Ultime segnalazioni

Le fiamme del cuore


Autore: Viola Raffei 

Genere: Romance

Federica è una giovane ragazza italiana che si trasferisce insieme alla sua amica Erika a Barcellona, a seguito di un programma di studi all’estero. Lì incontreranno Nina, che entrerà ben presto a far parte della loro vita formando un trio di amiche affiatato. Come si sa al cuore non si comanda, le nostre ragazze lo capiranno a loro spese, vivendo un turbinio di emozioni e cambiamenti che metteranno a dura prova il loro rapporto. Amori travagliati, verità celate e passioni sconvolgenti, tutto questo è “Le fiamme nel cuore” il mio nuovo romanzo, dove le fiamme saranno un elemento predominante per tutta la durata dello stesso, entrandone a far parte di diritto. "Le fiamme intese come propulsore di un amore che cresce, le fiamme come la rabbia che monta e le fiamme quelle che possono distruggere una vita in un attimo."

Bentrovate amiche del Confine,
Oggi vi parlo del romanzo di Viola Raffei "Le fiamme del cuore".

"Fiamme intese come propulsore di un amore che cresce, le fiamme come la rabbia che monta e le fiamme quelle che possono distruggere la vita in un attimo."

Federica è una ragazza italiana che assiema alla sua amica Erika si è trasferita a Barcellona dopo l'esperienza di Erasmus. Entrambe incantate dalla città degli artisti, hanno deciso di vivere la loro vita assieme in Spagna. Qui incontrano Nina, diventando un trio formidabile.Nina e la sua famiglia infatti accolgono subito Fede e Erika a casa loro, diventando parte della loro famiglia. Peccato però che Fede è attratta da sempre di Jonas, il fratello di Nina. I suoi occhi, uno verde e uno marrone, sono gli unici in cui si vorrebbe specchiare ogni giorno. Ma lei sa che Nina non approverebbe. Tra le tre amiche infatti ci sono segreti non rivelati che metteranno a rischio la loro amicizia, e anche i loro cuori. 

"In questo momento siamo solo io e Jonas, i nostri corpi, i nostri respiri, mai come adesso ho sentito di essere a casa e di appartenere a qualcuno."

"Le fiamme nel cuore" è un romanzo scorrevole. Si legge in poche ore, ed è anche molto sensuale. I due protagonisti hanno un fuoco dentro sempre pronto a esplodere per l'altro. Sono come due calamite legate dalla passione, dalla lussuria. Entrambi non erano alla ricerca dell'amore, erano scettici, ma quando il fuoco nel cuore di Fede incontra quello che arde in Jonas, non hanno scampo. L'incendio che arde in loro li risucchia, li lascia senza ossigeno, ma gli insegna a vivere davvero. Perché da quando i loro cuori battono l'uno per l'altro, entrambi iniziano a vivere davvero.

L'autrice, Viola Raffei, è stata molto brava nel delineare i caratteri dei nostri protagonisti. Sappiamo infatti, con precisione, che Jonas è prepotente ed altruista, e che in Fede si nasconde un'anima spezzata. Sappiamo inoltre che Erika è una ragazza spensierata all'apparenza, ma che anche lei dentro nasconde un'anima spezzata. E infine sappiamo che Nina sta attraversando un periodo particolare, ma dentro, da sempre, è alla ricerca di se stessa. Come potete vedere, quindi, tutti i nostri protagonisti sono ben delineati e ben strutturati, e tutte le loro emozioni arrivano dritte al cuore del lettore, ma sento il dovere di dire che, alcune volte, il romanzo mi è sembrato piatto. Mi sarebbe piaciuto leggere sicuramente qualcosa di più intenso, invece, nonostante la loro separazione sia stata dolorosa, non mi è arrivata. Tra Fede e Jonas, senza dubbio, c'è un fuoco che arde, la passione tra loro è alle stelle, ma non mi ha trasmesso nessuna emozione forte. I temi che l'autrice tratta, non mi sono arrivati come avrebbero dovuto, ma ciò non toglie nulla alla storia. Infatti, ripeto, la storia è molto accattivante e ben strutturata. E senza dubbio ha del potenziale non indifferente. Jonas, per esempio, è un ragazzo che fa innamorare: dolce e premuroso, si prende cura di tutto ciò che è suo, e anche di quello che non lo è. Lui é un vigile del fuoco e grazie al lavoro che fa è abituato a sacrificarsi per gli altri, a donarsi agli altri. E sarà proprio per colpa del suo altruismo che lui e Fede si troveranno in situazioni spiacevoli. Ma sono la sua passione e la sua generosità a renderlo così speciale agli occhi di chi legge. Fede invece, insegnante di zumba, è esattamente l'opposto di Jonas. Lei è molto razionale, ma è una buona amica e un'ottima compagna. Lei, Erika e Nina, sono un trio eccezionale e raccontano l'amicizia in tutte le sue sfaccettature. Infatti tra loro non è sempre tutto rose e fiori, ma la loro amicizia è più forte delle incomprensioni, e piano piano anche tra loro tutto andrà per il verso giusto. Nel romanzo, come potete vedere, l'amicizia delle tre ha un rilievo non indifferente e così, alla fine, l'autrice decide di regalare ai lettori degli spezzoni della vita di Erika e di Nina con i loro rispettivi compagni. Conosceremo così i loro segreti nascosti e le loro anime fragili. E grazie a questo epilogo così interessante possiamo immaginare un lieto fine per ognuna di loro, e nonostante Fede e Jonas, assieme al loro amore, siano i protagonisti indiscussi di questa storia, anche Erika e Nina sapranno arrivare dritte al cuore di chi legge.



Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 4 Super Sexy



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...