Destiny Trilogy


Genere : Romanzo rosa 

Autore : Francesca C. Cominelli

13 Novembre

Non importa quanto combatti, quanto resisti e ti ostini a tenere gli occhi chiusi, il destino farà sempre il suo corso, troverà sempre il modo per interferire con la tua vita e non potrai fare nulla per fermarlo.
Amanda e Jared lo proveranno sulla loro pelle. Due mondi opposti in rotta di collisione.
Una newyorkese trasferitasi in Texas e un cowboy texano si ritroveranno a stretto contatto con una realtà che non riescono a condividere. Entrambi accecati dai loro pregiudizi, non si renderanno conto che il destino ha piani diversi per loro. Tenteranno in ogni modo di opporsi, ma questo non farà altro che segnare le loro vite e, in un modo o nell’altro, a farli scontrare.
Buonasera, ragazze.

In questa serata di fine gennaio vorrei parlarvi del mio ultimo libro letto “La mia fine, il mio inizio” di Francesca C. Cominelli, primo libro della serie "Destini Segnati". 
Inizio col dirvi subito che non mi ha del tutto entusiasmata, sebbene l'autrice abbia del potenziale. Il perché è presto detto: mentre Jared, il nostro protagonista maschile ha tutto sommato un suo perché, Amanda l'ho trovata infantile e priva di fascino. 
La loro storia d'amore, filo conduttore del libro, ha dei momenti romanticamente apprezzabili, ma a livello di dialoghi l'ho trovata un po' piatta. Purtroppo, nel libro ho trovato diversi refusi e un approccio discorsivo che poteva essere un po' più “maturo”. 
Mi spiego meglio: nonostante i protagonisti abbiano intorno ai 25 anni, il contenuto dei dialoghi ha in realtà qualche anno in meno. Ed è davvero un peccato perché se questi aspetti fossero stati un po' più curati avrebbero reso la storia sicuramente migliore. 
Sostanzialmente la trama è questa: Amanda, la sua famiglia e la sua migliore amica Melissa, si trasferiscono a Houston da New York, in quanto proprietari e collaboratrice di una catena di pasticcerie rinomate in America. Si stabiliscono nel ranch accanto a quello di Jared, le loro famiglie si conoscono da tempo anche se non si frequentano da diversi anni.
Entrambi condividono la stessa passione per i cavalli ma Amanda, a causa di un incidente quando era adolescente, adesso ha paura a montarne uno. Inoltre, l'atteggiamento prevenuto verso l'ambiente e i loro abitanti non la renderà simpatica a Jared. 
Almeno in un primo momento: infatti si sentiranno attratti l'uno dall'altra in brevissimo tempo. Amanda, però, inizierà una storia con Matt, migliore amico di Jared, del quale Melissa si innamorerà, in un secondo momento ricambiata. 
Questo scambio delle coppie avverrà alla fine? 
In realtà tutto ciò darà luogo alla trama della parte finale di questo primo libro, che terminerà con un avvenimento poco piacevole per Amanda. 
Ovviamente, la Cominelli ha lasciato tutto in sospeso per avviarci alla lettura del libro seguente. Certamente questo libro ha i suo risvolti positivi: la storia è fresca e giovanile e Melissa è un personaggio davvero divertente, anche Cole, uno degli amici di Jared potrebbe rivelarsi interessante, staremo a vedere se il suo personaggio avrà più spazio nel prossimo libro. 
Inoltre, nel libro si parla anche di bullismo: Amanda, infatti, ha subito ciò da ragazzina e parlare di un tema quantomai attuale e delicato è stata una scelta coraggiosa da parte dell'autrice, che condivido pienamente dal momento che sensibilizzare attraverso più mezzi possibili le persone verso questi temi è fondamentale! 
Che dirvi di più: leggete questo romanzo self e magari scrivete in blog o sulla nostra pagina Facebook cosa ne pensate, mi piacerebbe sapere se la storia vi ha incuriosite e i personaggi siano di vostro gradimento, di modo da aspettare insieme l'uscita del seguito. Alla prossima!

voto libro - 2.5 Carino





Genere : Romanzo rosa 

Autore : Francesca C. Cominelli

18 marzo 

Quando la vita della donna che ami è appesa a un filo, il tempo diventa essenziale. Vorresti non averlo sprecato. Vorresti aver potuto fare di più. Vorresti…
È proprio così che si sente Jared Cooper, il bel cowboy di Houston, dopo il grave incidente di Amanda. 
La bella newyorkese, infatti, si trova tra la vita e la morte, e sarà proprio questa situazione che la porterà a fare un viaggio onirico nei meandri della sua mente. Viaggio che le farà mettere in discussione tutto quello che le è capitato da quando si è trasferita a Houston.
Anche in questo secondo volume della Destiny Trilogy, il destino metterà il suo zampino. E come se questo non bastasse, un ragazzo misterioso, fin troppo gentile, porterà non poco scompiglio nella vita di Amanda... e anche in quella di Jared.
Tra separazioni, fughe e rose nere, i due protagonisti riusciranno finalmente ad avere la meglio sul destino?












You Might Also Like

0 comments