Fallen Crest Series
3. Finalmente con te
4. Finalmente vicini
5.5 Senza regole
5. Finalmente insieme
Stare per sempre insieme Mason è tutto ciò che Sam desidera. Svegliarsi accanto a lui, scambiarsi un buongiorno assonnato e condividere la colazione, per tutti i giorni della loro vita, è un sogno. Il loro sogno. Eppure, quando Mason le chiede: «Mi vuoi sposare?», Sam tentenna. La verità è che sposarlo è tutto ciò che vuole, ma ha paura di non essere all'altezza. Paura di ripetere gli stessi errori che hanno compiuto i loro genitori e che hanno pesato così tanto sulle vite di entrambi. Ma, prima che possa spiegare il suo tentennamento a Mason, i due innamorati vengono interrotti. La strada, per loro, è ancora piena di ostacoli da superare, a iniziare dalle loro madri, che ancora non vedono di buon occhio la loro unione, e dalle compagne di università di Sam, gelose del suoi risultati nella corsa e del suo fidanzato. Poi, non ultimo, c'è anche Logan, che non riesce proprio a mettersi da parte ed evitare i guai da cui poi Mason lo deve tirare fuori. Per Sam e Mason non è una novità dover lottare contro il mondo per stare insieme. Eppure basta sfiorarsi per trovare un attimo di serenità nella loro vita caotica. Per questo, Sam sa che Mason è il suo destino. E vuole spingersi al limite, trovare la sua strada e poterlo aiutare, così come lui ha sempre fatto con lei, sostenendola incondizionatamente. Perché vuole essere pronta a crescere insieme a lui. E dirgli, finalmente, quel fatidico, agognato, sospirato si.
Ciao readers,
Come ben sapete è uscito l'ultimo capitolo della serie "Fallen Crest" di Tijan. Siamo arrivati al settimo romanzo di questa lunga serie con "Finalmente per sempre", con il quale avremo modo di dire addio ai protagonisti che ci hanno fatto amare e odiare la serie.
Mason ha chiesto a Sam di sposarlo. A differenza di quello che ci si aspetterebbe, la sua risposta non è così scontata. Il fatidico sì sarebbe la conclusione perfetta per un amore che ne ha passate tante. Sam, però, è titubante; lo ama, ma le esperienze dei matrimoni che ha vissuto indirettamente sulla pelle l'hanno segnata. Iniziando proprio da sua madre e dal padre di Mason e Logan. Qualcosa in Sam sta cambiando, si rende conto di non sapere più chi è in realtà e ha bisogno di assecondare questo cambiamento, ovunque la condurrà.
«Dove ti sei persa esattamente? Forse potremmo ripercorrere i tuoi passi. Potresti ritrovarti là dove ti sei vista l’ultima volta?»
Questo volume è dedicato a Sam. Da quando ha conosciuto Mason e Logan si è sempre concentrata su di loro, sui problemi e sulle minacce che incombevano. Quando inizia a tirare le somme della sua vita si rende conto di essersi sempre fatta da parte per l'uomo che ama. Inizia così a fare qualcosa per sé stessa, anche se le sembra sbagliato. La cosa che ama di più e in cui è veramente brava è correre, per questo entra in una squadra femminile di cross-country. I problemi però si presentanno anche qui, perché le star della squadra non accettano che una novellina sia più brava. Non sanno però che per Sam la corsa non è mai stata una competizione ma solo un modo per escludere il mondo e stare bene. Più superava i suoi limiti e più stava bene… e di problemi ne ha avuti tanti. La rivalità con queste ragazze però è un suo problema e Mason e Logan dovranno restarne fuori.
Mi sono proprio appassionata a questo volume. Inizialmente pensavo fosse una novella in cui ci veniva narrato l'inevitabile lieto fine che i protagonisti, e noi lettori, tanto agognavamo. Non avevo messo in conto che Sam aveva bisogno di una rivalsa. Mi sono spesso "lamentata" nelle mie recensioni del ruolo di Sam. È sempre stata "succube" delle situazioni e dei personaggi che si avvicendavano, prima della madre, poi dei Kade e di tutti i "cattivi" che si trovavano davanti. In questo libro finalmente Sam capisce che ha bisogno di essere un'identità a sé prima di diventare ufficialmente una Kade, e la cosa mi è piaciuta molto.
«Sono arrivata da voi a pezzi. Tu e Logan mi avete rimesso insieme ed è stato l’inizio di noi due. Ma così è rimasto. Mi proteggevi. Lottavi per me e io ti ho lasciato fare. […] Qualsiasi ragazza lo desidera. Vuole che il suo ragazzo venga a salvarla. Tu mi hai regalato la favola, ma io ho permesso che andasse avanti troppo a lungo. Avrei dovuto trovare una mia stabilità e camminare al tuo fianco. Non l’ho mai fatto.» Ho sentito le lacrime scendere. Non m’importava.
«Adesso devo trovarla, e non è colpa tua. Non lo è mai stata. Non voglio che pensi che lo sia.»
«Ma tu stai soffrendo.»
«Non è colpa tua», ho ripetuto.
«Non so come aiutarti.»
Ho adorato tutto il libro! Finalmente la protagonista mostra tutta la forza che ha dentro e la donna fredda di cui ho letto nei volumi precedenti lascia spazio a una ragazza fragile che si lascia andare alle emozioni. Ho avuto come l'impressione che l'autrice avesse letto i miei pareri su Sam e abbia voluto darmi una soddisfazione.
La storia è narrata attraverso gli occhi di Sam e Mason. Ammetto che questo mi ha fatto davvero piacere perché ho avuto modo di conoscere meglio anche il tenebroso Kade. Sia chiaro, continuo a preferire Logan, ma ora anche lui si è fatto spazio nel mio cuore.
Penso che arrivati al settimo volume (direi ottavo visto che la novella su Logan è un vero e proprio libro) non avete bisogno che vi ripeta quanto l'autrice sia brava a farci immedesimare nelle vicende che narra.
Se avete iniziato il viaggio con Sam, Mason, Logan e Nate non potete assolutamente perdervi la conclusione: ve la meritate. Buona lettura.
2 comments
grazie mille per la tua recensione, questa serie la sto seguendo attentamente sin dal primo bellissimo volume, e non vedo di continuare a leggerla! grazie
RispondiEliminaLuigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Sono contenta che ti siano piaciute le mie recensioni 😁
Elimina