Ice Dragons Hockey Series



Genere : Romanzo rosa

Autore : R J Scott

7 Novembre




La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione. Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits. Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui.

Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista. Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei.
Riuscirà Ryan, il coriaceo difensore dei Dragons, a non vedere Kat come qualcosa di più che la sorella del suo migliore amico? E riuscirà Kat a catturare e tenere per sé quel “drago” che rappresenta la sua metà?




Salve lettrici.
Oggi vi parlo di un libro che mi aveva incuriosito “a pelle” e che, leggendo la trama, non ho potuto fare a meno di inserire nella lista delle mie letture. In libreria dai primi di Novembre, “Il codice” di Rj Scott, mi ha conquistato dasubito grazie alla sua copertina, ma come si dice: "Mai giudicare un libro dalla copertina”. Cosa che io, in effetti, stavo facendo. 
Sappiamo bene, infatti, che in Italia le cover non sono delle migliori, ma la CE Triskell Edizioni mi ha sorpreso con la sua edizione di questa nuova uscita, sulla cui copertina vi è semplicemente il corpo di un uomo che gioca a hockey. 
“Il codice” è il primo volume della serie "Ice Dragons Hockey" di RJ Scott e racconta le vicende della squadra di Hockey dei Dragons.
Il primo volume si concentra su Riley e sulla sorella del suo migliore amico, Kathryn.
Kat rappresenta tutto ciò che Ryan desidera, ma non può avere.
Lei è la ragazza proibita, la sua migliore amica e, soprattutto, la sorella del suo 
migliore amico Loki. 
Loki e Ryan, amici fin da piccoli, ora sono anche compagni di squadra e coinquilini, quindi Ryan sa bene cosa significa Kat per Loki: Kat è l’unica famiglia che gli resta. Così, obbligato da una vecchia promessa, Ryan è costretto a tenersi dentro ciò che prova per colei che dovrebbe essere per lui come una sorella minore. Kat è l’unica promessa che Ryan ha deciso di mantenere.
Ryan, da bravo migliore amico, ha promesso a Loki che si sarebbe sempre preso cura di sua sorella e che non gli avrebbe mai permesso di avvicinarsi a un giocatore di hockey.
Loki vuole solo proteggere sua sorella, ma non sa che è proprio da Ryan che deve difenderla.
Ryan Flynn è il sogno proibito di tutte. Alto quasi due metri, il difensore dei Dragons rappresenta ciò che tutte le donne desiderano, rappresenta ciò che Kat desidera.
Lei è innamorata di lui dall'adolescenza, da quando le ha donato il primo bacio e, nonostante tra loro non ci sia stato più nulla, lei non ha mai smesso di amarlo. Lui è la sua scelta, in ogni occasione, il suo punto fermo, la sua unica possibilità.
E nessuna promessa fatta è più grande del vero amore.
Insomma, la trama c’è, la cover anche, eppure la storia mi ha deluso, e non poco.
Il romanzo, scorrevole e ben scritto, si svolge troppo velocemente e troppo sul campo da hockey.
Insomma, va bene un romanzo sportivo, ma a noi interessano gli sportivi, non lo sport. E invece qui leggiamo molto sull'hockey e ben poco su ciò che ci interessa davvero, ossia la storia d’amore. 
Ed io, che amo le storie d’amore tra sportivi e ragazze intraprendenti, soprattutto quando si parla della sorella del suo migliore amico, non ho potuto fare a meno di chiedermi come mai non riuscivo ad essere coinvolta completamente dalla lettura. Insomma, adoro questo tipo di storie e sebbene molti elementi mi avevano ispirato, ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa. Poi ho capito cosa: mancavano le emozioni. 
Sono arrivata alla conclusione senza provare nulla e non c’è cosa che mi deluda di più di un libro piatto.
Ci sono pochissime scene eroiche e, cavoli, se Ryan poteva fare di meglio.
Lui che ha la forza di un difensore e l’orgoglio che solo i combattenti hanno, che è capace di amare come i bambini grazie alla sincerità del suo cuore e alla potenza dell’amore che prova, non ha suscitato in me nessuna emozione forte.
Potenziale, ahimè, sprecato, perché sicuramente l’autrice avrebbe potuto valorizzare molto di più la storia d’amore che dovrebbe essere la protagonista indiscussa del romanzo, ma non è così. 
Chissà, magari mi farà ricredere con gli altri personaggi della serie, ma per il momento non posso dare un voto alto a questo libro che va ben poco oltre l’apparenza.


Voto libro - 3 Bello


Voto erotico - 3 Sexy



Genere : Romanzo rosa

Autore : R J Scott

14 marzo

Che cosa faresti se qualcuno provasse a distruggere tutto ciò che ami?
Alex Simard, capitano della squadra di hockey degli Ice Dragons, non esita un solo istante a salvare una bambina da una macchina in fiamme. E non si sente un eroe perché pensa che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Tuttavia, giornalisti invadenti, problemi fisici, pessimi risultati sportivi e russi litigiosi metteranno a dura prova il suo equilibrio. Guidare la sua squadra alla conquista della Stanley Cup è la sua priorità; innamorarsi l'ultimo dei suoi pensieri.
Jo Glivens, aspirante vigile del fuoco, non si aspetta certo di innamorarsi di un giocatore di hockey. La carriera è tutto per lei, e al momento non c'è posto per un uomo nella sua vita. Ma là fuori c'è qualcuno che si è messo a piazzare bombe e a distruggere vite e, quando il pericolo minaccerà da vicino tutto ciò che ama, sarà costretta a fare una scelta. 
Per entrambi, l'amore sarà un prezioso imprevisto da proteggere con le unghie e con i denti.







You Might Also Like

0 comments