Fallen Crest Series


La serie è composta da:

1. Finalmente noi 
2. Finalmente ci sei
3. Finalmente con te
4. Finalmente vicini
5.5 Senza regole
5. Finalmente insieme
6. Finalmente soli
7. Finalmente per sempre




Genere: Romance

Autore: Tijan

2 Marzo 2017

Siamo diversi.
Ma non riesco a starti lontana.
E niente potrà dividerci.

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini…



Ciao Readers,
Per questa bella giornata, ho letto un caso editoriale che ha creato fazioni diverse tra i blog letterari. Penso che abbiate capito quale ultima uscita abbia creato questo scalpore, della Fallen Crest Series il primo volume dal titolo: Finalmente noi di Tijan edito Garzanti.
Samantha un giorno torna a casa e scopre che la sua vita è crollata. Sua madre la informa che ama un altro uomo e che devono andare a vivere da lui abbandonando il padre. Tra lo sconforto più totale, scopre che la sua nuova casa sarà quella dei fratelli Kade: Mason e Logan. Due sportivi talentuosi arroganti e odiosi che per fortuna non vanno nella sua stessa scuola ma in quella pubblica, nonostante questo sono riusciti a farsi notare per la loro indole stronza. Per di più scopre che il suo ragazzo va a letto con la sua migliore amica e l'altra sua migliore amica li copre.
La sua vita non potrebbe andare peggio, passa la maggior parte della giornata sola o correndo. Fino a quando non fa amicizia con Becky, una ragazza attenta ai gossip, e Adam che ha un debole per lei. Anche se ha dei nuovi amici non rivela a nessuno di abitare con i Kade, ha paura che questa notizia possa farla odiare ancora di più. Più cerca di tenersi lontano da loro, più loro la iniziano a stimare e a ritenere la loro "sorellina", per di più Sam e Mason provano qualcosa l'uno per l'altro. Da quel momento la sua vita cambia perché i fratelli Kade saranno anche famosi per il divertimento ma sono altrettanto pericolosi.

«Sam, non sono stupido. Ti sei chiusa in te stessa da quando sei arrivata a casa nostra. Per questo vai a correre. Ogni volta che inizi a sentire qualcosa, ti stordisci. Lo capisco, credimi. Ma so che non avresti mai fatto nemmeno la metà delle cose che hai fatto con me se non mi amassi.»

Se la maggior parte dei blog sono stati capaci di schierarsi tra il mi piace e il non mi piace, io non ci sono riuscita. Ora vi spiego perché. Il libro è incentrato sulla nostra protagonista e su quello che sta passando. La prima metà del libro l'ho divorata. Lo stile è incalzante, succede sempre qualcosa che non ti lascia chiudere il libro per una pausa. Dopo la metà, entrano in scena i fratelli che con il loro atteggiamento faranno cambiare anche la nostra protagonista. Questa è una delle cose che non mi è piaciuta, all'inizio ho amato la protagonista forte che affronta il dolore alla meglio, ma l'essere protetta dai fratelli Kade la cambia totalmente. Diventa strafottente, maleducata con David, il"padre" che la ama al di sopra di tutto, ma la cosa che mi ha scioccato è che non è capace di contrastare Mason e Logan quando attaccano le persone a lei care. L'amore dovrebbe renderci persone migliori non peggiori come lo diventa Samantha. 
Chiunque abbia anche solo potuto pensare che i fratelli Kane siano gli eredi dei fratelli Maddox, sappia che è un' eresia bella e buona. Logan ama provocare, tratta le donne come un oggetto sessuale, protettivo nei confronti dei "fratelli" ed è incline al casino. Mason è taciturno, non esprime emozioni, non ha rispetto, è imperturbabile, tranne poi quando si parla di Samantha, lei è l'unica a poterlo smuovere. 
Tra i due fratelli c'è un legame indissolubile ma qualunque legame ha qualche crepa, ed è lo stesso per loro. Come potete vedere i fratelli Maddox non posso essere associati per niente a questi pseudo-duri. 
Forse avrei preferito poterli vivere dall'inizio e invece li ho conosciuti prima per la loro "fama". Un'altra cosa che non ho compreso è stato l'affetto tra Samantha e Mason. Lei è stata tre anni con un ragazzo e non se la sente di andare a letto con lui perché ha paura di diventare come sua madre. Poi arriva Mason e al primo approccio se ne dimentica. Per quanto voglia vederci il lato romantico, non riesco a concepire il senso di aspettare con un ragazzo e concederti subito dopo con un altro.
Mi è piaciuto molto il legame tra Sam e David, nonostante lei spesso avrebbe meritato due schiaffi per come si rivolge al padre, lui l'ha amata sempre ed è un sentimento che mi ha emozionato. Un amore vero, differente a quello della madre. 
Una donna fredda, cinica, che ama solo sé stessa, non le importa se la figlia soffre o meno, conta solo che lei stia bene. È il classico esempio nel quale partorire un figlio non ti rende madre. Proprio per questi pro e contro non posso definirlo un libro eccezionale perché offenderei libri che meritano copertine in oro, ma non posso nemmeno sminuirlo. 
Se siete curiosi, se amate gli intrighi, i segreti e i drammi, venite a fare un giro nella vita di Samantha. 
Buona lettura.


Voto libro - 3





Genere: Romance

Autore: Tijan

2 Novembre

Sam e Mason sono finalmente insieme pronti a tutto per difendere la loro voglia di amarsi e dimostrare al mondo che fanno sul serio

Quando ho paura
Mi basta guardare i tuoi occhi.
E mi sento di nuovo al sicuro.

Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare. 
Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicine a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l’amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l’indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal suo passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme. 


Ciao, readers.
Ho appena concluso "Finalmente ci sei" di Tijan, secondo volume della serie "Fallen Crest", edito Garzanti. 
Ormai Samantha e Mason sono finalmente una coppia. Questo, però, crea non poco scalpore. Le ragazze della sua scuola la odiano, ma colei che proverà davvero a dividerli sarà Analise. La madre di Sam non intende accettare che ci sia qualcuno che abbia più ascendente di lei sulla figlia. Per questo motivo userà minacce che potrebbero rovinare la vita di entrambi e spaventeranno perfino Mason. Cosa sceglieranno di fare questi due personaggi? Rinunceranno a ciò per cui hanno lottato tanto? 
Abbiamo conosciuto il personaggio di Analise già nel volume precedente. Se in "Finalmente noi" percepiamo che questo personaggio ha delle turbe mentali, in questo capitolo non ne avremo dubbi. 
Sembra non percepire il male che fa, le interessa solo avere il controllo, a costo di rovinare la vita della figlia. In più, verranno a galla altri segreti che feriranno ancora la nostra Sam. Ho odiato il suo essere cinica, egoista e menefreghista anche verso la persona che dovrebbe amare più di sé stessa. 

"Forse Analise era pazza, ma aveva un grande potere sugli uomini e lo usava come un’arma."

Per quanto riguarda la paura che ha Sam della madre, ci verrà spiegato tutto tramite dei flashback nel corso della narrazione. Leggeremo delle azioni passate compiute dalla madre che l'hanno segnata. Sam non cambia molto rispetto alla seconda metà del primo libro. È sempre succube, prima della madre e poi di Mason. Senza il suo ragazzo sembra non riuscire ad affrontare nulla e la cosa mi è dispiaciuta molto. Nessuna donna dovrebbe dipendere così da un uomo, anche se parliamo di un Kade. L'ho trovata molto, e forse troppo, attratta da 
Mason. Capisco gli ormoni in subbuglio per un bel ragazzo, ma in alcune situazioni era fuori luogo pensare al sesso. Mason sembra essersi leggermente calmato con i suoi modi violenti, la vicinanza di Sam sembra lenire la sua rabbia repressa. 
Logan in questo libro non è molto "protagonista", sembra fare da sfondo prima dell'arrivo del suo passato. Penso che il terzo libro si incentrarà su di lui, e lo spero vivamente perché merita di avere la possibilità di presentarsi per quello che è, non per come appare. 
Ritorneranno dei personaggi che si erano allontanati ma che dovranno guadagnarsi la fiducia di Sam: Adam e Becky. Ammetto che mi aspettavo che questa storia aggiungesse qualcosa in più, ma il finale ci permette di scorgere dei cambiamenti, non solo per la "premonizione" che conosceremo meglio Logan, anche perché si scorge una Sam diversa, forte e vendicativa. Non è stato un libro troppo lungo, quindi dovremo attendere per saperne di più. Se siete appassionati di drammi, vi consiglio di continuare la serie. 
Buona lettura.


Voto libro - 3 





Genere: Romance

Autore: Tijan

3 maggio

Non mi importa degli altri
Mi fido solo di te
Perché solo tu sai proteggermi

Da quando Mason Kade è entrato nella sua vita, per Sam niente è stato più lo stesso. Nel calore dei suoi abbracci ha trovato quella famiglia che non ha mai avuto. Un luogo sicuro dove rifugiarsi ogni volta che i brutti ricordi tornano a farla sentire sola. Una casa dove non ha bisogno di nascondersi ma può essere se stessa sempre. Ormai non può più fare a meno di lui. Soprattutto adesso che sta per trasferirsi in una nuova scuola e non sa proprio cosa aspettarsi. Perché essere la ragazza di Mason Kade, lo studente più ambito e ammirato, è un compito molto difficile. Forse più difficile del previsto. Non appena mette piede nei corridoi del liceo, gli occhi di tutti sono puntati su di lei. Pronti a giudicarla e metterla alla prova. Una prova che Sam ha intenzione di superare se non vuole perdere Mason per sempre. Giorno dopo giorno, è costretta a fare i conti con invidie e gelosie, piccole vendette e gratuite meschinità. Ma a preoccuparla davvero sono le provocazioni di Kate, la ex di Mason, che vuole fargliela pagare a ogni costo per averle portato via quello che un tempo era suo. E che è convinta le appartenga ancora. Ben presto, le sue intimidazioni si trasformano in vere e proprie minacce che potrebbero superare il limite e costare care a Sam che ora è spaventata. Ha paura di prendere decisioni sbagliate. Di mettere a nudo quelle fragilità che potrebbero facilmente trasformarsi in un’arma nelle mani della sua spietata rivale. A peggiorare la situazione, un Mason assente e distante che sembra stare dalla parte di Kate. Eppure, per quanto ferita e abbandonata dalla persona su cui credeva di poter contare, Sam sceglie di seguire il suo istinto. Qualcosa le dice di non badare alle apparenze, ma di fidarsi di chi ama e di continuare a lottare a testa alta per proteggere quello che ha di più caro al mondo.


Ciao, readers.
In anteprima vi parlo del nuovo libro della serie “Fallen Crest” di Tijan: “Finalmente con te”, edito Garzanti.
Nel libro precedente abbiamo lasciato la nostra protagonista, Sam, che sta per iniziare una nuova vita. 
Sta per trasferirsi in una nuova scuola e Mason e Logan sono diventati la sua unica famiglia, stare con loro la fa stare bene. 
Quando si rende conto che nella sua scuola Mason è un ragazzo conteso da tante, le cose non sono proprio rose e fiori. A quanto pare ci sono ragazze che farebbero qualunque cosa per averlo tutto per loro, 
anche fare del male a Sam. Quanto riuscirà a resistere alle vessazioni e alle violenze per amore di Mason?
In questo libro Sam sarà ancora una volta vittima di violenze. Sembra non riuscire mai a stare bene per troppo tempo prima che qualcuno cerchi di farle del male. L'unico luogo sicuro è tra le braccia del suo Mason, fino a quando non saranno proprio quelle braccia a metterle contro il gruppo più cattivo di donne della scuola. Se siamo abituate alle classiche bulle, qui dovremmo ricrederci. Si arriverà alla violenza cibernetica, fisica e psicologica. Sam non ha dubbi che vuole resistere per tenersi l'amore della sua vita, ma Mason non può rimanere imponente. Nonostante la spietatezza dei Kade, Sam conserva la sua bontà. 
Aver subito tanto dolore non ha intaccato il suo lato buono, anzi arriverà ad aiutare proprio il suo carnefice. 
Mason non riesce a stare senza Sam, e vedere ciò che le stanno facendo non fa altro che renderlo cattivo. 
Sappiamo cosa ha fatto ad Annalise quando ha provato a ferire Sam e questa volta non sarà da meno. 
Leggeremo anche ciò che penserà e farà grazie ai capitoli alternati. 
Questo espediente mi ha permesso di capire meglio questo personaggio che sembra sempre chiuso ermeticamente. La sua devozione per Sam sembra avere un senso spiegata da lui, specialmente perché scorgeremo la parte debole che ha paura di perderla. 
Ogni libro ci permette di conoscere sempre di più anche Logan. 
Ammetto di essere curiosa di conoscere la sua storia. Anche perché in questo libro tornerà Tate, l'ex stronza intenzionata a riprenderselo. Quello che però non sa è che i Kade si difendono l'un l'altro e questa volta ci sarà anche Sam a tenerla d'occhio. 
Ho divorato questo libro, a differenza degli altri non è incentrato tutto sul sesso o sulla virilità dei Kade. 
In questo emerge l'amore che li lega, ciò che sono disposti a fare l’uno per l’altro.

"«Sam», ha mormorato Mason accarezzandomi la pelle con il suo respiro. «Ti amo.» Gli ho stretto la mano con tutta la forza che avevo. Lo amavo anch’io, solo che non riuscivo a dirlo. Allora ho alzato lo sguardo in modo che potesse vederlo."

Il finale vi lascerà a bocca aperta, io ancora non sono riuscita a chiuderla. 
Ho riletto tre volte l'ultimo capitolo per essere sicura di aver compreso bene ciò che l'autrice aveva scritto. 
Ammetto di aver trovato il discorso finale leggermente confusionario, ma la bomba viene sganciata chiara e tonda.
Se state seguendo questa serie non potete perdervi questo capitolo perché ci aprirà a nuovi orizzonti. 
Buona lettura.

Voto libro - 4




Genere: Romance

Autore: Tijan

8 Novembre

Entrare a far parte della famiglia Kade per Sam ha segnato l’inizio di una nuova vita. Le è bastato scontrarsi con i penetranti occhi verdi di Mason per capire che era la persona giusta per lei. Finora Mason è riuscito a proteggerla dalle invidie e dalle gelosie di chi fin dall’inizio ha osteggiato la loro relazione. A offrirle il calore delle sue braccia e ad abbattere il muro di diffidenza dietro a cui Sam si nasconde fin troppo spesso conquistandosi la sua fiducia, un passo alla volta. Ma adesso questa fiducia, ancora troppo fragile, rischia di spezzarsi. Mason è partito per il college e Sam teme di non essere in grado di gestire una relazione a distanza. Senza di lui, senza la sicurezza e il coraggio che riesce a infonderle con la sua presenza, ha paura di non poter affrontare gli ostacoli che sicuramente arriveranno a complicare la situazione. E poi c’è qualcuno che vuole approfittare di questo momento difficile per mettere Sam alle strette e rendere pubblico un segreto. Un segreto che rischierebbe di minare alle fondamenta il suo rapporto con Mason, distruggendo tutto quello che hanno costruito insieme. Ma Sam non può permetterlo. Non dopo aver lottato con tenacia e avercela messa tutta per arrivare là dov’è ora. Perché il suo cuore ha già deciso tutto: c’è spazio per una persona sola e quella persona è Mason, il cattivo ragazzo che non si cura di nessuno ed è capace di regalare tutto l’amore che una ragazza possa mai desiderare.


Ciao, readers. 
Oggi ho avuto l'occasione di recensire per voi l'ultimo libro di Tijan della serie “Fallen Crest”, edito Garzanti: “Finalmente vicini”.
Mason è partito per il college e Sam si sente sola. Nonostante l'amore che è sicura leghi lei e Mason, nasconde dentro di sé un segreto che ha paura possa cambiare tutto. 
L'ex di Logan le ha confessato che entrambi i fratelli sono innamorati di lei e da quel momento la paura si è impossessata di lei. Loro due sono la sua famiglia e sa che nessuna donna può dividerli. 
Questo segreto però la sta logorando dentro e sta rovinando il rapporto con Logan, che si sente sempre di più messo da parte. In più torneranno i fantasmi dal passato di Sam e nuove minacce per Mason.  Riusciranno a rimanere uniti nonostante tutto questo?
Samantha non ha avuto una vita facile. 
La sua famiglia è disastrata e se non fosse stato per i fratelli Kade non sa cosa ne sarebbe stata di lei. Il fatto che Logan potrebbe essere innamorato di lei la fa soffrire; lei ama Mason con tutta se stessa ma sa che nessuna donna può dividerli, tantomeno lei nel caso sia vero. Ho trovato questo personaggio molto freddo, glaciale direi. È come se si fosse chiusa a qualunque emozione, è completamente dipendente da Mason. 
Ammetto che questa cosa non mi è piaciuta molto, a prescindere da tutto una donna non è forte perché non prova emozioni ma perché, nonostante le emozioni, non si fa piegare da niente e nessuno. Lei invece non si fa toccare da nulla, ma al primo problema corre da Mason. Ho come l'impressione che questo personaggio stia peggiorando invece di migliorare. 
A differenza di Mason che, se all'inizio mi sembrava completamente blindato, ad ogni libro si apre sempre di più. In questo volume lui vive la sua vita al college con i suoi nuovi impegni, continua ad amare Sam ma non si limita, vive. Attende il giorno in cui anche Sam e Logan si diplomeranno per raggiungerlo, ma facendosi amici e nemici. 
Ho trovato Mason molto più dinamico rispetto a Sam, che si sta appiattendo. Spero in un cambiamento nel prossimo volume. Logan è sempre in continuo cambiamento dall'inizio. Ama sempre fare casino, le risse e le donne, ma si scorge in lui un dolore che spesso sfocia in rabbia. Peccato non si possa mai approfondire ciò che accade in lui essendo solo un personaggio secondario. Solo per il momento, spero. 
Il libro si legge in un attimo, il ritmo è serrato e non riuscirete a starne lontane per troppo tempo. Nonostante il personaggio di Sam che sta cambiando, spero vivamente che sia solo per il segreto che porta e che nel prossimo volume possa meravigliarmi. Se seguite questi personaggi non potrete fare a meno di leggere anche questo volume, che vi lascerà a bocca aperta in attesa del prossimo. 
Buona lettura.


Voto libro - 4




Genere: Romance

Autore: Tijan

Non dovrei fidarmi.
Non ho bisogno di guai.
Ma senza di te niente è più lo stesso.

Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. Lo sa bene Taylor, che farebbe meglio a stare alla larga da un tipo che, come il fratello maggiore Mason, ha la passione per il rischio e le sfide. Reduce da una delusione che l’ha lasciata con il cuore spezzato, ha bisogno di ritrovare un po’ della tranquillità e serenità necessarie a ricostruire la propria vita. Una vita che è andata alla deriva dopo il terribile incidente che si è portato via sua madre, punto di riferimento imprescindibile. Eppure, le cose non vanno mai secondo i piani. Nemmeno per la meticolosa Taylor che non lascia nulla al caso. Quando, a una festa, incrocia lo sguardo di Logan, non può negare a sé stessa di esserne attratta. Sente che dietro quella facciata, in apparenza inscalfibile, si nasconde una persona con le sue stesse fragilità, in grado di capirla e di indovinare i suoi desideri. E le sue sensazioni trovano conferma il giorno in cui Logan decide di portarla nel suo posto speciale, una cabina in cima alle montagne russe di un luna park abbandonato. Sul tetto della città, al sicuro tra le calde braccia del ragazzo, Taylor trova il coraggio di confidarsi e, in quell’istante, tutto le sembra possibile. Persino troppo perfetto perché qualcosa, o piuttosto qualcuno, non arrivi a rovinare tutto. E questo qualcuno altri non è che il suo ex fidanzato Eric, tornato per riprendersela. Ma Taylor non ha la benché minima intenzione di lasciarlo fare. Soprattutto adesso che ha trovato un ragazzo attento e premuroso come Logan, per il quale vale davvero la pena di lottare e di infrangere ogni regola.


Ciao, readers.
Ho appena concluso "Senza regole" di Tijan, volume 5.5 della serie "Fallen Crest", edito Garzanti. Vi starete chiedendo: com’è possibile che stiamo leggendo il volume 5.5 se non abbiamo letto il 5?
Questa è una genialata della casa editrice, anche se non ne capisco il senso. Nonostante questo volume si possa definire un libro vero e proprio sentiamo la mancanza del libro precedente, ci sono lacune evidenti.
Ma andiamo con calma. Logan Figlio di P*****a Kade vive la vita al massimo. Passa da una donna all'altra senza riserve, fino a quando non nota Taylor. Sa che lei non è come le altre, riconosce quando una ragazza non cade ai suoi piedi. La cosa che gli piace di più è che sembra una combattente esattamente come lui. Decidono così di diventare amici, o meglio è lui che lo decide.
Taylor ha perso la madre, il fidanzato l'ha abbandonata e il padre vive con lei ma è come se non ci fosse. È completamente sola. Quando incontra Logan, sa della sua reputazione e sa anche che deve stargli alla larga. Ma lui non è della stessa opinione. Alla fine che male può fare una semplice amicizia?
Dalle pagine si nota che questa protagonista è una persona ferita. Non bastava perdere la madre, il fidanzato l'ha abbandonata invece di salvarla (oltre la metà del libro scopriremo cosa è successo), per di più il padre, per sfuggire al dolore del lutto, si dedica completamente al lavoro dimenticandosi di fare il genitore.
Nonostante abbia degli amici, non riesce a sentirsi parte di qualcosa, è come se fosse sempre un passo indietro, fino all'arrivo di Logan. Questo fratello Kade è stato il mio preferito fin dall'inizio. Ho atteso questo volume perché avevo bisogno di conoscerlo, non solo come personaggio secondario.
Si presenta come donnaiolo, festaiolo e rissoso, ma sapevo che dietro ci doveva essere dell'altro. Non ha mai avuto l'amore dei genitori, che erano troppo presi da altro da dimenticarsi che i bambini hanno bisogno di attenzioni. Questo lo ha reso il ragazzo duro che è. Quando vede Taylor riconosce in lei un'anima affine e nonostante non abbia nessuna intenzione di innamorarsi ma solo di andarci a letto, dovrà rendersi conto che non tutte aspettano che lui schiocchi le dita.
Taylor gli insegnerà che aprirsi con qualcuno non è per forza un male, ma che può avvicinarti in modi diversi dal sesso. È una storia molto dolce, in cui due anime spezzate cercano di aggiustarsi a vicenda senza sapere che questa vicinanza può portare ad un sentimento importante. Anche in questo volume si nota l'assenza genitoriale: i ragazzi sono abbandonati a se stessi, quindi fanno tutto ciò che vogliono senza alcun freno. Chiunque stia seguendo la serie non può non notare che questo volume lascia delle lacune. Vengono nominati eventi successi nel libro precedente che noi non conosciamo.
Io ci sono rimasta male perché stavo seguendo la vicenda di Mason e Parker nel quarto libro e con questa "novella" mi è stato spoilerato com’è andata a finire, ma non cosa è successo in realtà. Da lettrice non posso accettare una cosa del genere; a me piace leggere storie, non accumulare libri letti.
Non mi importa di aver aggiunto un nuovo libro alla mia libreria, mi interessa leggere una storia che sia lineare. Sono molto turbata da questa situazione; non posso prendermela con l'autrice, lei lo ha scritto il libro precedente, ma non posso nemmeno fingere di avere una spiegazione per il salto da parte della CE. Per quello che mi riguarda se potessi tornare indietro non avrei iniziato una serie sapendo che alla fine l'avrebbero pubblicata male. Per quanto riguarda il voto, io alla storia darei 4, ma non posso perché ho dei vuoti che mi hanno lasciato tanti "perché?". Il mio voto è influenzato, quindi, anche dal comportamento della casa editrice, perché avrebbe dovuto rispettarci e far scegliere a noi se saltare o meno un volume. Buona lettura.


Voto libro - 3




Genere: Romance

Autore: Tijan

18 giugno 2020

Non c’è tregua per Sam e Mason anche adesso che sono finalmente insieme. Nemici e guai inaspettati mettono a dura prova la loro relazione. Ma il loro amore è più forte di ogni difficoltà.
«Lui era mio e di nessun’altra. Non eravamo perfetti, ma avremmo fatto tutto il necessario per proteggerci. Non conoscevo altre coppie che potessero dire una cosa del genere.»
Sin dal giorno in cui si sono scambiati il primo sguardo, Sam e Mason sapevano che sarebbero diventati una coppia. E che sarebbero sempre stati pronti a lottare per impedire a chiunque di separarli. A lungo hanno combattuto contro l’invidia degli amici, la disapprovazione della famiglia, dubbi e incertezze che hanno fatto vacillare la fiducia nel loro rapporto.
Ora che Sam è stata ammessa alla Cain University, possono lasciarsi alle spalle il difficile anno di lontananza appena trascorso e coronare il sogno di stare insieme come due ragazzi normali. Senza complicazioni. Almeno è quello che entrambi sperano. Anche se sono perfettamente consapevoli di avere un conto in sospeso con Sebastian Park, il potente capo di una confraternita che, tempo prima, hanno osato sfidare per evitare che Mason finisse nei guai. Sam è sicura che Sebastian cercherà di vendicarsi con ogni mezzo.
E lo farà colpendo, prima di tutto, le persone a cui Mason tiene di più al mondo e che ha paura di perdere: suo fratello Logan e lei stessa. Questa volta, però, Sam non ha nessuna intenzione di stare a guardare. Per lei è giunto il momento di farsi valere. Di dimostrare di che cosa è capace per proteggere l’unica persona che finora l’ha amata incondizionatamente. Questo significa che non dovrà mai distrarsi, perché Sebastian aspetta solo un suo passo falso, un unico istante di resa e vulnerabilità, per fargliela pagare.
Tijan si è fatta strada nel panorama letterario internazionale firmando la serie fenomeno Finalmente noi, che in tutto il mondo ha conquistato, e continua a conquistare, migliaia di lettori affezionati a Sam e Mason e alla loro relazione tormentata. Con Finalmente insieme, quinto attesissimo capitolo, l’autrice torna a stupire, consegnandoci una nuova storia in cui l’amore è il vero protagonista. Un amore intenso, a volte persino doloroso, ma capace di sopravvivere alle difficili prove che il destino ci costringe spesso ad affrontare.



Ciao readers,
Oggi ho avuto l'occasione di recensire l'ultima uscita di Tijan della serie “Fallen Crest”, edita Garzanti: “Finalmente insieme”.
Partecipo al blog tour concessoci dalla Garzanti per approfondire questa serie che fa parlare di sé, nel bene e nel male.
Ora vi racconto la trama e poi passo alle mie opinioni.
Finalmente Sam e Logan hanno raggiunto Mason al college. Quest'ultimo non è proprio felicissimo perché i suoi problemi con Parker non sono finiti e sa che le persone che ama di più potrebbero essere la sua debolezza.
Figuriamoci se Logan si lascerebbe scappare l'opportunità di fare a pugni con colui che crede di essere migliore di un Kade.
Parker però non intende perdere contro di loro, vuole sottometterli e farà di tutto affinché Mason la paghi.
A questo punto è doveroso per me fare una precisazione. Questo è il quinto volume della serie, che viene prima di quello che vi ho recensito ultimamente. Per una scelta della CE che non ho apprezzato né capito, io sapevo già come sarebbe andata a finire la storia di Mason e Parker.
Se fino ad ora abbiamo sempre visto i fratelli Kade schierati per aiutare Sam, in questo volume le cose cambiano.
Mason, essendo un giocatore di football, non può rischiare l'espulsione per una “guerra" contro Parker, per questo per lui si schierano Sam e Logan.
Di sicuro a Logan questa cosa non dispiace; l'anno precedente senza il fratello si è annoiato e ora ha la possibilità di tornare a fare casini.
Si sente la frustrazione di Mason nel non poter far nulla ma voler lo stesso proteggere suo fratello e la donna che ama.
In questo volume è molto tranquillo quindi risalta molto di più il personaggio di Logan, che mi ha fatto divertire e resa euforica con la sua arroganza.
Fin dal primo volume lo avevo notato e se la maggior parte delle lettrici stravedeva per il bello e tenebroso Mason, io ero rapita dal fratello minore.
Qui ho iniziato a conoscerlo meglio ma nel volume che viene dopo, dedicato completamente a lui, ho saputo con certezza di aver fatto la scelta giusta.
Sam vuole difendere Mason, anche a costo di nascondergli le cose e mettere a repentaglio il loro rapporto.
Ora è il suo turno di proteggerlo e non si tira indietro nemmeno quando la situazione si fa opprimente.

"Lui era mio, tutto mio. Quell’esemplare perfetto di uomo che mi teneva
tra le braccia, che mi faceva fremere dall’estasi, che mi proteggeva da tante persone, era il mio futuro. Era la mia anima gemella. Era l’unico che contasse. Lo amavo con una passione che mi toglieva il fiato. Era più di quanto avessi
mai provato."

Questo personaggio è cresciuto molto nei vari volumi ma la cosa che mi sorprende sia cresciuta con lei è la sua freddezza.
Di sicuro non ha un passato facile ma vederla come un pesce fuor d'acqua quando Mason non c'è mi fa infuriare.
Ha dimostrato di essere forte ma ha il continuo bisogno di appoggiarsi al suo amore. La vorrei vedere un po' più indipendente, ma chi lo sa cosa ci riserva il futuro della serie?
Ci sarà un ritorno nella vita di Sam e probabilmente questo guarirà o forgerà ancora di più il suo carattere.
Ho letto questo volume con la consapevolezza che sarebbe andato tutto bene, spoilerato dal volume uscito in precedenza, quindi le mie emozioni sono state un po' attutite.
Nonostante lo spiacevole spoiler, mi ha fatto piacere conoscere i dettagli della faida in atto.
Volete sapere se dovete leggere questo volume? Io pensavo di non averne bisogno dopo aver letto "Senza regole", il volume successivo a questo, ma mi sbagliavo.
Sia chiaro, avrei preferito seguire l'ordine di pubblicazione dettato dall'autrice.
In questo libro ha avuto la maestria di mettere in risalto un protagonista che poi avremmo conosciuto dopo, Logan.
Se la Garzanti non mi avesse offerto la copia in anticipo mi sarei fatta scoraggiare, sbagliando.
Se state seguendo la serie non potete perdere questo volume, se non avete ancora letto il volume 5.5 allora non fatelo ancora. Leggete prima questo e poi vi dedicherete a Logan. Buona lettura.


Voto libro - 4.5





Genere: Romance

Autore: Tijan

22 aprile 2021

Agli occhi del mondo che li circonda Sam e Mason sono la coppia perfetta. Lo sono stati dal primo istante in cui le loro mani si sono sfiorate ed entrambi hanno capito che non si sarebbero più lasciati. Da allora, quel legame tanto forte e travolgente è stato più volte messo alla prova dal destino. Eppure, nonostante la malizia e la cattiveria degli altri, Sam e Mason hanno saputo difendere il loro amore. Lo hanno fatto a prezzo di scontri che hanno creato fratture insanabili, ma necessarie a realizzare il desiderio di godere di ogni esperienza come se fossero un ragazzo e una ragazza qualunque. Ora che sono a casa per le vacanze potrebbero approfittare di un'estate senza pensieri, ma nuove nubi si addensano all'orizzonte. Soprattutto per Sam. La madre Analise ha deciso di rifarsi viva dopo una lunga assenza e Sam non sa cosa aspettarsi dal loro incontro. Il difficile rapporto che hanno avuto in passato ha lasciato ferite profonde che hanno iniziato a rimarginarsi quando è arrivato Mason. L'affetto e le attenzioni del ragazzo hanno agito come un balsamo e Sam, che ha imparato di nuovo ad aprire il proprio cuore, non intende soffrire ancora per colpa di una donna che ha sempre pensato solo a sé stessa. Per questo, è disposta a tutto per impedire che Analise metta il becco in cose che non la riguardano e rovini ciò per cui ha lottato a lungo. Perché, una volta che si trova il vero amore, si è pronti a correre rischi inimmaginabili per non perderlo. 

Ciao readers,
Oggi ho letto il sesto libro della serie "Fallen Crest" di Tijan edita Garzanti: "Finalmente soli". Ringrazio la casa editrice per avermi concesso una copia, dandomi così l'opportunità di parlarvene.

Sam e Mason sono tornati a casa per l'estate. Le cose sono cambiate: Mason ha iniziato lo stage da suo padre per l'università, Logan inizierà il college e già sa cosa vuole dalla vita. Lei invece non solo non ha idea di cosa farà, ma sua madre è tornata e vive poco distante da lei. La paura di trovarsela davanti è sempre in agguato. Il malessere di Sam potrebbe influenzare le sue decisioni e la sua relazione con Mason.

"Quest’uomo… era stato ragazzo, ma non penso che fosse mai stato bambino. Era già unuomo quando l’ho conosciuto. Forte. Un maschio alfa. Una mente superiore. Bello. La sua presenza affascinava tantepersone, ma in quel momento era sotto il mio controllo."

In questo volume Sam è cambiata. Sembra non sapere cosa voglia davvero, prova a trovare un lavoro con il suo fratellastro in un luna park ma i suoi piani vengono contrastati dai nemici che Mason ha a Fallen Crest.
Sembra ci sia ancora qualcuno che non gradisce la presenza di Mason e questo si ripercuote su Sam. Ho notato, in alcuni momenti, che lei volesse distanziarsi da queste situazioni di pericolo in cui capita sempre stando con i fratelli Kade. Come se volesse fingere di essere una ragazza normale e non un bersaglio per ferire Mason.
Ha bisogno di capire dentro di sé cosa la turba davvero e quale sia il vero motivo che la spinge di nuovo a correre fino a sfinirsi.
Che forse sia arrivato il momento di crescere e di risolvere i problemi senza spargimenti di sangue?

Che dire lettori? Partiamo dal presupposto che questa è una storia breve. Inizialmente non avevo compreso il senso di questo libro. Di sicuro è sempre bello ritrovare i due piccioncini, Nate e Logan. Avremo anche un ritorno dal passato che sembra non aver digerito come siano andate le cose, ma nulla di sorprendente. Questo fino a quando non ho capito l'intenzione dell'autrice, cioè di gettare le basi per il prossimo volume chiarendo che i protagonisti stanno crescendo. Di sicuro non ci metterei la mano sul fuoco per Logan, è pur sempre il mio preferito. Perfino Mason in questo volume si rende conto che tutto ciò che fa si riversa, volente o nolente, su Sam. Nonostante lui provi a tenerla al sicuro non può essere con lei in ogni momento.
Alcuni rapporti familiari miglioreranno, in fondo tutti hanno bisogno dei genitori, anche se non sono i migliori. Non dimentichiamo ciò che ha fatto Analise a tutti quelli che ha incontrato, ma specialmente a sua figlia.
Il colpo di scena finale ci renderà chiaro che le cose stanno per cambiare e le azioni, nel mondo degli adulti, hanno sempre delle conseguenze.

Conoscete già l'autrice, è brava a intrattenere con i suoi personaggi anche solo con i loro problemi interiori. Tranquilli perché in questo volume i colpi al cuore non mancheranno, come le risse. Quei ragazzi non possono proprio farne a meno, devono risolvere tutto con la violenza. È un po' il marchio di fabbrica dei Kade.
Non so come faremo senza di loro, ma non è il momento di preoccuprcene perché non è ancora arrivata la fine.
Spero di avervi incuriosito e convinte a leggere questo libro, non mi rimane altro che augurarvi una buona lettura.


Voto libro - 4







Genere: Romance

Autore: Tijan

21 Aprile 2022


Stare per sempre insieme Mason è tutto ciò che Sam desidera. Svegliarsi accanto a lui, scambiarsi un buongiorno assonnato e condividere la colazione, per tutti i giorni della loro vita, è un sogno. Il loro sogno. Eppure, quando Mason le chiede: «Mi vuoi sposare?», Sam tentenna. La verità è che sposarlo è tutto ciò che vuole, ma ha paura di non essere all'altezza. Paura di ripetere gli stessi errori che hanno compiuto i loro genitori e che hanno pesato così tanto sulle vite di entrambi. Ma, prima che possa spiegare il suo tentennamento a Mason, i due innamorati vengono interrotti. La strada, per loro, è ancora piena di ostacoli da superare, a iniziare dalle loro madri, che ancora non vedono di buon occhio la loro unione, e dalle compagne di università di Sam, gelose del suoi risultati nella corsa e del suo fidanzato. Poi, non ultimo, c'è anche Logan, che non riesce proprio a mettersi da parte ed evitare i guai da cui poi Mason lo deve tirare fuori. Per Sam e Mason non è una novità dover lottare contro il mondo per stare insieme. Eppure basta sfiorarsi per trovare un attimo di serenità nella loro vita caotica. Per questo, Sam sa che Mason è il suo destino. E vuole spingersi al limite, trovare la sua strada e poterlo aiutare, così come lui ha sempre fatto con lei, sostenendola incondizionatamente. Perché vuole essere pronta a crescere insieme a lui. E dirgli, finalmente, quel fatidico, agognato, sospirato si.



Ciao readers,

Come ben sapete è uscito l'ultimo capitolo della serie "Fallen Crest" di Tijan. Siamo arrivati al settimo romanzo di questa lunga serie con "Finalmente per sempre", con il quale avremo modo di dire addio ai protagonisti che ci hanno fatto amare e odiare la serie.


Mason ha chiesto a Sam di sposarlo. A differenza di quello che ci si aspetterebbe, la sua risposta non è così scontata. Il fatidico sì sarebbe la conclusione perfetta per un amore che ne ha passate tante. Sam, però, è titubante; lo ama, ma le esperienze dei matrimoni che ha vissuto indirettamente sulla pelle l'hanno segnata. Iniziando proprio da sua madre e dal padre di Mason e Logan. Qualcosa in Sam sta cambiando, si rende conto di non sapere più chi è in realtà e ha bisogno di assecondare questo cambiamento, ovunque la condurrà.


«Dove ti sei persa esattamente? Forse potremmo ripercorrere i tuoi passi. Potresti ritrovarti là dove ti sei vista l’ultima volta?»


Questo volume è dedicato a Sam. Da quando ha conosciuto Mason e Logan si è sempre concentrata su di loro, sui problemi e sulle minacce che incombevano. Quando inizia a tirare le somme della sua vita si rende conto di essersi sempre fatta da parte per l'uomo che ama. Inizia così a fare qualcosa per sé stessa, anche se le sembra sbagliato. La cosa che ama di più e in cui è veramente brava è correre, per questo entra in una squadra femminile di cross-country. I problemi però si presentanno anche qui, perché le star della squadra non accettano che una novellina sia più brava. Non sanno però che per Sam la corsa non è mai stata una competizione ma solo un modo per escludere il mondo e stare bene. Più superava i suoi limiti e più stava bene… e di problemi ne ha avuti tanti. La rivalità con queste ragazze però è un suo problema e Mason e Logan dovranno restarne fuori.


Mi sono proprio appassionata a questo volume. Inizialmente pensavo fosse una novella in cui ci veniva narrato l'inevitabile lieto fine che i protagonisti, e noi lettori, tanto agognavamo. Non avevo messo in conto che Sam aveva bisogno di una rivalsa. Mi sono spesso "lamentata" nelle mie recensioni del ruolo di Sam. È sempre stata "succube" delle situazioni e dei personaggi che si avvicendavano, prima della madre, poi dei Kade e di tutti i "cattivi" che si trovavano davanti. In questo libro finalmente Sam capisce che ha bisogno di essere un'identità a sé prima di diventare ufficialmente una Kade, e la cosa mi è piaciuta molto.


«Sono arrivata da voi a pezzi. Tu e Logan mi avete rimesso insieme ed è stato l’inizio di noi due. Ma così è rimasto. Mi proteggevi. Lottavi per me e io ti ho lasciato fare. […] Qualsiasi ragazza lo desidera. Vuole che il suo ragazzo venga a salvarla. Tu mi hai regalato la favola, ma io ho permesso che andasse avanti troppo a lungo. Avrei dovuto trovare una mia stabilità e camminare al tuo fianco. Non l’ho mai fatto.» Ho sentito le lacrime scendere. Non m’importava.

«Adesso devo trovarla, e non è colpa tua. Non lo è mai stata. Non voglio che pensi che lo sia.»

«Ma tu stai soffrendo.»

«Non è colpa tua», ho ripetuto.

«Non so come aiutarti.»


Ho adorato tutto il libro! Finalmente la protagonista mostra tutta la forza che ha dentro e la donna fredda di cui ho letto nei volumi precedenti lascia spazio a una ragazza fragile che si lascia andare alle emozioni. Ho avuto come l'impressione che l'autrice avesse letto i miei pareri su Sam e abbia voluto darmi una soddisfazione.


La storia è narrata attraverso gli occhi di Sam e Mason. Ammetto che questo mi ha fatto davvero piacere perché ho avuto modo di conoscere meglio anche il tenebroso Kade. Sia chiaro, continuo a preferire Logan, ma ora anche lui si è fatto spazio nel mio cuore.

Penso che arrivati al settimo volume (direi ottavo visto che la novella su Logan è un vero e proprio libro) non avete bisogno che vi ripeta quanto l'autrice sia brava a farci immedesimare nelle vicende che narra.

Se avete iniziato il viaggio con Sam, Mason, Logan e Nate non potete assolutamente perdervi la conclusione: ve la meritate. Buona lettura.



Voto libro - 4.5








 


You Might Also Like

2 comments

  1. grazie mille per la tua recensione, questa serie la sto seguendo attentamente sin dal primo bellissimo volume, e non vedo di continuare a leggerla! grazie
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciute le mie recensioni 😁

      Elimina