The Body Rock Series
Genere: Romance
Autore: Nora Flite
22 marzo
Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma i sogni sono qualcosa di dolce e delicato, non mostri plasmati da dita ruvide e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Forse anche il cuore. Diventare la chitarrista dei “Four and a Half Headstones” è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi.
Lola Cooper, maledizione. Accidenti a Lola Cooper. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di creare melodie dolcissime o ritmi incalzanti con il semplice movimento delle dita. Avrebbe dovuto salvare la band, renderci completi prima del tour... Invece voglio solo vederla soffrire. Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, è uguale. Sono un mostro. E non mi importa.
Salve amiche.
Grazie alla Newton Compton ho da poco finito di leggere "Hard Love", il nuovo attesissimo romance di Nora Flite che ci porta nel mondo delle Rock Band americane.
Durante un tour, i Four and Half Headstones rimangono senza il chitarrista, buttato fuori dalla band dal frontman e cantante Drezden Halifax che non sopporta più i suoi colpi di testa e la sua mancanza di impegno.
Purtroppo continuare il tour senza un chitarrista è fuori discussione, allora Drez organizza un'audizione lampo per trovare un rimpiazzo e portare a termine le date dei concerti.
Riluttante, partecipa all'audizione Lola Cooper, sorella di Sean Cooper, chitarrista di una band di supporto degli Headstone.
Dopo un paio di canzoni, suonate con maestria e intensa passione, Lola convince i membri degli Headstone e attira l'attenzione di Drez, che si sente sin da subito attratto dalla giovane ragazza.
Lola, dal canto suo, non ci crede nemmeno che è riuscita, non solo a conoscere, ma anche a diventare parte della band che l'ha aiutata ad uscire dal vortice dell'autolesionismo e dalla depressione.
Lei ha, da sempre, avuto un debole per Drezden Halifax, con la sua voce di velluto e i suoi occhi da demone.
La scintilla scoppia subito e, nonostante le titubanze e le domande da parte di entrambi, diventa difficile resistere alla passione che li chiama a perdersi una nelle braccia dell'altro.
Purtroppo, sia Drez che Lola hanno un passato difficile e doloroso alle spalle e, mentre la ragazza riesce ad aprirsi con Drez, lui non riesce a fare altrettanto, portando Lola a chiedersi come possa una storia nata su basi così fragili andare avanti e resistere alle insidie della vita.
Aggiungeteci anche il pericolo che incombe su di loro, i segreti, le bugie e le trame velenose di chi ha qualcosa da vendicare, e la minestra per una bella storia intrigante è pronta.
Ma cosa nasconde Drez?
Chi sta tramando contro i due ragazzi e le sorti della band?
Comincio subito col dirvi che, nonostante il tema poco originale e la trama già letta, "Hard Love" mi ha conquistata.
È vero che ormai, nel romance, tutto è statto già scritto, ma è altrettanto vero che il modo in cui un romance viene scritto e raccontato, può determinarne il successo.
Io credo molto in questo e il romanzo della Flite ne è la prova.
Lo stile semplice, il linguaggio diretto, i dialoghi pertinenti e le descrizioni accurate, ma prive di quelle lungaggini che le rendono pesanti, fanno di questo primo volume della serie un romanzo godibile in tutti i suoi punti.
Anche la componente erotica non è male. Le scene sexy tra Drez e Lola sono veramente hot, molto evocative ma non esagerate o volgari.
I personaggi hanno tutti un carattere ben definito, cominciando dai principali a quelli secondari o corali. Drez è magnetico oltremisura, enigmatico e duro, protettivo nei confronti di Lola, così deciso a perseguire quello che ha cominciato con lei da metterla davanti anche alla sua band.
Lola è giovane ma molto matura; quello che ha dovuto affrontare durante la sua breve vita vale per cento e, nonostante tutto, non ha perso la forza, la grinta, la capacità di sognare e soprattutto la capacità di arrossire ancora, cosa che Drez ama e per cui va fuori di testa.
Indimenticabile Brenda, la manager degli Headstones, che nonostante il suo metro e poco più, tiene testa a Drez e tutti gli altri con una grinta e una prontezza non quantificabili.
È stata una bella lettura per davvero, non il capolavoro della vita, ma sicuramente una piacevole sorpresa.
E poi i romance sulle Rock Band non sono mai abbastanza!
voto libro - 4 Bellissimo
0 comments