Serie Ravenels



La serie è composta da: 

1. Un libertino dal cuore di ghiaccio

2. Una moglie per Winterborne

3. Il diavolo in primavera

4. Come due sconosciuti

5. La figlia del diavolo

6. Un matrimonio per Cassandra

7. Una tentazione pericolosa




Genere: Romanzo rosa

Autore: Lisa Kleypas

5 Luglio 2016

Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. II suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese .... E anche qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. Riuscirà a non consegnare il proprio cuore all'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto?

Salve a tutti! 
Quante volte avrò detto che Lysa Kleypas è una delle mie autrici preferite? Forse un migliaio. 
Finalmente ho avuto tempo per cominciare una sua nuova serie, tra l'altro romance storico. Potete immaginare la mia immensa gioia, che cercherò di trasmettere in questa recensione.
Il primo libro della serie Ravaneal, dal titolo "Un libertino dal cuore di ghiaccio", ha come protagonista Devon, improvvisamente catapultato ad essere il nuovo Lord Trenear. 
L'immensa fortuna dei Tavaneal è tuttavia ridotta all'osso, in quanto la tenuta nell'Hampshire è totalmente in decadenza. Inoltre eredita insieme a tutti i debiti e le preoccupazioni relative al titolo che proprio non voleva, le tre sorelle del cugino defunto e la vedova. I suoi piani sono di liberarsi della tenuta vendendola il prima possibile e cacciare di casa le donne. 
Peccato che quando vede Kathleen per la prima volta, inizia a capire che non può semplicemente liberarsi di loro e dei fittavoli che contano su di lui per una sicurezza e un lavoro. 
I Ravaneal sono una stirpe dalla tempra focosa e guerrigliera, ecco perché verso Kathleen scatta immediatamente la scintilla ribelle e d'attrazione. Inizialmente partono con il piede sbagliato, la ragazza è convinta che Devon sia solo uno scapestrato senza cuore, mentre lui è convinto che lei sia solo una creatura rigida e senza passione. Ma pian piano che Devon inizia a cambiare, per il bene delle persone che lo circondano e prendendosi delle responsabilità che non aveva mai pensato di tollerare, anche il loro rapporto cambia. Ad aiutarlo con la tenuta e gli affari di famiglia subentrerà anche suo fratello West, altro scapestrato che si ravvederà, alle prese con quelle ragazze un po' strane ma dolci e con le migliaia di cose da fare per supportare il fratello. 
Il problema principale sono i soldi necessari per risistemare i conti, oltre che la casa e i fittavoli. 
Devon dovrà imparare tantissimo di affari, scoprendosi portato oltre ogni aspettativa. In questo lo aiuteranno i suoi amici, soprattutto il magnate dei grandi magazzino Rhys Winterborne. Peccato che subentri un incidente ferroviario. Ce la farà il nostro libertino a uscirne indenne? E la sua attrazione verso Kathleen avrà buon fine? Vi lascio con queste domande per incuriosirvi.
La lettura è leggera e piacevole, con lo stile scorrevole tipico della Kleypas. È la classica storia di un romance ambientato nella Londra del 1875, senza tuttavia risultare noiosa. 
I protagonisti sono ben caratterizzati e valorizzati in ogni aspetto e dettaglio.
Come sempre la Kleypas si conferma una maestra nel delineare la storia e i personaggi, senza risultare scialba, bensì aggiungendo informazioni circa l'ambientazione di cui non eri a conoscenza.
In questo libro vi sono tutti gli ingredienti: scene hot, amicizia, personaggi affascinanti, una storia costruita passo passo, famiglia e tutto quello che può piacervi in un romance storico.



Voto libro - 4




Genere: Romanzo rosa

Autore: Lisa Kleypas

 2 Maggio 2017

Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel. E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio… Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.

Salve a tutti! 
Oggi vi parlo del secondo libro della serie Ravaneal, dal titolo "Una moglie per Winterborne". 
 
La storia parte da dove l'avevamo lasciata con Winterborne, uno dei più cari amici di Devon, e Lady Helen, la cugina più grande tra le tre nobildonne che il neo conte ha trovato nella tenuta e deve mantenere, che hanno rotto il fidanzamento. Inizialmente tale fidanzamento era fortemente voluto da Devon stesso, così che il magnate dei grandi magazzini di lusso, Rhys Winterborne, potesse pagare una cospicua dote alla squattrinata Helen e rimpinguare così le casse della tenuta, in penoso bisogno di soldi. In cambio il gallese di umili origini sarebbe stato ammesso nella cerchia aristocratica a cui ambiva, essendo Lady Helen una pari del regno. 
Rhys è l'orgoglio e la mascolinità fatta a persona. È impetuoso e intelligente, sa fiutare affari a chilometri di distanza e sa capire esattamente cosa vogliono gli altri.
Helen è un cigno delicato che non ha mai vissuto a contatto con la società. 
Si ritiene una persona noiosa e il suo interesse più grande sono le orchidee, che coltiva con grande capacità. 
Si incontrano quando Devon e Rhys hanno l'incidente ferroviario. Rhys è costretto a letto e si comporta in modo così irascibile che è impossibile per tutti avvicinarlo, tranne per Helen, che ha la pazienza e la volontà di una santa. Sono immediatamente attratti l'una dall'altro, lei solare e delicata, lui impetuoso ma paziente quando necessario. 
Peccato che l'ingenuità di Helen crei un malinteso e Rhys accetti di rompere il fidanzamento senza consultare la ragazza. Lei scopre allora dentro di sé la fierezza di una guerriera. Lo affronta e gli chiede l'opportunità di imparare a soddisfarlo, se lui saprà essere paziente. Rhys non crede alle sue orecchie. Helen vuole davvero lui. Le propone allora un patto. Se accetta di essere compromessa, come garanzia di non tirarsi indietro dal fidanzamento, allora la sposerà. Lì per lì Helen vorrebbe scappare, ma sa anche che Rhys è la persona giusta per lei, quindi accetta. La passione tra i due, che Rhys le insegna con pazienza e maestria, esplode in modo inatteso. Il loro matrimonio è ormai assicurato, la famiglia di Helen non avrà più da che ridire. Rhys stravede per quella ragazza, dolce eppure con una forza incredibile. Ed Helen vede in Rhys molto più di quanto lui lascia intendere. Non è più un'unione di convenienza ma d'amore. Ma ci sono alcuni segreti che Helen non sapeva circa se stessa e che mettono a repentaglio la loro relazione. Non vi racconto altro e spero che vi lascerete coinvolgere da questa storia. 
All'inizio sembra così scontata che per tutto il tempo mi chiedevo se sarebbe successo qualcosa che scombussolasse un po' la situazione. In effetti è così. 
Lo stile è scorrevole e tipico degli storici della Kleypas. Se amate questa scrittrice e volete scoprire cosa accade al resto della famiglia Ravanael, non indugiate oltre e leggete!


 
Voto libro - 4





Genere: Romanzo rosa

Autore: Lisa Kleypas


Londra, 1876. A differenza di tutte le debuttanti londinesi, la bellissima Lady Pandora Ravenel non sogna di frequentare balli e trovarsi un marito. Preferisce di gran lunga dedicarsi ai suoi affari. Ma la sua strada si incrocia con quella di Gabriel, Lord St. Vincent, impenitente libertino, altrettanto determinato a non essere ingabbiato in un matrimonio. E per entrambi sarà la scoperta di un brivido fino allora sconosciuto...


Salve a tutti! 
Uno dei miei primi amori in assoluto restano i romanzi storici, quindi eccomi di nuovo a parlare della serie dei Ravanels della bravissima penna di Lysa Kleypas. Edito da Mondadori, il terzo libro ha il titolo di "Il diavolo in primavera". E se questo titolo vi sembra familiare, è perché lo è. 
 
Ho passato ore, anzi giorni, a leggere e rileggere le pagine della serie "Le zitelle", sia in italiano che in inglese. C'era qualcosa in quei personaggi che rendeva impossibile lasciarli andare via. 
Ecco, ancora una volta la Kleypas vi mostra quanto per lei fosse lo stesso, perché il protagonista maschile di questo libro è Gabriel St. Vincent, figlio di Sebastian ed Evie, una delle coppie formatasi nella saga precedente. 
Protagonista femminile invece è una delle gemelle Ravanels, Pandora. Questa famiglia caotica e a lungo reclusa abbiamo già imparato a conoscerla nei primi due libri della serie e stavolta è il turno di Pandora, la ragazza anticonvenzionale che non ha la minima intenzione di sposarsi. Non vuole perdere la propria libertà e sottomettersi al volere di un uomo, bensì vuole dedicarsi alla creazione di giochi da tavolo, attività che secondo il neo cognato Winterbone potrebbe essere redditizia. 
I due protagonisti si incontrano per caso e per caso finiscono in una situazione assurda, che nessuno dei due accetta. Stando ai dettami dell'etichetta, poiché sono stati trovati appartati da soli, Gabriel avrebbe compromesso Pandora e i due sono costretti a sposarsi per evitare che la famiglia di lei subisca lo scandalo. Ma Pandora e i Ravanels se ne fregano e sono disposti ad affrontare qualunque cosa, affinché la ragazza sia felice. E se in un primo momento Gabriel è sconvolto dall'esser stato incastrato, si renderà presto conto che la ragazza non ha la minima intenzione di sposarlo, nonostante il suo titolo, la sua ricchezza e la sua bellezza. 
Questo non farà altro che incuriosire lo scapolo d'oro, che cercherà di conoscere meglio la fanciulla e la sua strana famiglia. Pandora è un personaggio che ho adorato.
Anticonformista, stramba e con una dose di bassa autostima ben nascosta, cerca sempre di seguire la strada che ha scelto, ma si farebbe in quattro per aiutare chi ama. 
Gabriel è un viso d'angelo, dalla passione che si accende in un istante, arguto e degno figlio di suo padre, ma anche sensibile e molto ben disposto ad accettare la consapevolezza che una donna è ben altro che un soprammobile. 
La cura per i dettagli della Kleypas e la loro narrazione rende la storia credibile e ti permette di immergerti al cento per cento all'interno della magica atmosfera del passato. Ancora una volta lo stile e questa scrittrice non deludono, trascinandoti nel libro e creando personaggi e situazioni divertenti, che non potrete fare a meno di amare. 
Amanti dei romance storici, questo libro non potete assolutamente perdervelo!



Voto libro - 5





Genere: Romanzo rosa

Autore: Lisa Kleypas


Garrett Gibson è l'unica donna medico di Inghilterra, coraggiosa e indipendente come un uomo. Ma non ha mai avuto tempo per una relazione amorosa. Fino a quando non conosce Ethan Ransom, ex detective di Scotland Yard. Di lui si dice che sia un assassino, di certo è pericoloso, soprattutto per Garrett. Perché da nessuno si è mai sentita attratta così...

Salve a tutti! 
Come sapete, se si tratta di romance storici per me un'autrice su tutte batte ogni record. Parlo di Lisa Kleypas, di cui colleziono con cura tutti i libri. 
È finalmente uscito il quarto libro della serie Ravanels, il cui titolo in italiano lascia un po' basiti perché non dà minimamente la percezione degli accadimenti del libro. 
 
“Come due sconosciuti" ha come protagonisti la prima e unica donna medico dell'Inghilterra di fine Ottocento e un uomo che fa parte dei servizi segreti, ma di una divisione ancora più segreta, teoricamente gestita da un solo lord. Garret ha un nome da uomo, ma è la figlia di un ex poliziotto. Ha combattuto per i suoi sogni ed è un bravissimo medico, nonché chirurgo. 
La conosciamo già nei precedenti libri, in cui arriva a salvare Pandora, nonché a diventare una carissima amica delle famiglie Winterborne e Ravanels. E siccome in quel periodo storico l'Inghilterra trattava gli orfani e gli indigenti con disdegno, lei non può fare a meno di offrire gratuitamente i suoi servigi di medico a chi non può permetterselo. Ethan Ransom è un conoscente di Winterbone. 
Lo incontriamo quando il magnate gli chiede di seguire sua moglie Lady Helen e la sua amica medico per i quartieri poveri, come guardia del corpo a distanza. Dopo due anni in cui Ethan ha comunque proseguito a proteggere quasi in segreto Garret, una sera la donna lo scopre. Ethan si offre addirittura di insegnarle mosse di difesa diverse dall'elegante combattimento con il fioretto e il bastone, che nei bassi fondi senza regole la vede svantaggiata. Questo è l'inizio della loro storia, in cui Ethan fa di tutto per tenerla a distanza, senza riuscirci, e Garret scopre di se stessa aspetti e desideri deliziosamente femminili che non pensava avrebbe mai provato. 
Ma cosa c'entra Ethan con i Ravanels? 
Perché la sgangherata famiglia di campagna lo cerca? E qual è davvero il lavoro di Ethan? 
Per rispondere a queste domande non dovrete far altro che leggere questa meravigliosa favola romantica e al contempo realistica. Garret non è la solita eroina anticonformista, lei ha davvero intrapreso la strada per essere se stessa nel mondo più maschilista di sempre. Ed Ethan ha una forza e al contempo una dolcezza, un'onesta visione di se stesso, che spiazzano e incantano. Ho amato, ovviamente, questo libro. 
Quando penso sempre che non ci possono essere sorprese nel mondo dei romance storici, o che questa autrice abbia scritto già tutte le sue cartucce, lei mi fa sempre ricredere. In particolar modo una menzione onorevole va alle descrizioni delle pratiche mediche e alla trama ben intrecciata. Non mancano le amate scene che fanno palpitare. Che altro dire? Leggete questa serie!



Voto libro - 5




Genere: Romanzo rosa

Autore: Lisa Kleypas

giugno 2020

Hampshire, Inghilterra, 1877. Lady Phoebe Clare, bella, giovane e vedova, non ha mai incontrato Weston Ravenel, ma è sicura che si tratti di un mascalzone, meschino e prepotente. Già ai tempi della scuola aveva reso la vita del suo ormai defunto marito un inferno, e non potrà mai perdonarglielo. Ma alle nozze del fratello, Phoebe incontra un giovane uomo affascinante che la incanta… e la stupisce non poco quando si presenta come Weston Ravenel! Potranno mai superare l'ostilità e abbandonarsi alla passione che li attrae l'uno verso l'altra?
 

Salve a tutti!
Sto recuperando un po' di serie arretrate e non potevo certo lasciarmi scappare il terzo volume della serie romantica storica dei Ravanel di Lisa Kleypas, una delle mie autrici preferite di sempre. Il titolo di questo volume è "La figlia del diavolo" perché si allaccia alla fortunata serie delle Wallflowers. 

Protagonista di questo volume sono Phoebe, figlia di Sebastian ed Evie, e West Ravenel. Conosciamo bene che tipo d'uomo è diventato West per poter aiutare il fratello nella gestione della tenuta, seppure il passato da libertino scapestrato e ubriacone gli è rimasto addosso, almeno secondo lui.
Phoebe è una vedova con due figli. Ha sposato il suo grande amore d'infanzia, nonostante era fragile e malato, lasciandola sola troppo presto. Suo marito, quando era piccolo, subiva qualche angheria da parte proprio di West, che in collegio bistrattava l'altro. Quando dopo anni Phoebe si ritrova davanti l'uomo e scopre che è completamente diverso da chi credeva, le viene difficile mantenere rancore e odio. Per di più tra i due scatta subito la passione, in un modo tale da rendere perplessi e senza fiato entrambi. 

"Baciava come un uomo che aveva vissuto troppo in fretta, che aveva preso coscienza troppo tardi e che alla fine aveva trovato ciò che voleva."

Ma West si ritiene indegno, mentre Phoebe è alle prese con la gestione della tenuta che erediterà suo figlio e dei parenti fastidiosi e supponenti, in particolare il cugino del marito, che sembra volere il ruolo di secondo marito. Eppure il destino sembra avere altri piani, mettendole davanti un uomo del calibro di West.
Questa storia parla di seconde occasioni, di saper perdonare se stessi e i propri errori, ma anche di un'epoca storica che sta cambiando, in cui un uomo con un'eredità deve impegnarsi e credere nel progresso se vuole riuscire a mantenerla. Adoravo West già nei libri precedenti, ma in questo l'ho semplicemente amato. Si dimostra l'anima sensibile che si intravedeva già, ma anche un uomo pieno di energia e virilità, oltre che umorismo adatto a Phoebe. 

«Non penso ad altro che a te. Non vedo altro che te. Sei il nucleo di una stella e non posso sfuggire alla tua forza di gravità. Finirò incenerito, ma non me ne importa un bel niente.»

Phoebe ha uno spirito indomito degno della famiglia St.Vincent, ma il suo amore per il marito le ha fatto condurre una vita al capezzale e in un certo senso sotto tono. Non che lei se ne penta, ha due figli meravigliosi ed è stata molto amata. Ma ora che è tornata a riappropriarsi della sua vita, si accorge che vuole di nuovo gustarla. E West è questo, è pura esplosione di gusto e sensi. West aveva già iniziato un cammino di redenzione, che si esplica nel suo non voler "sporcare" la donna che ama con il suo passato.
Come al solito lo stile della Kleypas trascina e conduce, non solo nelle scene romantiche, ma nella trama, che seppur semplice e prevedibile, lascia d'incanto per il modo in cui è narrata. Mi ha lasciato un senso di speranza e un sospiro di sollievo e soddisfazione. E ritroveremo in queste pagine personaggi molto amati, che è sempre un piacere incontrare, come una finestra su una storia che ci ha già fatto sognare.
Se amate i romance storici non potete assolutamente perdere questa uscita. 


 
Voto libro - 4 
 



Genere: Romanzo rosa

Autore: Lisa Kleypas

13 luglio 2021


Hampshire, Inghilterra, 1876. Tom Severin, magnate delle ferrovie, è abbastanza ricco e potente da poter soddisfare ogni suo desiderio. Può ottenere qualunque cosa, e avere chiunque: basta chiedere. Ed eventualmente pagare. Per cui non dovrebbe essere difficile per lui sposare la ragazza che vuole: Cassandra Ravenel.

Ma la bella e intelligente Cassandra è determinata quanto lui ad avere ciò che desidera: un matrimonio d'amore. L'unica cosa che il pur affascinante Tom non può comprare.

Salve a tutti!
È sempre un buon momento per leggere i romance storici, soprattutto se sono quelli di Lisa Kleypas, regina di questo genere e una delle mie autrici preferite.
Oggi vi parlo di "Un matrimonio per Cassandra", ultimo libro della serie dei Ravenel.
Ciò che Cassandra ha sempre desiderato è sposarsi con un uomo che la rispetta, la ama e voglia mettere su famiglia con lei. Difficile se tutto ciò che il bon ton si aspetta da lei è un matrimonio vantaggioso con il partito giusto. Ebbene, per fortuna la sua famiglia ha a cuore i suoi desideri, anzi la incoraggia. Peccato che le malelingue sono dietro l'angolo e Cassandra è un po' spinta dalla società a sbrigarsi a scegliere il marito adatto. Chi invece ha sempre lavorato duramente, arrivando ad essere un uomo influente e ricco oltre ogni misura è Tom Severin.

"E lui era lì, con il cuore in pugno.
Come si chiamava quel sentimento? Aveva l’impressione di essere precipitato in un territorio strano e sconosciuto, sotto la superficie della propria esistenza, un luogo che esisteva da sempre, anche se lui non se n’era mai reso conto."

Lo abbiamo già conosciuto nei libri precedenti, odiandolo un po' per il suo comportamento spregiudicato e cinico. Invece in questo volume vediamo un uomo annoiato e smanioso di qualcosa che non sa definire, fino a che non vede lei, la bella Cassandra.
Le promette tutto, tranne l'unica cosa che lei desidera: sentimenti sinceri e profondi da far crescere insieme.
Tom è convinto di non avere un cuore, quindi cerca di starle lontano, ma è impossibile quando dei viscidi approfittatori vogliono forzare la mano della ragazza, gettandola in pasto a uno scandalo costruito apposta.

"Quel bacio valeva per tutte le notti e le mattine che non avrebbero mai condiviso. Quel bacio incarnava tutta la tenerezza che non sarebbe mai stato in grado di esprimere a parole."

Come sempre la Kleypas ci permette di immergerci nei meandri del romance storico senza perdere un colpo: dallo stile di scrittura, al modo di vestire dei personaggi, alle ricette dei dolci come si preparavano allora, alla consapevolezza del secolo che volge al termine e porta grandi mutamenti nella società.
In tutto questo abbiamo un uomo troppo ferito in passato per ammettere di amare e una donna che è nata per amare oltre ogni misura.
È una storia dolce e in un certo senso pacata, piena però anche di quella passionalità che contraddistingue i libri di questa autrice.

"Mentre se ne stavano lì alla luce della luna, con le ombre che danzavano intorno a loro, era come se il tempo non esistesse più, come se al mondo fossero rimasti soltanto loro due, liberi di dire e fare tutto ciò che volevano."

Ricalca il filone del romance storico, quindi sai in un certo senso cosa aspettarti. Eppure la lettura risulta piacevole, quasi confortante nel modo in cui si dipana. I protagonisti sono ben delineati e ritroviamo i cari vecchi personaggi degli altri libri, oltre che della serie che più preferisco della Kleypas.
Se siete alla ricerca di una lettura dolce, romantica e rilassante, sicuramente questo libro fa per voi.



 
Voto libro - 4 
 





Genere: Romanzo rosa

Autore: Lisa Kleypas

26 aprile 2022


Lady Merritt Sterling è una giovane vedova dal forte carattere che guida la compagnia navale del defunto marito. La buona società londinese muore dalla voglia di vederla al centro di uno scandalo, ma lei è troppo sveglia per dare loro questa soddisfazione. Fino a quando non incontra Keir MacRae, un rude distillatore di whisky scozzese. Non potrebbero essere più diversi, eppure sono attratti in modo irresistibile. E la loro passione potrebbe mettere entrambi in pericolo...


Salve a tutti!

Torno a parlarvi di romance storici scritti da una delle penne più amate e conosciute di questo genere, Lisa Kleypas.

Il nuovo romanzo della serie Ravanels, tradotto con "Una tentazione pericolosa", ha come protagonisti Merritt, figlia del conte di Westcliff che tanto abbiamo amato nella serie delle Zitelle, e Keir MacRae, un produttore di whisky scozzese.


Merritt ha scelto di rilevare l'azienda di trasporti marittimi del marito quando è rimasta vedova, sfidando le convenzioni. Quando però Keir MacRae entra furioso nel suo studio perché ha problemi per un preziosissimo carico di whisky affidato alla sua società, si trova davanti l'uomo più bello che abbia mai visto. Merritt, molto posata nei modi e razionale in ogni sua scelta, si ritrova scombussolata dalla passione. Anche Keir, che combatte quell'attrazione fin da subito in quanto non si ritiene suo pari, oltre ad essere un gentiluomo rispettoso, cerca di mantenere un rapporto professionale e distaccato, ammirando la capacità di Merritt nel risolvere problemi complessi in modo rapido ed efficente. Sarà Merritt a non volersi negare quel piccolo momento di felicità, convincendo l'uomo ad avere solo una notte di passione. Quell'unica notte cambierà tuttavia entrambi, come un fulmine a ciel sereno. Inoltre ci sono continui attentati alla vita di Keir, che gli costeranno incidenti brutali, finché non perderà la memoria. Il motivo lo lascerò scoprire a voi, sebbene sia intuibile fin dalle prime pagine, in cui ritroveremo un altro amatissimo personaggio della serie delle Zitelle.


"Avrebbe rivissuto quel bacio in chissà quanti sogni. Era qualcosa di totalmente diverso da ogni esperienza passata, qualcosa di totalmente nuovo."


Questo libro è stato una piacevole lettura, ma nulla di entusiasmante né originale. I colpi di scena sono prevedibili, seppur godibili, ed è una storia sopra le righe in quanto all'inizio un po' precipitosa. Nonostante questo, è stato bello ritrovare i miei personaggi preferiti della saga precedente, mi fa venire voglia di rileggere tutto.

Merritt è una donna razionale che ha scelto di sposarsi seguendo regole precise, per non soffrire troppo se coinvolta appieno.

Mi è piaciuto di lei soprattutto il modo in cui non accetta di essere messa da parte, è artefice delle proprie scelte e le abbraccia tutte con consapevolezza.

Keir è invece un personaggio più sottoposto ai cambiamenti. È costretto a mettersi in dubbio tante volte per via degli avvenimenti che in parte subisce. Rimane tuttavia fedele a se stesso, coerente con ciò che è.


"Come può essere tardi quando l’alba sei tu? Non esiste cielo mattutino né canto dell’allodola prima di te. Nessuna farfalla oserebbe spiegare le ali. Il giorno aspetta te, amore mio, come la messe attende il mietitore."


Lo stile della Kleypas ormai si conosce, la pecca resta appunto l'inverosimilità di alcuni passaggi e la scarsa originalità, senza molte sorprese.

Se cercate una lettura leggera ed estiva e adorate come me ritrovare vecchi personaggi che avete tanto amato, questo è il libro che fa per voi.


Voto libro - 3









You Might Also Like

1 comments

  1. Anonimo09 giugno

    Ho letto tutti i romanzi scritti dalla Kleypas e nessuno mi ha delusa....tanto meno la serie dei
    Ravanel. I personaggi sono ben costruiti, così pure le trame, se pur semplici e a volte scontate, sono rese accattivanti dalla sapiente penna dell'autrice, che riesce con le parole a rendere sempre interessante e intrigante ciò che narra.
    Quindi aspetto con ansia di leggere la storia di West e di Phoebe, anche per incontrare ancora una volta l'affascinante Sebastian e l'audace Evie.

    RispondiElimina