Undefeated


Genere: Sport - Romance

Autore: Stuart Reardon & Jane Harvey - Berrick

20 Dicembre

Nick Renshaw è un giocatore di rugby professionista, dalla futura brillante carriera. Un infortunio improvviso, però, rischia di minare quanto costruito finora: il pericolo è rimanere fuori dai giochi. Sarà Anna Scott, una psicologa sportiva lungimirante, a occuparsi del suo percorso di riabilitazione fisica e psicologica. L’attrazione tra loro, anche se lui è già legato a un’altra donna, non permette a entrambi di essere lucidi e rimanere lontani, così Nick si ritrova a dover fare scelte difficili oltre che compromettenti per se stesso e la sua vita. Tutti gli voltano le spalle, ma Anna no, lei è diversa, lei lo ama. Nessun divieto potrà mai far finire la loro relazione, nessuna distanza, perché il loro sentimento sincero è capace di vincere qualsiasi ostacolo, anche se così facendo entrambi toccheranno il fondo.



Buonasera lettrici!

Oggi vi parlo in anteprima della mia ultima lettura in lingua, mi riferisco a “Undefeated” di Stuart Reardon e Jane Harvey Berrick.

Nick Renshaw è un giocatore di rugby professionista che porta sul suo corpo le cicatrici di partite vinte e perse, per lui il rugby è qualcosa che lo definisce e lo completa. 
Tutto sta andando a gonfie vele: ha una carriera promettente e presto si sposerà con la donna che ama, ma un grave infortunio durante l’ultima partita con la sua precedente squadra sarà l’inizio della fine.
La vita perfetta che Nick credeva di avere è una menzogna, la sua carriera è a rischio e le persone che credeva vicine non hanno fatto altro che mentirgli.
Ma quando tutto sembra perduto, uno spiraglio di luce si farà strada tra il dolore e il senso di sconfitta.
Nick sarà in grado di alzarsi e riprendere controllo della propria vita o tutto è perduto?
Questo è il primo libro che leggo di questi due autori e posso dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta.
Si tratta di uno sport-romance ambientato in Inghilterra.
Nick Renshaw è uno dei migliori giocatori di rugby inglese ed è stato preso da una delle migliori squadre del paese, ma durante l’ultima partita con la sua vecchia squadra è vittima di un grave infortunio che rischierà di mettere in pericolo la sua carriera.
Da lì la vita di Nick avrà un declino, la carriera in bilico e tradimenti che verranno a galla rischieranno di rovinarlo per sempre.
L’uomo forte, promettente e sicuro di sé che era, si trasformerà in una persona sconfitta e ferita nel profondo, che non crede più in nulla.
Un uomo distrutto che non ha più nulla per cui lottare. Ma quando sembra che stia per toccare il fondo, un ricordo si farà strada.
In tutto quel casino che ha portato allo sbaraglio la sua vita, una persona a suo modo gli è stata vicina e lui non ha mai avuto la possibilità di ringraziarla.
La Dottoressa Anna Scott, una donna dolce ed altruista che lo seguiva nella sua nuova squadra, una persona che gli ha fatto vedere che nulla è impossibile e che se ci credeva avrebbe superato quell’infortunio.
Ma oltre ad aiutarlo nella sua carriera, lei lo ha anche aiutato quando è dovuto andare in tribunale dopo ciò che era successo tra la sua ex ed il suo migliore amico. Ma in quel momento lui non era in sé e quindi non ha potuto mai ringraziarla.
L’attrazione che prova per lei si fa forte giorno dopo giorno, ma per quanto lui desideri una relazione con lei, Anna lo respinge.
Nick, nel frattempo, non rimane con le mani in mano. Si sta allenando per rimettersi in forma, facendo sì che quel grave infortunio non lo sconfigga, ma gli permetta di rialzarsi più forte.

“Facendo un profondo respiro, seguì il coach nella stanza degli allenamenti. Una possibilità. Solo una possibilità per farcela. La determinazione di Nick era una cosa viva, lo spingeva, bisognosa di successo. Lui l’avrebbe fatto: senza paura. Pensalo. Vedilo. Credici. Fallo.”

Tra i due ho preferito di gran lunga Nick! Devo ammettere che non mi è piaciuta molto Anna, l’ho trovata un po’ immatura e remissiva.
Quando si dovevano fare delle scelte, ha scelto sempre quella più semplice, dandosi delle scuse e non combattendo per ciò che realmente desiderava.
Nel corso della narrazione vedremo un gran cambiamento, ma comunque per me il personaggio più bello e profondo è Nick.
La loro storia ha un inizio semplice, da un rapporto paziente-dottore è passato ad amicizia, in quanto i due per diverso tempo si sono sentiti per e-mail, parlando di tutto e nulla, tanto da riuscire a far risalire dal baratro Nick.
Andando avanti la loro attrazione è forte e bollente, per entrambi è difficile non dare sfogo alla propria passione, ma c’è sempre qualcosa che blocca uno dei due.

“Lei sospirò. Mesi dopo riusciva ancora a ricordarsi il suo sapore, il modo in cui i suoi occhi si facevano più profondi quando la toccava, il modo in cui lui si muoveva in lei.”

Il fatto che la loro storia ha avuto tempo per crescere è un elemento che ho adorato. I due erano attratti l’uno dall’altra già quando si erano incontrati, ma non avevano mai approfondito.
La loro storia si crea con il passare del tempo, dopotutto ci sono molti ostacoli da superare per entrambi i protagonisti. Devono fare delle scelte e decidere cosa sia più importante per loro.

“Dio come la voleva. E adesso che aveva avuto un altro assaggio la voleva ancora di più. Si stava tenendo con la punta delle dita, solo il suo disgusto per come l’aveva usata lo fermava dal correre indietro da lei e prenderla di nuovo.”

Questa è una storia che parla di seconde possibilità, di riuscire a rialzarsi anche quando non sembra che ci sia più speranza e lottare fino alla fine.
Con questo vi saluto e spero di avervi incuriosite, a presto.

 Voto: 4 



You Might Also Like

0 comments