un gran cuore. Abbiamo visto entrambe le parti in momenti differenti, lo abbiamo visto rinascere, fondersi e diventare uno davanti agli occhi di Bree. L’amore di Bree lo ha svegliato, gli ha ricordato che è vivo e che ha una seconda possibilità, che per vivere deve lasciarsi andare all’amore.
Bree è quello che Joe è per Cal, quello che forse lui non ha mai avuto.
È l’amore della sua vita e per averla deve combattere contro due minacce: la minaccia di Hernandez, l’uomo da cui deve proteggerla, e un’altra più grande, se stesso. Per avere Bree Travis deve combattere se stesso, la sua anima nera, ma questa storia è il suo lieto fine. Il suo e di Bree, ma non solo, lo è anche per Call e Joe. Questo libro è una chiusura davvero perfetta per la serie, peccato solamente che fosse breve, quindi tutto si svolge velocemente, tanto da risultare un po’ superficiale in alcuni punti. Come ho già detto, avrei voluto che i dettagli e l’azione fossero stati curati meglio e non fossero così frettolosi.
È pur vero che è una storia d’amore, ma mi è sembrato come se mancasse qualche scena, come se non fosse completo. Questo mi ha un po’ scoraggiato, perché ho letto tutta la serie e non è assolutamente qualcosa che mi aspettavo da questa coppia di autrici. Il resto, però, è perfetto: amore, emozioni forti e rinascita, sono gli elementi che caratterizzano questo romanzo e tutta la serie.

“Le cicatrici sono un segno delle battaglie che uno ha affrontato. Alcune risultano visibili all’occhio umano, mentre altre sono incise dentro l’anima. Ma non rappresentano una sconfitta, Bree. Averle significa che abbiamo vinto, che non ci siamo lasciati sopraffare.”

Le autrici, Silvia e Michela, hanno preso degli uomini, degli eroi, e li hanno plasmati per noi lettrici. Li hanno disegnati sensuali, coraggiosi, saggi, protettivi e con un cuore grande. Poi li hanno messi insieme in questo ultimo volume, a tavola, come una famiglia, e hanno fatto sognare tutte noi. Grazie mille ragazze, è sempre un piacere leggere belle storie tutte all’italiana.


Voto libro - 4 Bellissimo

You Might Also Like

1 comments

  1. Trama interessante ,in quedto periodo mi piaciono i militari 😉

    RispondiElimina