Ultime segnalazioni

Hero


Autore: Samantha Young

Genere: Romanzi Rosa

5 Settembre

Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo cheè stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.

Buon pomeriggio readers!
Ieri sera ho terminato di leggere “Hero” di Samantha Young per la Newton Compton. Ho avuto modo di apprezzare questa autrice nei suoi precedenti libri, in questo devo dire che si è superata! Interessanti e forti i personaggi, bella la trama, passionale il contenuto. Da leggere assolutamente!
Cercherò di dirvi la trama per sommi capi, senza spoilerarvi troppo, perché vale la pena gustarsi ogni pagina. Alexa Holland ha sempre pensato che lei, sua madre e suo padre costituissero la sua unica famiglia; in realtà la situazione è ben più complessa. Ci sono segreti dolorosi che, appena appresi, le hanno dato la spinta per distaccarsi e dare una svolta alla sua vita. In questo nuovo inizio incontra Caine Carraway, uomo ricco, affascinante e freddo, legato in modo tragico alle vicende degli Holland. Lei cerca di spiegarsi con lui, inizialmente senza successo perchè lui la allontana in malo modo. Alexa è una 
donna tenace e insiste a tal punto che, in seguito alla perdita del suo lavoro, Caine decide di assumerla alle sue dipendenze per farle scontare in qualche modo i peccati della sua famiglia, facendola lavorare incessantemente anche durante il fine settimana e trattandola male. Da qui entriamo nel vivo della storia che ci regalerà diversi colpi di scena. I protagonisti sono molto attratti l'uno dall'altra, ma Caine non è uomo avvezzo alle lunghe relazioni, soprattutto di tipo sentimentale. Riuscirà Alexa a fare breccia nel suo cuore inaridito dal passato? Lei riesce a scorgere la dolcezza e l'allegria in un uomo spietato negli affari e distante nelle relazioni interpersonali e vuole che lui la conosca per chi è lei veramente e non per il passato del quale non ha colpa. La loro storia non sarà facile, ci saranno alti e bassi e sentimenti contro i quali lotteranno, persone che riemergono dal passato pronti a dividerli, episodi drammatici, ma anche, e questo io l'ho percepito in ogni pagina, una passione e un amore profondo. La scrittura della Young è migliorata molto rispetto ai suoi primi scritti, è fluida, ricca senza mai essere pesante e la trama articolata tiene sempre viva l'attenzione di chi legge. Mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Alexa, una donna indipendente, sarcastica e determinata, che tiene testa a Caine, personaggio altrettanto forte e volitivo. Ovviamente entrambi sono belli e affascinanti come di consueto in questo genere di romanzi, ma del resto, i libri devono farci anche sognare un po' e visto che nella vita reale non è facile incontrare soggetti del genere, a me fa sempre piacere leggere di loro. Se volete quindi una lettura intrigante, passionale, dal romanticismo non sdolcinato con personaggi degni di nota, questo libro fa per voi. 
Complimenti alla nostra Samantha Young!


Voto libro - 4 Bellissimo



Nessun commento:

Posta un commento