Ultime segnalazioni

Anime incatenate


Genere: Romance

Autore: Michela Ray

Jason Lewis è un uomo di trentaquattro anni, ex marines e detective della Omicidi di New York. E’ un uomo abituato alla disciplina e al rigore, schietto e determinato; non è uno che si arrende davanti alle difficoltà. Cresciuto in una famiglia facoltosa e nonostante i suoi genitori sognassero per lui una carriera di prestigio come avvocato, lui ha preferito la carriera militare piuttosto che seguire le orme del padre. Non ama gli eccessi e il troppo lusso, nonostante non gli manchino i mezzi per vivere nell’agio preferisce condurre una vita semplice e senza troppi sfarzi. A causa di una delusione amorosa ha smesso di credere nell’amore, ma il destino decide diversamente e una sera di maggio la sua attenzione viene calamitata da una ragazza bionda bellissima in una discoteca. 

Elisabeth Reynolds è una ragazza di ventiquattro anni, lavora come infermiera al Lennox Hill Hospital; dopo la morte di sua madre ha scelto di rinunciare al suo sogno di diventare una pianista affermata.
La storia disastrosa da cui sta uscendo, con un uomo egoista e meschino che l’ha usata solo per il suo piacere l’ha emotivamente distrutta; rendendola diffidente nei confronti degli uomini e al momento non è alla ricerca di una relazione. Per via del suo lavoro come poliziotto, Jason incontrerà Elisabeth e resterà piacevolmente sorpreso nel scoprire che si tratta della stessa ragazza che lo ha attirato quella sera in discoteca. Jason sa quello che vuole, fa di tutto pur di ottenerlo e i ripetuti rifiuti di Liz non faranno altro che alimentare il suo desiderio e la sua determinazione a far si che lei diventi sua.
L'incontro con il detective Jason Lewis cambierà la vita di Liz, facendole scoprire cosa vuol dire essere apprezzata e desiderata totalmente. Un arrivo inaspettato metterà a dura prova il loro rapporto e cercherà di separarli a ogni costo. Riuscirà Jason ad incatenare l’anima di Liz alla sua e a fare in modo che lo ami per ciò che è con i suoi pregi e i suoi difetti?


Ciao a tutte,
oggi vi parlo del primo libro auto-pubblicato da Michela Ray: ‘’Incatenata a te’’. Questo romanzo è il primo della serie "Anime Incatenate’’, nei prossimi mesi uscirà il secondo volume. La protagonista di questa storia è l’infermiera Elisabeth Reynolds. In realtà il suo sogno non era lavorare in un ospedale, da piccola voleva diventare una grande musicista. Fin da bambina aveva imparato, grazie alla mamma, a suonare il pianoforte. Era molto brava ma, proprio poco prima di un’importante audizione, la madre è venuta a mancare portandola così a decidere di abbandonare la musica per sempre.

"Nella mia mente risuona ancora la sua voce che, prima di eseguire un pezzo, diceva sempre ‘’ Lascia che siano le tue mani a plasmare lui, la musica devi sentirla dentro di te’’

Poco dopo la morte della mamma, la sua migliore amica Maya la convince a trasferirsi insieme a New York. Liz accetta e decide di intraprendere gli studi di infermieristica per salvare le vittime di incidenti come sua madre. È proprio qui che conosce un uomo che le rovinerà la vita, Eric. 

"La storia con Eric è stata lo sbaglio più grosso che io abbia mai potuto commettere e solo ora me ne rendo conto."

Eric si rivelerà essere un violento e continuerà a perseguitarla anche dopo la loro rottura. Liz pone fine alla loro storia per motivi più che fondati, ma a lui tutto ciò non sta bene e la reputa ancora sua. Voi mi direte: è questa la storia? Un uomo violento che dice di amare il suo giocattolo sessuale? Eh no
ragazze, il bello arriva ora! A questo punto della storia conosciamo il vero protagonista, il detective Jason Lewis. Liz lo incontra per caso in ospedale anche se era destinata a conoscerlo, poiché la sua migliore amica Maya è fidanzata con un collega di Jason: Josh. Tra i due capiamo fin dal primo incontro che c’è una forte attrazione, ma purtroppo Liz non è pronta ad impegnarsi in una nuova relazione, dopo il finale disastroso della sua storia con Eric. Sarà solo grazie all’insistenza di Jason che Liz deciderà di lasciarsi andare e gli aprirà il suo cuore.

«Spero di aver messo in chiaro chi è che voglio. Succederà Lizzy! Se non fosse che sono un poliziotto e potremmo finire nei guai, ti scoperei qui, contro questa parete, in questo preciso istante»

Ma riusciranno a sconfiggere definitivamente i demoni del passato di Liz? I traumi che ha subito continueranno a perseguitarla? Riuscirà Jason ad ottenere la sua piena fiducia?
Devo ammettere che questo libro mi ha coinvolta molto, forse perché mi ritrovo sotto molti aspetti nel personaggio di Lizzy, anche lei amante della musica come me. Trovo che questo romanzo sia un buon punto di partenza per questa autrice alle prime armi. Ha saputo affrontare un argomento forte come la violenza, facendo passare un bellissimo messaggio: non abbattersi e denunciare per tornare a vivere al meglio la propria vita. Ha poi saputo inserire, nella relazione tra i due protagonisti, la giusta quantità di sensualità ed erotismo, rendendo il racconto piacevole ed eccitante allo stesso tempo. Devo inoltre farle i complimenti per il modo in cui ha deciso di concludere il romanzo, lasciandomi il desiderio che le pagine successive sbucassero come per magia, per permettermi di passare ancora un po’ di tempo insieme a Jason e Liz. Ora non ci resta che aspettare il seguito, sperando arrivi presto e che sia all’altezza delle mie e delle vostre aspettative.
Un bacio.

Jess

Voto storia - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto sexy




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...