Ultime segnalazioni

Destiny. Un amore in gioco


Genere: Romance

Autore: Lindsey Summers

Data: 25 Maggio 2017


Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?

Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso egocentrico Talon, che se n’è appena andato dal campo di calcio… Con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. Messaggio dopo messaggio, Keeley riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. Quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte Talon nasconde un segreto che li riguarda. C’è qualcosa che lo lega alla ragazza che non ha nulla a che fare con i telefoni, qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?





5 Motivi per leggere Destiny:


1) Destiny è una storia molto pura e delicata. È ben lontano dai libri in cui al centro di tutto c'è il sesso o gli orrori della vita. I temi principali, oltre al gioco tra i protagonisti, sono quelli reali di un adolescente: la paura del futuro, di perdere la persona a cui teniamo e ricucire rapporti quando sono veri.

2) Chiunque volesse svagarsi e passare del tempo senza pensare troppo ai propri problemi, questo libro è perfetto. Grazie al tono canzonatorio dell'autrice, il tempo passa senza nemmeno rendersi conto di averlo divorato. Le vicende si susseguono, l'unico pensiero è quello di scoprire dove si arriverà ogni volta. Specialmente quando Keeley e Talon si scambiano i telefoni. Mi hanno fatto morir dal ridere.

3) Per chi, come me, ha un animo sognatore e romantico con questo libro non rimarrà deluso. Grazie ai protagonisti entriamo a far parte di un evento dolce ma precario che oggi giorno viene troppo spesso dato per scontato: il primo amore. Vi assicuro che vi innamorerete di Talon come ho fatto io, non solo del suo lato romantico ma anche delle sue battutine da rimorchio.

4) Questo libro mette in evidenza i rapporti tra fratelli, in questo caso di gemelli. Molto spesso crescendo si cambia ed è quello che vive Keeley con il suo gemello Zach, fino a quando sono così lontani da dover decidere se riavvicinarsi o allontanarsi per sempre. È una lezione che fa riflettere. La famiglia è una e un fratello, per quanto sia rompiscatole, è per sempre.

5) Ultimo mio consiglio è quello di venire a conoscere ogni sfaccettatura dei personaggi: l'insicurezza di Keeley, la dolcezza di Talon, l'arroganza e la protettività di Zach, la gelosia di Nicky. Ognuno di questi personaggi merita di essere letto e conosciuto da voi.

 Cosa aspettate a leggerlo?

Vi invito a seguire il blog tour e vi lascio il nostro calendario ;) 

Salve Readers,
Grazie alla Newton ho potuto leggere in anteprima "Destiny - Un amore in gioco" di Lindsey Summers. Questa è una storia che proviene dalla piattaforma di Wattpad e la cosa che mi ha colpito di più è stata la copertina molto colorata, andando incontro all'estate è molto adatta. Keeley ha una bella vita anche se non ha voglia di fare i compiti per le vacanze, deve litigare con il gemello Zach per la macchina e non riesce più a stare con la sua migliore amica Nicky. Il suo problema principale è la sua sbadataggine e un giorno, mentre era al luna park con Nicky, si accorge di aver perso il cellulare. Per fortuna lo ritrova ma quando una chiamata notturna interrompe il suo sonno per comunicarle di essersi scambiati i cellulari, la nostra protagonista pensa ad uno scherzo. Il ragazzo del cellulare è Talon e per una settimana dovranno scambiarsi i messaggi e le chiamate. Proprio grazie a questa "relazione" telefonica, i due iniziano a conoscersi e Keeley riesce ad essere sé stessa come non è mai stata. Arriva il giorno in cui si incontrano per scambiarsi i cellulari e Keeley rimane scioccata dalla bellezza di Talon. Peccato che appena lui apprende che è la sorella di Zach scappa a gambe levate, come se avesse visto un fantasma. Perché Talon è scappato via? Cosa nasconde? Ormai è da un po' che mi dedico alle letture che escono da Wattpad, mi piace leggere storie di persone che avevano scritto per le loro necessità e poi si sono ritrovate ad essere pubblicati. Keeley è una ragazza ancora insicura, si sente meno del fratello perché lui è bravo a scuola ed è un leader, essendo il capitano della squadra di football. È grazie allo scambio dei telefoni che riesce a far fuoriuscire la vera sé, quella sicura e diretta, che non si preoccupa troppo degli altri. È molto dolce con il fratello, anche quando fa lo stronzo non riesce a rinnegare il legame speciale che hanno i gemelli. Zach infatti ha l'abitudine di stare al centro dell'attenzione e vuole esserlo anche nella vita della sorella, e quando nella quotidianità di Keeley si affaccia Talon le cose si complicano. Penso che Zach ami davvero la sorella e il pensiero di dividerla lo fa soffrire, lo si nota dal fatto che non sopporta molto nemmeno la sua migliore amica. Se vorranno continuare a essere uniti dovranno per forza ricucire il proprio rapporto eliminando i segreti che si frappongono fra loro. Ed ecco il ragazzo che mi è piaciuto subito: Talon. È spiritoso,
dolce e ama rimorchiare le donne, ma quando con Keeley è costretto ad avere un rapporto telefonico riesce ad essere molto dolce. Il problema è quando scopre che lei è collegata a Zach che cambia. Diventa uno stronzo e scompare. A quel punto ci sono rimasta male anche io insieme alla protagonista, sembrava tanto carino e per un nonnulla scompare. Al posto di Keeley non gli avrei nemmeno più rivolto la parola per il solo fatto di averle dato buca. Nicky invece è la migliore amica di Keeley, anche se a me tutto sembra tranne che una migliore amica. È gelosa che la sua amica sia riuscita a trovare un ragazzo e lei no. Per esperienza so che le amicizie con gelosie non sono vere amicizie. Lo stile dell'autrice è incalzante, ci spinge a continuare la lettura per sapere cosa succede dopo ogni episodio. La lettura procede tranquilla aspettando forse qualche colpo di scena che non arriva. Quelli che l'autrice prova a far passare per colpi di scena alla fine non sono nulla di spettacolare. Di certo non rimaniamo a bocca aperta dallo shock. La cosa positiva è che questo libro ci permette di passare un paio d'ore piacevoli e rilassanti. Un'altra pecca è la caratterizzazione dei personaggi rispetto all'età che dovrebbero avere. Per tutto il libro, mentre li leggevo, li reputavo più piccoli della loro reale età. Più che ragazzi che stavano per affacciarsi alla vita adulta sembravano adolescenti. Se l'autrice avesse abbassato l'età dei ragazzi sarebbe stato perfetto, avrebbe rispecchiato del tutto le emozioni e i comportamento dei personaggi. Se avete voglia di leggere un libro che non vi faccia pensare troppo, immergetevi nella vita di Keeley e Talon.
Buona lettura!


Voto storia - 3 e mezzo, stupendo




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...