Serie Falco
Genere: Romanzo Rosa
Autore: Anisa Gjikdhima
Si dice che anche il diavolo tema l’ira di una donna, ma non Carlos. Valentine Harper, scenderà a patti con il diablo pur di raggiungere il suo scopo. Dovrà fare i conti con la personalità contorta dell’uomo e accontentarlo finché lui ne avrà voglia.
Inizia così un gioco pericoloso, dove non ci sono vincitori e vinti.
Due mondi malati che si annientano lentamente fino all’ultimo respiro. Solo un folle può rimanere sapendo che sarà la sua fine e loro sono entrambi folli.
Lettrici,
Oggi vi parlo di "Dark Man" di Anisa Gjikdhima, primo volume della serie Falco composta da quattro volumi autoconclusivi. Dopo aver letto la storia di Diablo che non viene raccontata in questo volume, possiamo infatti leggere le storie collegate della sua famiglia: Damian, Kris e Kasandra.
"Il mio cuore batte perché deve, non perché vuole."
Valentine è pronta ad entrare all'inferno da quando ha perso tutto. E quel giorno ha perso anche lei. Valentine infatti è morta dentro, e ora è solo una macchina pronta a colpire chi gli ha tolto tutto. Così sale sulla sua moto e vince diverse corse clandestine solo per arrivare a lui. Solo per diventare una pedina del suo gioco, per poi distruggerlo.
"La mia vita è stata come fuoco che è cresciuto lentamente diventando sempre più potente, e cosa più importante, brucia."
Carlos Gardosa è il diablo, il diavolo. A Cuba tutto gli appartiene, tutto è nelle sue mani. Lui gestisce tutte le attività illegali del paese, e gestisce tutti quelli che ne fanno parte. Lui è il diavolo dell'inferno, e quando incontra Valentine incontra il suo angelo. Ma nonostante Valentine sia bella come un angelo, lei sarà la sua rovina. E lui sarà la sua.
"Sto per vendere l'anima al diavolo perché voglio vivere all'inferno."
Carlos è veleno per Valentine, lui le fa provare emozioni che lei pensava fossero morte, la fa sentire viva. L'attrazione tra i due è micidiale, diavolo contro angelo, angelo contro diavolo. Un incontro di corpi e di anime, solo che nel corso del tempo scopriremo chi è davvero il diavolo e chi è davvero l'angelo.
Sotto il suo corpo da diavolo, nella sua corporatura massiccia e violenta, Carlos nasconde un animo buono, generoso, pronto a tutto per salvare dei bambini.
Valentine invece, sotto le sue spoglie da angelo caduto, nasconde una donna in cerca di vendetta. Lei non esiste davvero, Valentine non esiste, è solo un inganno e Jennifer, la vera lei, è morta assieme alla sua famiglia.
Niente è come sembra. Niente é come avrebbe dovuto essere: Valentine é stata ingannata fin dall'inizio. Ma da chi?
In questo volume, "Dark Man. Lui è il suo veleno, lei la sua condanna" conosciamo dunque Carlos, un uomo condannato, spezzato e rinato. Lui si prende cura della sua famiglia, di ciò che gli appartiene e una volta entrati nella sua vita è difficile uscirne. Carlos ama incondizionalmente, totalmente, e nonostante per la gente non sia altro che un Diablo, Valentine sta per scoprire che in lui c'è molto di più.
Il romanzo scorre velocemente e non annoia mai. Si legge tutto d'un fiato e la storia incanta dalle prime pagine grazie alla scrittura leggera dell'autrice che divide, forse ingenuamente, il romanzo in due: nella prima metà troviamo Valentine e Carlos immersi nelle loro paure e nelle loro vendette. Li troviamo terrorizzati l'uno dall'altro, scottati dall'attrazione che li lega.
Nella seconda metà invece i due protagonisti hanno sconfitto i loro demoni e hanno scoperto la verità. Sono liberi da tutto, liberi di amarsi, e scopriremo in questa seconda parte un Carlos e una Jennifer completamente diversi. Più veri, più complici, pronti a essere finalmente un tutt'uno.
"Anche il diablo ha una debolezza."
"Lo so bene, sei tu."
Sensuale, avvincente e passionale. Questo romanzo mi ha totalmente stregato grazie al suo protagonista e ai suoi tormenti.
Voto libro - 4 Bellissimo
Voto erotico - 4 Molto Sexy
Genere: Romanzo Rosa
Autore: Anisa Gjikdhima
10 Ottobre
Puerto Rico.
Damien Montero è stato temprato da un passato difficile che l'ha reso immune ai sentimenti e ai legami duraturi.
Niente e nessuno è in grado di scalfirlo... finché Blanca, una mattina, irrompe nel suo rifugio sicuro.
Un passato che li accomuna, segreti a lungo celati, che li hanno privati per sempre della loro libertà
"Ho trascorso la mia vita con la paura, ho evitato le persone come lui perché sapevo che ne sarei rimasta devastata.
L'oscurità è l'unica cosa che conosce, e sto tentando di salvarlo.
Salve lettrici.
Oggi vi parlo del secondo volume della serie "Falco" di Anisa Gjikdhima che si intitola “Cruel Man: il lato oscuro della verità".
In questo volume vengono raccontate le vicende di Damian, che abbiamo già conosciuto nel primo.
La sua storia è molto coinvolgente perché Damian, come i suoi fratelli, fa parte dell’organizzazione di cui Carlos è capo. Ovviamente, parlando di un romanzo dark, come nel precedente libro, ci sono diverse scene di violenza e pochi dei personaggi di cui questa storia narra avranno un lieto fine.
Ma torniamo a noi. Damian è un uomo spezzato, restio alle relazioni, ma ama la sua famiglia più che mai. Nel primo capitolo viene spiegato molto bene il quadro familiare dei ragazzi Falco e il loro rapporto. Damian ama la sua famiglia e questo gli basta.
Non cerca le donne, non ne ha bisogno, sono loro a cercare lui.
Damian, infatti, che è senz’altro il bell'imbusto del gruppo, non si fa mancare donne e sesso.
Frequenta spesso il club IL FUEGO, dove s’imbatte nella caliente Lara. Tutto fa pensare, all’inizio, che lei potrebbe essere la sua amata, ma quando per caso incontra Blanca, la dolcissima Blanca, tutto cambia.
Insomma lettrici, ho iniziato questo volume molto elettrizzata visto che il primo mi era piaciuto, ma devo dire che questo secondo capitolo mi ha un pochino deluso.
Scorre troppo velocemente e troppo rapidi sono i cambi di scena, ma la storia è ben scritta e senza dubbio mai scontata. Si legge in poche ore, ma non mi ha coinvolto. E mi dispiace perché i personaggi mi intrigavano molto.
Damian è un'anima ferita, violenta e spezzata.
Blanca, invece, ha un animo gentile e fugge da sempre dalla violenza. La sua famiglia è una delle più potenti di Porto Rico e una delle più spietate. Ma Blanca è così diversa da loro. Lei è disposta a morire pur di rimanere pura e di fuggire lontano da tutti.
Ma l’incontro con Damian cambia le carte in tavola.
Ho amato, inoltre, i POV alternati di tutti i personaggi, sia cattivi sia buoni, ci dà modo di conoscere la loro storia e arricchisce quella principale.
Ma, ahimè, devo dire che a tratti ho trovato questa lettura davvero inverosimile e che alcuni dialoghi non mi hanno poi convinto molto.
Ho letto, però, nei ringraziamenti, che l’autrice ha passato un periodo brutto a causa di motivi personali mentre scriveva questo volume. Probabilmente questa cosa ha influito nella scrittura, quindi non mi resta che sperare che l’autrice torni più in forma che mai. Le faccio i miei auguri più sinceri e l’aspetto al prossimo romanzo.
Buona lettura!
Voto libro - 3 Bello
Genere: Romanzo Rosa
Autore: Anisa Gjikdhima
Kasandra Reyes non ha mai avuto una vita facile. Cresciuta nella paura e vittima della crudeltà umana ha deciso di tenere fuori il mondo dalla sua esistenza. Solo alla sua famiglia è concesso di avvicinarsi, sapere e conoscere i suoi tremendi segreti, ma Adrian Herrera, barista e recente pilota di Villa Falco, ha deciso di corteggiarla e non è disposto a lasciarla andare finché lei non cederà alle sue avance. Kasandra sarà così coraggiosa da soccombere ai sentimenti di quest’uomo, disposto a tutto per lei, o la paura di essere distrutta la farà chiudere ancor di più in se stessa? Adrian non sarà l’unico a volerla e lei dovrà fare l’ultima mossa per decidere il suo destino e quello della sua famiglia.
Genere: Romanzo Rosa
Autore: Anisa Gjikdhima
20 novembre
Il potere può distruggere o rendere invincibili, dipende tutto da quanto siamo disposti a
sacrificare.
Dicono che il fine giustifica i mezzi, ma il prezzo da pagare è alto, e alla fine nessuno riesce a ottenere ciò che desidera, perché l’istinto di sopravvivenza vince sempre.
Potevo scegliere di essere uno spettatore, invece ho reagito prendendo in mano ciò che mi spettava di diritto, andando contro ai principi morali e al rispetto delle persone che amo.
Ho scelto chi voglio essere.
Ho sacrificato la mia vita.
Ho sacrificato la mia famiglia.
Ho sacrificato tutto per salvare l’unica donna che mi ha amato per quello che sono.
Lei aveva trasformato il mio inferno in primavera, mostrandomi come ci si sente a essere amati. Ma io non ho mai meritato il suo amore, e le avevo promesso che un giorno mi avrebbe odiato. Diceva che sarebbe stato impossibile… Si sbagliava.
Per lei ho rinunciato a me stesso, ho rinunciato a noi. Ho dovuto.
Non ho mai potuto controllare la mia vita, non ho avuto voce in capitolo su come tutto ha avuto inizio. Ma sono stato io a decidere come scrivere la parola “fine”.
0 comments