Mille pezzi di te e di me







Autrice: Sarah White 

Genere: Young Adult

31 Ottobre

LA ROMANTICA STORIA DI DUE VITE IMPERFETTE CHE SI INCONTRANO.

È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.

MA SI PUÒ DAVVERO RESISTERE ALLA FELICITÀ QUANDO È FINALMENTE A PORTATA DI MANO?


Ciao, readers.
"Mille pezzi di me e di te" di Sarah White è l'ultimo libro che ho letto grazie alla DeAgostini e non vedo l'ora di parlarvene.
Everly sta vivendo il periodo più brutto che poteva aspettarsi al liceo. Il suo fidanzato e la sua migliore amica l'hanno tradita alle sue spalle. Da quel momento vive attacchi di panico che non le fanno vivere una vita normale e per questo segue una terapia da una psicologa. È proprio nella sala d'aspetto che 
incontra Gabe, un ragazzo della sua scuola, e grazie alla passione per i libri il loro legame si intensifica. È proprio lui ad aiutarla quando la vista della coppia perfetta la mette in difficoltà. Un'amicizia che non sembra chiedere nulla di più, ma è proprio quando meno ce lo aspettiamo che la vita riesce a sorprenderci. Anche Gabe ha dei problemi che cercano sfogo da un terapeuta e pian piano si aiuteranno a vicenda a superare le loro paure. Il loro rapporto grazie a tutto quello che superano cambierà, ma Everly sarà in grado di mettere di nuovo in gioco il suo cuore?
Come avete già potuto intuire dallo storico delle mie recensioni, io amo gli Young Adult e questo non fa eccezione. 
Everly è una protagonista molto dolce che ha subito un trauma. Non c'è cosa peggiore di scoprire che le persone che ami di più al mondo sono proprio quelle che alle tue spalle ti stanno pugnalando. La cosa peggiore è che deve vedere tutti i giorni ciò che è nato dal suo dolore. Per di più la sua migliore amica, ferita dal fatto che Everly l'abbia allontanata sta cercando di metterle le altre amiche contro. Quello che avrei voluto dire a questa "meravigliosa" migliore amica: cosa ti aspettavi che facesse dopo che ti ha visto pomiciare con il suo ragazzo nella macchina, alle sue spalle? 
Gabe mi è piaciuto dal primo momento. Attacca bottone dal primo momento con lei, nonostante non sia il suo periodo migliore, cerca di aiutarla a rimettersi in sesto. La cosa nasce così spontaneamente che me lo ha fatto amare subito. Anche lui ha un problema con sua sorella che lo affligge e pian piano riuscirà a fidarsi di lei per poterlo accettare.
Ho trovato molto dolce anche la sorella di Everly, Rosie. È sempre attenta alla sorella e cerca di farla reagire alla sua situazione.
Non posso lamentarmi di nulla. Un libro molto dolce che ci racconta la crescita e la rinascita dei personaggi. Nonostante il problema della protagonista all'inizio mi sia sembrato futile, alla fine mi ha convinto che non esistono paure futili se in quel momento ci sembrano ostacoli insormontabili, e in questo caso è giusto chiedere aiuto. Un mio appunto egoistico è che avrei voluto un epilogo in cui i protagonisti ci mettessero al corrente che le loro vite procedono bene. Ma questo è il mio cuore che parla, visto quanto mi sono affezionata a loro. Complimenti all'autrice per la bravura, non ha forzato gli argomenti o i temi per portare avanti il romanzo. Uno stile leggero e fluido ci porta all'ultimo capitolo senza alcuno sforzo, anzi con il dispiacere di dover dire addio ai nostri personaggi. Vi invito a leggere questo dolcissimo libro perché merita davvero tanto. Buona lettura.


Voto libro - 4 ½ Stupendo



Voto erotico - 2 Poco casto




You Might Also Like

0 comments